Sabato 23 settembre 2023 Sassuolo – Juventus ore 18 Mapei Stadium Reggio Emilia

Sassuolo-Juventus

Scritto da Cinzia Fresia

La Juventus riprende il Campionato in trasferta a Reggio Emilia. E’ il turno del Sassuolo, e l’allenatore ricorda come questa squadra sappia essere fastidiosa e difficile anche per le migliori.



Conosciamo i  cliché di Allegri in conferenza stampa, il tecnico non si sbilancia se non nel dire che è ancora troppo presto per le  considerazioni. In effetti è proprio così, la Juventus deve puntare a vincere più  partite  per raggiungere l’obiettivo del quarto posto. Nessuna novità quindi nelle parole di Allegri se non di circostanza.

Il tecnico ha parlato della visita di Luciano Spalletti neo allenatore  della nazionale, lo scopo della visita è di reclutare giocatori e ci sono indizi che l’interesse sia su Kean. Ovviamente Allegri non risponde se non dicendo che la Juventus deve fornire giocatori alla nazionale. E qui mi fermo e chiedo perché?
Suppongo ci sia una motivazione economica, poiché come Juventus non darei un bel NIENTE dei giocatori che ho alla Nazionale, per come il sistema ha trattato anche solo in questo ultimo anno la Società.
Non è che ci si ricordi della Juventus solo quando c’è da prendere. Forse perché le altre hanno solo stranieri?

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La Juventus dovrebbe mettere in bacheca un vademecum per i suoi giovani nazionali ricordando loro che la mancata partecipazione alle coppe della Juve è dovuta solo ed esclusivamente alla federazione italiana gravina calcio.

  2. Primo tempo inquietante.
    Gli stessi 11 che hanno preso d’assalto e battuto la Lazio, nel primo tempo di oggi giocano invece ai 2 all’ora per di più facendo una serie infinita di errori individuali da serie C.
    La settimana senza coppe è servita per trasformare la Juve che ha battuto la lazio in sta roba qui?
    Ora si spiegano le 57 conferenze stampa di allegri che ha messo avanti sia le mani che i piedi, dicendo che comunque non dovevano esserci entusiasmi e che adesso si tornava a far cagare come anno scorso, ed era tutto normale. Detto e fatto.
    Tolti Vlahovic e Chiesa che ce la mettono tutta in ogni caso, come è possibile che gli stessi giocatori con lo stesso staff tecnico giochino con questa indolenza? Regalando due gol in 45min a una squadra che fino a qui aveva praticamente sempre perso?
    L’atteggiamento è stato quasi passivo e svogliato. Dov’è finita la grinta mostrata sabato scorso???
    Molto male anche l’arbitro che finora ha fischiato quasi a senso unico.
    Speriamo nel secondo tempo si diano una svegliata, ma grossa.

  3. COME I GAMBERI

    4 passi indietro come i goal presi fatti come fanno i gamberi.
    Dei 4 goal presi portano un nome solo Coso…si riscatta con una bella parata sul colpo di testa avversario rimediando alla papera fatta sul primo goal preso poi errori su errori coadiuvato dai tre difensori si salva solo Bremer un pochino.
    I tre centrali di difesa compreso Coso ma di lui si sa con i piedi vale zero non sono riusciti mai a imboccare uno dei nostri. Mai!

    Rabiot 7 metri di porta non la prende e spara a lato poteva essere una buona occasione stavamo sullo 0-0, Vlahovic non ne indovina una, l’unico a salvarsi è McKennie del centrocampo largo e il povero Chiesa…gli altri tutti sotto lontani dalla sufficienza.

    Allegri forse doveva osare di più, magari far uscire Danilo o Gatti e far entrare Milik insieme a Kean…ma visto il Milik dopo entrato non è che sarebbe servito molto.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web