Nelle mani di Chiesa e Vlahovic


Nelle mani di Chiesa e Vlahovic

Articolo di Alessandro Magno

Finalmente una vittoria Era ora. Si era fatta moltooooo attendere. Vero è che contro Napoli e Atalanta a parere mio si era meritato di vincere ed era arrivato invece solo un punto. Altrettanto vero che nelle rimanenti si è fatto male e si è raccolto meritatamente poco e niente. Tuttavia contro la Lazio almeno nella ripresa si è vista una buona Juve che fa ben sperare. Lazio messa alle corde che non ha effettuato nemmeno un tiro in porta e Vlahovic soprattutto, ma anche Chiesa, finalmente sugli scudi. E si perchè dati alla mano nonostante la Juve ultimamente abbia fatto abbastanza pena, la fase difensiva tutto sommato era stata discretamente accettabile, tanto che a oggi ancora la Juve ha la seconda difesa del campionato. Quello che non era andato per niente bene era la fase offensiva. Spesso i nostri bomber si sono mangiati gl facili davanti alla porta. Vero anche che non hanno tutti questi grandi rifornimenti soprattutto se non stanno bene Rabiot e Mc Kennie. Fatto sta che la Juventus è il sesto miglior attacco del campionato a parità del Napoli e dietro a Bologna Roma e Atalanta. E questo nonostante Vlahovic stia facendo tutto sommato un ottima stagione (la migliore della sua carriera con un gol ogni 110 minuti a dispetto di Allegri che lo sta rovinando) e infatti è secondo nella classifica cannonieri seppure molto staccato da Lautaro. Il problema è di tutta una fase offensiva che un po’ latita e che con Allegri, per lo meno in questa sua nuova gestione con la Juventus, non è mai decollata. Un poco colpa degli attaccanti sicuramente si. Chiesa post infortuniuo viaggia fra alti e bassi Kean e Milik sono quello che sono. Un poco colpa di tutta una fase offensiva poco prolifica. Cambiaso, Mc Kennie, Rabiot , Locatelli, Kostic e Weah, Miretti, forse tutti insieme, non hanno messo a referto neppure 10 gol. Ecco perchè ora forse a stagione ormai a conclusione, servono più che mai i gol di Vlahovic e Chiesa perchè va bene tutto ma senza gol non si vincono le partite. E senza vincere le partite non c’è classifica ma neppure morale. Lo si è visto bene contro la Lazio in coppa Italia. Primo tempo solito tutti con la fifa addosso. Secondo tempo dopo i gol tutti che volavano. E cos ti combina a volte la testa!

  1. VLAHOVIC

    Tanti goal sbagliati insieme a qualche rigore e se poi aggiungiamo quelli annullati il carniere di Dusan poteva essere più pieno.
    Se è scattata quella famosa molta le otto partite alla fine potrebbero essere altrettanto vittorie.
    Speriamo.

  2. LA PRIMA DEL MONDO

    Un titolo che nessun altro potrà mai togliere ai cartonati.
    In Italia (e dove se non) e precisamente a Milano pur di “fregare” l’altra squadra della stessa città mettono la seconda stella con due scudetti in meno (18).
    18 e non venti perché due sono di cartone: 1910-2006.

  3. La svolta è ormai avvenuta.
    Domenica i tifosi allo stadium esporranno un enorme striscione con su scritto: CORRETE VERSO LA PORTA AVVERSARIA…

  4. RIOMMA-LAZZIE

    La partita tra Roma e Lazio alle 18,00 il suo inizio sarà ritardato causa gli abbracci di Gravina ai tifosi laziali.

  5. LE DIFFERENZE

    “La Roma si ama non si odia”

    “Allegri non si ama si odia”

    La peggiore tifoseria del globo terracqueo.

  6. Gli scudetti del 2005-06 della Juve c’è un asterisco…

    Lo scudetto numero venti💩 con asterisco.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web