Scritto da Cinzia Fresia
L’uscita di scena di Cristiano Ronaldo ci ha lasciati senza parole, soprattutto Massimiliano Allegri che si ritrova improvvisamente senza un attaccante che fa gol.
La storia di Cristiano e la Juventus si chiude come da voci verso fine Campionato. Il portoghese massacrato dalle critiche in campo e fuori lascia un club e una tifoseria con i quali non è mai veramente scoccata la scintilla.
Questo evento sovrasta l’importanza della partita con l’Empoli, la Juventus ancora tramortita dal pareggio contro l’Udinese deve riprendersi in fretta e cercare di vincerla come suggerito dal tecnico Max Allegri.
La squadra deve voltare pagina in fretta, non c’è tempo di dispiacersi ma serve trovare una quadra al più presto.
Ci auguriamo che Szczezny si sia ripreso ed offra una prestazione migliore rispetto a quella della volta scorsa.










Cinzia
Ma non direi proprio che la scintilla non sia mai scoccata…anche se qualcuno non lo dava a dimostrare dell’arrivo di Ronaldo era comunque contento.
Forse dopo il 16 aprile 2019 ci sono state le prime rappresaglie sia contro Allegri che contro di lui…anche perché è vero che lui in quella partita segnò ma segnò anche il suo giovane marcatore ora alla Juve.
Comunque è andato via come un ladruncolo qualsiasi che scappa all’ultimo momento.
Fossi stata la Juve gli avrei fatto rispettare il contratto.
Senza giocare per un anno e in tribuna.
Mi ero quasi dimenticato dell’Empoli…stasera contro i toscani serve una vittoria e che soprattutto sia convincente.
Buongiorno ☕
Guarda Barone. Ronaldo è un’azienda e la Juve ha troppi nemici, sempre di più. Dalla qualità della scorsa partita non mi aspetto niente di buono.
Ronaldo è una azienda ma se la sua azienda la deve difendere, eventualmente per qualcosa che va storta, come ha difeso in barriera contro il Porto…un coniglio farebbe meglio.
CORREA E LOCATELLI
Credo che Correa di mestiere fa l’attaccante, Locatelli ha tutto un altro ruolo rispetto a Correa.
Mi spiego: Correa poteva solo fare quello, cioè se arrivava la palla buona metterla dentro…che danni poteva mai arrecare alla squadra?
Al contrario, Locatelli doveva prendere il posto di Ramsey ed entrare 20 minuti prima? In questo caso, non conoscendo ancora nemmeno i compagni poteva fare danni in un posto cruciale in mezzo al campo.
Quindi che apporto poteva mai dare alla squadra l’attuale 27?
Arrivati con l’aereo e scesi in campo l’ho visto fare solo agli attaccanti.
Credo di chiudere qui la discussione Locatelli…almeno io.
Buon sabato
BAR DE L’ILLUSIONE (CR71)
La Finzione e l’Inganno
hanno aperto bottega. Su la mostra
c’è scritto: «Sogni. Produzzione nostra.
Speranze garantite per un anno?.
Un vecchio Mago, cór barbone bianco,
serve, dedietro ar banco,
un beverone a quelli che ce vanno.
Tutta gente che spera e ch’ha bisogno
de vede, armeno in sogno,
quer che nun trova ne la vita vera.
Quanno passo davanti a ‘sta bottega
guardo la folla e penso,
con un senso de pena, a quel’illusi
che beveno a occhi chiusi
li decotti der Mago e de la Strega.
Li compatisco, sì: ma, certe sere
che le cose nun vanno a modo mio,
me guardo intorno, svicolo e pur’io
me ne scolo un bicchiere.
Buon sabato
Barone
Il connubio Juve-Ronaldo è terminato ma io non farei tante analisi. Si, Ronaldo è una azienda di dimensioni ragguardevoli e i suoi rapporti calcistici ne sono influenzati. Il migliore, ma anche un impero personale come imprenditore e di sponsor che gli fa guadagnare circa 3 euro al secondo. Il volano è il calcio,ma le entrate sono altre. Con la Juve è stato un semplice rapporto di affari, dovuto al marketing e poi quello sportivo con i 101 goal. Adesso la collaborazione è finita come spesso succede in affari. Stop. Non c’è l’ho con lui, e non mi sento di accostare il suo addio ai travagli psicologici di altri, come per esempio DelPiero e tanti altri.
Semplicemente affari. Lui usa il calcio per questo, e anche la Juve, con lui non ha puntato solo ai 101 goal.
Bisogna estrapolare in questo caso la maglia, i colori ecc, se elenco cosa fa Ronaldo economicamente finiamo dopodomani, forse.
Noi dobbiamo riformare e serve gente per il futuro.
Forza Juve, e vediamo di ricominciare.
Misteri del calcio in bianco e nero (seconda e ultima puntata)
Il 6 agosto il difensore Merih Demiral passa dalla Juventus all’Atalanta e alla prima di campionato gioca da titolare per più di 80 minuti contro il Torino, senza fare danni.
Stasera contro l’Empoli nella probabile formazione di TS non c’è Manuel Locatelli fra i titolari, perchè, come dicono, i (centrocampisti) nuovi arrivati alla Juve hanno bisogno di tempo prima di giocare, c’è invece Rabiot che dopo l’infortunio muscolare subìto ai primi di agosto ha avuto una settimana di più.
Dal 6 al 22 passano più di due settimane…Locatelli era arrivato da 3/4 giorni.
Comunque Gioele perché questo metterti di traverso?
Per avere ragione? Prendila pure.
Ciao
Tanto per fare qualche nome, Alessandro Florenzi (jolly di centrocampo) passa al Milan il 21 agosto e 2 giorni dopo esordisce a Genova contro la Samp giocando gli ultimi 12 minuti, Hernani (centrocampista) passa al Genoa il 7 agosto e il 13 gioca 53 minuti da titolare in Coppa Italia.
Premesso che ognuno è libero di pensarla e prendersi tutte le ragioni che vuole, credo che questi esempi siano la conferma che solo alla Juve esistano tempistiche e minutaggi precisi per l’impiego dei nuovi arrivati.
Questi tuoi dati confermano le ragioni…te l’ho concessa, non ti vieto di decidere di prenderla o no la ragione, fai come vuoi…non mi sono mai permesso e lo ribadisco per l’ennesima volta di decidere per nessuno o imponendo volontà mie a nessuno.
Arrivato a un certo punto sentirsi dire cose contro anche da chi mi conosce mi scoccia un pò.
Non si tratta di dar torto o ragione a nessuno ma di un confronto fra opinioni diverse, premesso come già scritto di aver rispettato sin dall’inizio la tua, ma detto fra noi la questione è un’altra e per capire quale basta rileggere l’ultima parte della mia risposta.
Tino
Sposo in toto la tua analisi sulla azienda Ronaldo…ma non me ne frega un cazzo, sono soldi suoi.
È il mio modo di tifare che mi porta a giudicare i vari giocatori che sono in rosa e/o che sono passati alla Juve.
In suo aiuto posso solo dire che con queste regole var come vengono utilizzate(solo contro la Juve) credo che abbiano spinto Ronaldo all’addio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il goal annullato a Udine(questo è solo per come tifo io e che non sia da esempio per nessuno).
Ronaldo e tutto il suo entourage hanno toppato, anzi di più, hanno inguaiato la Juve col mercato in chiusura.
Ciao
Anche a me, non frega. Ma nel 2021 credere che un solo giocatore risolva tutto è sbagliato e infantile. Il dopo Allegri è stato micidiale, errori su errori.
Gioele,qualora questa sera Locatelli non giocasse da Playmaker al posto di Ramsey, vorrebbe dire che veramente nel calcio tutto è opinabile 😅.
Anche se non è precisamente il suo ruolo, è forse l’unico della rosa che ha nelle corde quella posizione sul campo.
Fermo restando che le nostre sono “opinioni”. Chiamate in questo modo proprio perché condivisibili o meno senza problemi.
Luigi,
vedremo stasera se la probabile formazione di TS sarà quella ufficiale, senza voler comunque innescare ulteriori polemiche sul tema, l’eventualità di tener fuori dai titolari Locatelli per far spazio a Rabiot, reduce da infortunio muscolare e quindi pochi giorni di allenamento sulle gambe, non credo che sarebbe la migliore scelta di formazione contro un Empoli che ha nel dinamismo del suo centrocampo e nella velocità in ripartenza le sue armi migliori.
Giusto. Dopo aver aspettavo due mesi il suo arrivo, non vorremo aspettare altrettanto tempo per un esordio dal 1′.😅
E comunque continuo a non vederci “polemiche” nell’esprimere opinioni sul tema.
“Fermo restando che le nostre sono “opinioni”. Chiamate in questo modo proprio perché condivisibili o meno senza problemi.”
Azz, però se uno dissente so cazzi…
Esponendo i perché del dissenso.
Poi quello che vieta sono io.
Mah
Io credo che se stasera non si gioca con 442 o 4231 s58amo buttando via tempo prezioso
Betace Locatelli
Avanti chiesa dybala kulo
Attaccante Morata
Non vedo alternative
Quello importante a livello tattico, oggi come oggi, è Locatelli in quel ruolo. Il resto viene da sé.
4-3-1-2
Bentancur- Locatelli- Kulusevski
———— Dybala ————
— Chiesa ———- Morata —
TROVATO IL 9
Moise Kean è atteso a Torino stasera, con visite mediche previste per domani.
Chiaramente non lo ritengo il sostituto di Ronaldo per ovvie ragioni…
Questo ragazzo, Kean ha solo 21 ma con buona esperienza di campo.
In molti già mugugnano, li stessi che lo scorso anno criticavano perché stava facendo bene lo rimpiangevano.
Certo non mi esalto ma nemmeno mi deprimo. Aspetto.
Mettiamo da parte i paragoni con chi è stato.
Buon pomeriggio
KEAN
Pare arrivi Kean. Comunque una riserva per una squadra come la Juve.
E, appunto, a parte Kean, che non si può definire un titolare, ad oggi la Juve non ha un vero centravanti che veda la porta Ad occhio chiusi; un uomo cioè con gli attributi tecnici e fisici che quel ruolo a certi livelli richiede.
L’arma in più di questa Juve resta Dybala, sparita sotto l’aspetto psicologico l’ingombrante ombra di Ronaldo c’è da sperare che torni a risplendere il suo talento cristallino sorretto dal pieno recupero fisico-atletico. Ma non basterà solo il suo contributo, perchè possa tornare a primeggiare in campionato servirà una Juve più imprevedibile e più concreta in fase realizzativa, con i gol di esterni e centrocampisti a compensare quelli mancanti di un vero centravanti d’area.
Sono d’accordo. Dybala è forse l’unico della rosa (e in parte Chiesa) che può dare quel di più per i massimi traguardi!
Sono che arriva Kean almeno è una che sa giocare prima punta. Mi spiace che se ne sia andato via RonLdo siamo sicuramente più deboli. Con questa rosa devo rivedere il mio pronostico non sarà facile vincere lo scudetto purtroppo non puoi sostituire Ronaldo il 28 di agosto.
Contento*
Intanto Szczęsny è stato conferma ti in porta da Allegri.
Con Daanilo Playmaker😬.
Fuori anche Morata per l’Americano. Speriamo bene.
Intanto -mentre aspetto la Juve-, direi di fare un monumento virtuale a Igli Tare, il vero artefice della “qualità” in questa Lazio!
Se pure te le cerchi…due anni di inattività hanno fatto male.
PRIMO TEMPO
Siamo sotto anche con l’Empoli.
Non credo che al momento ci sia bisogno di altro commento.
Ma che squadra ha messo in campo? irriconoscibili, Dybala più di tutti.
Gioele, squadra senza capo né coda. Che vive esclusivamente sulle azioni individuali di Chiesa.
Calcio collettivo … questo sconosciuto!
In campo con l’impresentabile Rabiot, lo spaesato McKennei, con Locatelli in panchina e Dybala in ombra, quando in Chiesa s’è spenta la luce per la Juve è stata notte fonda. Confusione totale.
Che roba.
Punto
Siamo solo alla seconda fa male perdere con l’empoli per di più in casa. Sono però convinto che vinceremo lo scudetto.
La delusione è troppa. Si rischierebbe di dire cose non pensate. Abbiamo perso tutti i contrasti, soprattutto in difesa. Danilo a centrocampo? Probabilmente dà più garanzie di Locatelli e Fagioli….
Squadra senza idee e attributi, allenatore in confusione, altro che favorita per lo scudetto se non si svegliano finirà fuori anche dalle prime 4.
Che accozzaglia di roba è?…
Una partita assolutamente indecente.
Allegri in confusione.
Squadra senza ne capo ne coda.
Buongiorno,la delusione è cocente,ma non sono assolutamente stupito da questi risultati !!!
La Juve è una squadra mediocre,piena zeppa di mezzi giocatori e con un centrocampo da serie B !!!! Allegri non farà miracoli !!!!
Non posso commentare la partita perché non ho avuto modo di vederla…ci mancava pure la finanza…sopra alla bruciatura l’acqua bollente.
Ma da quello che leggo qui e altrove dovremmo essere pressappoco alla frutta.
Buona domenica