Mercoledi 30 ottobre 2019 Juventus-Genoa ore 21 Allianz stadium

Scritto da Cinzia Fresia

Maurizio Sarri, e’ chiamato a rispondere delle criticità della Juventus, che domani sera affronterà, il Genoa.
Gli errori, gli indisponibili e gli infortuni, sono argomenti in cui il tecnico glissa, dando risposte generiche.
La fortuna è stata dalla parte della Juventus, riferendosi al pareggio dell’Imter, ma domani potrebbe non accadere, e la Juve deve vincere.
Vedremo quindi come andrà’ a finire, e soprattutto chi sara’ in campo, e come risponderà la squadra rispetto l’ultima partita, sopratutto se si riuscirà ad essere sufficiente cattivi per fare gol.

  1. IL GENOA TOGLIE IL SONNO

    Giusto così, Sarri preoccupato per la partita col Genoa non vuole rischiare chi non è al 100%.
    A parte i portieri che stanno bene entrambi non capisco questo alternarsi in porta ora uno ora l’altro…boh.
    Sarà ancora 4-3-1-2, tornerà in campo Cristiano dopo che sabato scorso era nei boschi a cercar tartufi.
    Insieme a lui ci sarà Dybala e poco più indietro Berna…Higuain dopo la botta ricevuta in testa a Lecce è tornato a casa con i punti in testa tolti alla classifica bianconera osserverà, per precauzione, un turno di riposo…forse non sarà nemmeno convocato.

    In difesa dovrebbe riposare de Ligt (Sarri ha dichiarato che insieme non riposeranno mai ), al suo posto Demiral ( Demiral è bravo ma sembrava che Sarri stravedeva per Rugani o forse mi sbaglio ? ) insieme a Bonucci, ai loro lati Sandro e Cuadrado.

    Il centrocampo sarà privo dell’uomo più
    in forma prima di Lecce, Pjanic…Bentancur al suo posto, Matuidi e Khedira a chiudere il trio di centrocampo.

    Ormai è una consuetudine di quelli della Lanterna cambiare allenatore se non proprio il giorno che devono incontrare la Juve magari, come questa volta, un giorno prima.
    Oggi è toccato a Motta.

    Buona giornata.

  2. IL LAMENTOSO

    “Saranno 7 gare in 20 giorni, un’anomalia, non ho visto altre squadre che hanno avuto lo stesso calendario. Mi sembra molto strano”. (Conte dixit )

    Vero Antonio da Lecce.
    C’è anche chi ne gioca 5 in 14 giorni.
    Io ho verificato le tue tu verifica le nostre.

    Aggiungo che dovresti sapere, ch ma forse lo hai dimenticato anche perché non abituato a stare sempre in Coppa, chi partecipa alle competizioni europee debba per forza di cose giocare ogni 3 max 4, quando va bene, giorni.

    La rosa scarsa…ma chi non ha voluto Perisic, Nainggolan e Icardi ?

    Saluti

    • Chi nu cianze nu tetta
      (Chi non piange non tetta – Proverbio genovese)
      “Tettare” significa succhiare il latte materno.
      Il significato è :Chi non si lamenta non ottiene

    • andrea (the original)

      Può sempre ritirarsi e risolve il problema.
      Io credo che la sua mentalità italianista, che poi si traduce anche nel gioco italianista, sia un limite da cui noi, per fortuna, siamo fuori.

  3. Max
    Vedo che anche tu non dormi molto. E’ l’eta’?
    O la Juve?
    Dai,giochiamo in casa e francamente non mi aspettavo di dovermi preoccupare giocando col lecce o il Genova anche se i Liguri con noi ci mettono sempre il 120%.
    Ma sono ottimista.

    • Tino
      Prima mi capitava sempre di una partita in Champions…ora il mio metabolismo sarà cambiato…e non dormo nemmeno con le amichevoli
      Ahahah

  4. andrea (the original)

    Sicuramente non sarà la squadra di Sarri questa sera, fa sorridere che Conte lamenti le assenze in rapporto al calendario quando la Juventus non ha mai potuto schierare la sua vera squadra (anzi solo con il Napoli è si è visto).
    A me la classifica non preoccuperebbe nemmeno con dei punti di ritardo, tutto il resto sì perchè francamente se non riavremo prima possibile Costa e Ramsey (ora anche Pjanic) difficoltà ne vedo nella crescita della squadra.
    Speriamo in una bella partita ma non so quanto crederci.

    • Andrè
      Mi riferivo proprio a quello, anche quello che appunto hai sottolineato tu…quell’atteggiamento davanti ai microfoni, non lo sopportavo nemmeno quando era da noi eh.

      • andrea (the original)

        Ma infatti nonostante il traino avuto dalla Juve grandi club non lo considerano proprio.

      • Vabbè, dai …
        Pur con alcuni difetti caratteriali è un grande motivatore nel breve e nel medio termine.
        Il Chelsea è comunque un grande club 🤔

        • C’è pure un altro aspetto da considerare, il costo per poter assumere quell’ allenatore. Ci provó pure la Roma prima, ma io non vado ad antipatie e simpatie, per ció che mi riguarda avrei preferito che Conte non si fosse accasato a quella squadra , certamente avremmo avuto un avversario pericoloso x il campionato, in meno.

          • Anto’ … Ma ti pare che i grandi club a cui alludeva Andrea guardano quanto costa un allenatore ?

            Certo, appunto, se si guarda lo stipendio, Conte rientra nel ristretto novero dei grandi allenatori 😅

        • andrea (the original)

          Motivatore e sobillatore son due cose diverse, si manifesta sul lungo.

  5. Questa sera finalmente abbiamo un punto di riferimento per cui giocare. C’è solo un risultato utile per ritornare in testa, pertanto bisognerebbe riprendere il vizio che si è momentaneamente accantonato sabato scorso. Tutto il resto è noia diceva quel cantautore romano.

  6. Qualche amico, sentendo la sicumera di Adani, ed io ci aggiungo pure Boban, su come sa districarsi in argomenti tecnici e per come sa spiegarli, non si spiegava come mai non si fosse mai messo in discussione personalmente come allenatore. Per ció che riguarda Boban sarei curioso, visto che ora fa parte con compiti pure abbastanza gravosi nello staff del Milan di vedere le sue capacità, ed aspetto la fine del campionato per tirare le somme. Visto che a criticare sono tutti bravi certa gente vorrei proprio vedere quanto lo è sul serio.

  7. @Antony

    Antò, il divario tra le due rose, quella della Juve e inter, è ancora in grande vantaggio quella della nostra Juve.
    Non so se hai visto la partita delle Rondinelle ieri sera…beh, nel secondo tempo il Brescia ha giocato veramente bene mettendo sotto la formazione di Conte.

    Lui piange, giocano sempre gli stessi, l’orario, partite che si giocano ogni tre giorni, gli arbitri, ammonizioni…soprattutto le sue.
    È pur vero che anche il buon Maurizio ne ha prese un paio, ma Sarri era abituato al lamento… Conte con l’esperienza in Nazionale e la vicinanza per altro tornata di Lele Oriali non dovrebbe piangersi addosso.
    Anche perché Nainggolan, Icardi e Perisic è stato lui a non volerli.

    Loro e non solo loro ma anche tutti i media e imbrattacarte dello Stivale sperano che la Juve pensi un po’ di più alla Champions.

    Mai come quest’anno, e tu sai quanto io tenga per la Champions, vorrei a tutti i costi il nono consecutivo.

    Ciao.

    • Oriali? Ah gia’…allora e’ a piede libero!

    • andrea (the original)

      Concordo Max.
      Premesso che valutando dopo 9 giornate ci sono state Inter ancor più avanti, a Conte hanno fatto un mercato da 150 milioni, se non di più.
      Se ha una squadra limitata è perché lui vuol fare solo un calcio per corridori.
      Dicevo con un mercato del genere, la Roma che ha smobilitato, un Napoli sin qui ondivago, un calendario morbido in cui ha perso l’unica partita importante, l’impressione è che loro si stiano spremendo al massimo per vincere stupide partite di campionato mentre le altre stanno cercando una crescita in prospettiva preoccupandosi meno della classifica in questa fase, non vedo in quale posizione diversa dorebbe essere l’Inter attualmente.

  8. Juve senza attaccante di stazza visto lo stop di Igua.
    Nella vita,sara’ pure vero,c’e’ sempre un perche’. Ma mi sfugge il motivo che tiene Mario fuori completamente,e mi sfugge anche l’utilita’ della cosa visto che e’ a libro paga e che deve essere ceduto.la vetrina in questo caso sarebbe buona cosa.

    E poi, una volta ceduto,se avverra’,restiamo solo con Higua e Dybala oltre Ronaldo?
    Le dinamiche logiche mi sfuggono,viste le numerose gare che ci aspettano e che l’infermeria resta un reparto abbastanza guarnito della Juve.Non si sa mai.

    E poi a Gennaio chi arriva? Se andremo avanti l’impegno sara’ gravoso.avete sentito qualche nome?
    Vabbe’ il paracarro (non insisterei visto che si deve vendere,sulla definizione) ma x esempio a Lecce sarebbe anche stato utile.

    Una scelta condivisa fra entrambe le parti ma che mi lascia qualche perplessita’,o qualche interrogativo. Resta il fatto che il 64% dei tifosi lo terrebbe. Stiamo parlando di milioni di tifosi, se la stima e’ esatta.

    Meglio la tribuna? Ok mi adeguo anche perche’ nemmeno sappiamo tutto e poi ubi maior minor cessat, Dove il minor sono io e il maior e’ AA.

    • @ Tino

      Pare, non vorrei sbagliare, la scelta sia di Mariolone.
      Se decidi, d’accordo con il datore di lavoro di non allenarti in gruppo ovvio che ti vai ad accomodare in tribuna.
      Una domanda che mi ero posto anche io che se malauguratamente doveva succedere una cosa fuori del normale…perché il buon Mario sempre e solo tribuna ?
      Mi sono documentato e pare che sia proprio per scelta sua…quella di aspettare gennaio per una avventura in Inghilterra.

      Ciao.

      • Io sapevo che era condivisa. Vabbe’ prendo atto.
        Ma resta il succo del discorso.

        • Non è una cosa che hanno pubblicizzato, questo Mandzukic fuori rosa. Lo stiamo apprendendo in itinere. Credevo , anche se mi ero dimenticato che fosse stato messo fuori rosa, solo per la lista Champions per via del sovrannumero.

    • andrea (the original)

      È fuori perché non può giocare in una squadra che vuol giocare un calcio tecnico.
      Non poteva essere utile a Lecce come in altre partite perché, oltre a quanto scritto sopra, era abituato a giocare sempre per grazia ricevuta e, non essendo uno che sopporta di essere invece riserva, deve sicuramente aver rotto con la Società.
      Teoricamente a partita in corso, se non si hanno più idee lucide per giocare a pallone, poteva anche entrare qualche volta per giocare a palla alta e randellate ma di fatto, con il carattere che si ritrova, sarebbe stato probabilmente più dannoso che benefico.

  9. NON DOVREI MA LO RIDICO

    Avevo preventivato che CR700 sabato scorso avrebbe sbancato Lecce.
    Purtroppo Maurizio ha deciso di non convocarlo proprio.
    Allora spero che Cristiano ne metta dentro almeno un paio…si gioca allo Stadium dove ne ha segnati quattro consecutivi (Napoli, Verona, Spal e Bologna), non solo ma stasera dovrebbe provare a tenere il passo del suo collega Marziano che ne ha segnati un paio contro il Valladolid riportando il Barça primo in classifica.
    Il Pallone d’Oro è prossimo (pare che questa volta sia in vantaggio il nostro).

    A Maurì nun fa er sola !

  10. IL TUTTOSPORT

    Stavo appunto leggendo le notizie sul Tutto che riporta quello che Andonio da Lecce ha dichiarato lamentandosi, e cioè: 4 partitebin nove giorni.
    Andò se tu ne conti nove allora ti posso dire che c’è anche chi ne ha giocate tre in 8 giorni.

    Poi ci sono gli orari che tu hai volutamente omesso.
    La cosa buffa è, è pur vero che dice delle verità, ma nessuno è cazzo capace di fargli notare che ci sono altre tre squadre che giocano la Champions (forse lui crede che è solo la sua squadra in coppa) più due in E L.

    Buon pomeriggio.

    • andrea (the original)

      Pare abbia detto pure: “solo in Italia mi tocca affrontare la Juventus”
      Perché ci voleva affrontare pure in Europa?
      Oppure con quello stipendio voleva affrontare il Cittadella?
      O comunque glielo ha ordinato qualcuno?
      O forse si è distratto e ha firmato con l’Inter ma in realtà voleva firmare con il Guanzhou?
      Boh
      😉

  11. Questa è una papera di Buffon … Il pallone era lento anche se è rimpallato sul piede sinistro dello stesso giocatore

    • Buffon era partito per parare il tiro non sembra così lento, la cazzata la fa alex sandro, ma soprattutto abbiamo uno sterile possesso palla gli altri come si avvicinano alla nostra area sono sempre pericolosi.

    • Riguardando, mi sono sbagliato: Buffon aveva capito che l’attaccante voleva incrociare il tiro e si stava già tuffando alla sua destra 😎

  12. Mi sto rompendo veramente il cazzo di prendere sempre goal non appena gli avversari imbastiscono due azioni di seguito.

  13. Ancora una Juve giù di tono e, per l’occasione, in pieno stile halloween con la difesa che regala brividi appena può.
    A parte sporadici lampi di classe individuale primo tempo abbastanza negativo.
    Continuo a pensare che Matuidi Khedira e Berna insieme limitano troppo la manovra, se ci aggiungiamo l’assenza di Pjanic…
    La grande sicurezza di Buffon e Rugani conclude il quadro.

  14. Che sofferenza ragazzi!

  15. Vittoria con il cuore, ma mi sembra che il gioco di sarri cominci ad impantanarsi sulla trequarti avversaria dove forse una punta alla mandzukic potrebbe far veramente comodo. Gli avversari fanno densità davanti alla loro area di rigore e ci costringono ad andare ai lati da dove si può solo crossare, ma ci vorrebbe uno che facesse a sportellate con gli avversari.
    Bene dybala che fino a quando ronaldo non decide di partecipare alla partita è l’unico che ci prova. Malissimo rugani che sciupa la sua opportunità. Bene cuadrato che garantisce una costante spinta. A centrocampo male tutti gli interpreti dove khedira e matuidi brillano per negatività; sicuramente meglio i subentrati, ottima prova anche di bonucci.

    • Almeno un passo in avanti sulle magliette è stato fatto.

    • andrea (the original)

      Con Mandzukic non potremmo giocare a pallone.
      Quando escono Khedira e Matuidi si vede un’altra storia.
      Purtroppo Rabiot non lo avremo nemmeno sabato, Pjanic nemmeno.

  16. UNA FATICA DI SISIFO

    Vittoria colta nel recupero, ma meritata per il cuore che ci hanno messo i giocatori.
    Peccato per l’espulsione di Rabiot, in quel momento il migliore in campo.
    Giocatore ritrovato.

    Sbagliamo come al solito l’inimmaginabile, e facciamo una fatica immane nel segnare un gol.
    La Juve è ancora una crisalide.

    Ottimo Genoa comunque, con giocatori bel posizionati sul rettangolo di gioco, e non si è scomposto dopo l’espulsione.
    È forse la squadra che mi è piaciuta di più tra quelle finora incontrate dalla Juve.

  17. Ma domani si può uscire mascherati ?

    Abbiate pietà…maledetti…mi volete morto.

    Buonanotte ai sonatori.

  18. E niente che se volevano spaventare ci sono riusciti.
    Vittoria anche meritata ma mi è sembrata una delle peggiori versioni della stagione.
    Non mi piacciono le espulsioni come quelle del Genoa ma alla fine ci è andata bene.
    Nonostante il forcing finale che, ha leggittimato la vittoria, prestazione per me deludente. L’abbiamo vinta con carattere, miglior qualità individuale e superiorità numerica ma non con il gioco.
    Continua la parabola di leggera flessione iniziata col Bologna e proseguita per tutta la scorsa settimana.
    Andiamo a schiacciarci troppo spesso contro la difesa avversaria creando una selva di gambe in cui i primi danneggiati siamo noi. Abbiamo avuto almeno l’accortezza, immagino per la pioggia, di provare il tiro da fuori e qualche cross, anche se purtroppo Ronaldo, che avrà mangiato qualche fungo strano, vedeva arrivare tre palloni invece che uno.

    • andrea (the original)

      Verissimo ma le assenze dei giocatori da gioco di Sarri prima o poi le paghi.
      Non credo sia un caso che entrati Rabiot, Ramsey e Costa si veda una Juve migliore.
      Purtroppo Rabiot sabato non ci sarà, Ramsey non si può mai sapere e Costa non so se convenga rischiarlo contro i macellai granata.
      In compenso Sarri ha recuperato Dybala, davvero il migliore per distacco.

      • Concordo con quanto dici, lo commentavo proprio nell’intervallo.
        Comunque sì, un Dybala che fa ben sperare. In fiducia, ispirato ed anche tosto fisicamente. Un motore per la squadra.
        Rabiot per una volta che era entrato benissimo s’è fatto cacciare. Però mi è sembrato più reattivo del solito.
        Costa credo che partirà ancora dalla panca alla prossima, speriamo di non avere necessità che entri…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web