Juve Night Show s01 e33 ore 22

  1. Cominciamo da Pirlo.

    Si, no, forse.

    Secondo me no, anche se le alternative di cui si sente parlare, Zidane a parte, non generano in me entusiasmi particolari.

    Mihailovic, Inzaghi e Gattuso infatti non garantiscono niente più di Pirlo, ne in termini di gioco, tantomeno in termini di risultati.

    Il punto come sempre è un altro.
    La Juve è oggi uno dei 10 club più ricchi d’Europa, può limitarsi a vincere il campionato o deve puntare a qualcosa di diverso?

    Secondo me buona la seconda, direi quindi che guardare in Italia per l’allenatore sia riduttivo e limitato.

    Ci sono fior di professionisti e di idee al di la delle alpi, direi che sarebbe ora di ampliare gli orizzonti.

    • Ciao Luca
      Dunque siamo d’accordo che se i nomi che circolano sono quelli…ci teniamo Pirlo
      Tu parli di allenatori stranieri con idee nuove,per una Juve …diversa ,diciamo di respiro europeo,e sono con te
      Ma poi c’è il punto dolente (sembra)che non ci siano quattrini a sufficienza per rivoluzionare in toto la Juve,quindi torniamo a Pirlo…meno costi,giovani da crescere vendere i vecchi.. ecc.ecc…è un bel rebus…

      • Interessante quando si parla del costo di un allenatore.

        Da come è messa la Juve oggi, una Juve da far crescere e da costruire ma non da smantellare e ricostruire da zero, un certo tipo di allenatore potrebbe far risparmiare in giocatori, e quindi giustificare i 10mln di ingaggio.

        Addirittura, se si pensa che un eventuale mancata qualificazione in CL avrebbe comportato una perdita di 50mln ecco che i ragionamenti sul costo dell’allenatore assumono contorni diversi.

        • Ci sono anche i 14,2 mln del 4°posto più 4,4 della Coppa Italia che con quelli della prossima SuperCoppa possono diventare più di 8, dunque i 50 più gli oltre 20 di cui sopra, fanno un totale di oltre 70 milioni che in aggiunta ai 70 già incamerati dalla Champions passata fanno in totale 140 mln. Tutto sommato dunque sotto l’aspetto economico la stagione non è stata affatto fallimentare e visto che il merito è anche di Pirlo vorrei suggerire a Kris di alzargli il voto 😉 (a parer mio dovrebbe essere più alto di quello di Sarri dell’anno scorso) perchè il suo 4 è una punizione che onestamente non merita.

          • Beh, Gioele, mi pare un po’ contorto come ragionamento visto che anche l’anno scorso ci siamo qualificati in Champions, per di più da primi in classifica con lo scudetto che ci ha dato la possibilità di giocare la Supercoppa.
            Comunque avevo chiarito che il mio voto non va agli allenatori ma alla stagione.

            • dai era una battuta, intendo dire che anche solo per il fatto di essere al suo primo anno da allenatore su una panchina che scotta come quella della Juve tutto sommato Pirlo qualcosa in oiù di Sarri l’ha fatto e al di là di tutto, se non dovesse arrivare un top allenatore personalmente credo che meriti di essere confermato.

  2. EXTRATERRESTRE MA NON UNO DI NOI

    Paulo Dybala, anche lui non esente da attacchi di narcisismo, si è messo al servizio del collettivo con risultati eccellenti.
    Del resto era questo l’unico modo utile per arrivare a sciogliere in maniera positiva il nodo della Champions.
    Pirlo lo sapeva ed ha ritenuto che Ronaldo non potesse fare parte del progetto.

    Ora l’impressione è che CR7 non sia più adatto neppure al progetto futuro e che, quindi, per lui sia arrivato il tempo di lasciare Torino e la Juventus per seguire il suo parco di automobili, che il portoghese ha già fatto traslocare in un luogo ancora sconosciuto.
    I tifosi prenderanno atto che Ronaldo in bianconero non è stato un fallimento, ma un’anomalia e se ne faranno una ragione.
    I saluti saranno d’obbligo come i ringraziamenti, ma nessuno rimpiangerà.

    Lui era un extraterrestre e non è mai stato uno di noi.
    (dal web)

    Buongiorno ☕

  3. CHIAMATEMI PURE BRONTOLO

    Ma io quassù ho letto gli auguri a “cani e porci” e persino a Diego e Armando y Maradona.

    Non leggo gli auguri al nostro Gaetano Scirea che oggi avrebbe compiuto 68 anni.

    Auguri 6!

  4. Max, ho postato senza aver ancora letto il tuo. Un segno del destino?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web