No related posts.
scritto da Cinzia Fresia
Possiamo riassumere la partita a Bergamo in un concetto che quest’anno è un assoluto: l’ importante è …
Pagelle di Alessandro Magno
Szzcezesny 6 70 minuti di dormire visto che l’Atalanta non tira mai poi una grandissima parata da …
Scritto da Cinzia Fresia
Parlare solo di Allegri.
Massimiliano Allegri è senz’altro il tecnico più chiacchierato della serie A, si parla di …
Articolo di Alessandro Magno
Settimana relativamente tranquilla questa dopo la vittoria seppure di misura 1-0 sul Lecce che purtroppo si conclude …
Juventus Lecce 1-0 pagelle
pagelle di Alessandro Magno
Szczesny Sv Il Lecce non riesce a effettuare nemmeno un tiro in porta e …
Plugin creado por AcIDc00L: bundles |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia |
COSCIA INCAVOLATA OUT
Lesione all’adduttore della coscia dx per Ramsey…tra 10 giorni altri esami clinici per saperne di più.
#Jelabbiamotiratapropriobene
INELUTTABILE
~~~
Un solo giocatore ha (storicamente) più probabilità di infortunio di Chiellini nella rosa della Juve.
La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un comunicato sulle condizioni fisiche di Aaron Ramsey: “Aaron Ramsey, a causa di un problema muscolare riferito al termine del match giocato contro l’Udinese, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo grande adduttore della coscia destra.
Tra 10 giorni sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero”, si legge su Juventus.com.
PS Allegri glielo aveva pure detto di non correre, ma evidentemente il gallese lo aveva dimenticato 😅.
Cinzia, quello che ho sentito da te dire nella diretta non mi trovi d’accordo.
Quando dici che una volta in vantaggio tutti dietro a difendere il vantaggio.
È una vecchia storia come quella di Dybala mediano, Mandzukic terzino e Duglas Costa disintegrato…e ogni volta con queste barzellette ripetute all’infinito ma che non fanno nemmeno più ridere.
Come fa ridere il fatto che quando c’è da difendere de Ligt non è adatto.
Infine, secondo te quando i compagni vedono il loro portiere in difficoltà…e Codice Fiscale era in confusione totale..Procura il rigore, dopo poco ne commette un’altra e infine il pari dei friulani con la cappellata del nostro portiere..cosa dovrebbero fare se non quello di proteggerlo?
Non va bene e lo abbiamo detto tutti…mi ripeto, con coraggio e fermezza Allegri doveva lasciarlo, nel secondo tempo, nello spogliatoio.
Ciao
OTTIMA ANALISI
https://www.juventusnews24.com/lavagna-tattica-szczesny-sbaglia-ma-e-lintera-juve-ad-essere-disorganizzata/
… perché spesso l’errore del singolo (Szczęsny), è il collo di bottiglia delle difficoltà della squadra!
Articolo cinque molto interessante ché ha focalizzato l’attenzione sulla staticità di troppi giocatori.
In parole povere, quando è calato Dybala è stata notte fonda.
Ne abbiamo già parlato: Locatelli, a 23 anni, mezz’ora la poteva giocare eccome!
Doveva andare sotto il commento di Gioele! 😅
Si certo, trascinata da Dybala nel 1°tempo e troppo rinunciataria nella ripresa.
Il 2° gol dell’Udinese è un misto di errori individuali e disorganizzazione tattica, quando Szczesny riceve palla da Bonucci c’è De Ligt libero alla sua destra che alza il braccio ma il portiere ritarda lo scarico sull’olandese, quando poi prova a farlo è chiuso da Deolofeu, allora si gira a sinistra per restituire la sfera a Bonucci ma Okaka gli è addosso e per evitarlo tenta un dribbing che non gli riesce e finisce per perdere palla ad opera dello stesso Okaka che serve a Deolofeu il più comodo degli assist per il più facile dei gol.
Concordo con Azzolini sulla disorganizzazione, non ne condivido l’analisi tattica, perchè è vero che c’è stato l’errore del portiere, ma se le sostituzioni sono servite a passare ad un modulo più difensivo, l’errore di posizionamento del resto della squadra sarebbe ancora più grave di quello del portiere. Riguardando le immagini, prima del gol di Deolofeu si notano 4 giocatori dell’Udinese che si catapultano in area e a parte Bonucci, Danilo e DeLigt, non si scorge nessun altro giocatore juventino fra la linea di difesa e quella di centrocampo. Allora se come dice, con l’ingresso di Chiellini la Juve sarebbe passata al 5-3-2 qualcosa non torna, perchè come appena accennato i “difensori” in quel momento erano solo 3 e la sola spiegazione è che subito il primo gol, l’intenzione di Allegri era di tornare al caro vecchio 3-5-2 per uscire in palleggio dal basso con Bonucci, ma forse ha fatto confusione con i cambi e invece di rinforzare la mediana con Chiellini avrebbe meglio a farlo con Locatelli (incomprensibile il suo ingresso al 90°) al posto del regista fantasma uscito al 60°. Confusione come cantava Lucio Battisti, certo fa rabbia perdere punti per i troppi errori non provocati e allora speriamo che “leggerezze” di questo genere non si ripetano, perchè perderne altri in questo modo negli scontri diretti in arrivo può mettere a serio rischio anche il piazzamento fra le prime 4.
avrebbe meglio fatto con Locatelli..
FIGLI E FIGLIASTRI
Il proprietario dei gialloblu Campedelli: “Io i giocatori li ho pagati fino a maggio, poi a giugno è scoppiata la bufera”.
Proprietario di una squadra senza calciatori né campionato, Luca Campedelli si sfoga in un’intervista a Repubblica nell’estate in cui la favola del suo Chievo ha avuto l’epilogo peggiore.
“La Figc ha deciso che non potevamo iscriverci né in Serie B, dove eravamo, né nei dilettanti – le sue parole -. La ragione: alcuni arretrati nei versamenti Iva.
Abbiamo chiesto per tempo di pagare a rate.
L’ufficio riscossione delle Entrate ha riconosciuto il nostro diritto a frazionare i versamenti, ma a causa delle norme legate al Covid non ha potuto predisporre le necessarie pratiche.
La prima rata l’abbiamo pagata il 28 giugno, 800mila euro dei 18 milioni che devo allo Stato.
Ma non è bastato. In Europa siamo fra i club messi meglio.
Il Barcellona ha un miliardo di debiti.
L’inter ha vinto il campionato pagando in ritardo gli stipendi. Io i giocatori li ho pagati fino a maggio, poi a giugno è scoppiata la bufera”.
Buongiorno ☕
Bravi, vi ho ascoltato con interesse finché sonno non mi è calato. Non per colpa vostra, siete stati interessanti, ma per stanchezza fisica😂😂
Sono in sintonia su quanto avete conversato e forza Juve, anche e soprattutto dopo questo mezzo passo falso.
Per criticare aspetto tempi migliori, ma mi sento a pelle molto fiducioso sul futuro. Se una squadra di calcio come la Nazionale vince e convince strapazzando tutte le concorrenti perché non dovrebbe farlo pure la Juve? Mi sbilancio, vorrei giocare già da subito contro il PSG in Champions o al massimo ai sedicesimi. Le figurine non fanno squadra e chi non ha tradizioni puó spendere e spandere ma sempre “ mastro don Gesualdo “ rimane. ( datevi un occhiata si internet questa volta, per chi non ha capito)
Certo è presto per trarre qualsiasi giudizio sulla valenza di questa Juve, normale poi che la condizione fisico-atletica di diversi giocatori non sia la top, specie i reduci dagli europei con pochi giorni d’allenamento sulle gambe.
Quel che fa ben sperare è l’aver visto un Dybala carico ed in palla, quando anche altri come Chiesa e Locatelli saranno in condizioni di forma ottimale credo che la Juve possa tornare ad esprimere il massimo del suo potenziale, anche se resta da sciogliere il nodo CR7, ma adeguatamente gestito in campionato ritengo che per qualità ed esperienza possa continuare ad essere in Champions il valore aggiunto di questa Juve per tener testa anche a quella che hai goliardicamente definito squadra di “figurine”.
NON SI SA SE RIDERE O PIANGERE 🤣😭
La Juventus ripensa a un vecchio pallino per puntellare il centrocampo. Come riportato da Sky Sport, il club bianconero sta valutando nuovamente il profilo del centrocampista belga, già seguito con forza qualche anno fa, in caso di partenza di Weston McKennie.
Il 32enne adesso milita tra le fila del Borussia Dortmund.
A VOLTE CAPITANO TUTTE IN UN GIORNO
Wojciech Szczęsny è stato il protagonista in negativo della prima giornata di campionato della Juventus.
Il portiere polacco si è distinto alla Dacia Arena contro l’Udinese con un fallo da rigore e una papera clamorosa nel finale di gara che ha portato la squadra di Gotti a trovare il pareggio in rimonta.
La sua domenica nera si è poi conclusa con un incidente stradale rientrando a casa.
Gli sarà passato un fatto Nerone e strada la mattina prima di andare allo stadio.
Gatto nero questa volta mi è stato cambiato in fatto Nerone, che correttore interista proprio di ….
Sarebbe bello.
La Juve è attratta da Gabriel Jesus del City, e vorrebbe inserire Ronaldo nella trattativa. I due come posizione sono simili e non possono coesistere. Ma offrono poco a Ronaldo e la cosa mi sembra difficile. Peccato perché credo che le caratteristiche e la posizione di Jesus sarebbero ideali da noi visto che parte da tutte le zone, capace con spalle alla porta e fa mille assist in gara, capacità balistiche e velocità. Utile alla prima punta come vuole Max. Difficile da governare per le difese. Credo ideale anche se abbiamo Dybala e molto più utile di Ronaldo che gioca il 70% della gara a cazzi suoi e quindi non diverte neanche più e costringe con le sue manie senza adattamenti ad un gioco ormai prevedibile. Più il costo ormai irragionevole.
Il marketing sul personaggio? Credo ormai sia terminato.
Sarebbe bello ma la vedo dura per le condizioni che il City impone sul passaggio di Ronaldo. 15 mil a stagione, cartellino zero.
Utopia.
Insomma qualcosa dobbiamo fare perché così ho qualche perplessità.
La costruzione.
Non può ripartire senza il sentimento di comunione e di unità di intenti.
Ammettendo le capacità immense ancora visibili del portoghese, credo che le prime donne, in questa fase, oltre al costo ostacolino il futuro e le possibilità di costruire una squadra con dei tasselli stabili e scelti bene, con un progetto.
Tanto vale togliersi il dente appena possibile e pensare a qualcosa di stabile. Mah, poi leggo del Texano sul mercato e allora perdo il riferimento.
Esatto
Icardi
😳😳😳😳
Leggevo ieri che Icardi è infortunato e quindi al momento non utilizzabile. Ad ogni modo sarebbe stato uno scambio nel caso Cr7 si fosse accomodato al Psg. Se invece, come sembra la destinazione dovesse essere al City, è molto probabile Gabriel Jesus, e non sarebbe neanche malaccio, no?
Mi chiedi se Jesus non sarebbe malaccio? Allora il post poco sopra che l’ho scritto a fare?
Borsa magazine
FC Inter: debiti oltre 700 mln, pignoramento entro il 2022?
Negli ultimi giorni si sente parlare sempre più spesso dell’FC Inter, fresco vincitore dello scudetto, e delle sue cessioni illustri.
I tifosi sono in rivolta, i manager del club non sembrano essere più sulla stessa lunghezza d’onda dei proprietari (la famiglia Zhang) ed il “patatrack” è servito.
I debiti accumulati dalla proprietà cinese sono tantissimi, e vanno onorati.
Il totale supera i 700 milioni di euro, di cui 340 milioni di euro da ripagare entro 36 mesi per evitare il pignoramento da parte del fondo USA Oaktree.
Se ti interessano ulteriori info sui debiti delle società di calcio, ti consigliamo di leggere anche: “La Top 10 delle squadre di calcio più indebitate d’Italia”.
Di seguito vi indicheremo dettagli e numeri sulla situazione finanziaria dell’FC Inter.
FC Inter: la situazione finanziaria attuale
Il recente prestito da 275 milioni di euro elargito dal fondo Oaktree ha dato senza dubbio un po’ di ossigeno alla proprietà cinese, ma non sono sicuramente serviti a risanare il debito-monstre accumulato negli anni.
La società ora punta tutto sul mercato, l’obiettivo è fare più plusvalenze possibili.
La cessione di due pezzi pregiati della rosa interista, Hakimi e Lukaku, ha portato nelle casse del club prima 68 milioni di euro (più 3 di bonus) per il marocchino, e poi 117 milioni di euro per il belga. Per un totale di 188 milioni di euro.
Ancora una volta si respira, il club si mantiene a galla, ma ormai si è capito che questa situazione non può durare a lungo.
Una volta smantellata la squadra più forte dello scorso campionato, sarà difficile ripetersi o raggiungere altri obiettivi sportivi (che portano sempre cash nelle casse del club, es. vittoria dello scudetto). Soprattutto se non si è in grado di pagare gli stipendi dei calciatori e dei dirigenti (questione ormai nota).
L’ FC Inter ha preso una strada senza ritorno, e questo Antonio Conte lo aveva già capito mesi fa. Il fallimento del club è dietro l’angolo.
I debiti
Il debito da 275 milioni di euro con Oaktree va ripagato entro tre anni. Se così non fosse, il fondo statunitense metterà le mani sul club e gli Zhang torneranno in Cina a testa bassa. Anzi bassissima.
In questo caso il proprietario dell’FC Inter diventerà il fondo Oaktree che ha avuto in pegno tutte le azioni Great Horizon, holding lussemburghese che detiene il 68% del club milanese (azionista di maggioranza).
Per non parlare degli interessi, pari al 9% annuo che fa lievitare notevolmente il debito da ripagare arrivando a 347 milioni di euro.
Insomma potrebbe accadere quello che abbiamo già visto con il Milan, con il Fondo Elliot diventato il nuovo proprietario e i misteriosi proprietari cinesi scomparsi dopo aver buttato miliardi di euro.
Ipotesi che molto probabilmente potrebbe diventare realtà, anche perché non si sono solo questi 347 milioni di euro da ripagare.
Non dimentichiamoci infatti i 2 bond emessi lo scorso anno, per un totale pari a 375 milioni di euro. Da ripagare, tra l’altro, entro il prossimo anno (la scadenza è stata fissata al 31 Dicembre 2022).
La vendita del club
L’ultima spiaggia per la famiglia Zhang è la vendita del club, ipotesi che va presa assolutamente in considerazione.
Il problema è che è molto difficile trovare un acquirente per un club che ha debiti per oltre 700 milioni di euro, nonostante siano state comunque avviate alcune trattative private.
Una su tutte quella con il fondo britannico BC Partner, che qualche mese fa si era detto interessato all’acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’FC Inter.
Ma la trattativa non è mai iniziata sul serio soprattutto dopo aver sentito le richieste di Steven Zhang.
Il patron dell’Inter ha chiesto la cifra-monstre di 1 miliardo di euro per un club che ha oltre 700 milioni di euro di debiti e in cui la proprietà cinese ha già investito la bellezza di 600 milioni di euro.
A nostro avviso si tratta di una cifra fuori mercato. Abbassando le pretese, il club campione d’Italia potrebbe anche trovare nuovi acquirenti, ma la situazione finanziaria rimane comunque complicata.
Raga, non ci sono gli occhi per piangere, come sempre, da sempre. Altro che coso ha scritto questo e tizio ha detto quello.
Lo troveranno un acquirente, almeno questa è la speranza della piazza meneghina che per ammorbidire il debito ha iniziato con il prof. Cottarelli una questua con il piattino, per racimolare almeno qualche milione di euro.
I sentimenti dei lro tifosi sono puri come quello smoking bianco di cui si fregiano.
Prima o poi arriverà la volta buona per ripartire dai dilettanti?
A quel punto avrebbero un altro record che nessuno potrà mai battere, non essere mai stati sul serio in serie B.
Tornando alla Juve, che poi è l’unica cosa che conta su questo blog, sembrerebbe che entro questi giorni si saprà se Cr7 rimarrà ancora un altro anno o meno.
Non mi strappo i capelli, se resta sono contento ( tanto per essere in sintonia con un amico che ho sentito poco fa) se parte invece sono consapevole che vedremo una squadra diversa in campo.
Non so se migliore, ma certamente libera di giocare senza quei lacci e lacciuoli che un uomo come Ronaldo ” comporta.”
Sembrerebbe che il City non avrebbe voglia di tirare fuori un indennizzo per la Juve e che quindi questo comporterebbe una perdita di circa 30 milioni di ammortamento giocatore, ma se li vai a compensare con lo stipendio penso che la Juve anche a livello economico ci guadagnerebbe lo stesso.
Nel ringiovanimento del parco calciatori sarebbe un ottima scelta, ma certamente si andrebbe a perdere sotto il peso politico tecnico e psicologico in campo ,perchè e sembrerà inverosimile e alquanto singolare, ma stai perdendo uno dei migliori giocatori al mondo.
Vediamo cosa succede.
E’ presto per un emettere giudizi sulle squadre viste all’opera fra sabato e lunedì, ma al Meazza s’è vista indubbiamente una squadra che farebbe fatica anche a restare fra i cadetti, figuriamoci in serie A, il Genoa di Preziosi che ha rinnovato in grande stile il “gemellaggio” dei tempi di Moratti, presentandosi con una squadra a dir poco imbarazzante. In campo dal 1° minuto c’erano il ’99 Vanheusden (ex giovanili dell’inter) che non ha mai giocato una partita in serie A, il 2000 Cambiaso con una sola presenza da titolare in serie B nell’Empoli l’anno scorso, il 2001 Rovella (ex Accademia inter) con una ventina di presenze in 2 campionati al Genoa, in mediana il 35enne Criscito, in attacco il 2001 Kallon proveniente dalle giovanili, un clandestino arrivato in Italia col barcone per scappare dal suo Paese in guerra, affiancato dal 38enne ex interista Pandev. Roba da ufficio inchieste, come accaduto ai tempi in cui Preziosi squalificato per la famosa vicenda della valigetta continuava a fare affari con Moratti (la famigerata cessione di Motta e Milito all’inter), Genoa e inter entrambe deferite nel procedimento numero 8430/139 firmato da Palazzi per essersi avvalsi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati e relativi pronunciamenti della Commissione tesseramenti per i dilettanti che in base all’articolo 10 avrebbero potuto provocare a tutti gli effetti la perdita delle partite per irregolare posizione del tesserato con cessione nulla, mai preso però come sempre quando c’è di mezzo l’inter alcun provvedimento, e allora anche stavolta meglio spostare l’attenzione dai loro inter-minabili inciuci ai quotidiani mal di pancia di Cristiano Ronaldo.
SORTEGGIO CHAMPIONS
(difficile)
Juve
Bayern
Porto
Bruges
(facile)
Juve
Sporting Lisbona
Shakar
Yong Boys
PER STAR BENE MI ADEGUO
Ma sia ben chiaro, non condivido quello detto da altri fuori dalla Continassa e che non stanno attenti durante lo svolgimento della partita…specialmente se ci si assenta per andare a cena.
Se resta sono contento se se ne va pure…
La eliminazione dell Juve agli ottavi Champions contro il Porto è dipeso tutto da cr3,5.
L’ho scritto a suo tempo e lo ripeterò all’infinito perché ne sono convinto.
Come sono convinto della sconfitta di domenica scorsa contro l’Udinese colpa di Codice Fiscale.
Locatelli se poteva giocare avrebbe sicuramente giocato…ma, …il giocatore è arrivato a Torino 4 giorni prima della partita; visite mediche, presentzione, visita museo, etcetera…allenamento? Partenza per Udine…e addirittura in panchina( dico la mia, la Juve avesse segnato il 3-0 credo che Locatelli avrebbe messo qualche minuto in più nella testa oltre nelle gambe.
Leggo da qualche parte, non solo qui, far uscire un centrocampista sostituendolo con un difensore…scusate, forse qualcosa mi sfugge, ma Danilo è stato sostituito?
Non è la questione di chi entra e di chi esce ma snche degli spostamenti degli uomini in campo.
Purtroppo lui parla a uno che fa il Pollo Kotto…babbione e rincoglionito…gli anni non passano solo per gli squadristi.
Saluti
Barone
Nei miei post ho scritto che non ha avuto alcun senso far entrare Locatelli all’ultimo minuto di partita, era in panchina e quindi credo sia logico pensare che mezz’ora finale a centrocampo al posto di Ramsey, e non certo Chiellini che è un difensore , avrebbe potuto cambiare il corso della gara. E’ un mio pensiero come lo è il tuo, che rispetto, e anche se sul calcio le nostre opinioni possono essere divergenti, abbiamo le stesse in cucina perchè il P.ollo K.otto non piace neanche a me.
Gioele
Ripeto, Danilo è stato sostituito?
Da questa domanda ne esce fuori il seguito…cioè è entrato Chiellini, Danilo è rimasto a fare il terzino?
Evidentemente Locatelli non si era ancora salutato con i compagni e non poteva giocare se non con un risultato acquisito.
Ovvio è sottolineo questa è una mia idea e non era assolutamente rivolta ai signori di questo blog…solo per una questione pacifica.
Ciao
Barone
Ribadisco quanto già scritto nel post sopra che forse ti è sfuggito, riguardando le immagini di quel che accade prima del gol di Deolofeu si vedono 4 giocatori dell’Udinese che si catapultano in area e a parte Bonucci, Danilo e De Ligt, non si scorge nessun altro giocatore juventino fra la linea di difesa e quella di centrocampo, neppure Chiellini entrato al posto di Ramsey.
Ribadisco che l’errore lo fa il portiere.
Non penso che ce ne fosse bisogno perchè nessuno lo nega.
Juve
Chelsea
Zenit
Malmoe
In bocca al lupo
LISTA CHAMPIONS IN ARRIVO…
Purtroppo per la Juventus, i tempi di recupero di Arthur sembrano aver subìto un ulteriore allungamento.
Il recupero non procede in tempi spediti e si teme un’indisponibilità del brasiliano anche ad ottobre inoltrato.
Ragion per cui, il tecnico Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera starebbero ragionando sul futuro prossimo del centrocampista carioca.
In tal senso, si ragiona su una possibile esclusione dalla lista Champions, che resta da presentare nelle prossime settimane.
Un’esclusione che, poi, verrebbe rivista in caso di approdo alla fase finale della coppa, come la Juventus si augura.
Per Arthur si tratta dell’ennesimo intoppo nella propria avventura juventina.
I tifosi sperano che il brasiliano possa presto tornare in campo e mostrare il perché dello scambio con Miralem Pjanic.
Buona serata
ADIOS
Non eri il mio preferito, ammiravo di più il 10 tuo avversario, comunque ti ho osannato.
Il tifoso della Juve meritava altro e non una tua dipartita così.
Comunque hai giocato nella mia squadra, me ne sono anche vantato…ma non hai giocato per la mia squadra.
In parole povere hai giocato per i cazzi tuoi.
Consapevole che ci farai ancora male ma mi auguro che contro di noi gli arbitri ti trattino come quando eri con noi.
Statt bbuon…al tuo 7 mettici anche l’1.
Buongiorno ☕
C’è uno strano silenzio questa mattina e mi sono messo a leggere qualcosa su quanto accaduto ieri. Mi è caduto l’occhio su un editoriale di Sconcerti che ho trovato molto appropriato e do cui condivido pure le virgole. Lo riporto per comodità di lettura a tutti.
Ronaldo se ne va senza aver fatto in tempo a deludere nessuno. Ha segnato e vinto, ha mancato la Champions, ma ha trovato anche una Juve che niente avrebbe potuto portare all’altezza. Nel calcio è sempre tutto possibile tranne l’ultimo gradino. Quello ognuno deve farlo da solo. Resta però nel transito di Ronaldo qualcosa di inespresso, come una complessità irrisolta, una specie di solitudine reciproca, la sua senza gli altri e gli altri a gridare senza che lui abbia mai sentito. Siamo stati compagni di viaggio con un idolo senza scambiarsi nemmeno un parola, accendersi una sigarette, offrirgli un caffè. Nessun rapporto, peggio, nessun segno di umanità.
Il bilancio è diviso, non si può definire deludente, ma vuoto e nebbioso sì. E’ come se avessimo perso una grande occasione ma non si capisse quale. L’incontro della vita tralasciando di vivere. Non sappiamo niente di Ronaldo nemmeno adesso che se ne va. Lui avrà rimpianti? E’ stato soddisfatto di sé a Torino? Che idea ha avuto della Juve e di noi? Avrà nostalgie? Forse è questo che non ci piace: era venuto da idolo, e se ne va ancora come uno sconosciuto.
È arrivato come CR7 se n’è andato come CR71.
Perché questo mio accanimento?
Per il modo in cui ha deciso di andarsene…senza dare tempo alla società di andare sul mercato…e se ho criticato Conte quando ci ha lasciati ora critico anche lui per come lo ha fatto…
‘omme emmerda!
SIAMO AL CAFFÈ
(Senza zucchero)
La Juventus si prepara al post Ronaldo sondando diversi nomi per l’attacco: secondo quanto riportato da “La Repubblica” in edicola oggi, Cherubini, uomo dil mercato dei bianconeri, starebbe monitorando 3 attaccanti italiani, ovvero Kean dell’Everton, Scamacca del Sassuolo e Belotti del Torino. Uno di questi 3 giocatori potrebbe approdare in bianconero per raccogliere l’eredità, pesantissima, del bomber portoghese, destinato ormai al Manchester City.
(Tuttojuve.com)
~~~
Onestamente credevo che col ritorno di Allegri, Ronaldo questo campionato non lo avrebbe proprio cominciato.
Quindi non sono affatto sorpreso della piega degli avvenimenti.
Il ritardo è dovuto al fatto che Mendes ha dovuto impegnarsi a fondo per trovargli una squadra.
Certo, leggere poi i nomi dei possibili sostituiti di Ronaldo, conferma la caratura degli attuali dirigenti. Ripeto, sparare sulla croce rossa è un esercizio per me poco allettante.
Io non sono sorpreso dalla piegz debli eventi, che non trovo per nulla inattesa.
Mi stupisce la sorpresa.
Ma Allegri e la dirigenza pensavano veramente che CR7 xi sarebbe fatto panchinare in modo passivo?
Furino.
La “sorpresa” di chi, scusami?
Mi sembra generale. E se vedo il caos purtroppo anche della dirigenza
SILENZIO PARLA MAX
Allegri:” Domani ci sarà una bella atmosfera, ritroveremo finalmente il nostro pubblico e dovremo essere pronti.
L’Empoli gioca un buon calcio. Noi stiamo lavorando bene e siamo molto dispiaciuti per non aver vinto a Udine.
Sono capitati imprevisti che non devono capitare più, abbiamo sbagliato tecnicamente.
Ma stiamo migliorando. Le cose passano, è una legge della vita. Rimane la Juventus, che è la cosa più importante.
Ronaldo ha dato il suo apporto, si è messo a disposizione, ora va via, e la vita va avanti.
Ieri Ronaldo mi ha comunicato che non ha più intenzione di giocare nella Juventus.
Ronaldo va ringraziato per quello che ha fatto, anche come esempio fra i giovani.
Ma come ho detto, bisogna andare avanti.
Per questo motivo non sarà convocato per domani.
Nelle ultime due partite, amichevole con l’Atalanta compresa, abbiamo fatto cinque gol, ma ne abbiamo subiti tre. Significa che il gol nelle gambe ce l’abbiamo, dobbiamo subirne meno perché i campionati si vincono con la differenza reti. La rosa è ottima, sono soddisfatto dei ragazzi che abbiamo a disposizione.
Hanno tutte le potenzialità per poter fare una grande stagione. Domani dovremo essere arrabbiatissimi per i punti che abbiamo lasciato a Udine: abbiamo pescato la carta degli imprevisti, e non li abbiamo saputi gestire.
Mc Kennie non deve partire, è un centrocampista offensivo, ha il gol nelle gambe.
I ragazzi devono crescere, un passo alla volta, e le vittorie sono il modo migliore per farlo.
A Udine sono stato contento della prestazione, dispiaciuto per la gestione.
Sono incuriosito dal vedere la squadra domani sera, e voglioso di centrare gli obiettivi stagionali, migliorando come singoli e come collettivo.
La squadra? Non ci sono alibi e attenuanti, quelli sono per perdenti e deboli.
Morata sta bene. Chiesa? E’ un attaccante, ma la formazione la decido domani.
In assenza di Ronaldo ci sono tanti giocatori che possono fare gol, andranno distribuiti, lavorando di squadra.
Con serenità e voglia, e l’obiettivo di vincere”.
Buon pranzo
Io non sono sorpreso dalla piegz debli eventi, che non trovo per nulla inattesa.
Mi stupisce la sorpresa.
Ma Allegri e la dirigenza pensavano veramente che CR7 xi sarebbe fatto panchinare in modo passivo?
Hanno fatto di tutto per mandarlo via.. solleticando il suo ego smisurato con la panchina di domenica. Allegri ha fatto bene a silurarlo: un diamante in una collana di pelle non ha senso. Ora spero che non lo regalino e che vadano su un profilo giovane e di prospettiva. Certo che i vari nomi che circolano fanno ridere ma visto i costi dei giovani ed anche la necessità di avere almeno uno di esperienza penso che arrivi icardi. La rivoluzione che qualcuno voleva sembra essere iniziata.
Ti comunico che Icardi pare abbia già gentilmente rifiutato.
Cristiano Ronaldo è appena diventato un nuovo giucatore del Manchester United!
Misteri del calcio in bianco e nero
Correa è passato ieri dalla Lazio all’inter, stasera senza neppure conoscere i suoi compagni di squadra è entrato a 25 minuti dalla fine e ha segnato 2 gol che hanno deciso la partita.
I nuovi arrivati alla Juve dicono invece che hanno bisogno di tempo prima di giocare.
Gioele, ma Correa si era allenato questa settimana. Mentre invece il buon Locatelli sfogliava lë margherite😅.
Storie già viste, come sottolinei, per tutti i nuovi arrivati alla Juve.
In questo momento è inutile negarlo, l’Inter è il vero karma o punizione divina, vedete voi, della JUVE. Avevamo noi il dominio ma gli abbiamo lasciato dirigenti, allenatori e giocatori che noi abbiamo buttato via come vecchi cessi, loro da quel punto in poi non hanno sbagliato una sola mossa, acquistando i giocatori e gli allenatori giusti, rivendendoli poi a peso d’oro, stravincendo un campionato pur senza pagare tutti gli stipendi. Ora, se acquistassero che so Pippo Franco, entrerebbe ad Appiano e diventerebbe un fenomeno dopo mezzora, esordendo con rovesciata all’incrocio, è il karma e ce lo siamo meritato.
Avevamo (non noi, intendo AA e la sua dirigenza) costruito un DOMINIO fantastico per 9 anni, ma al posto dell’umiltà e della fame di vittorie hanno preso spocchia e presunzione, e nello sport questo significa morte. Hanno inseguito i “nomi” e non gli uomini, hanno pensato a come fare soldi con la superlega invece di badare alla squadra e a come rinforzarla e a come fare crescere qualche giovane leva che rinnovasse il cuore pulsante del team. Chi darebbe (sano di mente) 3,5 a Rugani, 7 a Ramsey, 7 a Rabiot, su, chi lo farebbe?
Abbiamo buttato a mare allenatori senza manco preoccuparci di comprare i giocatori adatti al loro gioco.
Abbiamo la presunzione di essere superiori, non si sa in base a cosa.
Abbiamo acquistato un centrocampista, uno, solo e unicamente perché tifa Juventus e ha avuto una volontà di ferro, altrimenti eravamo ancora li in trattativa. Peraltro senza liberarci di nessuno dei mediocri che avevamo dentro.
Il Ramsey che rifiuta qualsiasi destinazione pur di rimanere a guadagnare i suoi 7 milioni è parte integrante del karma, del nulla che abbiamo cercato di raggiungere.
Penso che adesso, chiunque venga al posto di Cr7 non sarà (immagino io) chissà quale fenomeno, siamo nelle mani di Allegri, il resto non c’entra nulla. I giocatori sono questi, la dirigenza spera siano gia’ all’altezza per competere ad altri livelli, io non ne sono così certo e spero di sbagliarmi.
Siamo tornati a zero e solo per nostre colpe, ora dobbiamo di nuovo scalare una montagna che era già nostra e che abbiamo buttato via. Ora ci sono altri lassu e ci prendono pure per il c*lo.
Ma abbiamo fatto tutto da soli e sta cosa mi fa solo che inca**are, scusate lo sfogo.