Scritto da Cinzia Fresia
In un campionato al limite dello sbadiglio, che gioca un calcio stanco, noioso, reso pedante …
CLICCA PER VEDERE LA PUNTATA
https://www.facebook.com/share/v/bM4fgsgyBDgpLrCJ/?mibextid=KsPBc6%3Cimg%20
Articolo di Alessandro Magno
È durato solo per una sera il nostro primo posto. L’Inter ha vinto a Napoli nettamente mettendo …
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Poco impegnato se non su qualche uscita alta su cui si fa trovare sempre pronto …
Scritto da Cinzia Fresia
La Juventus inaugura il mese di Dicembre con una trasferta in quel di Monza. Massimiliano …
Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web |
Caro Ben (a proposito come stai?)
ti dico a volte l’allievo supera il maestro e noi dal punto di vista dei piagnistei, per colpa di qualcuno, abbiamo superato quelli che ne hanno fatto un loro cavallo di battaglia. Piangere.
Dal ’61 ai giorni nostri non hanno fatto che piangere…noi, secondo loro, dovevamo restituire quella coppa, quella coppa vinta sul campo nonostante i 39 Angeli che non ci sono più…loro quello scudetto del 2006 se lo tengono bello stretto e non solo lo scudetto ma quello che hanno vinto a causa di quel tavolino.
GAZZETTA DI PARMA
Queste le parole di massimo mo-ratti:
“È un colpo al cuore per tutto il movimento, anni difficili per tutti, ma soprattutto per noi, privati di vittorie che avevamo meritato sul campo. Da quel periodo terribile ne uscimmo umiliati. Si può pensare che le avversità generino nuove forze, nuovi inizi, ed è sicuramente una bella filosofia”.
“In quegli anni vivemmo la sensazione di far parte di un gioco più grande di noi, dove tutto era deciso secondo regole delle quali eravamo all’oscuro. Partecipavamo al campionato, si può dire, per niente: una sensazione opprimente. Ma Calciopoli non è stata una sorpresa. La sorpresa era il muro di omertà che gran parte del calcio aveva costruito per anni intorno a questa vicenda”.
Riguardo le sue dure parole, il giornalista di fede juventina Claudio Zuliani, tramite il sito “TuttoJuve”, ha voluto replicare, sfogandosi in maniera molto netta. A dieci giorni dalla super sfida scudetto Juventus-inter, il clima sembra già essere molto caldo. Di seguito vi riportiamo quanto detto da Zuliani.
Zuliani contro Moratti
“Quello dei bilanci costantemente in rosso a tal punto da dover vendere la squadra. Quello dei passaporti di Recoba, della relazione Palazzi di calciopoli secondo la quale avevano fatto le cose più gravi salvate dalla prescrizione. Quello degli scambi giovanili con i cugini per creare plusvalenze con giocatori senza futuro. Quello che ancora si nasconde dietro un racconto fantasioso e leggendario che lo vuole vittima di un sistema dove è il più colpevole”.
“Ci mancava la sua uscita in fuorigioco ma ora che l’ha fatta siamo più sereni. Siamo pronti a vincere un derby con un rigore tipo quello di Thuram perché ci hanno spiegato che da regolamento è solare. Siamo pronti a vincere con giocatori impuniti dai cartellini perché la storia recente ci ha spiegato che un calcio in faccia o un’entrata a piede unito non è punibile con il rosso”.
“Siamo pronti a vincere con un gol viziato da una posizione irregolare davanti al portiere perché si può fare. Siamo pronti a vincere con le proteste reiterate e i vaffa verso l’arbitro perché pare essere cosa buona e giusta. Siamo pronti a vincere come capita spesso a loro ma siamo certi che se lo facessimo la tempesta mediatica si scatenerebbe già a partita in corso e le moviole non sarebbero cosi solari”.
Possibile, dico io, che la Juve debba essere difesa più dai tifosi che dalla dirigenza stessa?
Il lestofante spara cazzate per nutrire gli allocchi dei suoi tifosi.
Nelle loro teste vuote dovrebbe rimbombare l’eco di quel “campionati non alterati” sancito dalle sentenze del processo vero.
Ma delle sentenze prendono ciò che interessa e continuano a mistificare per non riconoscere che i risultati sul campo sono legittimi.
Di bianco vestiti hanno festeggiato i cartoni, pur consapevoli di quello che facevano. Ditemi se c’è qualcosa di più squallido.
Quel poveraccio di Facchetti che si era fatto un’immagine sul campo verrà ricordato principalmente per gli oscuri intrallazzi.
Alla Juve nel bene e nel male chi è stato incastrato ha pagato. Ma la cosa più importante che interessa ai tifosi è che non si è mai alterato un risultato.
È se ne può essere fieri visto che le condotte sono state analizzate con lente d’ingrandimento. A differenza di altri club dove qualsiasi irregolarità è sempre rimasta occulta o al massimo castigata con un buffetto.
Uno di quei buffetti che invece quando arrivano alla Juve fanno piangere gli odiatori.
Continui pure Moratti a spiegare perché non vinceva alla sua badante mentre gli lava il culo.
Le sentenze hanno detto che i tornei erano regolari, e vanno rispettate.
“Privati di vittorie che avevamo meritato sul campo”?
Quali sarebbero queste vittorie meritate?
.. quella di 25 anni fa per il rigore di Ronaldo?..
o a Roma il 5 maggio del 2002 perché nonostante le lacrime di Materazzi la Lazio non li ha fatti vincere?… ho scritto lacrime ma si legge Fc Piangina dal 1908.
Un fante lesto a comprare i centofanti o i pistoni per le macchine agtlricole…e pretendeva di vincere.
Mettendo anche alla berlina il povero Facchetti che tanto ho amato in Nazionale.
Kris,vti rischi a scrivere queste cose lo sai? Potresti aver bisogno di un buon avvocato. Ah, già, dimenticavo: sei tu un avvocato…🤦🤭😀
Maurizio Crevatin
Sai, avevo un nonno che faceva il partigiano sui monti tra Sperlonga e Itri paesi uniti dalla via Magliana…per soprannome lo chiamavano il fra diavolo della magliana.
UN ALTRO PEZZO DE MERDA
https://www.facebook.com/reel/1260727871284091?s=chYV2B&fs=e
Moratti ormai è il passato remoto, conta quanto il due di briscola in questa nuova era, però c’è sempre qualcuno che in imminenza della partita con la Juve lo va a stuzzicare.
Mi sembra tanto quello sciacallaggio che veniva fatto quando intervistavano ( sempre in prossimità delle partite contro la Juve) nella clinica dove era ricoverato quel poverino di Crevalcore , ( Bo) per affossare il coltello nei suoi ricordi onde ricordargli il blocco di Juliano su Ronaldo.
Denti gialli ormai ulteriormente rincoglionito per la sua terza età cosa volete mai che possa dire? Quella filastrocca che serve “per nutrite gli allocchi dei suoi tifosi” ( la piglio in prestito pari pari così come l’ha scritta Kris, sperando non mi faccia pagare i diritti d’autore)😂😂😂
Una volta, quando ascoltavo o leggevo quelle assurdità , mi arrabbiavo, ora aspetto che qualcuno mi possa querelare, in modo che possa riproporre la verità e fargli sul serio pagare e con gli interessi, alla stessa stregua del Facchettino a Moggi quando si sognó di portare Moggi in tribunale. O alla stessa maniera di Vieri che recuperó qualche altro stipendio fuori contratto, quando denunció quella vera associazione a delinquere quando li misero dietro detective privati e lo privarono della sua libertà .
Qualcuno pensa che chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, ma chi ha vinto sul campo e senza mai rubare lo sappiamo tutti.
Chi ha il coraggio di controvertire la realtà è solo un falso ed un bugiardo.
Mi raccomando Kris , ci sarà una bella fetta pure per te quando vinceremo perché sarai tu il mio avvocato incaricato. 😉 🙂 🙂 🙂 .
Ma mica c’è bisogno di querele, la sentenza c’è già, i campionati non sono mai stati alterati,almeno da Moggi e dalla Juve. Da altri non lo sappiamo 🤷🏻♂️.
Quindi le stupidaggini di Moratti, così come le farneticazioni di Simoni, di Zanetti e tanti altri tesserati ed ex, vanno ben al di là dei confini del ridicolo. Fossi interista sentirei imbarazzo leggendo tante stronzate, ma uno smoking bianco non si nega a nessuno…
Kris,
nella sentenza della Cassazione del 2015 però, a pagina 112 c’è un passo che spiega chiaramente su quali basi siano state erette le motivazioni di colpevolezza di Moggi, queste: “di sistema illecito ideato nel mondo del calcio, ideato e diretto dal Moggi – come afferma la Corte distrettuale – parlano soggetti come il teste de relato Monti che – come ricorda la Corte distrettuale – ha riferito di notizie in questo senso apprese da FACCHETTI Giacinto, Vice Presidente dell’INTER, peraltro poi confermate direttamente dal figlio GIANFELICE.”
Quindi capisci anche tu (va bè tu l’avrai già capito da tempo – chi si ostina a non capirlo sono altri) che una tale affermazione dirimente ai fini della “sentenza” di condanna non può essere assolutamente messa in discussione, anzi, considerate le più che attendibili fonti di provenienza, andrebbe messa in… tutt’altro posto dalla Juventus.
Da giocarsi il 47, il morto che parla.
Che poi la creazione di un sistema idoneo ad alterare non comporta che effettivamente ci sia stata alterazione. Ed infatti, nonostante gli immani sforzi, non è stata dimostrata nessuna alterazione.
Anche perché probabilmente questo “potere” della Juve non era sufficiente vista l’esistenza di sistemi di condizionamento posti in essere anche da altri club.
Su questo aspetto non sono pervenute informazioni dall’aldila’ ma Facchetti ne lasciò evidente traccia in questo mondo.
Alla fine ciò che deve interessare al tifoso, al di là delle condotte di questo o quel dirigente, è che non si siano truccate partite e classifiche. Oggi a procedimento abbondantemente concluso sappiamo che è così, anche se ad alcuni questa parte delle sentenze non va giù.
Meglio raccontare ai nipotini che non vincevano perché altri condizionavano gli arbitri mentre loro, poverini, non ne sapevano nulla di queste cose e non capivano cosa stesse succedendo intorno a loro..😇
Le dichiarazioni di Moratti non sono altro che la perpetuazione dello smoking.
Praticamente è come fare una figura di merda colossale e poi fare di tutto perché la gente se la ricordi per sempre.
CAMPIONATO 1999-2000
______________________
Questa è la sequenza dei gol segnati da RECOBA, ex giocatore dell’inter con passaporto e patente falsi in quel campionato, con annesse altrettante vittorie della squadra nerazzurra arrivata poi 4° in classifica a pari punti col Parma al quale soffiò il posto in Champions.
Una risposta a chi lamenta l’essere stati “privati delle vittorie meritate sul campo”, non certo queste, in cui è stato violato non solo l’art.4 sulla lealtà e probità sportiva, ma anche il codice penale con tanto di “sentenza” di condanna per falso e ricettazione emessa da un Tribunale dello Stato.
28 novembre 1999
Reggina-inter 0 -1
Marcatore: RECOBA
5 dicembre 1999
inter- Udinese 3 -0
Marcatori: RECOBA, Vieri, Russo
23 gennaio 2000
Verona- inter 1 -2
Marcatori: RECOBA, Vieri
27 febbraio 2000
inter- Venezia 3 -0
Marcatori: Vieri, Zamorano, RECOBA
30 aprile 2000
Perugia- inter 1- 2
Marcatori: Seedorf, RECOBA
P.S.: Nei preliminari di Champions di quell’anno, la stessa inter “privata delle vittorie meritate sul campo” fu poi eliminata dai dopolavoristi svedesi dell’Helsingborg.
https://www.facebook.com/groups/passionejuventus/permalink/6870865236328718/
Merda!
https://www.facebook.com/reel/1502254860551839?s=chYV2B&fs=e
Confermo: Merda!