Domenica 5 maggio 2024 Roma-Juventus ore 20.45 Stadio Olimpico – Roma

Roma – Juventus

scritto da Cinzia Fresia

Il conto alla rovescia.

Siamo agli sgoccioli di questo brutto Campionato, ancora poche partite e al di là di come andrà a finire, la Juventus spegnerà definitivamente la luce su un’annata sicuramente deludente.
La squadra di Allegri continua a sbagliare, rimediando pareggi che equivalgono a mezze sconfitte: la Juventus non potrà definirsi tranquilla finché la matematica nono le darà ragione.

Certo che vedere un giocatore ultimo arrivato dire all’allenatore “stai calmo!” fa comprendere quanto la Juventus sia cambiata troppo.
Queste partite sono un supplizio non solo per il gioco ma per tutto ciò che manca, la proprietà, l’allenatore e la dirigenza, un progetto.

La Società non mostra interesse al disappunto e alle delusioni dei tifosi, ma nemmeno all’organico totalmente disconnesso dalla guida tecnica. Pare anche non intenda cambiare allenatore né rinforzare l’organico della squadra. C’è il rischio quindi che la prossima stagione sia la ripetizione di quella precedente. Ed è per questo motivo che alcuni giocatori disamorati di un’assenza di progetto, sono pronti a partire.

Non si tratta solo di una partita o di un Campionato andato male, ma di una Società che del prestigio precedente gli sono rimasti solo i tifosi.

  1. Andrea (the original)

    Credo che se così fosse, Giuntoli per protesta dovrebbe dare le dimissioni.

  2. QUEL CAN DI EMRE

    Ormai non fa neanche bene parlarne di chi non ha voluto Emre Can continuasse a giocare nella Juve ma si continua a scrivere di Allegri nonostante stia per passare alla firma per l’addio.

    https://www.facebook.com/share/r/6erUJKBnzQCdkCA9/

  3. IL CAMPIONATO FALSATO

    È stato falsato dalla testa alla coda…e sempre dalla solita squadra milanese…ieri sera partita da inchiesta.
    Cara figgiccì le partite specialmente quelle per la salvezza vanno giocate in contemporanea(basta fare una postilla quando si firmano i contratti con le tv) come quella di ieri sera con quelle di oggi.
    L’Udinese riceve il Napoli e Frosinone e Empoli se la giocano oggi…la prossima in ciociaria arrivano i falsari di scudetti e voglio vedere se gioca come ieri sera a non metterla dentro (Lautaro per sbaglio aveva segnato ma è inter-venuto il var con il suo frame giusto ad annullare il goal)…certo, il Sassuolo ha fatto la sua partita e onore ai ragazzi, l’inter no.

    • Avevo omesso di proposito Cagliari-Lecce di oggi che si sta giocando ora…pensavo che qualcuno inter-essato commentasse e invece manco per il cà…

  4. L’AMICO ALESSANDRO

    Ei fu, siccome non era Immobile, dato il mortal Lewandowski stese la squadra inerme priva di tanto onore…
    così percossa e attonita la palla in rete sta
    e la milanese a casa va
    ripensando di quell’ultima ora all’uomo fatale che purgata l’ha…

  5. Ciao Andrea buon 5 maggio

    A proposito delle offese a Sarri…
    “Quello che non si è capito che mestiere facesse oltre le grigliate e l’ukulele era insopportabile (pensava di essere pure simpatico) al punto che preferii, seppure in silenzio,andarmene.”

    Il Barone ricorda tutto del passato forse è l’età ma dimentica quello che succede al momento, in effetti il tizio era uno dei pochi che sbeffeggiava Sarri (ripeto, come le offese ad Allegri attuali non le ho mai lette o sentite).
    Oggi continua con le grigliate e le abbuffate non è cambiato almeno per quello che posta.

  6. Oggi è il 5 maggio e la la memoria torna alla storica alluvione di 22 anni fa a Roma, quando dopo la sconfitta contro la Lazio le lacrime di Materazzi e Ronaldo inondarono lo stadio olimpico e la Juventus conquistò il suo 27° scudetto scavalcando in classifica all’ultima giornata la “FC Piangina”

    Riporto qui la risposta alla domanda nel topic precedente di Andrea e Kris sui “fenomeni” del Bayer Leverkusen:
    “La loro forza è proprio il centrocampo che messo a confronto con quello della Juve non c’è paragone, loro hanno Xhaka un ottimo recuperatore di palloni e bravo a verticalizzare rischiando spesso la giocata, noi Locatelli, Wirtz un talentuoso di 21 anni che a 18 ha esordito nella Nazionale tedesca un centrocampista offensivo che ha visione di gioco e dribbling, noi il sopravvalutato (in tutti i sensi) Rabiot, loro hanno Adli 24 anni un ottimo trequartista, noi Miretti, loro hanno Palacios nazionale dell’Argentina campione del mondo dotato di una tecnica individuale di ottimo livello che gioca a due tocchi e spesso ad uno solo, noi McKennie…”. E scusate se è poco 🙂

  7. Una cosa che alla Juve non manca è la proprietà ma a guardare i bilanci la situazione non è affatto tranquillizzante, a giugno 2023 chiusura con una perdita di 110 mln, 6° bilancio in rosso consecutivo dopo i 19 mln del 2018, i 40 del 2019, i 90 del 2020, i 210 del 2021 e i 239 del 2022, patrimonio netto crollato a soli 55 milioni dai 135 del 31 dicembre 2022.
    Quest’anno i mancati introiti della Coppa hanno aggravato ancor di più la situazione economica e anche quest’anno sarà un bilancio di lacrime e sangue. Vero poi che la proprietà Exor (a differenza di altre) ha ricapitalizzato per 700 mln, ma senza il traino dei successi sportivi e con la squadra che gioca un calcio che non attira più l’interesse a la passione dei tifosi si prospetta un futuro più nero che bianco.

    Se questo è lo stato dell’arte e tale resterà, solo una ridefinizione dell’organigramma dirigenziale composto non più (o non solo) da esperti contabili potrà invertire la rotta, diversamente ci sarà una sola via d’uscita, dopo l’opera di risanamento dei conti la cessione della società segnerà la fine dell’era Agnelli alla Juventus.

    • Analisi corretta.

      Peró dai, speriamo che ci sia una svolta “sportiva” e che le cose tornino sui consueti binari.

  8. Andrea (the original)

    Ferrero: “la forza della Juve è nei fun club”..e io che pensavo che la forza di una squadra si misurasse dalla forza della squadra 🤦😁

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia