Articolo di Ben Alessandro Magno Croce
Che il tempo di Max sulla panchina della Juventus fosse scaduto si era capito da tempo. Ci ha lasciato con un piccolo trofeo che è sempre meglio vincere che perdere. Si è lasciato andare a uno sfogo comprensibile che probabilmente ha passato un poco il segno, ma dopo tre anni dove è stato lasciato solo, da una società inesistente ci poteva anche stare. La storia finisce come tutte le storie che hanno una inizio e una fine e va bene così. Sono pronto a dare il benvenuto a Motta o a Conte o chi che sia. L’unica cosa che non posso accettare è che la società ha ritenuto inaccettabile il comportamento di Allegri nei confronti dell’arbitro e del designatore. Allora siete cretini? Siete masochisti? Allora vi piace prenderlo in quel posto? No perchè è chiaro a tutti anche ai non vedenti che Maresca era stato mandato con l’intento di fregarci. Una finale con un rigore non dato, un gol annullato, due espulsioni non date, oltre a un sacco di incongruenze come calci d’angolo inveititi o falli di mano segnalati dal quarto uomo, lo stesso che in occasione del rigore clamoroso non concesso dice ad Allegri ”intervento spalla a spalla”, inventandosi la cosa completamente senza nessuna logica. Tutto questo dopo ben 43 partite dove il var è sempre intervenuto a sfavore della Juventus, record italiano ma probabilmente europeo se non mondiale.
Allegri viene sostituito ma a questo punto se davvero pensate a Conte non avete la più pallida idea di quello che state facendo, perchè Conte è famoso per ”appiccicarsi” con gli arbitri e attaccarli anche nel dopo partita. E oltretutto fa bene perchè non ama farsi prendere per i fondelli. Oppure pensate che Motta si metta li e subisca tutto passivamente arbitraggi a sfavore e non dimentichiamo penalizzazioni in classifica che solo la Juve ha subito. No questo non lo posso accettare la Juve che protegge i propri carnefici mi fa salire veramente la collera. Siamo in mano a una banda di cretini. Mi auguro quanto prima che venga cambiata la dirigenza, che Elkann deleghi qualcuno e sparisca il più lontano possibile come fatto con il cugino Andrea Agnelli. Mi auguro che quella misera percentuale di calcio che è rimasta in questa dirigenza e che porta il nome di Giuntoli sappia scegliere non solo il mister del prossimo anno, ma anche i suoi collaboratori oltre a fare un mercato decente e non le nozze con i fichi secchi. Mi auguro da ds a ds che veramente non si pensi di far giocare l’u23 che non vince nemmeno il campionato di serie C, in blocco nella serie A.
Al netto di questa società inesistente e inetta sono pronto a dare tutto il mio sostegno al nuovo mister come ho fatto con tutti i mister, pure quelli che mi sono piaciuti meno, e che ho criticato di più. Spero sempre che la Juve vinca e che il nuovo riesca a fare meglio del vecchio. Per me è semplice voglio il bene della Juve, non ho battaglie ideologiche da portare avanti. L’unica cosa spero che il nuovo mister, chiunque esso sia, non venga lasciato da solo come l’unico al comando. Altrimenti gli servirà tanta fortuna.
Mi sto davvero divertendo nel leggere i tweet dei giornalisti interisti che sulle vicende Juve postano (con tanto di commenti banali) più del numero di link pubblicati da Germano,mentre sul grottesco comunicato di Zhang postano, appunto, il solo comunicato.😁
Ah, dimenticavo: è tutto meraviglioso, all’Inter, per una sorte di purificazione divina, pure i musi gialli diventano bianchi.
No perché io non sapevo che se uno ha i debiti la soluzione la deve trovare il creditore.😁🤭
Cmq non è colpa mia na di giocatori che ringraziano Allegri. “La mia donna era al fiume señor ed un grido la voleva…non volevo ucciderlo, non è colpa mia. È caduto e ha battuto la testa. Io gli ho dato solo qualche cotellata…”😁
Gringo
No, pure questo titolo mi hanno fregato…🤦😉😁
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/il-prof-bava-saluta-allegri-sei-stato-il-mio-mito-in-un-momento-difficile-grazie-di-tutto-e-in-bocca-al-lupo-ma-questo-brutto-epilogo-688005
Andrea, posto anche chi ringrazia e rimprovera allo stesso tempo. Mi serve x riprendermi il primato 😁
PRIMA DOMENICA POST LIBERAZIONE
https://www.facebook.com/share/r/dgm53W88nNoRLMh9/
Per chi non vedeva le partite e prendeva notizie da chi le prendeva sul televideo…eeeh ma abbiamo pareggiato.
DAGOSPIA
Cosa succederà adesso? Il contratto parla chiaro: se Zhang non riuscisse a onorare il prestito da 375 milioni entro martedì, il club passerà subito a Oaktree.
Secondo quanto sussurrano alcuni giornalisti, l’amministratore delegato della società, Giuseppe Marotta, non sarebbe contrario all’ipotesi. Anzi, c’è chi dice che sarebbe stato lui l’artefice della campagna stampa contro il fondo Pimco (che era disponibile a prestare 430 milioni a Zhang), per far saltare quella trattativa.
Inoltre, sembra che in queste ore il gran comunicatore di Oaktree, Claudio Albanese, per 13 anni capo della comunicazione della Juventus, si stia sperticando in attestati di stima verso Marotta. Amorale della fava: Oaktree fa saltare Pimco per far fuori Zhang.
Gli portano via l’inter martedì e spunterà un compratore.
E Marotta?
Resterà al suo posto…
Luca967 vincere in Europa è diventato quasi impossibile troppa disparità economica e Agnelli questa cosa l’aveva capita, ecco perché spingeva per la superlega. Anzi ti dirò che forse con questa nuova formula e una buona dose di fortuna vedi inter e Borussia puoi anche arrivare in finale. Purtroppo a volte non vogliamo ammettere la realtà: la Juventus non è più quella del passato un po’ perché l’hanno tartassata un po’ perché è tutto il calcio italiano che è cambiato, logicamente in peggio.
Appunto. Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, la stessa Inter, fatte poco salve le protezioni di questa figc (e qui mi attiro gli strali🤣), dimostrano che anche senza spendere cifre folli si può organizzare un calcio di buon livello.
Mentre il PSG continua a dimostrare esattamente il contrario.
Il Real Madrid invece fa storia a sé, perché in quel caso il blasone fa la storia anche nel presente.
Certo se si fanno scannare le migliori tra di loro può succedere che anche un inter e un Dortmund arrivino in finale. Questo è il calcio che piace a Ceferin.
Luigis. A parte i sorteggi pilotati, credo che oggi come oggi (e con l’arrivo di Mbappé) solo il Real sia fuori portata per tutte.
Anche perché il calcio -come ben sappiamo-, è lo sport forse con l’alea più alta.
Leggevo dei fatti oggettivi sul triennio di Allegri.
In campionato il mister ha avuto un rendimento pressoché stabile. Il primo anno ha avuto una media di 1.84 pt salita ad 1.89 nel secondo per scendere ad 1.86 quest’anno.
Lacunoso invece il cammino in champions: fuori agli ottavi con il Villarreal nel primo anno ed estromessi nei gironi per uscire definitivamente dalle coppe in semifinale con il Siviglia. Nel terzo, pur non avendoci fatto partecipare alle coppe europee, Allegri ha vinto la coppa Italia. Insomma questi sono i dati ora si può discutere se ha fatto poco in relazione a ciò che hanno fatto alla Juventus o se ha fatto di più di quello che ci si aspettava.