Pagelle Milan Juventus 0-1

 

Pagelle Milan Juventus 0-1

Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Effettua una sola parata ma che parata. Un gran riflesso su una gran girata di Giroud. Vale un gol ed è una parata da 7 ma è anche l’unico tiro in porta del Milan in tutta la partita.

Gatti 7 Ha un gran lavoro da fare su Leao e di fatto il milanista nonostante sia vivace non gli va mai via. L’arbitro lo ammonisce per una delle tante simulazioni del milanista.

Bremer 7 Non fa rimpiangere Danilo guida la difesa con sicurezza e si permette più volt e di involarsi fra gli avversari con ottime percussioni. Giroud gli va via solo una volta gli altri mai.

Rugani 6,5 Meno appariscente degli altri difensori ma efficace e ordinato. Rispolverato dopo tempo si rivela un difensore affidabile per questi palcoscenici.

Weah 6 Spesso non fa le cose giuste e si imbottiglia in dribbling di dubbia riuscita tuttavia è volenteroso e vivace e nella sua poca lucidità riesce a esser una bella spina nel fianco del centrocampo avversario. Aiuta poco Gatti su Leao.

Mckennie 6 Un poco come Wean non sempre fa le cose giuste ma per lo meno è sempre presente nel vivo dell’azione. Soprattutto si distingue nel finale per la gestione del pallone.

Locatelli 7 Ha la fortuna e la bravura di crederci tirando da fuori cosa che non facciamo quasi mai. Il tiro è deviato in maniera evidente e spiazza Mirante ma anche senza deviazione sarebbe stato pericoloso. Anche lui si prende un giallo inventato in una partita che ha giocato veramente all’arma bianca.

Rabiot 7 Ha corso veramente tanto e ha provato anche a fare gol. Nel finale ha gestito come gli chiedeva il mister. È mancato un po’ nell’interdizione forse rispetto ai suoi standard ma si sta riprendendo e mi è piaciuto.

Kostic 6 Poco appariscente si applica tantissimo nell’aiutare in difesa con ottime diagonali. Prova a fare un gran gol da lontano poi si spegne e il mister lo cambia.

Milik 5,5 Ha lottato tanto e ha cercato di giocare per i compagni ma non ha trovato grandi palloni giocabili ne è riuscito mai a trovare una zampata per tirare. Forse il mister doveva toglierlo e lasciare Kean.

Kean 6,5 In 11 contro 11 è stato il miglior in campo. Bravissimo nel creare l’espulsione di Thiaw con una bella torsione che aveva fatto si che si trovasse ad andare in porta. Peccato dopo non riesca a far gol su una bella incursione.

Vlahovic 6,5 Gioca una bella partita partecipa alle azioni si smarca, tira. Su una gran conclusione Mirante si deve superare. Con il suo ingresso il potenziale in attacco è migliorato parecchio e sono migliorate anche le conclusioni.

Cambiaso 6,5 Anche lui entra molto bene con buona gamba e a differenza di Kostic entra più spesso nelle azioni offensive chiaramente anche favorito dalla superiorità numerica. I compagni lo cercano molto.

Miretti SV Fa arrabbiare Allegri che si sgiacca.

Chiesa SV Entra bene.

Huijsen SV Entra molto bene con una calma olimpica.

Juventus 6,5 Onestamente non vedevo una Juventus qualitativamente così scarsa da tantissimi anni. Ci vuole un coraggio a chiedere a questi che sono andati in campo oggi, di vincere il campionato. Con l’ingresso di Vlahovic e Chiesa nel finale qualche gesto tecnico migliore si è visto. La Juve in 11 contro 11 l’ha messa sull’intensità e sull’aggressività facendo giocare pochissimo il Milan che ha tirato di fatto solo una volta in porta. In superiorità numerica ha colpito e senza ansia ha cercato il 2.0 gestendo comunque il possesso palla. Vittoria meritata e per certi versi più facile del previsto. Anche il Milan tolto Leao tutta questa qualità non ce l’ha.

Allegri 7 La vince e la gestisce come vuole lui. Fortunato a trovarsi in 11 contro 10 riesce a sfruttare bene l’evento. La Juve cerca per tutto il secondo tempo l’uomo libero costringendo i milanisti a correre a vuoto e a sfiancarsi tanto che alla fine non ne hanno più. Riesce a impedire ai tre davanti del Milan di creare occasioni da gol ( ne creano una). Direi che ha vinto bene uno scontro diretto con un 11 in campo tutt’altro che stellare.

Arbitro 6 Coraggioso e onesto a espellere Thiaw che era chiaramente da espellere. Tuttavia ne abbiamo viste di ogni quindi non era così scontato. Poi la gestione dei gialli è assurda. Alla fine come ormai da prassi di ogni partita noi finiamo con il pieno di cartellini e i nostri avversari no.

  1. Miretti è stato capace di far togliere la cravatta ad Allegri…Vlahovic a fargli tirare calci alle bottigliette dell’acqua…come si fa a sbagliare il goal della sicurezza in quel modo.
    Kean e Rabiot i migliori secondo me…ci sono quelli dei passaggi corti che Allegri non ama perché fai rientrare in gioco chi ormai, parlo dell’avversario, era rimasto indietro al gioco che si poteva sviluppare…i passeggeri non fanno altro che creare la superiorità numerica dell’avversario perché con uno solo in mezzo a due o a tre che fanno i tocchetti basta e avanza ti frega la palla o ti fa sbagliare e poi devi recuperare.

    Scesni grande parata aiutato leggermente da una deviazione di Rugani. Sbaglio?
    Mossa azzeccatissima quella di Weah su Leao e in seconda battuta Gatti.

  2. Ben,

    non mi ritrovo nei voti ai giocatori, tanto che leggedoli mi stavo chiedendo che partita avessi visto tu in Italia ed io in Germania.

    Poi però leggo il giudizio generale ed allora si tutto torna.

    “onestamente non vedevo una Juve così scarsa da tantissimi anni”, su questo non posso che concordare e sottoscrivere.

    Aggiungo, squadra scarsa e costruita peggio!

    Si perchè se presi uno per uno i giocatori avrebbero anche le capacità per giocare un campionato di vertice, insieme proprio non funzionano.

    Szczesny o ggi il voto è giusto è uno dei migliori portieri d’Europa.

    Poi però prendi Rugani, è bravo lo vedi che lo è, ma vedi anche che è lento, che è leggerino e che alla Juve servirebbe altro.

    Poi vedi Bremer, 50 mln tutto compreso e scopri che il coreano del napoli dello scorso campionato ha tolto il posto a de Ligt nel Bayern.

    Cioè è Bremer il centrale da Juve?

    Huijsen in pochi minuti ha dimostrato di essere fatto di ben altra pasta!

    Ma poi,

    Rabiot, 7 mln ad un giocatore che non riesce a prendere in mano il centrocampo. Si ogni tanto indovina il gol ma a quel prezzo ed a questa Juve servirebbe altro e non sto parlando di Pogbà.

    Ma in tutta sincerità con un centrocampo così, proprio non riesco a capire perchè in 11 contro 10 Allegri non è passato a 4 dietro ed inserito Yildiz, qualificato all’europea con la Turchia, per dare maggior tecnica e la capacità di inventare qualcosa la davanti.

    • Alessandro Magno

      Semplice io ho dato i voti alla partita tu hai dato i voti alla rosa ma c’è scritto pagelle di Milan Juve non pagelle della rosa della Juve 23/24.
      Allegri non è passato a 4 perché sembrerà strano ma accade di perdere le partite in 10 contro 11 la Juve ne perde una famosa contro il parma in 9 con gol di Crespo nei minuti finali.
      Meglio avere le critiche per aver vinto solo 1-0 che per aver perso punti contro una squadra in 10 tanto le critiche ci sarebbero state a prescindere

      • Lippi da Viareggio,
        capito come funzionavano i tre punti disse ai suoi, più o meno,
        vincere o perdere non conta, ma dobbiamo giocarcela come piace a noi.

        Ed arrivò sul tetto del mondo.

        Cosa che non è nelle corde del livornese.

        • Alessandro Magno

          Arrivo sul tetto del mondo con altri giocatori non con questi e lo stesso Lippi perse partite con il Foggia o con squadre medio piccole. Evitiamo di dire cose ad cazzum con gente che c era e le partite le vedeva.

  3. Finalmente giocata una partita intelligente: con così poca qualita’ sono riusciti a rendere innocuo il milan, rischiando poco o nulla.
    Poi hanno sfruttato l’episodio favorevole con la deviazione sul gol.
    Nel secondo tempo c’è da dire che il milan sembrava una banda di morti viventi piu’ che una squadra in 10. Poi Pioli gli ha dato il colpo di grazia quando ha tolto Giroud per mettere jovic e romero, mossa suicida se ce n’è una, da lì in poi la Juve ha completamente dominato, perché loro non tenevano su nemmeno un pallone. Meglio per noi.
    Io metterei sempre Cambiaso e Weah, molto meglio dei kostic e mckennie perché entrambi vanno all’attacco e ci provano sempre.
    Cambiaso nella sua semplicita’ prova sempre a fare qualcosa, si accentra, scambia palloni, non sarà un fenomeno ma non si limita al compitino che fa kostic, il quale rimane sul suo binario e niente più. Weah ha gamba e velocita’, va sfruttato molto di più, non ce ne sono tanti che sanno stargli dietro, però va servito a dovere.
    E qui veniamo al centrocampo, bisogna un po’ decidersi.
    Locatelli ha fatto un bellissimo gol, ma ha giocato la solita partita piatta e priva di idee, inutile nascondersi, gli manca sempre un centesimo per fare un milione, palla tra i piedi non crea mai un passaggio che diventi pericoloso per gli avversari. Ma mai, significa mai.
    Rabiot è uno che viene giudicato in base ai 7 milioni che prende. Fisicita’, corsa, tecnica, recuperi, fa un po di tutto ed e sempre nel vivo, però stringi stringi anche lui con la palla tra i piedi non è mai, ma mai significa mai, pericoloso per gli avversari, non crea nulla con un passaggio o una giocata, sa inserirsi, andare di testa, ma non chiedetegli di fare un passaggio risolutivo, non lo sa fare.
    Uniamo il tutto con una lentezza nel gestire l’azione offensiva e capiamo perché la Juve anche quando è in completo controllo e superiorita’ non è capace di creare troppi pericoli all’avversario.
    Però oggi hanno giocato una partita estremamente intelligente, col poco che avevano hanno distrutto il milan sul piano fisico e poi tattico, hanno sfruttato la deviazione sul tiro, hanno controllato il match, hanno vinto con sicurezza.
    Rimane un centrocampo che non sa inventare nulla purtroppo, (nonostante gli stipendi alti) quindi servono esterni un po’ intraprendenti e un attacco che sappia creare qualcosa.
    Benissimo il ragazzino olandese e in generale tutti i difensori oggi. Peccato che a centrocampo siamo lenti e molto prevedibili con la palla tra i piedi. Un problema non da poco.

    • Alessandro Magno

      Condivido la.tua analisi
      Aggiungo che ci vuole coraggio a chiedere a.quedta squadra di vincere il campionato.

      Questa è una squadra assolutamente operaia. Se il più fantasista che abbiamo è Chiesa!!!

      Ma nemmeno ai tempi di Galia Napoli De Agostini e Bonetti. Almeno allora li in mezzo a tanti mediocri brillava un certo Baggio. Qua sono tutti medi.

  4. VIVA GLI SPOSI LO STESSO

    Fare le nozze con i fichi secchi eppure si fanno(centrocampo povero di idee).
    Un solo tiro pericoloso, il loro, nel primo tempo con bella parata di Scesni e poi assiste alla partita con quel pass.

    Giorni fa uno disse che con questi palloni bisogna tirare da fuori area…questo uno ne sa più del diavolo.

  5. 22 OTTOBRE 2016 22 OTTOBRE 2023

    Locatelli fa le cose per bene…o quasi…ieri ha segnato con 2 minuti di anticipo rispetto al 2016(minuto 65 allora e minuto 63 ieri).

  6. Non so se avete sentito Paolo Di Canio ieri sera al club(senza Fabio Caressa ma con un altro Fabio per non creare difficoltà allo Zio) una confusione con Thuram e Weah(poi gli ho messaggiato dicendogli guarda che io stavo solo a pijà pe’ qlo ‘no stronzo)…insomma ieri sera Thuram non ha segnato.

  7. Andrea (the original)

    Era domenica sera e stando a casa l’ho vista tutta a questo giro: la solita partita sporca (come leggo anche su Tuttojuve) di una squadra che purtroppo non sa attaccare per carenza di qualità in rosa (condivido quanto detto da Ben, qui siamo ai tempi di Del Neri in termini di singoli) a cui aggiungere un allenatore obsoleto, secondo cui in 11 contro 10 non si deve dribblare, fraseggiare stretto e si deve solo tenere la palla..
    Allegri dice che aveva i 2003 e i 2005 in panchina manco parlasse di pulcini..il Barcellona schiera titolari i 2004-2005 e 2007 come la cosa più normale del mondo (perché lo è); qualcuno glielo dica che i 2003 son giocatori fatti e i 2005 se bravi pure.
    Nonostante 55 minuti in superiorità numerica la Juve costruisce una sola occasione prima del fortunoso gol (il migliore è Bremer, un difensore) e un altro paio di chances nel finale ma una squadra forte la vince larga chiudendola presto.
    Chi parla di Juve da scudetto la prende in giro, la storia della rosa più pagata non si può più leggere perché pure Allegri è l’allenatore più pagato eppure è il più indietro calcisticamente e, per quanto riguarda i giocatori, non è che lo stipendio li renda forti, semmai certifica l’idiozia della passata dirigenza.
    Diciamo che i 3 punti sono utili per non farsi raggiungere già adesso da quelle dietro che però mi pare abbiano iniziato a vincere anche loro (come detto anche da Allegri) e dunque son pericolose.
    Leggo che l’Inter incontra la Roma, vediamo se restituisce il favore alla Juve battendo i giallorossi.

    • No Andrea, Allegri ha detto che bisognava far diventare il campo un aeroporto…e cioè non con i soliti tik e tok ma con infilate in verticale lunghe

    • Alessandro Magno

      in 10 contro 11 attenzione che capita anche di perdere o di pareggiare non è così matematico andare a stravincere. Nonostante questo Mirante ha dovuto salvare un paio di volte il 2-0 szczesny invece fumava tranuqillamente il sigaro in panchina.

      a proposito di calcio moderno il milan resta in 10 perchè difende 2 contro 2 e non 3 contro 2 accettando l’uomo contro uomo. e infatti quando kean poi scappa o lo lasci andare o fai fallo e hanno fatto fallo e sono rimasti in 10

  8. Quando vinco non critico. Vedo il bicchiere pieno perché questi sono 3 punti pesanti che frenano il buon andamento di un Milan sointo pure da un entusiasmo che ora dovrà ricostruire ( visto che ha perso i suoi 2 incontri diretti sin ora disputati). La giro sotto l’aspetto psicologico che non è che un fattore da sottovalutare, perché se si innescano certi meccanismi mentali non è facile riprendersi.
    Tutto sommato, tranne per un tiro di Giroud non ho mai dovuto tenere strette le chiappe ( scusate la finezza) e mi sono addirittura meravigliato quando l’arbitro ( visto che era a favore della Juventus) ha utilizzato il regolamento a menadito espellendo il calciatore del Milan che era l’ultimo uomo con Kean involato verso la porta. Non credevo ai miei occhi, poi nel secondo tempo ho avuto veramente paura che lo stesso arbitro espellesse qualcuno della juve visto che si è messo ad ammonire per qualsiasi svenimento degli avversari.
    Una volta tanto, sentendo le rimostranze di Allegri che ha fatto la solita sceneggiata negli ultimi 15 minuti della partita, sono in sintonia con il suo pensiero, quando ha spiegato ai microfoni che voleva che la squadra rendesse un aeroporto lo stadio per gli avversari giocando larghi e passando la palla all’uomo libero facendo scoppiare il fiato agli avversari.
    Quando c’è da dire qualcosa in favore di Allegri lo dico, Andrea. Non capisco perché nella fattispecie non sei d’accordo su questo ( finalmente giusto ) atteggiamento tattico. Quando la squadra lo ha percepito ( negli ultimi 10 minuti ) abbiamo constatato che oltre al possesso palla, abbiamo pure avuto 2/3 occasioni in cui, se più decisi, avremmo chiuso meglio la partita.
    Comunque oggi al bar ho già iniziato il mio sfottò verso gli amici milanisti “ quando la Juve ha bisogno di 3 punti, va a San Siro e li piglia” . Stanno scoppiando con la coda in mezzo alle gambe. 😀 😀 😀
    Buona giornata a tutti

    • Andrea (the original)

      Perché il campo non è un aeroporto,la palla non si gira per far correre gli altri ma per fare gol e lui si incazzava (con quel teatrino che ormai non è più nemmeno originale) se qualcuno andava a cercare il secondo gol.
      Puoi traccheggiare con passaggi sul lungo e largo quanto vuoi ma resti 1-0 se gestisci e su quel parziale la partita resta aperta, basta un episodio, che sia un piazzato, una espulsione o altro e sei fritto.
      Anzi ti dirò di più, senza l’autogol forse neanche la sblocca perché non si era visto niente sin lì.

      • Andrea, è un film già visto e rivisto, e ne ho già parlato in questo consesso, ma leggendoti mi è venuto in mente di nuovo “l’aeroporto” di San Siro, però contro l’Inter di qualche anno fa.
        Quando il fine stratega in panchina, dopo un gol della Juve nel 1° tempo e l’espulsione di Vecino, ordinò col dito il giro palla e praticamente la Juve smise di giocare.

        Risultato!?
        L’Inter nel secondo tempo la ribaltò andando sul 2-1,e ricordo la vincemmo negli ultimissimi minuti con Higuain e Cuadrado, quando finalmente la squadra (vivaddio) ricominciò a giocare a calcio!

        PS Mi sono permesso di scrivere solo perché la Juve ha vinto.
        Perché qui, per evitare vutuperi, è meglio non criticare la Juve quando perde 🤣.

        • Facevi meglio quello che stavi facendo…se si scrivono verità sono il primo a condividere ed applaudire.

        • Andrea (the original)

          Luigi,
          case history per antonomasia quella partita.
          Mi permetto di aggiungere che in quel famoso Inter-Juve nemmeno la rimonta fu frutto di gioco ma di casualità.

          Barone
          Probabilmente senza quella deviazione Mirante ci si siede sopra al pallone.
          Casualità, per me si chiama così tutto ciò che non ha una costruzione definita o un nesso con la costruzione.
          Quindi se vuoi registrarmi va bene, per me il discorso e sempre lo stesso: non si gioca un calcio adeguato ai tempi.

      • Tu sei sicuro al 100% che senza quella deviazione non sarebbe finita in rete?
        Quindi anche tu affermi solo qlo…ok registro anche te.

      • Chiedo scusa, leggendo aeroporto credevo ti rivolgevi a me…

  9. S’è visto anche ieri sera che questa è una Juve modesta, meglio smontarla pezzo per pezzo

    Rischio omessa denuncia per Gatti e Dragusin?
    “Secondo però quanto riportato dal “Corriere dello Sport” la questione legata a Fagioli potrebbe far scattare delle sanzioni ad altri calciatori. In particolare il procuratore federale Chinè vorrebbe avere delle delucidazioni in più riguardo la posizione di Gatti e Dragusin, facendo un approfindimento riguardo le dichiarazioni dello stesso Fagioli. I due avrebbero prestato al giocatore bianconero dei soldi. Per i due difensori (Dragusin oggi al Genoa) ci sarebbe il rischio di una omessa denuncia, che potrebbe portare ad una squalifica di sei mesi. E’ bene precisare che Gatti e Dragusin Gatti e Dragusin sono estranei alle indagini. Fagioli ha riferito che “a Gatti e Dragusin chiesi 40mila euro, ma dicendogli che mi servivano per comprare un orologio”.

  10. Partita bruttina. C’ha detto bene negli episodi.
    Quindi tutto secondo copione, difesa e attesa dell’episodio.
    Ringrazio i ragazzi che a modo loro hanno provato a fare il secondo. Le indicazioni in realtà pare fossero altre per l’ultima mezz’ora.
    La squadra non sarà da scudetto ma resto convinto che potrebbe fare di più di quella roba improvvisata (mi riferisco alla fase offensiva) che vediamo.
    Benissimo per i tre punti, peraltro meritati. La partita è cambiata con l’espulsione (sacrosanta). Una squadra con un altra mentalità avrebbe preso il sopravvento, ma tant’è.
    L’impostazione tattica e mentale è chiara. Speriamo che anche in futuro gli episodi siano favorevoli.

    • Quindi vinta per qlo…aspè mo te metto nella lista insieme agli altri…

      • “Partita giocata bene difensivamente ed episodi a nostro favore”. C’è pure Allegri nella lista? 😜

        • Forse è l’unico reparto buono che abbiamo ad eccezione la partita col Sassuolo…
          Di corto muso perché Kean il migliore in campo si divora un goal lui il palo e 3 metri di porta, Vlahovic lui e il portiere a terra tira rasoterra…altri che in porta non tirano manco se Allegri si spogliasse nudo.

  11. Pagelle che consegnano giustamente la palma del migliore a Kean nel primo tempo e a Locatelli che nel secondo tempo è stato l’unico a seguire la disposizione di Allegri di aprire il gioco con i lanci lunghi da una parte all’altra del campo per sfiancare il Milan. Per il resto inutile rivangare sulla scarsa qualità del centrocampo capace di dare il meglio solo in fase di contenimento e molto poco in costruzione del gioco, ed escluso come detto Kean, male anche anche gli attaccanti sia quelli iniziali che i subentrati. Bene invece la fase difensiva con i raddoppi di marcatura sul simulatore di volo Leao, ma ieri sera al Milan mancavano diversi giocatori che avrebbero potuto indirizzare diversamente l’esito della partita.

  12. Questo post me lo ha mandato un amico sul tel in modo da non poter fare il copia-incolla…allora con pazienza l’ho trascritto:

    ALLEGRI 7
    “Non ne sbaglia una.
    Mi dispiace per i famelici antiallegriani, sempre alla ricerca di occasioni per denigrare il mister.
    Loro fanno pena, invece Allegri fa sul serio, con quello che ha, con mezzo centrocampo fuori per questioni extracalcistiche, con 3 ragazzi del 2005 in panchina, Vlahovic e Chiesa acciaccati ed assenti nel derby, con il sostegno di tutti gli juventini, quelli veri, che non perdono tempo in quisquilie bizantine, per dimostrare di capirne ed ottenendo l’impressione opposta. Non ne sbaglia una: limita Leao fino ad annullare l’unica fonte di gioco del Milan; libera Locatelli da obbligo di marcatura e portandolo alla causa delle conclusioni; non si piega alla difesa a 4 , per ovvi limiti di uomini difendenti, dando fiducia a chi c’è; azzera o quasi la pericolosità rossonera, concedendo solo un’occasione in tutta la partita.
    Arriva a riesumare la mossa dello spogliarello per motivare i suoi. Fa le nozze coi fichi secchi ed ottiene il massimo per gli sposi e se gli invitati non si accontentano, cavoli loro.
    Tra Lazio, Atalanta, Torino e Milan, la Juve ottiene 10 punti. Chi a settembre dice che lo aveva previsto, o è un tifoso incallito o è un bugiardo.
    Se la Juventus sta attaccata alle prime a Natale, beh, se ne potranno vedere delle belle.
    Ma non si dica in giro”. (Marco Edoardo Sanfelici)

  13. Il giocatore traditore: parodia dei giocatori rivolti al Maestro:

    https://www.facebook.com/reel/270616649134202?s=chYV2B&fs=e

  14. LA FIGGICCÌ RESTA A DAZN E SKY

    Nel triennio 2024-27 partivano da un compenso superiore al miliardo di Euro.
    Sono arrivati a 900 milioni per 5 anni invece di tre fino ad arrivare al 2029.

    Da notare che nel triennio 21-24 i milioni erano 927,5 a stagione.

    E Gravina ancora tiene la poltrona.

    • L’offerta di Sky
      Tra le novità ci sono anche gli slot orari in cui Sky trasmetterà le partite di cui detiene i diritti. Vengono infatti confermati il sabato alle 20.45, e il lunedì alle 20.45, ma non sarà più inserita la domenica alle ore 12.30. Al suo posto, Sky avrà a disposizione la domenica alle 18.

      «Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello – ha commentato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia –. Dalla prossima stagione avremo, infatti, molte più gare con i top team impegnati, trasmettendo almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato. Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky – su tutto l’esclusiva di 185 partite di Champions, di tutta l’Europa League e della Conference League – ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale». Insomma, Sky continuerà a essere la Casa dello Sport.

  15. Francamente non capisco perchè si stravolge il senso delle parole di Allegri, che nell’intervista a fine partita ha spiegato il motivo dell’arrabbiatura con queste parole: “Perché in quei momenti lì contro una squadra in 10 in difficoltà ma che deve recuperare la partita, bisognava allargare il campo, fare passaggi più lunghi e stare in sicurezza invece facevamo contrasti, giocavamo sul corto ma in quei momento non si gioca così…”
    A me pare che il significato di queste parole sia chiaro e cioè che non disponendo la Juve di giocatori abili nel saltare l’uomo o con buona qualità di palleggio nel breve, tener palla e cercare i contrasti con l’uomo in più invece che sfruttare gli spazi lasciati liberi dal Milan con l’uomo in meno, non era (secondo lui) la scelta giusta di gioco. Poi che si debba criticare l’atteggiamento difensivista del primo tempo è una cosa, ma altrettanto oggettivamente bisognerebbe dire che nel secondo tempo la gestione della gara da parte della Juve è stata impeccabili fra momenti in cui ha rallentato il gioco e altri in cui con accelerazioni e cambi campo improvvisi ha costruito più d’una occasione per raddoppiare, fallite purtroppo (anche) per gli evidenti limiti tecnici in fase realizzativa.

    • Perchè sparare su Allegri è diventata un’abitudine, un vezzo, per alcuni un piacere.

      Purtroppo “sta antipatico” a molti, a causa di certe uscite che decisamente sembravano delle entrate.

      Ed allora sai, quando uno si autodefinisce un vincente, e parla solo di vittorie, magari ha ragione, ma poi quando perde come gli altri, è facile e perfino piacevole e divertente dagli contro.

      In poche parole, Allegri si è creato un personaggio che purtroppo per lui non piace, anzi, attira antipatie.

      Ma si “social”!

      Così sono in sintonia con questi tempi.

      La conclusione non può essere che una soltanto, Allegri deve scomparire, e ricominciare umilmente dal basso se vuol dimostrare la sua bravura.

      Se invece cerca i soldi può tranquillamente rivedersi a qualche club in cerca di visibilità.

      Purtroppo lui si crede bravo e vorrebbe salutare con un trofeo per rilanciarsi.

      L’ambizione per me è un pregio, sia chiaro, ma credo che questo Allegri non ne abbia le basi.

      Poi magari riesce a vendere che con questa squadra di più non si poteva fare.

      Ma questo è un discorso diverso.

      A proposito di allenatori ambiziosi, decisamente sopra le righe, il Totenham di Postecoglu è oggi primo in classifica, due punti sopra il City, allenando quella squadra che secondo l’allenatore precedente non era all’altezza e che bisognava investire.
      Sono badtate delle idee, Dong messo a fare la punta e gli spurs co i nostri scarti Romero e Kuluseski titolari sta volando.

      E questo per dire cosa?

      Che un buon silenzio non fu mai scritto e che onvece degli spogliarelli domenicali e le interviste del giovedì, sarebbe meglio la orare in silenzio alla Continassa o al Enfield Training Center.

      A seconda dei gusti of course.

      • Chiedo scusa per gli errori di battitura, mi rendo conto solo ora che scrivere in taxi è veramente difficile.

      • Tu lo hai visto ieri sera Kulusevski?
        Nell’intervallo di fiorentina-empoli ho visto un pò…gli stessi errori davanti al portiere cerca con un retropassaggio un compagno che non c’è…gli stessi errori che faceva a Torino con la Juve…la Juve ha rimediato euri gli Spurs devono trovare un acquirente che non si trova…però potrebbe venire all’inter che si possono permettere di spendere e spandere.

  16. Ragazzi stiamo discutendo con la pancia piena, almeno io ce l’ho come tifoso uscito vincente ieri sera da san siro.
    Ok stiamo valutando in tutte le salse quello che potrebbe essere fatto meglio e la situazione reale e realistica delle potenzialità di questa squadra.
    Io dico la mia senza vergognarmi di passare tra i vincitori i i vinti in relazione ai pensieri di ognuno di voialtri.
    Non voglio andare troppo indietro fino agli anni del covid che ha fermato ogni sogno di A.Agnelli che aveva assoldato ( credendo di poter fare bingo) Cr7.
    Viviamo da qualche tempo delle situazioni “ imponderabili “ in cui sembrerebbe che ogni tipo di “maledizione” si abbatte sulla Juventus. Non bastano gli infortuni a catena dei nostri migliori ( Dybala che mandi definitivamente via) poi con Vlahovic e la pubalgia per arrivare a Pogba ( chi è costui?) fino a Chiesa che non riesci più a recuperare e non si capisce perché, per passare alle inchieste di una procura che ha solo la Juve come “ cliente unico” e l’accanimento veloce di una giustizia sportiva altrettanto con unica “ cliente da penalizzare”.
    Come se tutto fosse ordinaria amministrazione altre tegole cadono sulla testa di questa società/ squadra come la positività di sostanze dopanti x Pogba ( proprio adesso che forse era guarito ) e la ludopatia del” mostro “ Fagioli, cui tranquilli, presto faranno seguire pure Gatti e chissà chi ancora.
    Dopo tutto questo bel curriculum , scusatemi , ma ancora discutiamo, e dopo una vittoria san Siro, dove avremmo dovuto lasciare le penne dalla prima in classifica, se abbiamo giocato alls grande o fatto schifo o se abbiamo vinto per il fitto della cuffia grazie al tiro della domenica? Questi siamo, accontentiamoci e godiamocela questa vittoria , dopotutto, per come si è sviluppata la partita, l’abbiamo meritata sul campo.
    Quando c’è da parlare male di Allegri sono in prima fila, però quando credo che ha fatto bene, e per la squadra per cui tifo, devo dirgli bravo.
    Comunque andrà a finire questo ennesimo campionato nato sotto i più neri auspici, credo sia il caso di goderci le vittorie, poi quando si perderà ne riparliamo. Buona serats a tutti

  17. Scusate i diversi errori di battitura ma con il telefono sto sempre a correggere e nonostante ciò scappa sempre qualcosa

  18. Alessandro Magno

    questa juve che fa schifo a molti senza contare sassuolo che al momento sembra un caso a parte visto che è l’unica sconfitta subita ha subito solo 2 gol in 8 partite e sarebbe di gran lunga la miglior difea del campionato con gente come danilo bremer gatti e rugani ed alex sandro cioè non proprio dei leoni. contanndo sassuolo in cui solo in quella partita abbaimo preso 4 gol ( tre ce li siamo praticamente fatti da soli) siamo comunque la miglior difesa del campionato dopo l’inter. però è tutto improvvisato chiaramente tutto frutto del caso.

    • Nel calcio a certi livelli l’equilibrio fra le due fasi (che non è sinonimo di non gioco) è fondamentale e lo dimostra proprio la circostanza in qui il Milan resta in 10 perchè quasi completamente riversato nella metà campo bianconera, con Weah che dopo aver recuperato palla in difesa con un cambio di direzione elude il pressing alto milanista, il suo lancio in verticale coglie in controtempo la linea arretrata rossonera distante decine di metri dalla propria area e Kean che poi nell’uno contro uno ha la meglio su l’ultimo difensore, esempio pratico di come una scriteriata disposizione offensiva non è la più indicata per vincere le partite.

    • No Ben, i pochi gol subiti non sono frutto del caso ma del fatto che si presta attenzione solo alla fase difensiva. Ci mancherebbe di prendere tanti gol! Quella improvvisata è la fase offensiva.

  19. DESTINO & PREGHIERE

    Partiamo da alcuni dati oggettivi.
    Juventus terza a due punti dalla vetta.
    Vittoria pesante dei bianconeri a Milano.
    La Juventus si è presentata sicuramente non al meglio delle proprie possibilità (assenze “rilevanti”: Pogba, numericamente, di fatto mai avuto, Fagioli, Danilo, Chiesa e Vlahovic non a pieno regime); il Milan, forse, era messo anche peggio (assenze “rilevantI” primo e secondo portiere, Theo Hernandez, Bennacer, Loftus-Cheek, Chukwueze).
    La Juventus ha rischiato pochissimo.
    L’espulsione di Thiaw ha avuto un peso specifico importante.
    Questi, credo, sono i fatti.

    Ora, prestando il fianco sicuramente a tanti “non sono d’accordo”, passo all’analisi della gara.
    Nel primo tempo il pallino del gioco è stato sostanzialmente in mano ai rossoneri che, però, solo in un’occasione con Giroud (bravissimo Szczesny) hanno rischiato di passare realmente in vantaggio. Del resto, non è facile sfondare contro le maglie strette del 5-3-2 dei bianconeri. Weah e Kostic hanno fatto i terzini nel vero senso della parola, non è un’estremizzazione, hanno fatto proprio i terzini. Era una difesa a 5 di attesa, punte abbandonate come sempre al loro destino e preghiera.

    I difensori del Milan hanno potuto gestire il pallone in tranquillità e i loro centrocampisti Adli (anni 23, mi è piaciuto molto), Reijnders (anni 25), Musah (21 anni da compiere a fine novembre), pur non essendo molto rodati, non hanno avuto tante difficoltà contro il centrocampo della Juventus Locatelli (anni 25), Rabiot (anni 28), McKennie (anni 25) sicuramente molto più abituati a giocare insieme.
    Insomma, anche questa sera dopo pochi minuti era stata deposta ogni speranza di vedere una Juventus padrona del campo.

    Poi, però, sul finire del primo tempo è arrivata la preghiera: lancio in profondità di Weah, aggiramento di Kean su Thiaw, rosso. Chiamasi sliding doors.
    La Juventus avrebbe potuto addirittura, sempre con Kean, passare in vantaggio proprio sul finire della prima frazione di gara.

    Nel secondo tempo, tuttavia, fino al vantaggio, la squadra bianconera non è riuscita a creare pericoli reali alla porta difesa da Mirante. Il Milan ha dovuto giocoforza cambiare atteggiamento, ma la Juventus, non abituata a fare la partita, non stava dando l’impressione di saper affondare il colpo.
    Altra preghiera: tiro di Locatelli, deviazione, goal.

    Il Milan, che aveva pochi minuti prima sostituito Giroud, non aveva più il peso, la forza e le energie per recuperare, in inferiorità numerica, la gara.
    La Juventus ha portato in porto la partita senza correre grandi pericoli, pur non riuscendo ad affondare il colpo. Sul finale, con un Milan ormai stremato e disperato, ha rischiato il raddoppio, fallendolo anche clamorosamente con Vlahovic.
    Sul finale abbiamo potuto anche apprezzare la personalità di Huijsen.
    Sbaglierò, ma ho l’impressione che alcuni diciottenni (Yildiz su tutti) siano tra i nostri giocatori con maggiore potenziale.

    In sintesi: vittoria molto pesante che colloca la Juventus in una buona posizione in classifica. Ed è naturale che questo accontenti vari tifosi. Ecco, se magari la squadra guadagnasse un po’ di autostima, non sarebbe male.
    Credo, tuttavia, che la sliding door su descritta sia stata determinante sull’esito finale della gara.
    Non è la Juventus che vorrei (non solo come giocatori, ma come mentalità), ma non mi illudo che sotto diversi aspetti cambi qualcosa.
    Parlo di quel qualcosa che farebbe fare quel passettino in più anche in classifica.
    Ma, ne sono sicuro, la paura di cadere è maggiore della voglia di “scavalcare”, soprattutto quando l’oggi ti fa stare comodo.
    E, allora, che sliding doors siano.
    Sperando che qualcuno risponda sempre alla preghiera di turno.

    Così è, piaccia o non piaccia.

    Domenico Quarracino
    #FinoAllaFine (degli altri)
    #feedbackbiancONero

    • Anàlisi onesta. Purtroppo soprattutto in Italia c’è la brutta abitudine di partire dal risultato per poi andare a ritroso e costruire una realtà di comodo. Ho visto articoli dove solo mancava dire che il fallo su kean o la deviazione su Locatelli erano stati studiati in allenamento🤣

  20. Corona indagato a Milano.

    Chiné cerca cavilli solo su Fagioli.

  21. Al netto della vittoria di ieri, vorrei sottolineare la mancanza di risultati tangibili di un progetto che è arrivato alla terza stagione.

    Non si vedono in questa squadra, infatti, i segnali di crescita, che sono poi i punti fermi sui quali puntare per il futuro.

    Siamo partiti con il 433 ci ritroviamo di fronte ad un 532 arcaico, che funziona contro un Milan scellerato ma non contro il Sassuolo ed il Bologna.

    Non abbiamo ancora dei punti fermi in difesa ed a centrocampo.

    Ok Danilo e Bremer, ma a ben guardare ieri Danilo non è mancato assolutamente.

    Insomma siamo di fronte a qualcosa di diverso rispetto al primo ed al secondo anno.

    Ma alla fine i difetti quelli erano e quelli sono rimasti.

    Prendo le parole di Marocchino,

    “la juve è una squadra femminile, seduta”

    A voi la libera interpretazione di questa definizione.

  22. Italiano fa giocare bene la Viola, Arthur un fenomeno e i tifosi sono pieni di gioia…quelli dell’Empoli.

  23. CAPELLI UNTI SU I DIRITTI TV

    https://youtu.be/BuMBscjS2lE?si=3F5CpuBhqtI9cdxI

    Ok, ci sta non ha tutti i torti ma cambiando discorso nessuno si preoccupa di quello che un tifoso subisce nel post partita…i tifosi della Juve fatti uscire dallo stadio Meazza verso la mezzanotte…a me è capitato all’Olimpico di Roma, una partita giocata alle 18,00 Lazio-Juve di uscire quando volgeva a termine la partita del San Paolo Napoli-Roma iniziata alle 21,00.
    Tutto questo per l’ordine pubblico?
    Mi chiedo se anche in Premier League succede questo…
    Magari fare una riforma nel calcio come fece la Taccher in Inghilterra e soprattutto rimodernare gli stadi.

    • Thatcher

      • Sarebbe cosa buona e giusta permetterci di fare l’abbonamento TV alla squadra del proprio cuore o chi ha più possibilità di pecunia a farlo a più squadre…ad esempio 30 euro mensile l’abbonamento, parlo per me, alla Juventus e mi fai vedere tutte le partite della mia squadra del campionato e coppe comprese.
        Nei mesi di riposo mi metti qualche visione di documentari.
        Beh 360 euro per un anno non sono pochi per un utente e per loro gli utenti sono tanti.

    • Beh, questa volta ha detto bene.

      A me ha colpito quando ha parlato di prenditori ed imprenditori.

      Purtroppo peró il personaggio non lo sopporto.

  24. Conoscendo i nostri polli(giocatori).

    Allegri:” In superiorità numerica andava gestita meglio la palla sul finale, senza prendere ripartenze. Se sei uno in più non giochi sullo stretto, non dribbli, non vai in contrasto, si fa girare la sfera. Bravi i ragazzi, sono contento. Sappiamo dove dobbiamo migliorare.Felice per il debutto di Huijsen che è entrato con calma e facendo una giocata con una grande lettura in anticipo. Locatelli è giocatore tecnicamente e caratterialmente da Juventus”

  25. Ben,

    quel periodo lo ricordo benissimo, anche perchè ero abbonato, lo sono stato per 14 anni, praticamente per tutta la vita dell’allora delle Alpi.

    Ricordo molto bene la diatriba tra il Trap, dato per bollito da molti ed i giocatori paragonati a delle rape.

    Poi arriva Lippi.

    Aveva o no dei campioni?

    Oggi diciamo tutti di si, a posteriori, ma anche prima erano campioni? Venivano cinsiderati tali?

    Vinciamo la CL con:

    Peruzzi, arrivato per squalifica dalla Roma era il Donnarumma dell’epoca o veniva considerato uno dei tanti?

    Torricelli?

    Il terzino sinistro lo faceva Pessotto che arrivò da mediano, perchè uno di ruolo non lo avevamo.

    Poi c’era, Conte da Lecce.

    Continuiamo con Ravanelli, si sapeva che fosse un Campione? No.

    Arriviamo a Del Piero, lo scoprimmo, con i gol alla Viola ed al Borussia. Ma prima era un primavera, di cui si diceva un gran bene ma un primavera.

    Di giocatori affermati c’erano
    Ferrara, Vierchowood, Deschamps, Sousa e Vialli.

    Tu mi dici, averceli oggi!

    Certo ma in panchina chi avevamo?

    Rampulla, Porrini, Jugovic e Padovano e Di Livio.

    Chiudevano la rosa:
    Visentin, Loria, Carrera, Sorin, Fusi, Trotta, Marocchi, Tacchinardi, Lombardo e Rocchi.

    Ma venendo a tempi piú recenti, a Campioni mai discussi in quanto tali, ti ricordi come venivano considerati Chiellini e Bonucci ai tempi di Del Neri?

    Solo con l’arrivo di Conte diventarono due colonne, due riferimenti.

    Prima di Chiellini si diceva che per giocare aveva bisogno di uno che lo “guidasse”.
    Poi tutti convinti che Bonucci aveva un senso perché Chiellini ne copriva le mancanze.

    Ora discorsi da bar certo, discorsi di tifosi e considerazioni di buon senso.

    Ma il passato ci racconta storie che vedono tanti giocatori ignorati o considerati complementari incontrare l’allenatore giusto e trasformarsi.

    E non succede solo nel calcio.

    Il piu famoso a trasformarsi fu tale Michael Jordan!

    Insomma quello che voglio dire é che se troppi giocatori non rendono secono aspettativa o non credcono nella direzione voluta allora é giocoforza guardare verso il tecnico e verso il direttore sportivo.

    • Non ho capito cosa intendi con Conte da Lecce. Spiegati bene, perchè poi mi metti tra i buoni, anzi tra gli affermati ferrara Wierkwood Deschamps, Paulo Sousa e Vialli. L’anno prima c’era pure Baggio, (quello buono). 😆 😆 😆

      • Conte da Lecce, quando arrivó, saliva dalla serie B.
        Era tra le riserve, ed era considerato tale.

        Ma il Trap ci lavoró su e divenne Capitano.

    • Campionato 2010-11 la Juve allenata da Del Neri arriva 7a incassando 47 gol (l’anno prima addirittura 56)

      Campionato 2011-12 la Juve allenata da Conte vince il campionato e con la stessa difesa subisce solo 20 gol.

      La Juve di Allegri ha vinto 5 campionati di fila non segnando più gol ma subendone meno di tutte le altre.

      Sai qual è la costante fra la prima Juve arrivata 7a e le due che hanno vinto scudetti in serie? .. e’ la fase difensiva, o anche tu, come Kris, pensi che prestare attenzione -solo- alla fase difensiva in oltre un decennio non ha portato ad alcun risultato?

      • Gioele, non distorcere i miei post. Grazie

      • Vedi, alla base del tuo ragionamento, che non é opinabile perché sono fatti, si nasconde il difetto ad oggi insormontabile della Juve.
        Fifetto che é alla base dei nostri insuccessi nelle coppe europee.
        E nelle coppe in generale.
        E vedere che dopo quasi 40 campionati, non ti avvicini nemmeno alle coppe vinte dal Milan con neanche due stelle, qualche dubbio sulla bontá strategica di certe scelte mi viene.

        • Se parli di difetto in generale ok, 7 finali di Coppa Campioni e Champions perse sono troppe, ma nelle 4 contro avversari ampiamente alla portata non ci sono attenuanti, nelle altre 3 invece…

          • Parlo assolutamente di difetto in generale.

            Da ex sportivo, so benissimo che ogni competizione fa storia a se.

    • Parlo solo di Del Piero: 93-94; 94-95; 95-96 tre campionati trascorsi con degli uomini oltre che Campioni con le palle.
      Era forte e basta…faccio un esempio: Locatelli è stato scoperto con il goal segnato alla Juventus e come Del Piero ce ne sono altri in seno alla Juve diventati famosi per le loro giocate…Peruzzi nonostante la sua mole attuale ha dimostrato quello che valeva anche la sera della festa Agnelli.

      In questa Juve manca il campione, forse ne abbiamo diversi ma devono ancora uscire dal bozzolo…in poche parole sono poco più che embrioni.

    • Perchè così evitiamo di farci prendere ancora per il qlo da chi continua a parlare di “sentenze” ma non ricorda gli illeciti dell’inter.

    • Rem, te lo dico in un orecchio: non è ancora nato chi crede di prendermi per il qlo.

      • Cio’, barone, lascia stare l’orecchio, mo’ se vivi con i fantasmi son cavoli tutti tuoi. Ti senti sempre chiamato in causa anche quando non c’entri nulla.

    • Xchè semplicemente non è mai esistita calciopoli ma farsopoli e questo è un dato di fatto incontrovertibile anche se le sentenze dicono il contrario. I fatti xrò dicono invece che la storia è completamente diversa da come ci è stata raccontata e non c’è rinuncia o sentenza sbagliata che possa cancellarlo. Gli scudetti sono nostri e sono 38. Ferrero può rinunciare a ciò che vuole a me non frega niente ( x non essere volgare).

      • Giusto x farti capire ciò che voglio dire ti posto un messaggio di un tifoso qualunque. Ovviamente non sono d’accordo con le prime righe: “Giusto così: il sistema non avrebbe concesso nulla dichiarandosi ancora una volta “incompetente”. L’essenziale è che il grosso delle persone intelligenti abbian capito ciò che è realmente successo.” Il problema è: quante persone intelligenti (anche fra gli juventini) ci sono?

  26. CALCIOPOLI È FINITA

    Leggo che la Juventus rinuncia all’ultimo ricorso al consiglio di stato.

    «Rinuncia al ricorso in difesa e in rappresentanza della Juventus Football club» contro «la Federazione italiana gioco calcio» e «inter Milano spa».

    Sapete chi firma per conferma?
    “Gianluca Ferrero presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante della Juventus”.

    Nel 2006 è stato “fatto fuori” Luciano Moggi “oggi” è stato “fatto fuori” Andrea Agnelli l’unico che non avrebbe mai rinunciato ad andare avanti a difendere quei 2 scudetti.

    Ovviamente mi aspetto smentite.
    Sono e resterò sempre un sognatore.

    • Resta ancora la speranziella Giraudo & Moggi.
      Loro vanno avanti.
      Purtroppo abbiamo pagato ed abbiamo ancora lo scontrino in tasca.
      Scontrino che evidentemente hanno deciso di buttare per chiudere un capitolo ed agire all’interno di un sistema che deve essere capovolto.

      Poche storie questa serie A piace sempre meno.

      Non é questione di stadi ma di pubblico che é in calo da anni.

  27. Come mi ha fatto male leggere che la Juve ,dopo 17 anni, non presenti ricorso per calciopoli.
    La reputo una resa vergognosa, c’era anche questo nel pacchetto di rinuncia di azioni contro la fgci questa estate?
    Disgustato da questa proprietà,molto disgustato.

  28. JU29RO

    “In assoluto può anche aver senso mettere la parola fine a una battaglia legale che innegabilmente ci ha sempre visti sconfitti, per carità. Magari intanto ci piacerebbe che qualcuno in società spiegasse i motivi e il contesto della scelta. Si tratta di una questione importante per la storia della reputazione del club. Poi va beh, è chiaro che stiamo vivendo una fase gestionale tra le peggiori degli ultimi decenni, quindi si fa presto ad aggiungere anche questo all’elenco delle recriminazioni.
    Perché non è un caso che siano stati proprio questi dirigenti a prendere questa decisione (dopo quella sulla superlega) e ciò non aiuta di certo ad averne una buona opinione.
    Pare inoltre scontato che anche questa rinuncia (l’ultima?) facesse parte dell’accordo “a perdere” con la figc sul patteggiamento.”

  29. Kris

    Distorto cosa? hai parlato di fase offensiva “improvvisata” in una squadra che ha messo a segno finora 14 gol (+ 1 autogol) con 7 marcatori diversi, (Chiesa 4 Vlahovic 4 Milik 1, Rabiot 1, Locatelli 1, Danilo 1 Gatti 1), gol per la maggior parte segnati su azione, uno su rigore e alcuni su palle da fermo, con un corredo di 124 tiri in porta, 50 tiri fuori e 35 tiri respinti, ma ed è sicuramente questo il punto debole, con una scarsa capacità realizzativa (pari a circa il 12% dei tiri totali in porta) che induce ad una valutazione complessiva insufficiente della fase offensiva in termini realizzativi ma non certo “improvvisata”.

  30. Ľultima rinuncia.
    Sottotitolo: Giannino chiude il cerchio, ovvero #supplementocalciopoli
    #notazionealfemminile sulla fine di #calciopoli

    By Giusy Fiorito
    Porta la firma del presidente Ferrero la rinuncia della società Juventus all’ultima possibilità di ottenere giustizia per calciopoli, attraverso il ricorso al Consiglio di Stato. Secondo ju29ro ľatto ufficiale farebbe parte degli accordi per il patteggiamento plusvalenze. Possibilità che spiegherebbe bene il tasso di mafiositá della figc, che avrebbe orchestrato una nuova farsa per coprire la vecchia.

    Qualcuno ci ha visto ľultimo puzzle di un disegno congegnato da John Elkann per estromettere definitivamente il cugino Andrea, cioè gli Agnelli, dall’universo bianconero.
    La “bravata” è stata resa nota all’indomani dell’approvazione dell’ultima ricapitalizzazione concessa dal plurimiliardario, juventino per caso, alla società bianconera.
    Giannino vuol comprare per 200 milioni di euro il silenzio assenso dei “vecchi” tifosi bianconeri come me. Quelli di Juworld, di Ju29ro, di GiulemanidallaJuve.
    Quelli che ci abbiamo messo ľanima e rimesso il cuore, la salute, le nottate, a volte i soldi per portare alla luce le nefandezze operate contro la Juventus nel 2006 e ottenere giustizia.

    Giannino ha buttato nel WC lo scopo della mia vita, riavere il 28 e il 29.
    A caldo, la prima cosa che mi viene in mente è dare le dimissioni da juventina. Uccidere “lajuventina”, perché la sua stessa vita non ha più senso.
    Dare ragione a quel genio che nel 2006 si diede per nickname “maipiúcomeprima”.
    Rinnegare persino la maglia bianconera, rinchiuderla nel baule dei ricordi, uscire fuori, correre fino a quando possano scoppiarmi i polmoni.
    Entrare in un bar e per la prima volta ubriacarmi fino a non sapere più chi sono.

    Calciopoli diventa ufficialmente un cold case. Un caso freddo, irrisolto. Il mio scudetto rimane ai malfattori.
    Grazie alla stessa proprietà della Juventus che nel 2006 rinunciò al primo ricorso, quello al TAR, ed ora chiude il cerchio con ľultimo.

    Rimane la lotta singola di un uomo solo: Giraudo.
    Solo come lo fu, con Moggi, in quel 2006.
    Quando Giannino, io non dimentico, disse di essere vicino alla squadra e alľallenatore. Decretando la fine dei suoi dirigenti, radiati dal mondo del calcio, un mondo sempre più nelle mani di delinquenti senza scrupoli, quelli preannunciati come dice la leggenda dallo stesso dottor Giraudo. Sempre meno nei piedi dei calciatori.

    Non è la stessa cosa auspicare a Giraudo il meglio e lottare per la Juve.
    Gli uomini passano, la Juve resta. Forse.
    Forse passerà anche Giannino.

    P.S. ho sempre la convinzione che la Juventus sia sottoposta a un ricatto. Se John Elkann volesse togliersi questo peso, scardinare il muro di gomma che ha fatto di calciopoli uno dei misteri irrisolti italiani, quelli legati a vicende oscure di servizi segreti, spionaggi illegali, procure politicizzate, noi siamo qui. A questo punto però dipende solo da lui scegliere di stare dalla parte dei suoi, della meglio ex “gioventù” (Juventude) Juventina, o riprendersi quel potere in Italia che fu del suo Re, del quale è fino ad oggi in qualità di erede la pallida controfigura, dando in cambio, come un gettone qualunque, la fidanzata ďItalia.

    #lajuventina #finoallafine

  31. Sulla questione calciopoli, Rem-are contro la società ormai serve solo ad alimentare inutili polemiche con chi da oltre 15 anni strumentalizza la vicenda del 2006 corredandola con un’ipotesi ambigua e persino contradditoria, quella che nel 2006 e nel 2022 a prevalere sono stati gli inter->essi personali, ma nello stesso tempo che con moggi, giraudo, de santis, Bergamo e Pairetto radiati e condannati, la richiesta alla figc di risarcimento di natura economica sarebbe stata… comica.

  32. Andrea (the original)

    Leggo dalle vulgate napoletane e juventine al seguito dei guru mediatici che la rinuncia al ricorso sia effetto del recente patteggiamento.
    Fin qui tutto ok, ci può stare: la cosa esilarante è che quei buoi si scandalizzano, della serie che la Figc avrebbe graziato la Juve in cambio della rinuncia ai ricorsi su farsopoli.
    Ma se così davvero fosse significherebbe che quei ricorsi per le casse della Figc erano pericolosi e se erano pericolosi vuol dire che le sentenze erano farlocche.
    E chi è che lo sta affermando senza rendersi conto che lo starnazzare è una ammissione? Proprio i buoi.
    Che meraviglia 😄

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web