Scritto da Cinzia Fresia
Le interviste pre partita di Max Allegri sono un supplizio. Allegri pietà…
Se mandasse una controfigura sarebbe uguale. Le cose da qui alla fine sono sempre le stesse con l’apoteosi del chi arriva primo significa che se lo è meritato. Idem secondo e terzo. Ancora 10 sofferenze “stampa” .. e poi metteremo una pietra tombale su questo campionato.
Parlando di cose serie, il dato sul quale ragionare è il distacco di 20 punti dall’Inter, unica e inconfutabile verità.
La Rosa della Juventus è pari al Real?
Una vittoria ottenuta correndo ai ripari non dice assolutamente nulla di più di quel che abbiamo visto fino adesso. Definire la nostra rosa simil Real .. è pari ad una sviolinata sinceramente fuori luogo.
A Torino, la Fiorentina viene per vincere. Ci auguriamo che il tecnico non schieri i suoi amati Alex Sandro, ormai un “monumento ai caduti” e De Sciglio.
Davvero, è il vuoto cosmico, Allegri è scollegato dalla realtà, sempre orientato al countdown, verso le soste, le vacanze, fine stagione. Trasmette sempre qualcosa di tetro e mi chiedo perché continui ad allenare se non prova e non trasmette niente.
Però il dato su cui ragionare Cinzia sono i 4 punti sulla Roma, i 6 probabili sull’ Atalanta e pure i 2 sul Bologna, che equivalgono a sesto posto.
Perché poi tutto può essere ma a oggi pare più una questione di quando ci prendono che di possibilità di essere ripresi.
In pratica oggi è obbligatorio vincere ma non basta neanche quello perché ormai ogni partita non vinta vale un posto in classifica.
Che dire Cinzia Allegri ripete quelli che sono gli obiettivi chiesti dalla società lo faccia pro domus sua è evidente, basta mettere in fila poche parole: raggiungere gli obiettivi- mi diverto ad allenare. Ciò vuol dire che Allegri dovrà essere cacciato con tanto di elargizione economica. Tudor credo che abbia parlato di Juve uguale Real testimonia che non solo Allegri faccia ridere come comunicatore, dirò di più il nostro ex da alcuni reclamato sulla panchina della Juventus ha perso già due partite, la scossa del cambio nella Lazio è durato poco.
Infine si parla insistentemente di Motta e dei giocatori del Bologna che piace tantissimo a Giuntoli il quale secondo Brambati non avrebbe gradito neanche sentire il progetto di Conte, ebbene non vorrei che si ripetesse il caso Maifredi che si portò dietro Luppi e De Marchi. Le premesse del mercato di gennaio non sono state buone anche se alcuni attribuiscono gli acquisti più a Manna che a Giuntoli… per ora mi fido.
Io invece non vorrei si ripetesse il caso Allegri, che è molto più grave di tutti gli altri, già solo per il fatto che il vituperato Maifredi resto’ un anno, che Sarri resto’ un anno con uno scudetto, che Pirlo resto’ un anno.
Allegri è al terzo fallimento, che diventa quarto considerando il flop europeo del 18/19.
No perché spesso leggo focus tendenti a sminuire altri allenatori ma, ammesso siano realistici, non cambiano il fatto che siamo la squadra più obsoleta al mondo e priva di qualsiasi prospettiva, aldilà del piazzamento in campionato di questa stagione che peraltro è a forte rischio.
Nonostante ciò ancora Allegri è in ballo per il quarto anno, anche questa cosa unica al mondo.
Peggio di così cosa potrebbe capitare con un cambiamento verso la modernità (che non è di certo Conte)?
Comunque un clone di Allegri e del suo vuoto cosmico negli argomenti esiste, si chiama Fred Vasseur..e ovviamente è alla Ferrari 😆
Aspè, una novità, stamane presto da noi, l’ha portata: “lottare per il podio”…cazzo, dico io, era ora.
Dopo aver detto che si poteva puntare alla pole e che il passo gara era ottimo.
Non so cosa vi aspettiate dalle conferenze stampa che sono tutte in fotocopia per tutti gli allenatori. non vedo allenatori che in conferenza svelano i segreti di fatima se ce ne sono fatemelo presente che vado a sentirli. Onestamente una conferenza come tante i cui gli sono state fatte delle domande a cui ha risposto e altre in cui non può rispondere come quella sulla formazione anche qui segnalatemi un mister che da la formazione prima al suo avversario che vado ad ascoltarlo. In questa conferenza gli è stato chiesto anche se si rimprovera degli errori fatti e ha pure detto che spesso sbaglia e sbaglierà anche lui perchè le scelte vanno fatte nell’immediato ma poi vengono giudicate dopo e dopo col risultato acquisito certamente che si pensa che si poteva fare meglio. Io comprendo che il livello di sopportazione vostro di Allegri sia arrivato a dei limiti irragiugnibili ma è un problema vostro. Cioè voi ascoltate il mister con le braccia conserte. Non ricevete nulla ma semplicemente perchè non volete riceverlo. Semplicemente se stesse zitto lo trovereste ugualmente insopportabile. Se dicesse le cose migliori del mondo stareste qui a dire: ” ma stai zitto ma falla finita”. Non c’è nulla di nulla che non va in questa conferenza. Nemmeno mezza parola fuori posto.
Ben, il problema sono le domande dei giornalisti o almeno alcune non quello che dice Allegri che cmq sono sempre più convinto che nello spogliatoio dice tutte altre cose. A me questa ultima conferenza non è piaciuta xchè ha troppo poco percolato i giornalisti. È stato troppo serio.
@Andrea, scusami, ma se Allegri ripete sempre le stesse cose e gioca(purtroppo) sempre allo stesso modo tu e altri non è che cambiate musica…sempre lo stesso motivetto con gli stessi accordi.
Cambiamo prima noi…magari pure.
Si Max perché è inaccettabile che uno privo di contenuti come lui sia lì.
Non è questione di dichiarazioni roboanti o di segreti da svelare, è questione di vuoto ed è un vuoto perfettamente rappresentato da un calcio fuori dai tempi.
Io continuo a dirlo perché volendo bene alla Juve vorrei che la Juve progredisce culturalmente.
ORMAI SOLO RICORDI… ASPETTANDO
Dicembre 1994 a Torino
https://youtu.be/97AlIdILSSg?si=vJu0PY4TkaCa8naB
Andrea te come altri ormai mi sembra che siate ossessionati da Allegri. Pirlo e Sarri prima di lui non hanno certo subito quello che ha subito questa squadra e non sto a ricordare le farlocche vicende giudiziarie, non voglio ricordare neanche le squalifiche di Pogba e Fagioli. E non possiamo certo paragonarne neanche le rose.
Sulla modernità del calcio hai una tua opinabile opinione. Secondo me l’unica cosa che conta sono i risultati che possono arrivare in vari modi e Conte finora dove è andato ha portato risultati, anche nelle aziende puoi essere innovativo come vuoi ma se non centri gli obiettivi vai a casa. Sono tre anni che la Juventus è a secco di trofei molto per colpa di altri e in parte anche per proprie responsabilità. Non penso sia auspicabile rischiare un’altra stagione. E dove c’è da ricostruire mi sembra che Conte sia il migliore.
Vale quanto detto a Barone.
I risultati li inseguono tutti ma il mondo cambia e se non ti aggiorni non li ottieni oggi e li peggiori nel tempo.
Conte è un altro capitolo di quello che non esiste più, non va visto per quel primo meraviglioso campionato vinto perché sono passati 12 anni
Sulla carta è una delle partite più abbordabili per il nostro calcio especulativo.
La fiorentina gioca bene, ma non ha sufficiente qualità per concretizzare tutto ciò che crea. Già all’andata fece fatica contro la nostra muraglia.
In cambio i viola concedono spazi. Quindi quando il mister dirà ai nostri che esiste anche la porta avversaria, non dovremmo trovare molta resistenza.
Tutto ciò sulla carta. Poi i nostri, soprattutto negli ultimi mesi, hanno dimostrato di saper sorprendere…
Il secondo tempo una bella sofferenza ma se esce Cambiaso e Mc cala di condizione non c’è nessuno che crea gioco. Chi subentra non vale neanche i tacchetti dei titolari.
Siamo allenati male, e meno male che la Juve non gioca le coppe. Non puoi avere solo 45 minuti nelle gambe. Buon primo tempo e pessimo secondo. Niente altro da aggiungere
Venivamo anche dalla coppa italia, ma al di là di questo anche nel secondo tempo abbiamo avuto le loro stesse occasioni.
Siamo allenati male e non è questione di gambe ma di visione del calcio.
Erano 3 punti fondamentali per alimentare qualche flebile speranza Champion dopo i risultati di oggi e son stati presi pero’ boh, sono sconcertato.
Sconcertato dal primo tempo che non è stato giocato contro i viola, poco motivati e con la testa alle coppe (Italia e Conference) ma contro il VAR, che continua a inanellare record imbattibili di gol tolti alla Juve. Mi chiedo perché in fase difensiva il tocco di un giocatore non è giocata e se invece il pallone mentre sta entrando sbatte su un giocatore è giocata. Sul terzo gol annullato meglio sorvolare, ormai si taroccano le immagini in modo sistematico contro la Juve.
Sconcertato dal secondo tempo perché era ormale che con lo svantaggio di una sola rete i lugubri negli spogliatoi prendessero una strigliata e rientrassero con piglio diverso, ma era purtroppo maledettamente normale che la Juve a un certo punto, dopo aver rischiato zero giocando aggressiva (anzi sfiorando il raddoppio) si abbassasse, perché la mentalità che ha trasmesso Allegri è quella.
E per la millesima volta si dimostra che la difesa passiva e bassa nel calcio moderno non paga più perché le squadre sono organizzate per attaccarla e anche una squadra inoffensiva come la viola non ha pareggiato per miracolo e perché Sczeszny è un fenomeno. Il 16% di possesso palla in casa è un record scandaloso e equivale a portarsi gli avversari al limite dell’area per interi quarti d’ora.
A questo punto però con il calendario che abbiamo e il vantaggio che ci siamo mangiati siamo ancora messi male, a meno che non vada anche la quinta in Champions e allora va marcata l’Atalanta ma soprattutto va cancellato Allegri dalla faccia della terra.
Va bene pure che si vada in autogestione perché il 16% di possesso è una vergogna che manco la nazionale di Gibilterra può battere e per fare il 16% non occorre pagare un allenatore.
Atteggiamento rinunciatario della Juve nel 2° tempo ingiustificabile considerato anche il giorno di riposo in più e un preventivabile calo fisico della Fiorentina.
Che è più grave in quanto quasi sistematico
Una squadra che non gioca manco le coppe in questo periodo dovrebbe volare.
Invece ci dicono che non si poteva mantenere il ritmo, peraltro blando, del primo tempo… 🤦♂️
Ma quante cazzate ancora dobbiamo sentire?