Pagelle Juventus Milan 0-1


pagelle di alessandro magno

Sczesny 6 Quasi mai impegnato dal Milan prende un gol dove Giroud si preoccupa di colpire la palla più forte che può andando all’indietro e indovina una parabola angolatissima.

Bremer 6 Abbastanza attento negli uno contro uno e sulle palle aeree. Ogni tanto cerca fortuna sui calci piazzati ma questa sera non gli arriva mai. Più che altro a volte è scomposto.

Danilo 6,5 Uno dei più intraprendenti lascia spesso la posizione difensiva a Gatti e Bremer per spingersi avanti in percussioni e anticipi. La cosa gli riesce abbastanza spesso a differenza di alcuni tiri che vanno tutti sulla luna.

Gatti 6 Probabilmente è uno dei migliori in campo se non il migliore. Un paio di chiusure su Leao in velocità che non sono affatto scontate e diverse iniziative in avanti a cercare fortuna. Peccato sbagli proprio il tempo sul gol di Giroud andando a vuoto. È un errore grave.

Cuadrado 6 Più preciso di altre volte prende un ammonizione stupida ma devo dire alla sua veneranda età riesce a limitare moltissimo Leao.

Locatelli 5,5 Tanta voglia di spaccare il mondo ma anche tanti errori sia in impostazioni che di concetto quando si spinge in avanti a fare falli inutili che consentono solo al Milan di poter spezzettare il gioco. Quando deve fare di più che difendere spesso non fa bene.

Rabiot 6,5 Lui almeno prende delle iniziative come quelle di tirare ogni tanto da fuori o di infilarsi in area per colpire di testa. Con Gatti e Danilo uno dei migliori della serata.

Kostic 5,5 Tante palle passano da lui ed è quasi sempre bravo a gestirle per poi crossarle in area. Tuttavia questa sera i cross che mette nel mezzo sono quasi tutti sbagliati nella misura.

Di Maria 5 Alcune belle geometrie si smarca è elegante nel fraseggio ma poi al dunque ma non si libera quasi mai per il tiro. Nell’unica occasione calcia alto da buona posizione e anticipa Kostic che era messo meglio. Sembra sempre un vorrei ma non riesco che dura da molte partite.

Kean 6 Lodevole per l’impegno ce la mette tutta ma è quello che è e sbaglia molto

Chiesa 5,5 Più o meno lo stesso giudizio di Kean. Si impegna prova ma combina poco. Probabilmente nelle conclusioni in porta sbaglia anche molto più di Kean

 

Paredes 6,5 Per me è il grande rimpianto di quest’anno l’unico giocatore che abbiamo che prende palla alza la testa e sa trovarti con un lancio o una verticalizzazione. Anche questa sera in alcune cose fa vedere che poteva esser molto meglio di ciò che è stato durante l’anno.

Milik 5 Allegri lo manda in campo per dare profondità alla squadra ma a parte creare con i suoi movimenti qualche buco per gli inserimenti dei compagni, la palla non la vede mai.

Illing Junior 6 Anche lui come Chiesa e Kean è volenteroso e crea qualche scompiglio ma come gli altri due è assolutamente impreciso.

Bonucci sv

 

Juventus 6 Una partita sicuramente confusionaria tuttavia per quello che si è visto la Juve avrebbe meritato sicuramente il pari. Il MIlan ha trovato un gol e l’ha difeso mettendo il pullman davanti alla porta. Sicuramente anche la fortuna non è dalla parte nostra.

Società juventus 0 La penalizzazione è acqua passata dichiarato da Calvo nel pre partita è una dichiarazione sconcertante.

Allegri 5 Le prova un po’ tutte con Kean titolare e poi con il doppio centravanti con Milik e Kean. L’impressione è che dopo Siviglia la squadra non risponda più. Chiaramente ci sono anche delle attenuanti a livello psicologico però si è perso ed è lui alla guida è lui che deve trovare le soluzioni.

Arbitro 5,5 Bello il metodo all’inglese tuttavia alcuni falli dal limite andrebbero fischiati perché si impedisce a una squadra di battere delle punizioni in posizione pericolosa. Bello il metro ma un poco impreciso.

  1. Cosa dire, sto tornando a casa dallo stadio e dopo il gol del Milan ho visto veramente un brutto spettacolo. Zero tiri in porta per una squadra come la Juve è veramente un disastro. Ben, sei stato fin troppo generoso con gli attaccanti. Zero idee davanti e nessuno che si prenda la responsabilità di tirare. Assieme a Di Maria, Chiesa uno dei peggiori in campo, palla a lui ed è sicuramente persa. Cmq contro un Milan veramente scarso, il pareggio lo meritavamo.

  2. A me quello che preoccupano sono le parole di Calvo: gravissimo che di nuovo si alzi bandiera bianca.. non sto a Torino e non so come poter scuotere Elkan da questo torpore. Forse toccarlo sui soldi non andando allo stadio il prossimo anno e non sottoscrivendo abbonamenti sarebbe magari un modo per spingerlo a decidere su che fare di questa Juve.

  3. Una società imbarazzante con una proprietà imbarazzante e una dirigenza imbarazzante.
    Sono esaurite le parole.
    Hanno dato ragione e piena soddisfazione alle imbarazzanti porcate fatte dalla figc ai tifosi della juve.

    Per quanto concerne la partita, ennesima sconfitta, la 17a dell’anno, per la squadra che paga gli stipendi di gran lunga più alti della serie A.
    Imbarazzante come sempre la fase offensiva della Juventus, una roba horror senza fine, non segnerebbero a una squadra di LegaPro, figuriamoci al milan. Imbarazzante come sempre l’intero reparto offensivo, imbarazzanti gli attaccanti, imbarazzante la mancanza di leadership e “palle” di questa intera rosa.
    Imbarazzante l’allenatore che oltre a mancare completamente agli obiettivi per cui viene lautamente pagato, pretende di mettere becco sulla scelta dei dirigenti che devono stare sopra di lui nell’organigramma societario. Tristemente imbarazzante.
    Facciamo ridere.

  4. TUTTOJUVE.COM

    Il giornalista Sandro Sabatini, presente a Pressing, su Italia 1, ha rivelato un clamoroso retroscena di due anni fa su Massimiliano Allegri e sulla sua scelta di ritornare alla Juventus, rifiutando le allettanti proposte di inter e Real Madrid. Ecco le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com: “Posso dare una testimonianza diretta, ormai dopo due anni lo posso anche dire, perchè tanto non c’è niente di male a raccontarlo: io mi trovai quella mattina a prendere un caffè con Allegri. Lo vedo arrivare tutto agitato: ‘Aspetta, prendiamoci un caffè, basta, mi sono stufato, non ci ho dormito tutta la notte, ho chiamato Andrea e torno alla Juve’. Gli ho detto, se sei contento tu… E lui: ‘Sì sono contento’. E mi raccontò che la sera prima era stato a cena nella villa di Marotta, quella verso Cantù o Varese, era stato a cena con l’inter, che gli aveva fatto un’offerta di due anni di contratto, ma a lui non piaceva, gli piaceva di più di tornare alla Juventus. E poi mentre eravamo lì, suona il telefonino ed era chi gli faceva da contatto con il Real Madrid, e lui disse: ‘No, digli che non mi hai trovato, digli che ormai ci ho ripensato’. Poi lo richiama dopo l’inter: ‘Guarda che rispetto all’offerta di ieri sera magari facciamo qualcosa di più, ti vuole parlare Zhang’.

    Però lui voleva tornare a tutti i costi alla Juventus e firmò in bianco. Quando io sento che lo chiama il Real Madrid e non va al Real Madrid, faccio gli occhi sgranati. Quando sento che lo richiama l’inter, che il presidente Zhang vuole parlargli e gli offre qualcosa in più, io dico: ma sei sicuro di quello che stai facendo? In quel momento Real Madrid e inter erano sicuramente squadre più pronte per vincere. Alla Juventus il ciclo è finito come è finito in altre squadre. E alla Juve non si sono resi conti che il ciclo era finito e la squadra andava cambiata. Ha preso giocatori che non erano più buoni.. poi vai in affanno, vai in ansia, compri un centravanti da 80 milioni che forse non li vale…e arrivi alla fine dell’anno che la Juve non fa gol”.
    (Tuttojuve.com)

    • Intervendo qui perchè mi sembra che sia una presa per i fondelli.
      Forse questo Sabadini ricorda male.
      io invece ricordo questo
      Inter:
      Conte si dimette come suo solito pur avendo un contratto per l’anno successivo
      Marotta cerca Inzaghi di corsa, Inzaghi che aveva la penna in mano per firmare il rinnovo con Lotito

      Mi sembra del tutto improbabile che Marotta corteggiasse Allegri quando aveva ancora sotto contratto, anche per l’anno successivo, Conte.

      A meno che non fosse tutto un cinema di Allegri per far credere di essere corteggiato da Real, Barcellona, City e di scegliere la Juve per ammore

  5. 29 MAGGIO 1985 ➕️ 39

  6. NESSUN DORMA

    Conferenza Allegri dopo Juve Milan.

    JUVE CON ORGOGLIO – «Dopo la gara ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione importante che va chiusa con onore a Udine. Una stagione così veramente credo di non augurarla a nessuno. Nelle difficoltà, metti e togli i punti… Stasera non si parla di niente, la gara è stata fatta per quello che potevamo fare. E’ stata una stagione anomala. Poi se si guarda la classifica e si dice che la Juve ha fatto una stagione sbagliata non lo accettiamo, abbiamo fatto 69 punti con tutte le difficoltà».

    POCA LUCIDITA’ MENTALE – «La stagione è finita a Siviglia. E’ brutto dirlo ma è così a livello di energie mentali. Abbiamo sbagliato sulla marcatura su cross, era un gol evitabile. Parlare della gara di stasera o dell’annata non ha senso, è stata una stagione anomala. Poi ringrazio i ragazzi. Un altro gruppo non avrebbe fatto 69 punti, ma forse 50. Bisogna essere orgogliosi. Ricordo comunque che abbiamo fatto 69 punti e al momento saremmo ancora in Champions giocando delle partite come le ultime».

    DI COSA HA BISOGNO – «In questo momento voglio riposare. Prima stacchiamo velocemente e meglio è. Ora bisogna andare a Udine cercando di onorare al meglio l’ultima partita, poi con calma faremo delle scelte. La base è buona, non è tutto da buttare. Si fraintende quanto fatto di buono in stagione, l’errore sarebbe quello di non tenere il buono per il futuro della Juventus. Speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se ci saranno altri punti di penalizzazione per non passare un altro anno impallinati da tutti».

    PERCHE’ VUOLE RESTARE – «Abbiamo fatto un buon lavoro, anche a livello patrimoniale abbiamo fatto bene con i giovani. Quando sono tornato sapevo che era difficile vincere, non sono così tanto stupido. Avessi voluto vincere sarei andato da altre parti. Io ho sempre detto, poi magari vedo cose sbagliate, che la Juventus è sempre costruita per vincere ma non è così. La Juve deve rimanere sul campo tra le prime quattro, poi le altre sono parole che vanno e vengono. La stagione è fallimentare ma la Juventus ha giocato due semifinali ed è momentaneamente al terzo posto. Siamo stati anche penalizzati su cose oggettive, ma per la Juve non ne fa parte. Il calcio dà e il calcio toglie, quest’anno ha tolto molto. Usciremo in tranquillità da questo. Alcune squadre sono entrate in Champions grazie al fatto che ci hanno tolto 10 punti».

    PROSSIMI OBIETTIVI – «L’ambizione è quella sempre di vincere, partiamo per questo. Poi ci sono le altre. La Juve ha fatto un ciclo importante di nove anni, ora sono tre che non vinciamo. Valutare la stagione di quest’anno è per ringraziare i ragazzi. Ora chiudiamo al meglio».

  7. COMM FA ‘O GUFO?

    Anche quando la Juve ne aveva bisogno perché magari se avesse vinto quella squadra invece che l’altra poteva essere buono per la Juve non ho mai tifato per tornaconto.
    Figuriamoci se tiferò per le tre rimaste in finale di coppe…anzi ne sono sicuro guferò.

    Ci saranno certi tifosi anche juventini che tiferanno per le tre in finale.
    Questi tifosi antijuventini sono speciali:
    Posso anche dire, ormai, perché sono passati 3 anni da quando la Juventus vinceva sia campionato che Coppa Italia dicevano che la Juventus perché ruba.

    Bei tempi quando la Juventus si giocava pure Lei le finali, anche qui il solito antijuventino diceva che non era importante arrivare in finale, le finali bisogna vincerle.

    Dal 2023 lo antijuventino cambia parere e dice che bisogna fare i complimenti a chi come il Milan arriva in semifinale di Champions, traguardo importantissimo raggiunto.

    La aquadra più forte d’Europa complimenti al Napoli perchè ha vinto ‘o scudetto lo dice sempre un antijuventino.

    I complimenti dell’antijuventino all’inter si sprecano per il raggiungimento della finale Champions e la coppa Italia vinta.

    Elogi alla Roma di Mourinho per aver vinto la Conference League lo scorso anno e per il raggiungimento della finale di Europa League quest’anno.

    Tanti auguri da parte dell’antijuventino anche alla Viola che se dovesse perdere la finale è sempre un prestigioso traguardo raggiunto.

    E la colpa di tutto questo antijuventinismo è da attribuire solo ed esclusivamente alla Juventus perché ha vinto tanto nonostante le loro gufate buttando merda addosso alla Juve.

    Io non tiferò mai per una squadra italiana in finale se non è la Juve.

  8. IL GRANDE CROUPIER

    Chiné: Les jeux sont faits, rien ne va plus!

  9. Io non guferò, Barone, porta male. Meglio non vederle proprio. Non ce la farei a passare un estate serena.
    Non ero così incazzat.o da sempre

  10. Non mi piacciono le ingiustizie, di qualsiasi natura siano. Mi aspettavo il patteggiamento perché quando non puoi difenderti e capisci che lo scontro duro significherebbe perdere tutto, prima di ottenere la vittoria, non hai altro da fare che accordarti x un umiliante accordo.
    Il loro compito, quello di farci fuori dalle coppe dando la testa della Juve nel piatto di quel maiale di Ceferin è stato compiuto.
    Come dice Tino i tifosi non sono e non saranno mai contenti x questo epilogo, ma allo stato dei fatti si sarebbe solo combattuto contro i mulini a vento perché non hai di fronte un’avversario ma il nulla che ti ributta indietro senza un perché.
    Un’altra storia inverosimile dopo farsopoli, anche e certamente più sconcertante se cerchiamo di addentrarci nei particolari.
    Mi aspetto un nuovo assetto politico economico della juventus. Sento parlare di un ipotetica vendita della società, ma penso che Elkan abbia un idea ancora più impegnativa, visto che non ha rinnegato la superlega . Probabilmente rafforzerà ancora di più la società in borsa acquisendo nuovi investitori ( si parla di Amazon ed altri colossi) come soci.
    Potenziando politicamente oltre che economicamente la Società potrebbe sbaragliate gli eventuali ostacoli di questi omucoli come i Ceferin e partite in pompa magna con un nuovo torneo calcistico che porterebbe via di forza tutte le migliori società di calcio. Me lo auguro di cuore e spero di non essere un visionario

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web