Cinzia e Ben pre Juventus – Chelsea

  1. @Tranfaglia

    Qualche giorno fa con luca967 ci si chiedeva chi fosse la proprietà dell’inter, con te per quanto possibile in un blog, dopo aver preso atto (e ti ringrazio) della condivisione del mio post in merito, vorrei ampliare il discorso su quell’analisi non certo inventata e tantomeno di parte, sulla dinamica di una situazione che come giustamente dici non lascia dubbi che sulla base di dati reali ed accertati l’inter non è più di Suning, che a sua volta non è più degli Zhang ma di una corporation che l’ha assorbita e che è sotto il parziale controllo del governo cinese, per cui penso sia lecito chiedersi chi mai tirerà fuori i 700 e passa mln per risanare il debito?.. sarà forse il governo cinese?.. in Italia la Juve che ha una proprietà, Exor, ha ricapitalizzato con 400 mln ed è tornata in rotta di galleggiamento, in Cina col fallimento di Suning e il mancato arrivo di nuovi proprietari, non ci hanno pensato 2 volte ad escludere lo Jangsu di Suning dal campionato, e in Italia invece che si fa?.. nella stessa situazione, non solo l’inter viene iscritta al campionato ma può fare anche mercato liberamente?.. altre società sono state cancellate dalla cartina geografica del calcio solo per non aver pagato i contributi, a loro invece viene concesso di pagare i creditori e gli stipendi ai giocatori con mesi e mesi di ritardo?.. ma quando mai e a chi sono state fatte agevolazioni di questo genere “ad misuram inter-nos”? .. “pro lege” del menga?.. quella che chi ce l’ha in qlo se lo tenga, come l’ano che hanno fatto alla Juve nel 2006?..
    Non è il caso allora una volta per tutte di cancellarli dal libro degli onestoni e portarli dritti in tribunale, per poi farli ripartire se non dagli amatori come il Chievo, dalla serie C come Napoli, Fiorentina e Parma?..

    • Gio’ è veramente paradossale questa impunità che accompagna la seconda di Milano dalla sua fondazione. Quasi come se fosse stata concepita per statuto in questo modo e perseguia questa politica per statuto sociale. Non esagero, ma ripercorrendo lo storico, anche prima di calciopoli, si evince questo paradigma. Protetta, aderenze influenti, e tutto quello che per tutte è reato per loro è quasi una opportunità. Sarebbe anche ora di finirla, alla luce di questa federazione farlocca altre sono state punite per cose molto più Veniali.A loro va sempre bene. Incredibile.
      Questo significa che non ha senso, che non esistono regole per tutti e che qui, o si cambia, o si portano via i tacchi. Siamo alla mercè di disonesti, non si può stare messi cosi’.

  2. ALTRO ABBONAMENTO NON FATTO

    È destino che non mi possa vedere la Juve nemmeno domani sera…maledetti che voi siate maledetti li mortacci vostra.

    In diretta dall’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Allegri affronta in casa il Chelsea, live e in esclusiva su Amazon Prime Video dalle ore 19.30, calcio d’inizio alle ore 21.00. Per il secondo appuntamento di UEFA Champions League, Patrice Evra fa il suo esordio nella rosa di commentatori ed esperti di Prime Video, che mercoledì 29 vedrà protagonisti in diretta da Torino Giulia Mizzoni, Claudio Marchisio e Gianfranco Zola. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato. Ad animare l’highlight show post-partita a partire dalle 23.15 Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Luca Toni.

    #esticazzi

    • In casa, dopo qualche conto, ci siamo accorti che Amazon prime ci sarebbe convenuto già solo per i libri di scuola di Lele, ed allora lo abbiamo fatto.
      Dopo ci hanno “regalato” Prime Video e devo riconoscere che è veramente fatto bene.

      Quindi vado su Amazon per vedere a che ora danno la partita e… è disponibile solo in Italia e San Marino!

      Permettetemi ma non lo trovo assolutamente corretto, non lo trovo giusto. Salta il concetto tecnologico di fruibilità dei contenuti su internet a livello globale.
      Alla fine pago per qualcosa che mi viene vietato.
      E non è solo Amazon Prime, ma anche Sky.

      Io non discuto che ci siano delle leggi che vietano la visione dei canali televisivi in determinati paesi, io discuto le leggi, stesse.
      E’ come la UEFA, qualcuno si arroga un diritto che non ha, si accorda con i governi e tutti lo dobbiamo accettare. Alla faccia del libero mercato.
      Ogni volta che ci sia una novità la politica la limita per doverci per forza guadagnare il pizzo! Leggi diritti televisivi.
      Sarebbe ora di aprire veramente il mercato, alla faccia della globalizzazione, tu vendi un prodotto se voglio pago e lo vedo senza intermediari e senza limiti di portabilità.

      Mi associo a quanto dici:

      “Patrice Evra fa il suo esordio nella rosa di commentatori ed esperti di Prime Video, che mercoledì 29 vedrà protagonisti in diretta da Torino Giulia Mizzoni, Claudio Marchisio e Gianfranco Zola. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato. Ad animare l’highlight show post-partita a partire dalle 23.15 Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Luca Toni.

      #esticazzi”

  3. CACACAKIR

    Il turco Cakir (you remember Berlino?) colpisce ancora.
    Assolutamente inesistente il rigore che ha condannato il Milan alla sconfitta contro l’Atletico!

  4. Il lamento di Ulisse …

    “E’ vero… ti lasciammo
    sul baratro di una vita infeconda (a Berlino).

    E in questo tempo ritrovato
    ora tu porgi di nuovo i tuoi affanni
    a ristoro della nostra sete (di gloria).

    Ecco, per questo patimento ti chiediamo
    a cosa valse separarci (per essere trattati di nuovo così?)

    A quale illusorio arbitr(i)o ci prestammo
    per riaverne null’altro che rimpianti?”

    Gazzetta dello Sport: “Costano care le sviste di Cakir e del Var: Milan scippato.”

    Corriere dello Sport: “Rosso a Kessie e ribaltone Atletico con un rigore inventato.”

    Tuttosport: “Milan scippato.I rossoneri cedono all’Atletico solo per un rigore inesistente al 97′.

    Milan scippato da Cakir?.. allora per il Milan si può dire ??.. giusto per saperlo, lo chiedo solo perchè me l’ha chiesto un nipote di 5 anni perchè in finale a Berlino non c’era.

    • Gioele, certo che si può dire.
      Trattasi di un rigore inventato nel 5° minuto di recupero che ha privato il Milan di un pareggio meritato.

      Non vedo dove sia il problema.

      • L’errore arbitrale di Cakir c’è ed è evidente, ma il vulnus è un altro, secondo alcuni l’utilizzo scorretto di “scippato” nel caso del grave errore che lo stesso arbitro ha commesso a Berlino 6 anni fa, uso ritenuto invece giornalisticamente (e aggiungo sportivamente) appropriato ANCHE in questo caso per il Milan.

    • PS Se tu dovessi ritenere che la situazione di “Berlino” sia stata uguale a quella di ieri sera a Milano, pace🤗.
      In omaggio alla pluralità delle idee.

      • A Berlino è stato negato un rigore solare alla Juve per una decisone clamorosamente sbagliata di Cakir nonostante fosse in posizione ottimale per vedere il fallo su Pogba.

        Ieri sera la decisione è stata presa dopo aver rivisto al VAR per parecchio tempo (tanto che Cakir ha prolungato la gara fino al minuto 100), allora, o hanno visto meglio di noi gli arbitri al Var e quindi la decisione di assegnare il rigore è stata giusta, o al Var, arbitri e assistenti, erano tutti in malafede. Tertium non datur, scegli tu quale delle 2.

        Ti ricordo ancora che nel caso della Juve ho usato il termine “scippo” in relazione al clamoroso rigore non concesso alla Juventus in quella finale e per maggior chiarezza riporto anche l’etimologia del verbo scippare: “Fig.: Privare ingiustamente qualcuno di un diritto o di un riconoscimento che gli spetterebbe.”

        • Non voglio giudicare ma faccio una domanda
          mi pare che a Berlino NON ci fosse il VAR

          L’errore di ieri è vale doppio perchè le immagini mi sembrano chiare.

          • Il Var a Berlino non c’era, ma restano le immagini:
            https://www.youtube.com/watch?v=L-ehOjazdl4

            Ieri sera a Milano hanno visto le immagini al Var (che tu dici essere chiare) te perchè secondo te hanno preso quella decisione?.. allora ripeto anche a te la domanda: quegli arbitri al Var erano disonesti?.. basta dirlo e aggiungere che anche in questo caso c’è stato uno scippo, giustificandolo però Massimo con una sola di queste 3 opzioni:

            1) Siamo noi telespettatori, spettatori e giornalisti in tribuna, allenatori dalla panchina, ad aver visto bene e meglio degli arbitri anche da Km o decine di metri di distanza e senza l’apporto della stessa tecnologia usata dai varisti.

            2) Gli SPECIALISTI selezionati per il Var erano dilettanti allo sbaraglio.

            3) Gli arbitri e assistenti PROFESSIONISTI che hanno valutato l’episodio dal Var erano tutti in malafede.

            In verità c’è una quarta ipotesi, quella indicata da Mourinho dopo il derby di Roma, ma come già detto, Massimo la risposta può essere solo una delle 3.

            Amen e così sia.

            • mah non so
              io applico il principio di Occam
              errore dell’arbitro.
              aggravato dal (credo) non aver voluto ascoltare i suggerimenti Var.

              Probabilmente arbitro affetto da protagonismo

              • Stai facendo confusione, non c’è stato nessun protagonismo dell’arbitro in campo che ha assegnato il rigore dopo la valutazione degli addetti al Var.

  5. Dico la mia: se a Berlino invece di Max ci fosse stato Robertino da Jesi forse lo scippo sarebbe stato evidenziato anche da chi tifa Juve a seconda di chi siede in panchina.
    Smentitemi!

  6. Sfida importante stasera contro il Chelsea.
    È vero che non è decisiva ma questa squadra ha bisogno di entusiasmare e soprattutto di entusiasmarsi. C’è sconforto nell’ambiente e poca sicurezza nei giocatori, è una grande occasione per un’iniezione di fiducia.
    Si può andare senza paura, se si perde si è perso contro i campioni d’Europa e c’è ancora margine per qualificarsi, ma se si vince o si fa comunque una grande prestazione può essere una di quelle partite che ti fanno svoltare.
    Allegri che è furbo credo che lo sappia bene. Ovviamente giochi contro una squadra forte e può finire male lo stesso ma ho l’impressione che l’intenzione della Juve sia quella di provare a stupire.
    Speriamo bene ed in bocca al lupo ai ragazzi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web