Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 5 una buona parata e una clamorosa cavolata di piede. Non so se l’ultimo cross forse lo poteva leggere e poteva uscire come è uscito tante volte non sembrava un cross cosi teso.
Danilo 5 Prende ogni tanto qualche iniziativa in avanti e da una qualche scossa ma è molto impreciso nei passaggi e spesso regala la palla agli avversari.
Bremer 6 Forse l’unico che si salva nel marasma generale.
Rugani 4,5 timido e impaurito butta la palla in fallo laterale anche quando non ce n’è bisogno. Alla fine si trova a salvare un gol di stinco involontariamente. Credo anche che sull’ultima palla è lui che dovrebbe esser su Marusic e non Sekulov che se non erro è una punta.
De Sciglio 5 Non sta in piedi spesso si porta la palla da solo in fallo laterale. Cerca di fare il minimo per fare meno danni possibile.
Miretti 5 Non pervenuto
Locatelli 4 Si rende più o meno utile nel recupero di qualche pallone ma i suoi passaggi sono tutti sbagliati o fuori campo o agli avversari.
Rabiot 5 Vivacino ma niente di più. Anche lui mai un tiro mai un assist. Si vivacchia con qualche corsa e qualche recupero.
Cambiaso 6 Dopo un inizio incerto è uno dei più vivaci della squadra. Va anche vicino al gol all’inizio del secondo tempo. Non lo avrei sostituto anche se sembrava un poco affaticato.
Kean 5,5 Tanta voglia tanti errori. Tiene la palla per far salire la squadra ma la tiene sempre troppo. Una volta non serve Miretti un altra volta in tre contro due se ne va da solo e si fa recuperare.
Chiesa 5,5 A sprazzi. Un paio di tiri nel primo tempo su azioni personali poi sparisce.
Illing Junior 5,5 Entra e per 10 minuti sembra che sia il migliore in campo dato che prova con buon profitto a fare alcune cose buone in attacco. Poi si ricorda che esiste anche la fase difensiva e va a fare un po’ di danni la dietro.
Mc Kennie 5 Non dei più colpevoli ma si vede che non è in forma o non sta bene perchè non è più il Mc Kennie che ci ha trascinato fino al primo posto. Volenteroso e basta.
Weah 5,5 Come Illing da un poco di vivacità e la Juve con i cambi tiene bene il pari con la Lazio ma anche lui non riesce mai a fare quel qualcosa che da 30 fa fare 31.
Yildiz 5 Il salvatore della patria e della tifoseria entra e sbaglia quasi tutti i palloni. Anche lui si lascia fregare un pallone in difesa che per poco non prendiamo gol. L’emblema suo malgrado di questa Juve sconclusionata con tutti questi ragazzi buttati allo sbaraglio. Lui dovrebbe giocare o in una Juve collaudata o altresì fare esperienza in una squadra senza tutta questa pressione che c’è da noi.
Sekulov Sv
Juventus 4 Squadra timida e impaurita senza carattere e senza voglia. Con l’idea di sfangarla con un punto che per quanto visto nel secondo tempo con i cambi ci poteva pure stare. La differenza fra la Juve e la Lazio l’ha fatta la voglia. Senza la voglia non si va da nessuna parte.
Allegri 2 Dopo la pausa dalle nazionali quindi tutto il tempo per ricaricarsi e rigenerarsi la Juventus torna esattamente come l’avevamo lasciata ovvero una squadra sena nerbo. Non va lui in campo e la rosa si sta rivelando veramente penosa dal punto di vista tecnico ( passaggi su passaggi sbagliati in maniera grottesca), purtroppo per lui è lui a esser chiamato a dare una scossa e un cambio di marcia. È evidente che non ci stia riuscendo. A questo punto si sta rischiando seriamente la qualificazione in Champions League.
Arbitro 4 Non ho mai visto tanti falli invertiti in una singola partita come in questa. Due fallacci su chiesa nemmeno sanzionati. Un altro fallo su Chiesa da giallo non dato idem su Rabiot nel secondo tempo. Nel marasma generale a furia di far danno ci va anche bene un paio di volte quando non da un rigore alla Lazio che al var è rigore tutta la vita e non da un calcio d’angolo sempre alla Lazio che tutti hanno visto chiaramente che il tiro è stato deviato. Arbitro scarso.
Io parlo di Allegri: sbaglia formazione cambi e tutto il cucuzzaro…
Voi parlatene di quelli che erano in campo, da quello in porta perché anche lui fa la cazzata, a tutti gli altri fino in fondo.
Sto smanettando sul telefonino aspettando che esca la notizia…quella più importante.
Ps
La cazzata di Tek il tentato pallonetto…da oggi le comiche.
Sempre detto che la rosa è scarsa in termini di soluzioni ma credo che anche il Frosinone avrebbe una organizzazione di gioco in grado di creare qualcosa in più rispetto alla Juve, che ormai non crede più (ammesso ci credesse prima) nel truffatore Allegri.
Davvero credo che Allegri sia il peggior allenatore della storia bianconera perché oltre a essere vecchio e ignorante professionalmente è anche un uomo di merda senza dignità.
Solo uno senza dignità resta aggrappato a poltrona e soldi di cui non avrebbe bisogno.
La sua persona è uguale a quei manager di Enti pubblici e banche da loro dissanguate insieme ai risparmiatori ma che hanno continuato a percepire il compenso anche quando le aziende erano in punto di morte.
Allegri sta mandando a morire una azienda e truffando chi la segue, anche se alcuni ne sono inspiegabilmente ignari e ancora dibattono di bel calcio vs risultati.
Vai a fare 0-0 che comunque non serve per arrivare quarti? Cambi le punte invece di aggiungerne una alle due in campo? Il calcio ti punisce. Butti dentro ragazzi per far dire che lanci i giovani quando i giovan invece li rovini costringendoli a palla lunga e pedalare? Prendi gol a causa di Sekulov che marca come in terza categoria.
Voi avete mai visto alla Juve un terzino che va a chiudere di testa una azione offensiva sul secondo palo? No, perché la Juve non produce azioni.
Adani lo chiama Padre Tempo, io dico anche Padre Gioco.
A me non sorprende che non si arrivi quarti, sono mesi che lo dico perché la Juve non gioca a calcio; a me sorprende che la dirigenza pensasse diversamente, che parte di gente e media continuasse a sostenere un calcio senza senso in nome di un presunto muso corto, che si chiama caso o fortuna.
Non mi sorprende che continui a ridurre le partite ad “abbiamo sbagliato tecnicamente”, perché questo fanno i truffatori. Nel calcio moderno se non hai una organizzazione e delle linee di passaggio con movimenti definiti i passaggi li sbagli.
Altro che sostegno: non si sostiene un truffatore.
Dice che ci vuole calma? Ah certo, anche quelli che truffavano i risparmiatori dicevano che bisognava stare tranquilli. In realtà il truffatore è riuscito a calmare Ziliani, che ormai non ha scritto nemmeno un tweet contro la Juve durante la partita perché è sicuro che la Juve è già andata.
E se per i truffatori dalle mie parti si dice “mi auguro che quei soldi occorrano loro per le medicine”, direi che questo auspicio possa valere anche per Allegri, per chi lo ha riportato alla Juventus e per chi dovesse confermarlo.
Si Andrea, Allegri ok non c’è altro di cui ancora dirgli…ma ho visto poco fa Leao e il suo goal…Kean ha avuto la sua stessa opportunità trovami le differenze.
Andrea, non ne abbiamo uno che sappia giocare a pallone…colpa di Allegri o gli stanno giocando contro? Per avere conferma devono esonerare Allegri…mo mo subito.
Purtroppo notizie al riguardo non ne escono.
Non è Leao né il Milan il parametro, come detto anche una squadra che lotta per salvarsi avrebbe una organizzazione in grado di creare di più.
Non esiste una squadra al mondo che giochi peggio della Juventus e non può essere che la Juve sia la squadra più scarsa del mondo.
Kean è scarso, ok, ma si può sempre recriminare per una sola occasione potenziale in 90 e passa minuti di nulla? Come si può pensare di fare gol con così poco?
Nessuno può giocare nel calcio moderno senza movimenti e linee di passaggio codificati, ancor più se i singoli non sono stellari.
E senza gioco moderno dopo un po’ spariscono pure quelli tecnici, tipo Yldiz.
Gli giocano contro? Non lo so, di sicuro non credono in quel calcio, perché non ci crede più nessuno al mondo.
Mesi fa dicevo che una squadra non può reggere giocando solo sui nervi.
No purtroppo non può uscire la notizia, hanno massacrato un bilancio per riprenderlo.
Unica strada sarebbero le dimissioni, magari con buonuscita ma come dicevo, è un uomo di merda e se ne sbatte della responsabilità.
Per questo spero gli servano per le medicine i soldi del compenso, non mi piace essere truffato e ancora meno mi piace se la truffa l’ho scoperta da anni.
Ma ci rendiamo conto che questo è andato a cercare il pari che ormai non serve a niente vista la classifica accorciata? Questo ancora è sul mood del punto in trasferta manco fossimo ai tempi di Tom Rosati.
Certo se non sai giocare a pallone fai gli errori di Kean, Yldiz, Chiesa, Locatelli Tek con i piedi, Miretti e tutti gli altri e di occasione ne riesci a fare una o due tre a partita.
Calcola anche l’assenza di Vlahovic e Milik…anche per questo dico che gli giocano contro…
Andrea, un conto è urlare l’esonero un altro è augurare medicine da prendere a lui e a chi lo ha riportato…dai scendere così in basso non te lo facevo.
Ho spiegato i motivi Max, ho paragonato il ruolo di truffatore di Allegri a quello dei banchieri che hanno messo in mezzo alla strada tanta gente ma continuando fino alla fine a percepire compensi mostruosi.
Tu a loro non augureresti questo? Io si, a loro l’ho augurato in passato, perché dovrei fare una eccezione per Allegri se il suo profilo è della stessa solfa?
Ti dirò Max, forse è ora di mollare col buonismo, una volta uno che combinava quel che ha combinato Allegri si ritrovava gli ultras dentro lo spogliatoio a intimargli di andarsene
È violenza? Si credo lo sia ma non è violenza anche ignorare che il mondo non lo vuole più e fottertene di chi gli sta intorno come se non esistesse altro che lui a questo mondo?
Questa sì che è violenza, non ci si può fare beffe del mondo se si è uomini seri.
La libertà è responsabilità, non un lasciapassare che forse manco il buon Dio si prenderebbe.
Sono anni che grazie ad altrettanti, spregevoli conniventi, si fa beffe della passione di tanta gente che ama la Juve e di tutto il mondo del calcio, colleghi compresi.
Non dimentichiamo mai che questo essere infimo andò da Caressa a sciacallare mentre la Juve era in difficoltà con Pirlo.
Nessun ulteriore commento da parte mia, perché sarebbe superfluo, ma ci sarebbe un libro da aprire su questo soggetto. E qualcuno prima o poi dovrà pur farlo.
Con la storia di questo buonismo con me sfondi un portone…però poi non ci dobbiamo accapigliare per gli Acerbi e i Jesus.
Per me basterebbe l’esonero anche perché qualche lira precedentemente sel’è guadagnata e le medicine le lascerei in farmacia sia per lui e sia per chi ha portato la Juve in alto…cioè Andrea Agnelli.
Infatti Max non credo mi abbia mai sentito accapigliarmi per Acerbi e Juan Jesus o Koulibaly o i cori negli stadi.
Beh, credo che (e non lo devo certo dire a te.. ) gli ultimi sviluppi di spionaggio ecc ecc ha evidenziato ciò che diciamo da tempo e cioè che Andrea Agnelli non ha portato allo sbando la Juventus ma come dici tu più in alto che più on alto non si può xchè 9 SCUDETTONI consecutivi ti porta ad essere il migliore dei migliori anche senza champions e questo al netto del contratto fatto ad Allegri. Personalmente Agnelli lo rivorrei anche da subito. L’unico ritorno x cui farei un’eccezione.
I bilanci dissestati e il ritorno del peggior nemico del progresso purtroppo non sono colpe dei dossier e il bilancio dell’ operato di un manager si fa su quello che lascia, che purtroppo mom è rodeo, al netto dei crimini commessi dai chi amministra la giustizia.
Era cmq x Max ma visto che gai risposto io l’operato lo faccio su tutto e Agnelli anche senza europa è il presidente più vincente della nostra storia ed uno dei più vincenti in generale. Ha fatto qualche sbaglio come tutti ma la situazione anche di bilancio è dovuta alle ingiustizie. E visto che ci sono il discorso sulle medicine non si fa x nessuno xchè significa augurare il male e non c’entra un cavolo il buonismo. Se qualcuno avesse augurato la stessa cosa a chi denugra sempre Allegri (o il contrario ovviamente) cosa penseresti?
Ah certo, se per costruire un palazzo disbosco l’Amazzonia sono bravo perché ho costruito un bel palazzo.
Sulle medicine ho già spiegato ampiamente.
Esatto Germano visto che ieri è uscita l’altra notizia sui compensi ai procuratori che risulta essere anche questa falsa. Per cui la giustizia che, con noi viaggia alla velocità della luce e chiede di portare le prove senza applicare il principio di presunzione di innocenza, ha eliminato tutti i dirigenti che poi hanno patteggiato. Forse anche la pena applicata alla Juventus poteva essere minore. L’unico è Agnelli che evidentemente sa di essere nel giusto e che se pur ha disastrato i conti come qualcuno sostiene ha posto le basi anche per risanarli visti i tanti giocatori usciti dalla Next che è un suo progetto. Anch’io sarei per un suo ritorno immediato visto che forse aveva sinceramente a cuore questa squadra.
Il disastro dei conti e la morte definitiva sancita riportando Allegri non lo ha deciso la magistratura, per cui scindiamo i discorsi altrimenti si rischia di fare confusione tra i soprusi subiti e i casini manageriali commessi.
No Andrea non scindiamo niente… ci sono società che hanno i conti peggio di noi. Su Allegri esprimi una tua opinione che ad ora non può essere confutata, le valutazioni io tendo a farle a fine stagione: la società vuole la champions e la finale di coppa; per ora l’allenatore è ancora dentro il perimetro. Quello che manca è proprio la proprietà forse ieri ci sarebbe voluto qualcuno che entrasse negli spogliatoi e avesse ricordato cos’è e cosa rappresenta la Juventus, invece dai piani altissimi regna un silenzio assordante forse complice altre vicende più importanti che toccano il portafoglio. Agnelli si sarebbe fatto sicuramente sentire come fece ad Israele.
LA TRUFFA
Ormai parlare ancora di Allegri è tempo perso Andrea.
La truffa è ben più profonda; l’individuo che ancora siede impunemente in panchina, la sta solo portando a termine.
Per chi fin da bambino ha amato questi colori, gli ultimi tre anni siano stati una via crucis di sofferenze e di bugie.
Sofferenze e bugie abbondantemente annunciate da un assurdo contratto capestro per la società.
Il processo di provincializzazione di questa società è pienamente voluto, perché è impossibile che la dirigenza non veda cose che vedono alla luce del sole milioni di tifosi. E non certo da questa sera.
Non capisco cosa ci guadagni la dirigenza ma son rassegnato.
Non credo infatti che la dirigenza ci guadagni qualcosa, Andrea.
Cercavo solo una risposta possibile, perché solo l’incompetenza mi sembrava mostruosa.
QUESTO DICONO DI LUI.
Increíble pero ya lo de “Allegri raya en lo absurdo… es ofensivo siempre salir con lo mismo partido tras partido y él como si nada, una cosa es proteger a su equipo de los comentarios y otra sentir que se burla de su hinchada y el equipo”
CACCIATELO!!!
Da mò che lo dicevo!?!?!
Squadra sterile e senza nerbo.
Credo che gli alibi del tecnico siano finiti. Se non recuperiamo la “voglia” la Champions ci scappa! Non è vero che la Juve si è fermata dopo la gara con l’Inter a Milano, ma semplicemente in quella partita è finita la fortuna e, si sa, la sorte può girare , perché non c’è altro di sostanzioso.
Esoneriamo Allegri per dare la possibilità ai giocatori di recuperare l’ordine e la serenità: cosa centrava stasera il 4-3-3 in un momento delicato della stagione?
Secondo Allegri centreremo la Champions… mbà!
DA ➕️ 7 A ➖️ 6 DAL MILAN
Il minuto 93 ad Allegri da e toglie:
Sempre a Roma e contro la Lazio Dybala al 93° ieri al 93° è toccato a Marusic.
10 partite 13 punti ma ci fu anche quando con 10 partite di punti ne sono stati ottenuti 12 vincendo poi lo scudetto.
Quella volta capitò in un momento che si è potuto recuperare l’handicap ora con questi giocatori chissà se si riesce a raggiungere l’obiettivo Champions.
Ieri ha provato (con gli uomini sbagliati vedi Desciglio e Miretti) il 4-3-3, è andata male, doveva continuare con il 3-5-2 dicheno…se fosse andata bene sono certo avrei letto: finalmente ha dato retta ai nostri suggerimenti.
Con questi giocatori potresti provare anche il 4-4-4 senza riuscire a fare goal.
10 partite 11 punti poi vinse lo scudetto
Ultime 10 partite 10 punti in questo campionato
Auguro a tutti una serena Pasqua. E con tutti intendo il blog, i tifosi, la squadra e anche Allegri, perchè tutti meritano almeno un giorno di serenità.
Problemi e discussioni rimandati a martedì, per quanto possibile.
Buona Pasqua
A distanza di qualche anno torno su questo blog per chiedervi se ancora difendete quell’inetto di AA. La situazione attuale è figlia delle scelte scellerate che fece di testa sua. Se ricordate vi dissi che se non era nato in quel casato avrebbe fatto fatica a mettere assieme pranzo con la cena. Non era ancora fuggito come uno schettino qualunque. Mi avete attaccato dicendo che la mia era solo invidia. Adesso per cercare di salvare quel poco che resta da salvare il suo degno cugino deve fare solo una cosa. Vendere e togliersi dai maroni lui e tutta la sua stirpe. Perché se rimangono questi sarà sempre cosi, tea scandali e figuracce a livello mondiale. E non mettete avanti i nove scudetti. Quelli sono stati frutto di un team che AA ha distrutto per il suo ego. E se li difendete ancora significa che tifate per il casato, non per la Juve. Cordialmente. Francesco
Solo una curiosità ed è x tutti. Ma xchè continuate a pensare che John e Andrea siano cugini? Andrea è figlio di Umberto che è il fratello del nonno di John. Andrea sarebbe lo zio di John. Solo x la precisione. Xchè (almeno io) difendo Andrea lo scrivo all’Andrea del blog.
Germano Andrea Agnelli sarebbe il cugino di primo grado della madre di John pertanto i due sarebbero secondi cugini, questo per la vera precisione
Antony, scusa eh, cugini di secondo grado sarebbero Elkann e i figli di Andrea. Almeno nelle Marche funziona così eh. Se io sono cugino di primo grado di qualcuno, gli eventuali nostri figli lo sarebbero di secondo.
Guarda che è una cosa disciplinata nel diritto già dai tempi dei “romani” per via della discendenza e quindi per ciò che riguarda le eredità ecc. ecc. La “parentela “non è una questione che si fa nelle Marche a modo suo, è universale.😉
Luigia
Sul silenzio della Società concordo e ho detto giorni fa.
Ma se quella su Allegri è una opinione ancora oggi, anche nel momento in cui la Juve è diventata un caso di anacronismo unico al mondo, diventa inutile parlare.
La Società gli avrà anche chiesto di costruire qualcosa, perché dubito che arrogante come sia abbia accettato un ruolo di traghettatore fino a fine stagione.
Lui si comporta come il peggiore dei traghettatori,il vuoto totale. Son più critici persino i suoi giocatori.
Ma ripeto, se è opinione una squadra che gioca come la Juventus mi cadono le braccia, perché almeno pensavo che di fronte alla deflagrazione di ciò che si vedeva già prima (a meno di mentire a se stessi), si sarebbe sollevata tutto il tifo juventino per liberarsi di questo male.
Andrea, l’esempio del disboscamento non c’entra nulla anche xchè se così fosse significa che la magistratura con tutti i suoi orrori e disastri nei nostri confronti (questi sì reali) avrebbero loro disboscato l’Amazzonia xchè credevano che lì si nascondevano delinquenti ed invece hanno distrutto l’Amazzonia con tutto ciò che c’era dentro in modo naturale Agnelli e Allegri non hanno distrutto niente anche xchè se è vero ciò che scrivi e cioè che niente ha costruito cosa vuoi distruggere? È solo da mandare via xchè ormai nono seguono più mao dico qui: se arriva in champions e porta a casa (improbabile) la coppa Italia con una squadra da 6/7 posto avrà (x me eh, dia chiaro) fatto l’ennesimo miracolo. Calcistico ovvio…
Distrutto senza trovare nulla xchè nulla di illegale c’era…
Luigis, infatti x il fatto che Andrea Agnelli non ha (ancora x ora.. ) patteggiato, andrebbe sostenuto da tutto il mondo Juve. Almeno su quello.
CALMA & GESSO
Le parole di Massimiliano Allegri a DAZN dopo Lazio-Juve. 30 Marzo 2024
~~~
PROBLEMA DELLA JUVE – “I numeri dicono che stiamo facendo male ma ci vuole molta calma. Per fortuna abbiamo punti di vantaggio sulla quinta, dobbiamo centrare – e lo centreremo – l’obiettivo della Champions, magari all’ultima giornata. Abbiamo sbagliato cose tecnicamente, è un momento non facile ma dobbiamo passarlo e ribaltarlo. In Coppa Italia possiamo fare bene, abbiamo gestito male due palle nel finale. Dobbiamo lavorare, ai ragazzi non devo rimproverare niente”.
OBIETTIVO CHAMPIONS – “Bisogna credere che ce la faremo, abbiamo punti di vantaggio e non siamo diventati brocchi. Negli ultimi secondi abbiamo lasciato crossare e gestito male qualche pallone, c’è poco da parlare e solo da fare, da essere arrabbiati e dispiaciuti. Bisogna riprendere il cammino, martedì abbiamo la Coppa Italia in casa”.
NUOVO MODULO – “Abbiamo sempre giocato così ultimamente, loro si difendevano con il 4-4-2 e nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto situazioni favorevoli. Bisognava essere più cattivi, non si può prendere gol così a 10 secondi dalla fine; è più il dispiacere per la sconfitta, per come è venuta”.
JUVE A DUE FACCE – “Abbiamo lasciato tanti punti per strada, stiamo lavorando e il gruppo è straordinario, quando va in campo mette tutto l’impegno. Devono essere orgogliosi di questa prestazione, martedì abbiamo la Coppa Italia. Derby d’Italia ha inciso? Nel calcio è difficile trovare una cosa o un’altra, nel calcio ci sono momenti in cui gira tutto contro, bisogna avere fiducia perchè i ragazzi stanno facendo una buona stagione”.
CHIESA – “Sono tornati dall’America, hanno viaggiato, martedì abbiamo un’altra partita. Kean rientrava dopo tanto, ho preferito un giocatore diverso. Ma non è questione di cambi, in questo momento non facciamo risultato ma la squadra sta facendo quello che deve con il massimo impegno”.
500 PARTITE – “Ringrazio ma bisogna pensare al futuro, abbiamo due obiettivi importanti per cui siamo ancora in piena corsa. Ai tifosi dico che devono sostenerci ancora, a questa squadra si può dire tutto ma a livello di impegno non è mai venuta meno. Ci sono stati momenti, nell’anno dello scudetto 12 punti in 10 partite… Ne passeremo così, ma c’è la forza per venirne fuori”.
Mi è sembrato giusto dare voce a colui che in queste ore è sul banco degli imputati.
Anche perché ognuno possa valutare in piena libertà le sue parole alla luce di ciò che si è visto sul campo in questi tre anni.
BUONA PASQUA 🤗
Non c’è una sola frase che denoti un minimo di comprensione di ciò che accade dentro e intorno.
È come se ti chiedessi se hai una sigaretta e tu mi rispondessi che siete tutti insieme.🤭
Ma che volete che dica… che non conosce il problema di questa crisi? Che molti giocatori sono scarsi che la maggior parte hanno poco esperienza? Che gioca un calcio vecchio? Che la società non lo supporta e non ha fatto mercato? L’unica cosa che potrebbe dire e fare è consegnare le dimissioni per il resto tutto ciò che vorrebbe o potrebbe dire non può essere spiattellato ai quattro venti, perché se c’è un minimo di speranza è coprire i giocatori e compattare il gruppo.
Se si incazza e risponde male è un arrogante se dice e non dice è un bugiardo non mi sembra che questi altri allenatori siano dei fenomeni della comunicazione.
Nessuno è vuoto come lui, neanche il peggiore tra i peggiori.
È un caso unico al mondo.
Uno così deve solo dimettersi non perché non ci sia da dire ma perché per dire bisogna conoscere ciò che accade e per conoscere un minimo di cultura occorre.
Andrea potrei sbagliare ma mi sa tanto che Allegri ha più cultura di me, te e tutti i partecipanti al blog messi insieme. Scusa eh, senza offesa.
Va beh questa te l’ha ispirata lui?🤭🤦
https://youtu.be/Dz0mia12SFg?si=25YB6Jdo1hqJoQD5
Assolutamente no anche xchè ho scritto me come prima persona, quindi…a volte ho.ka sensazione che ti senti troppo sicuro di te stesso e guardi il mondo dall’alto al basso e se non sbaglio è lo stesso atteggiamento che contesti ad Allegri.
Luigis a me invece a differenza di altri le conferenze di Allegri fanno morire proprio xchè alle domande rispondendo fischi x fiaschi ed è voluto. Anch’io farei stesso. Detto questo proprio in generale io le conferenze pre partita ad es non le capisco proprio. Devo dire a te giornalista cosa o non cosa dico ai miei giocatori? E x quale motivo?
Esatto Germano chi ha giocato anche a livello dilettantistico queste dinamiche le sa. C’erano interviste da parte di giornali locali e non è mai successo che venivano spifferati i fatti degli spogliatoi. Perché in serie a dovrebbero essere differente perché girano più soldi? Per avere poi l’Adani di turno che ti critica o chi invece ti loda?
DAL WEB
“PENSIERINO PASQUALE MOLTO AMARO
Oltre all’allenatore che ha perso la bussola (non puoi fare entrare un attaccante che si chiama Sekulov e metterlo esterno basso lasciando la squadra senza una punta di riferimento negli ultimi 15 minuti), e se a giugno non si cambieranno almeno 8 giocatori, portando in dirigenza gente che capisce di calcio, cambiando definitivamente una preparazione atletica fatta di corsa sopratutto nei movimenti senza palla e aggressione per buona parte di ogni match ( è dal secondo anno di Conte in poi che non vedo questo cambiamento) NON CAMBIERÀ ASSOLUTAMENTE NULLA!!!
Chi pensa che mandando via soltanto Allegri si risolverebbe tutto in un secondo è completamente fuori strada. Qui ci vuole un restyling completo.
PS: per tutti quelli che rompono i maroni dicendo: te lo avevo detto che Allegri doveva andarsene! Lo stai scoprendo adesso? Dove sta la novità? Lo dicevo da mesi! Andate a fanculo voi e la vostra sapienza. Gente che la pensava così non mi serve confrontarmi. Potete accomodarvi fuori dalle mie amicizie o altrimenti chi lo affermerà in questo post lo eliminerò personalmente e sarà ancora più bello. Io analizzo ciò che vedo. Questo a mio avviso è il momento di dirlo a patto che ci sia un cambiamento completo (pensiamolo da giugno in poi perché prima sarebbe impossibile).
RIVOGLIO LA MIA JUVE!!!!!”
No, non aspetterei affatto giugno…intanto cambiamo l’allenatore ora per vedere l’effetto che fa con questi asini in mezzo al campo.
Tre mesi con un nuovo allenatore per programmare, per vedere chi potrebbe essere un “cavallo” per lui e chi un brocco.
Il problema di questo e di altri è di analizzare ciò che si vede estrapolando..in pratica si chiama campare alla giornata, che è diverso dall’analisi.
L’analisi guarda per proiettare e per questo richiede uno studio.
Dunque il tipo confonde analisi e osservazione, che è un po’ come la differenza tra ascoltare e sentire.
Dunque uno può andare a fare il culo ma chi ce l’ manda resta sempre ignorante.
Luigi (SA)
Mi viene da pensare che Adani vuol bene alla Juve😁
“Io non riprendo le parole di Allegri, io esprimo un mio concetto: i giocatori non hanno colpa perchè sono scarsi, quindi i nazionali brasiliani, Bremer, Danilo, sono peggio di Gila e Casale; Rabiot che fa la finale del Mondiale con la Francia e Locatelli che è campione d’Europa sono peggio di Cataldi e Kamada; Chiesa che è il nostro miglior talento italiano è peggio di Castellanos. Quindi giocatori sono scarsi e non hanno colpa. L’allenatore che negli ultimi 10 anni, per 9 ha preso il contratto dalla Juve, quindi, ha ragione lui. Contro Allegri vince sempre Allegri, perchè è uno che vinto sei Scudetti – uso le sue parole -. Negli ultimi 10 anni avrà preso 70-80 milioni di euro, come può competere con degli opinionisti, ha sempre vittoria lui. Quindi non ha colpa lui.. La società è appena cambiata, quindi non ha colpa Giuntoli. Quindi chi parla ai 12 milioni di tifosi della Juventus? Avanti? Chi ha colpa? Chi esce e prende le colpe per questo scempio? Perchè questo è il percorso che sta facendo la Juventus. Attenzione, non gli ultimi due mesi, ma tre anni.”
Adani non è un genio, dice cose che ormai vedono e giudicano milioni di persone.
Perché il problema vero non è capire di calcio, come arringa il “genio” in panchina, ma essere costretti ad assistere, in quanto tifosi, alla sbobba che egli ci propina da tre anni 😔
Mettiamo da parte Adani, chi è costui? Uno che nel commentare una partita fa il tifoso con il “garra charrua” dai Andrè mo se mettemmo a commentare pure Lele Adani.
Non credo capisca di calcio più di te e me…si Andrè mi metto in mezzo anche io e ti dico: non credo che i nostri non sappiano realmente stoppare un pallone e tantomeno a tiro libero non prendere nemmeno 7 mt di porta(metto da parte le battute che faccio a fine partita lasciano il tempo che trovano) a questo punto una sola può essere la verità ed è che non seguono più il mister e dentro il loro cervello stazia solo un pensiero che sarebbe: Chi catzo me lo fa fare, fare un mazzo così e poi la dirigenza muta non ci fa qualificare nemmeno in Champions non puntando i piedi e far saltare il banco…ripetendo il 2006 paro paro.
Nessuno può seguire uno tanto arrogante quanto ignorante come Allegri.
Barone qui possiamo fare tutte le congetture che vogliamo…ma la verità la sanno solo loro. Ho letto Ravanelli che ha visto negli occhi dei giocatori la paura… può anche essere… potrebbe essere anche quello che dici tu.. potrebbe essere l’assenza e la poca forma di alcuni giocatori potrebbero essere mille motivi che si intrecciano. Speriamo solo che si ritrovi la serenità e in questo forse Allegri è l’uomo giusto visto come ha gestito le criticità del passato sperando che non si sia perso anch’egli perché alcuni cambi fatti sabato alcuni dubbi li sollevano.
Si luigis condivido e il mio voleva essere solo un mio pensiero.
E poi scusate, quale sarebbe il problema, il fatto che Allegri prende sistematicamente x il culi i giornalisti e opinionisti? Fa non bene
ma strabene e mi auguro che ogni allenatore della Juventus faccia sempre così, anche xchè dopo ciò che ci hanno fatto meritano solo cazzate. Quello che dico ai miei giocatori e la formazione che faccio sono appunto caxxi miei. E lo stesso vale x noi tifosi che appunto, come dice la parola stessa dobbiamo solo ed esclusivamente tifare sempre e a prescindere. Pago il biglietto? E chi mi obbliga. Non mi da il diritto di sapere cosa dico e che formazione faccio. Posso criticare ma senza offendere.
X il culo…
FINALMENTE
Esonerato Allegri e udite udite al suo posto il ritorno di Sarri.
Tutto questo il “primo Aprile”.
Il “2 Chiudile”.
Max, quando stamattina ho letto le prime 2 parole del tuo post, ci avevo creduto e ho pensato: “ooooh, finalmente. Ora sul blog un po’ di tregua. ” E invece poi ho letto il resto 🤷
🤣🤣🤣
Buona Pasquetta a tutti!
Ho provato a non rovinarmi le feste non guardando la Juve, però purtroppo l’eco delle nostre prestazioni di merda ha oltrepassato i confini arrivando anche all’estero.
La vergogna di un grande club ridotto a provinciale degli anni 80 è tema di conversazione anche fuori dall’Italia.
Ora aspettiamo ansiosi l’incontro per discutere il rinnovo del tecnico. Non sia mai che resti incompiuto il meraviglioso lavoro impostato in questi tre anni.
Kris, il silenzio della dirigenza? (non so chi sono?) nel merito del rinnovo di Allegri purtroppo non è strategico, ma tombale.
Costoro non sanno letteralmente che pesci prendere, e rischiano di perdere il tecnico dei nove scudetti consecutivi!
Il mutismo della dirigenza è quanto di più apprezzabile possa esserci un questo momento.
Meglio il silenzio piuttosto che le solite puttanate sulla fiducia al tecnico e su quanta gloria e trofei porterà il muso corto.
Che stiano zitti mi fa ben sperare. Fossi Giuntoli mi cadrebbe la faccia nel ripetere sempre le stesse stronzate di circostanza.
Purtroppo io ci sono capitato invece
ULTIM’ORA
Nessuna conferenza stampa oggi per Juventus-Lazio di domani (semifinale di andata di coppa Italia).
Perché Allegri si è chiuso in un silenzio tombale.
Anche alla Continassa l’allenamento si è svolto in un silenzio assordante, poi il ritiro.
Non è escluso comunque che Giuntoli decida di mettere su una cassetta con una delle millemila conferenze del tecnico dei nove scudetti consecutivi, in cui prende per il culo i giornalisti e milioni di tifosi.
Domani mi aspetto una partita di rivincita da far calmare gli animi dei tifosi. Allungare un’agonia peró non è salutare. Se il pesce puzza bisogna buttarlo via
Comunque parlare di Società in questo momento è come dire del vuoto cosmico. Chi dovrebbe parlare per dire qualcosa? Sono tutti dei tecnici amministrati e nessuno capisce niente di pallone, cosa dovrebbero dire? Chi li ascolterebbe? Con quali competenze?” Meglio non aprire bocca piuttosto che aprirla e far capire a tutti che non si sa cosa dire”.
L’ENNESIMO INCOMPETENTE
(che vede quello che vediamo tutti😅)
“”Ho visto la partita oggi, non pensavo che esistesse la difesa a sei. Io conoscevo la difesa a tre, la difesa a quattro, lo domando a chi ne sa più di me, però sono rimasto male nel vedere la Juventus con sei in linea davanti al portiere e gli altri quattro davanti agli altri sei. Non credo che faccia parte della storia di questa squadra, è sempre stata una squadra che è stata un esempio in tutto il mondo.
Non sono mai stato un tifoso della Juventus, tanto per essere chiari, ma mi dispiace vederla in questa situazione. E non capisco, non so bene i motivi. Fa effetto questa crisi della Juventus”.
(Adriano Panatta)
Azzz, quindi mi sono perso un 433 fluido che si trasformava in un 640😮
Qui siamo ben oltre la bizona di Cana’!
Non te lo sei perso affatto, Kris.
Il 6-4-0 descritto da Panatta è un marchio di fabbrica che serve a creare spazi nella metà campo avversaria.
Se Allegri non fosse anche un campione di modestia lo avrebbe già brevettato!
Ma infatti, se Guardiola aveva avuto l’intuizione del falso nove, il nostro mister si è spinto molto più in là inventando il falso tridente!
Gli avversari si organizzano per difendere contro tre punte, ma poi restano con un palmo di naso perché in realtà non attacca nessuno! 🤯
Geniale direi!
Esatto, l’hai capita Kris!?
Allegri facendo finta di voler attaccare si fa beffe anche degli avversari, oltre che dei giornalisti (che gli fanno domande) e dei tifosi (che gli chiedono di dimettersi).
Questi livornesi ne sanna una più del diavolo!
Ma un tennista può parlare di calcio? 😆
Essere competenti o incompetenti: è stato spiegato più volte che non si tratta di questo anche xchè ae fosse così proprio ieri Eraldo Pecci (incompetente?) prendeva difese di Allegri. Ognuno ha la sua opinione e il problema è offendere o non offendere e basta. Non ci sono altri motivi anche xchè di solito è chi critica e denigra Allegri che non ha rispetto x chi invece la pensa diversamente e non il contrario. Detto questo chissà se Panatta si arrabbierebbe se uno gli facesse notare che lui giocava prevalentemente da fondo campo e molto raramente andava sotto rete .
Ma infatti Panatta non ha capito che i moduli in campo non contano nulla.
Luigis, Panama è giusto che dica la sua non è questo il punto. Il punto è che ci sono anche molti ma molti addetti ai lavori che difendono Allegri e invece sembra che non ci siano. Tutto qua.
Panatta…
“il problema è offendere o non offendere e basta.” Appunto…
ANCORA È PRIMO APRILE
Sono sceso giù all’inferno ma non ho trovato nessuno:
“L’inferno è vuoto, tutti i demoni sono qui.”
William Shakespeare
Vi chiedo: Turham era in fuorigioco si o no?
E lasciamo stare quelli che il club e il loro protocollo.
Di che cosa hanno ancora paura ste merde? Della matematica?
Ho letto pure io che c’era qualcosa di strano sul primo goal dell’inter ma dato che non mi interessano le partite di quelli non mi importa neppure più sapere cosa ci si inventa ogni domenica per poterli aiutare a vincere questo ennesimo scudetto di cartone. Ormai aspetto di vedere cosa si inventeranno a fine maggio per capire come faranno ad evitare il default. Da quanto ho capito questa federazione di gravina non interverrà di certo per fargli chiudere baracca e burattini.
Panatta è uno sportivo, anzi un campione con tutti gli attributi ( giocava e batteva Borg regolarmente con un gioco di attacco sotto rete Germano , e … che classe) per poter dire la sua. Che la Juve avesse schierato 6 difensori di ruolo nella partita contro la Lazio è poi un dato di fatto , mi sembra che me ne sia accorto pure io e di averlo pure scritto su questo blog.
Quindi non credo si sia inventato niente così come non si è inventato niente Bonini la settimana scorsa quando dicevo che non bisognava che lo dicesse un addetto ai lavoro per mettere in evidenza delle “verità ” che sono viste universalmente?
Vorrei invece chiarire sulle dichiarazioni spesso faziose per non dire da tifoso antijuve di Adani. Questo, forse si sarà montato la testa quando lo hanno messo a fare il tuttologo nei programmi televisivi come esperto, perché scarso era come calciatore e tale si dimostra di essere come super partes nel commentare le partite di calcio. È stato scartato dai palinsesti sky ed è rientrato dalla finestra alla Rai, dove tra un po’ farà allontanare anche i pochi rimasti che guardano le partite della nazionale. Se a qualcuno piace ribadire i suoi pensieri conditi di odio nei riguardi ciò che riguarda il mondo Juve, ben per lui, certamente, almeno io so farmi una mia idea personale se Allegri è in grado di allenare o meno la Juve e non ho certamente bisogno dei suoi risentimenti personali per sentirmi meglio , come “ mal comune mezzo gaudio”. Adani è quello che è, ognuno di noialtri è un’altro “io” con i propri pregi e difetti, ma soprattutto con un proprio cervello pensante.
Con questo spero di chiudere questa diatriba tra amici, anche per chiarire.
Antony, io di Panatta di partite ne ho viste diverse e l’ho visto raramente andare sotto rete. Grande tennista x carità, avrà battuto pure Borg può succedere ma lo svedese, anche lui giocatore soprattutto da fondo campo, era un’altra cosa. MC Enroe altro talento, attaccava molto ma con Borg perdeva spesso.
Mi correggo: Birg e McEnroe dovrebbero essere pari mentre il nostro con Borg mi sembra che sia sotto di 4 incontri 10 contro 6 ma posso sbagliare.
Non hai mai visto Panatta allora, amico mio. Io pure dal vero nei suoi anni d’oro. Era un altro tennis con le racchette in legno, quindi meno veloce ma per evidenziare il suo gioco di attacco ti diró che ha inventato “la veronica “ che era una voleè alta di rovescio . Forse ti confondi con Barazzutti che era veramente un pallettaro alla stessa stregua di Borg, ma non confondere l’oro con l’argento.
Barazzutti era mancino e giocavaconlaracchetta Slazenger. Non li ho mai visti dal vivo ma in TV parecchie volte. L’altro era Bertolucci che di solito giocava i doppi.
Era destro anche Barazzutti . Io ho invece una memoria fotografica dal vero, in quegli anni frequentavo per imparare a giocare in un corso in un circolo tennis che faceva la serie A. Li ho visti passare tutti i migliori tennisti professionisti .Nel circolo che frequentavo facevano parte un certo Alvisi ( questo sì mancino) e Gigi Costa che all’epoca era una speranza del tennis azzurro che però si spense presto dopo i 20 anni. Quanto a Panatta senior ( perché aveva anche un fratello professionista) era il talento più interessante al mondo perché in grado di vincere con chiunque ma anche di perdere tranquillamente con il n. 100 al mondo. Era incostante perché troppo “ attorniato” dalle donne che lui non disdegnava di certo. Passava più tempo in discoteche e feste che sui campi di allenamento ed in quel periodo il tennis professionistico non era rigoroso come lo è oggi, dove ogni giocatore ha uno staff tra allenatori massaggiatori e mental coach . Ho qualche anno più di te, fidati di quanto ti dico.
Lo ricordavo mancino ma sulla marca della racchetta non mi sbaglio. Gai 7 anni più di me non 50. Forse Panatta l’ho visto ad età un po’ avanzata na giocava prevalentemente da fondo campo.
Insisti? Lascio perdere Germà, io nel 1976 ( quando Panatta vinse Roma e Parigi) avevo già 13 anni e mi sono goduto anche televisivamente i migliori anni dei nostri moschettieri ( Tonino Zugarelli- Adriano Panatta- Bertolucci e Barazzutti ). C’era come telecronista rai un certo Guido Oddo che ne magnificava ogni evento ma che era pure poco esperto ed infatti fu poi sostituito da un giovane Gianpiero Galeazzi ex canoista ma bravo giornalista sportivo in genere. Nelle prime tv private ( canale 5)invece c’erano due grandissimi commentatori Gianni Clerici e Rino Tommasi che essendo dei competenti ti facevano innamorare del tennis e dei migliori interpreti.
Sbagliando(?) ha schierato anche 5 offensivi.
Scusate mi è partito l’invio senza aver finito…commentavate Adriano Panatta (ho fatto l’inchino) che ho visto dal vivo prima a Terracina in un campionato italiano e poi a Roma, giocatore sublime che avrebbe potuto vincere di più se non gli avesse piaciuto molto la “bella vita”…ora messo lì su quella seggiola alla DS a far incazzare Pecci che fu giocatore di calcio e che credo di calcio capisca più di Panatta che non va a commentare partite di tennis come fece il Mitico Clerici insieme con Tommasi e/o come fa Bertolucci oggi o altri tennisti del passato.
Finisco: che cazzo capisce Adriano Panatta di calcio?
Io ritorno a Panatta per chi non conoscesse che tipo di giocatore fosse. Oggi si sublima giustamente Federer per il suo gioco, ecco Panatta era a mio modesto parere, molto più forte ( rapportando tempi ed attrezzatura tecnica a disposizione) solo che con la testa era spesso un uomo come quello rappresentato da Freud, “dentro al piacere” genio e sregolatezza
Se ci sono ancora i filmati, andatevi a vedere quando in coppa Davis diede un 6/0 6-0 al giovane Ivan Lendl ed andate a vedere come si divertiva in campo.
I RACCONTI DEL BARONE PENSATI DURANTE LA NOTTE
Heriberto Herrera se ne va e la Juve dell’Avvocato decide di ingaggiare l’inglese Malcom Allison ma la cosa non va in porto.
Invece arriva Luis Carniglia che col Bologna aveva avuto qualche bel successo e niente di più.
La Juve alla sesta giornata aveva vinto solo alla prima 4-0 contro il Palermo poi perde a Verona 1-0, pareggia col Bologna a Torino 1-1, a Genova con la Samp fa 0-0, perde il derby 2-1, perde a Vicenza 1-0.
Che sia stata la sconfitta col Lanerossi Vicenza a far arrabbiare l’avvocato? No, credo di più sia stata la sconfitta nel derby.
Fatto sta alle sei del mattino (mia immaginazione) l’avvocato sveglia Giordanetti intimandogli di licenziare l’incapace.
Avvocato, dice il fedele Remo, a chi affidiamo la squadra?
Dall’altra parte del telefono una risposta secca: “a chi volete”.
Tutto inventato da me perché non ero presente ma seguivo già con interesse le vicende della mia squadra del cuore nel bene e nella cattiva sorte.
Perché Agnelli decide di licenziare solo dopo sei partite Carniglia?
Perché lo spessore della sua cultura calcistica andava oltre e pensava pure che l’allenatore può essere utile ma a volte anche meno utile, tanto è vero che ci vuole, ma non è indispensabile e soprattutto non vale un grande giocatore infatti: “tra Sivori e un grande tecnico sceglierò sempre Sivori” disse un giorno.
Quindi dopo solo sei giornate arrivò Rabitti portando la Juve terza in classifica finale con lo scudetto al Cagliari.
Nelle ultime sei partite con Rabitti allenatore fece tre sconfitte con la Viola 2-0 a Firenze, 2-0 a Roma con la Lazio, 2-0 all’ultima giornata giocata a Napoli contro il Bari.
Un pari 1-1 con la Roma a Torino e 2 vittorie con il Milan 3-0 a Torino e 1-0 contro il Brescia sempre a Torino.
L’anno successivo arrivò Vycpalek: quarto posto in campionato e finalista in Coppa delle Fiere… e perdere la coppa senza aver perso nemmeno una partita comprese le due della finale contro il Leeds United.
Ci vuole tempo per approfondire questo argomento e poter fare le giuste comparazioni con quanto stia accadendo oggi, Max. Presto risponderò una lenzuolata su questa vicenda ma per chi ha voglia, Ben in testa, mi farebbe piacere sentire un parere.
In linea di massima abbiamo sempre condiviso gioie e dolori, sportivi e della nostra vita reale, di vita, guarigioni, malattie, morte. Ieri purtroppo causa incidente stradale è venuto a mancare il figlio di nostri amici. Aveva l’età di mio figlio; era nato 11 giorni prima…Scusate l’off-topic ma avevo bisogno di condividerlo con il blog.
Terribile😞🙏
😪
Proprio ieri sera mandavo un messaggio a mio figlio di stare attento con il suo amico neo patentato in auto proprio perchè di queste tragedie ne ho viste e sentite troppe. Le mie condoglianze alla famiglia dei tuoi amici Germano. farò leggere questo tuo post a mio figlio perchè come tutti i ragazzi prendono la vita alla leggera.
RIP 🙏
R.I.P.
Una Prece
Orribile….
Vi ringrazio tutti x i messaggi e scusatemi x se x momento vi ho rattristato ma avevo bisogno di condividere con qualcuno. Beh, sì, Antony, quando un figlio esce di casa, finché non torna non stai tranquillo ma è una cosa che non si può evitare: è la vita è come noi abbiamo fatto la nostra anche loro devono vivere. Personalmente ogni volta non mi resta che affidarli al Signore e credo che i nostri genitori anche se non lo hanno mai ammesso (almeno i miei) facevano altrettanto. Ma, anche se è brutto dirlo in queste situazioni, la vita deve andare avanti; bisogna andare avanti e questo è soprattutto un blog sportivo e juventino. Quindi andiamo, anzi, continuiamo con critiche e difese su Allegri. Grazie ancora a tutti x la comprensione del’off-topic.
QUANTO È IMBECILLE LELE 2
Adani attacca Allegri non risparmiando le offese coadiuvate con le sue presunte verità omettendo qualcosina…il Milan vince lo scudetto distanziando la Juve di molti punti dalla vetta, il Napoli vince il suo terzo scudetto distanziando la Juve non facendola qualificare nelle coppe…qui la “bestia” Adani omette i punti di penalizzazione inflitti alla Juve che senza di quelli la Juve sarebbe arrivata davanti alla sua inter e addirittura il tanto elogiato Milan non avrebbe giocato la Champions…ora l’inter se vince stasera (parole di Adani prima che l’inter vincesse con l’Empoli) distanzia la Juve di 20 punti.
Si certo ma i punti a fine campionato potrebbero essere più di 20 ma anche molto meno di 20.
La cosa curiosa è che ci sono tifosi della Juve che lo seguono.
Perché?
Poi ci sono quelli a favore della Roma che ieri è stata presa a pallate dal Lecce pareggiando la partita è guadagnando solo un punto sulla Juve e non tre…qualcuno ha detto: era in Champions e se si dovesse qualificare De Rossi ha fatto una cosa eccezionale se non dovesse qualificarsi De Rossi ha fatto un’impresa…
Ad un pari ottenuto De Rossi reclama un rigore…
E non finisce qui ancora mancano tante partite.
Io spero in un riscatto almeno questa sera. Vorrei almeno vedere che c’è ancora “garra”. Poi ad orario di aperitivo ho troncato ogni discussione sul gol dei prescritti, su rigori, fuorigioco o altre minuzie. Siamo ad una distanza abissale dalla vetta. Non possiamo giustificarla con i favori concessi ai soliti noti. Si trattasse di qualche punto, allora sì, ma a queste distanze mi par di usare i loro argomenti triti e ritriti. Non partecipo a questo tipo di discussioni, qui il problema è da risolvere prima in casa nostra.
In realtà ci sarebbe bisogno di un gioco.
@Giuliano
No in effetti ho scritto che i 20 punti potrebbero anche aumentare…ok.
Ma se ti va di discutere altrimenti fa niente: questi ragazzi che lo scorso anno si son fatti un mazzo tanto per che cosa? Lo sappiamo tutti è inutile continuare e non è che volevo vincere lo scudetto eh.
Quest’anno ricorderai la partita contro l’Empoli, secondo me quella partita soprattutto non tanto quella contro l’inter ha minato gli animi dei ragazzi…precedentemente i prescritti hanno ricevuto aiuti dal var e dagli arbitri che l’hanno tenuta agganciata alla Juve…in quella giornata la Juve contro l’Empoli gioca più di un’ora in 10 per l’espulsione di Milik (giusta si se in altre partite mi espelle anche le stesse entrate fatte contro i giocatori della Juve), l’inter nella stessa giornata gioca contro la Viola con il goal di Lautaro irregolare per una spinta alle spalle di un giocatore viola.
Il campionato va avanti così con aiuti festivi e feriali alla solita squadra milanese senza che uno che sia uno della dirigenza bianconera abbia mosso una ben ché minima reazione (sono tutti Giuliano?).
Se sono tutti all’improvviso diventati brocchi una ragione ci deve essere.
PAPPA E CICCIA
(Andrea Bosco)
https://www.fiorentinauno.com/news/243826331142/inter-bosco-furioso-sono-pappa-e-ciccia-con-il-potere-e-fanno-quello-che-gli-pare-acerbi?et&fbclid=IwAR3WDKSKnZfpsOkuFJFM63WMBmR2c6LqHUOmQ9B0IOO4gy-cHMkU5AMq1Yk
Nel suo intervento a Radio Radio, Tony Damascelli ha parlato del momento della Juventus: “C’è un fotogramma che racconta la partita di sabato. Il gol di Marusic, per chi segue, per chi studia tatticamente le partite. Ci sono nove juventini in area e quattro laziali. L’errore grave non lo fa il ragazzo mandato in campo da Allegri, l’errore gravissimo lo fa il portiere. Lo stesso portiere che poi, nel dopo partita, fa anche il docente e fa anche lo strafottente nei confronti dei propri compagni. Questo è un altro segnale dell’indisciplina totale che regna dentro la Juventus, a livello societario e a livello di spogliatoio.
Mi attendo una lenta, inesorabile caduta della squadra e mi auguro che questo accada già domani sera contro la Lazio in Coppa Italia. Me lo auguro nel senso che deve finire l’equivoco che non riguarda solo l’allenatore. Voi avete parlato di Weah. Weah è arrivato insieme con Alcaraz e Djaló. Io questo l’ho detto a Cristiano Giuntoli: non sono tre biglietti da visita promettenti.
Dopodiché la squadra è piena di paure. Basta vedere anche gli occhi, l’espressione dei giocatori quando a fine partita sono andati verso i propri tifosi e qualche frame, qualche fotogramma successivo che riguarda Nonge e Rabiot sorridenti (ma questo può anche essere un equivoco). Io ritengo che la squadra sia totalmente sfiduciata e impaurita. E occorrerebbe un cambio che non riguarda, ribadisco, solo l’allenatore“.
Perché mi sa che anche il portiere ne ha le palle piene di partite fatte solo di sofferenza.