Scritto da Cinzia Fresia
Per la Juventus ogni partita è difficile. Sono le parole che Massimiliano Allegri ripete ogni settimana in conferenza stampa pre partita.
I pre partita sono il trionfo dell’ovvio e delle risposte previste e prevedibili.
Cosa accadrà in Juventus – Cagliari?
La novità è’ la fascia di capitano a Locatelli. Un premio per aver rinnovato con la Juventus. E’ proprio vero .. che la fascia a Szczesny (di cui secondo le regole sarebbe il primo ad averne diritto) non s’ha da dare. Oltre ad essere un ottimo portiere, ha tutte ..ma proprio tutte le carte in regola per essere un leader.
E’ istruito, sa almeno 5 lingue, (l’italiano meglio di Allegri) suona il piano forte .. invece no .. la fascia di Capitano va data a chi è alla Juventus due giorni e gioca una partita abbastanza buona e 3 no.
Il Cagliari è posizionato in bassissima classifica, fa parte di quel gruppetto che lotta per la salvezza e che si butta ad ogni occasione.
La Juventus è lì seconda a due punti dalla prima, il Campionato è comunque aperto. L’obiettivo dei bianconeri è la vittoria ma senza strafare, poiché il Cagliari è carico essendo reduce da tre vittorie consecutive, e se non si mantiene la corretta concentrazione si rischia di sbagliare.
Nonostante la diffida, Gatti sarà in campo dal primo minuto. La difesa in effetti è il reparto che sta funzionando meglio. La squadra non prende gol da sei partite, ed è sempre stata peculiarità di Allegri indurre i giocatori di tutti ruoli a difendere.
Manca una figura di riferimento alla Juventus? Allegri risponde che non sono affari suoi, poiché sono decisioni di pertinenza della dirigenza.
Il tecnico della Juventus conclude la conferenza stampa ricordando i bei tempi trascorsi al Cagliari da giocatore prima e da tecnico dopo. Allegri ricorda con felicità entrambi i periodi trascorsi in quel della Sardegna.
Ero convinto si giocasse a Cagliari…devo ringraziare la signora che mi ha fatto ravvedere con il suo topik.
Grazie.
Riguardo la fascia di capitano mai assegnata a Tek me lo sono chiesto tante volte…perché a Danilo, poi Rabiot e ora a Locatelli? Credo pure che se Alex Sandro era abile a giocare la fascia di capitano titolare l’avrebbe indossata sempre lui.
locatelli è una tantum solo come premio