Juventus – Napoli 2-1 Pagelle

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 2 o 3 parate non difficilissime ma impegnative. E’ sicuro e comanda tutta la squadra con grande voce fino a dire ai centrocampisti e attaccanti quando e se devono fare fallo. Da qui alla fine titolare perchè Szczesny il posto se lo deve riguadagnare.

Danilo 6 Tornato nel suo ruolo naturale , e meno male perchè centrocampista non si puo’ vedere, dal suo lato fa buona guardia anche se non assiste mai Cuadrado nelle percussioni badando più al mantenimento della posizione che al resto.

De Ligt 5,5 Personalmente lo vedo involuto anche lui non prende mai l’iniziativa di impostare lasciandola a Chiellini (malissimo) e soprattutto spesso patisce i brevilinei del Napoli. Insigne lo manda a spasso un paio di volte pericolosamente.

Chiellini 6 Tiene meglio botta di De Ligt anche se continua a toccare troppi palloni per come la vedo io, tuttavia almeno questa volta ha in Buffon un fedele alleato che in questa famigerata costruzione dal basso lo aiuta. Il rigore nel finale non esiste è uno scontro di gioco con svenimento di Osimhen.

Alex Sandro 5,5 Non mi piace e lo trovo sempre pasticcione e pericoloso. Due interventi in scivolata davanti a Buffon diventano efficaci per una serie di coincidenze, nel primo non la tocca per fortuna con la mano e nel secondo gli resta li e non va nella nostra porta. Insomma gli gira bene ma non è un bel vedere.

Cuadrado 5 Tocca 100 palloni ne sbaglia 101. Questa sera un disastro. Davvero pare avere la scivolina nei piedi. Fa solo una cosa veramente bella, un cross per Chiesa che il 22 sciupa di testa. In un contropiede a tu per tu con Meret tira al lato e in un azione in cui dribbla tutta la difesa sciupa tutto tirando in bocca al portiere.

Bentancur 6,5 La partita nel primo tempo è complessivamente sufficiente. Sia lui che Rabiot giocano semplice badando al sodo a non sbagliare nulla anche se un poco si nascondono ma almeno non fanno danni. Cresce nella ripresa come il francese, quando la partita si fa più combattiva e la sua prestazione sale di tono.

Rabiot 6,5 Come Benta una prestazione in crescendo e badante più al sodo che ai fronzoli. Entrambi nel secondo tempo aiutano davvero molto la squadra nel recuperare palloni e lottando veramente in modo stoico. Peccato lui e Benta continuino a giocare su due binari paralleli che non si incrociano mai. Davvero due centrocampisti che invece di giocare di reparto fanno ognuno per se ed è un peccato.

Chiesa 7 Il voto potrebbe esser più alto se anche lui non si mangiasse gol su gol a volte per eccesso di foga o di fretta. Comunque è sempre bello e soprattutto efficace da vedere. L’assist a Ronaldo vale mezzo gol del portoghese poi tante tante belle percussioni. Peccato a volte si sfianchi inutilmente. Il rigore non assegnato su di lui è vergognoso soprattutto con il var.

Morata 5 Come Cuadrado questa sera non ne azzecca davvero una e spesso nei mille contropiedi che abbiamo ha in serbo la soluzione sbagliata. Forse Pirlo lo tiene in campo perchè Dybala non ha più di mezz’ora nelle gambe. Ad oggi ha dimostrato di esser un giocatore che non si può impiegare sempre.

Ronaldo 6 Un gol mangiato in malo modo pronti via, poi timbra il cartellino con un gol dei suoi da centravanti di razza. Anche lui non brillantissimo questa sera non crea molto ma ha dalla sua parte che si porta i centrali del Napoli a spesso, tutti preoccupatissimi di marcarlo, e questo fa si che ci siano diverse occasioni per gli altri.

 

 

Dybala 7 Non entra bene in partita si vede che ha la ruggine nelle gambe e non potrebbe esser altrimenti così i primi due o tre palloni che tocca li perde quasi scioccamente , poi il destino gli mette la palla sulla sua mattonella e lui sappiamo che questi colpi li ha e soprattutto questo colpo. La palla va dritta dove deve andare e alla luce del rigore inventato il gol diventa assolutamente decisivo per i tre punti.

McKennie 6 Sembra un pochino sperso senza un ruolo ben definito, corre dietro a tutti gli avversari con grande veemenza. Nel suo disordine riesce tuttavia a dare una mano al centrocampo bianconero che in quel momento ha bisogno di aiuto in copertura.

Arthur SV

 

 

Juventus 6,5 Il gioco non è stato brillante anche se nell’insieme la Juve ha creato moltissime occasioni che ha puntualmente sprecato. Tuttavia c’è stata una grinta diversa e una voglia di lottare diversa. Direi maggiore. Questa volta sull’1-0 non ci siamo addormentati ma abbiamo cercato di chiuderla. Bene anche la sofferenza nel finale altre volte in questi frangenti si è crollati. 3 punti determinanti per la corsa Champions. 3 unti doverosi contro Coni ministri e asl tifosi e De Laurentiis che ha creato tutto questo braccone.

Pirlo 7 Una formazione finalmente senza ”pirlate”. Danilo terzino e soprattutto Buffon titolare e Szczesny e Kulusevski in panchina. Non ci sono figli e figliastri chi sbaglia si accomoda in panchina e gioca uno più bravo al posto suo così che ognuno il posto se lo deve guadagnare. Azzeccati anche i cambi che danno un poco più di sostanza alla squadra in virtù di Morata e Cuadrado che ne hanno fatte più del diavolo. Forse un poco in ritardo questi cambi ma non stiamo a cercare il capello.

Arbitro 5 Il rigore su Chiesa è clamorosamente netto. L’altro che chiede il Napoli per me non è nettissimo in quanto il tocco di Alex Sandro c’è ma il giocatore del Napoli si lascia cadere, tuttavia questo da var è anche rigore che si può dare. Il rigore finale non c’è e non sta nè in cielo nè in terra e riapre una partita chiusa quindi è un errore grave. Sia Koulibaly che Ruiz fanno dei falli che sono molto molto vicini al rosso entrambi solo ammoniti.

  1. Un brodino ..fa sempre bene….

  2. Altro che brodino Miki, i 3 punti di ieri sono un vero e proprio rinvigorente. Non fossero arrivati chissà cosa sarebbe successo.
    Voti condivisibili, Ben anche se la formazione con i soli 2 centrocampisti non mi ha ancora convinto. Bentancur e Rabiot devono fare le mezzali. Manca un uomo d’ordine avanti alla difesa e non puó essere Chiellini ad impostare.
    Troppi goal sbagliati, facciamo di tutto per rimettere in gioco gli avversari. Guai a chi mi tocca Chiesa e lo Joya sono due armi letali.

  3. Piuttosto e lo dico da qualche giorno perché non gridiamo allo scandalo per questo campionato falsato dal Covid e dal palazzo che hanno deciso di penalizzare in tutti i modi la Juve onde non permettergli di vincere il decimo?
    Con ció non voglio dire che la Juve stessa non ci abbia messo anche del suo per non vincere questo campionato, avrebbe dovuto distruggere tutti gli avversari anche nelle difficoltà che ci sono state.
    Ma vista la vera annata, bisogna gridare a gran voce che finisca con i playoff, non altro per testimoniare che chi è in testa attualmente sta usurpando un titolo che se vincerà, è ancora più falso di quello di cartone. Basti vedere come ha vinto ieri e tutti potranno capire quale sia il progetto inventato per farli vincere

    • Antonio, tutto ebbe inizio la sera del 4 ottobre 2020…giocatori in campo, i nostri, e presi per il qlo quella sera e dopo con i tre punti tolti senza che la dirigenza facesse uscire un solo alito di respiro.
      Se mi venisse contestata questa mia tesi lo accetterei senza problemi.

      Buongiorno ☕ e buon compleanno.

      • Grazie MAX. Come si può confutare quanto hai scritto? Ci sarebbero da mettere ancora tanti carichi pesanti per approfondire questa stagione.

  4. Alessandro Magno

    concordo i due centrocampisti sono due mezzeali che giocherebbero meglio vicino a un uomo d’ordine pero’ il 442 al momento ci fa stare un poco piu’ coperti di quei moduli ibridi con danilo davanti la difesa e kulusevski alto.

    ieri la juve non mi ha fatto impazzire però ho visto un poco di grinta inpiù che non guasta e i tre punti sono fondamentali davvero.

  5. Ben,
    Secondo me se si da 7 a Dybala, per Chiesa ci vuole un 8 come minimo.
    Questo ragazzo ci sta trascinando da mesi. Difende, attacca, va a destra, a sinistra, si sovrappone, detta il passaggio, fa assist. Ieri quando glia litri avevano la lingua di fuori lui montava ancora sul motorino e seminava avversari. Ad avercene di questi giocatori. Per me, nonostante qualche errore, il migliore ieri.
    Anche il 7 a Pirlo mi sembra generoso, dopotutto mettere i giocatori nei propri ruoli è il minimo che dovrebbe fare… quindi personalmente darei un 6 per non aver fatto danni.
    Al massimo ci aggiungiamo un applauso per aver capito, a metà Aprile e con n la qualificazione a rischio, che tutte le partite vanno affrontate con la giusta concentrazione.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web