Juventus Brest 2-2 amichevole

  1. GIUNTOLI AL MERCATO

    Servono gli esterni, arriveranno sicuramente, ma prima degli esterni, se Vlahovic è questo o quello dello scorso anno e visto Yldiz con Milik mezzo rotto, serve, urge un attaccante anche subito.

  2. Completo il discorso sulla questione stipendi, ribadendo che certi ingaggi alla Juve non sono più sostenibili, tanto che nella lista dei partenti eccellenti, dopo il taglio di Pogba, sono finiti Rabiot, Chiesa, Szczęsny, con la favoletta dell’ingaggio del solo Vlahovic che costerebbe quanto tutto quello dell’attacco dell’inter, l’ennesima trovata messa in circolazione ad arte per nascondere le richieste al rialzo degli ingaggi dei giocatori interisti.
    Questi sono gli ingaggi netti dei 3 (attuali) attaccanti della Juve:
    Vlahovic 12,0 mln
    Milik 3,5 mln
    Yldiz 1,0 mln
    _________________________
    Totale 16,5 mln

    Quelli dell’inter invece:
    Lautaro 9,0 mln
    Thuram 6,0 mln
    Arnautovic 3,5 mln
    ________________________
    Totale 18,5 mln

    I numeri parlano chiaro e allora chi mette in circolazione certe fake o non sa fare il suo mestiere o scrive cazzate. Poi si può obiettare che l’ingaggio di Chiesa pesa ancora per 5 mln netti, volendo sostituirlo a quello di Yldiz il totale degli ingaggi della Juve sale a 20,5 mln.
    Tutto questo per ribadire che il confronto riguarda solo gli ingaggi netti dei rispettivi attacchi, altra cosa è parlare di peso a bilancio con dati non omogeni per valori economici e tempistiche di riferimento, a partire dal costo storico iniziale di Vlahovic che era di 81 mln, acquistato nel 2022 dalla Fiorentina per un attaccante con 21 gol alle spalle nella stagione precedente, contro i poco meno di 30 mln di Lautaro Martinez attaccante semisconosciuto nel 2018 prelevato dal Racing Club. Concludo allora dicendo che il confronto in questi termini oltre che un parallelo mistificante è improponibile e credo che lo sarebbe per chiunque, tranne ovviamente per quegli imbecilli che non hanno seriamente ricevuto niente ancora..

    Per finire sempre in tema di ingaggi netti ci sarebbe da chiedere a quelli col patentino da azzeccagarbugli che svolgono nei media e nei social autoreferenziali un lavoro esclusivo e continuativo, quale altra strategia avrebbe dovuto adottare Giuntoli per liberarsi di chi vorrebbe un aumento d’ingaggio da 5 a 7 mln netti annui, se non quella di soddisfare al prezzo che vuole Marotta la richiesta del suo procuratore per garantire così all’inter prestazioni come quelle delle ultime 2 stagioni alla Juventus, ma chissà se anche su questo avranno seriamente ricevuto niente ancora..

    • Ma dai Gioele cosa vuoi che siano 4-5 milioni in più de sti tempi?
      Purtroppo quelli di Milano2 possono permetterselo.

      • Barone,
        ieri sera nel 2°tempo ho visto per la prima volta all’opera i nuovi, David Luiz è sicuramente un bel giocatore, grande velocità di pensiero e di esecuzione, Thuram qualche errore di misura ma con Motta avrà modo di crescere, bene anche Cabal un’altra supposta per Mil’ano.

  3. NE VORREI CINQUE

    Due della vecchia BBC, due del vecchio centrocampo come Pirlo e Marchisio, uno solo in avanti tipo lo “sfregiato” alias Tevez l’Apache…10 punti di vantaggio alle rimanenti 19.

  4. NOVAK DJOKOVIC !!! Il grandissimo tennista serbo (forse il più grande di sempre) A 37 ANNI è MEDAGLIA D’ORO !!!! Alla faccia di tutti quei miserabili haters, veri tarzanelli escrementizi, che lo detestano e lo fischiano a prescindere, dal vivo e dallo schermo. Pigliate, impacchettate e portate a casa !

  5. Fuori argomento.
    Ieri ero fiero x Musetti che ha vinto la medaglia di bronzo ( mi dicono sia pure Juventino che male non fa) , ma sono ancora più contento di aver visto vincere la medaglia d’oro al più grande ( a questo punto credo sia inarrivabile) Novak Dyokovic . Dai tempi degli anni 70 ho avuto modo di vedere giocare grandissimi campioni da Borg a Federer fino ai nuovi mostri come Alcaraz ed il nostro Sinner che con Musetti scriverà nuove pagine del tennis, ma Nole ha scritto in modo indelebile la storia visto pure che si è trovato pure a combattere contro Nadal e Federer che credo siano stati i più cannibali di sempre.

  6. ORO!!!
    Paolini-Errani
    grandissime!!!

    • Brave, ma me lo aspettavo . Hanno sofferto un po’ e perso male il primo set ma dopo essere rientrate nel secondo hanno portato a casa la partita e la medaglia d’oro

  7. LE COSCENZE ALL’ASTA

    Chi volesse comprà quarche coscenza
    ne troverà de tutti li colori:
    avanti, favorischino, signori,
    prezzi da non temere concorrenza!…
    Robba d’un fallimento!… — E er ciarlatano
    aprì er fagotto che ciaveva in mano.

    — Chi non prova non crede! Pe’ chi cerca
    le coscenze politiche ne trova
    una de poco prezzo, quasi nova,
    confezzionata in vera guttaperca,
    co’ l’ideali forti e garantiti
    adattabbili a tutti li partiti.

    Abbiamo una coscenza in cartapista
    resistente a lo scrupolo e ar rimorso,
    cucita co’ li fili der discorso
    d’un membro der partito socialista,
    tutto a vantaggio der proletariato
    che rimane contento e minchionato.

    Sotto a chi tocca! A li repubblicani
    je la do cór fonografo, in maniera
    ch’er giorno sona l’Inno e verso sera
    rimanda la repubblica a domani:
    come sistema è er mejo che ce sia
    pe’ fa’ tranquillizzà la monarchia.

    C’è pronta una coscenza nazzionale
    inverniciata co’ la malafede,
    con un tirante elastico che cede
    dar Vaticano fino ar Quirinale;
    è l’urtima che ciò: ‘sta settimana
    ce n’è stata una vendita puttana! —

    E er ciarlatano seguitò a annà avanti
    a fa’ l’eloggi de la mercanzia;
    però la gente se n’annava via
    come volesse dije: nun m’incanti…
    «Eppoi,» pensava «in fatto de coscenza,
    male che vada, se ne pô fa’ senza!»

    (Trilussa)

  8. Infine la Juve ha messo sul mercato, meglio sarebbe dire epurato, tutti quei giocatori che avrebbero dovuto trascinare il gruppo ed invece hanno pensato a se stessi.
    Il famoso, io contrapposto al noi, di Cristiano Giuntoli.

    Tra questi Chiesa, che tra mille discorsi veniva descritto e percepito come un crack ed invece si è semplicemente dimostrato un giocatore normale da squadra di metà classifica.

    A prova di ciò voglio ricordare le prestazioni individuali dello scorso anno con la Juve e con la Nazionale ed il fatto che non ci sia la fila per il giocatore. Pare non ci siano offerte dall’estero ed in Italia ci si ferma a Roma e Napoli con un interesse nerazzurro ma solo a parametro.

    Insomma il ragazzo piace a tifosi e giornalisti ma ai tecnici pare non faccia girare la testa, anzi.

    E qui, ancora una volta dobbiamo pensare al livello imbarazzante dei nostri giornalisti sportivi che lo hanno sempre descritto come un autentico fuoriclasse!

  9. Circola la voce relativa allo scambio Chiesa-Frattesi con conguaglio a loro favore, ma l’inter ha già versato al Sassuolo soldi veri?
    Intendo i 27 milioni per l’acquisto definitivo e obbligatorio del centrocampista o va avanti con i pagherò?

    Me lo chiedo perchè nessuno ne parla, quelli di Milano2 sono sempre esenti da qualsiasi cosa mentre sono tutti bravi a rompere le palle appena dalle casse della Juve esce una lira.

    Sarebbe ora che i pezzenti paghino.

    • Da Goal.com 27 febbraio 2024

      “In data 2 febbraio è scattato l’obbligo di riscatto: il cartellino del classe 1999, arrivato in prestito dal Sassuolo, diventa di proprietà interista.
      Il futuro di Davide Frattesi si tinge sempre più di nerazzurro. Il centrocampista classe 1999, infatti, è diventato un calciatore dell’Inter a titolo definitivo.
      Arrivato in estate dal Sassuolo, in prestito oneroso, è infatti già scattato l’obbligo di riscatto da parte del club meneghino che, ora, diventa l’unica proprietaria del cartellino del giocatore.
      […]

      La prossima estate, l’Inter dovrà dunque versare ulteriori 27 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, in aggiunta ai 6 milioni già pagati per strappare il giocatore in prestito oneroso, ma già ammortizzati dalla cessione in neroverde di Mulattieri. L’operazione, inoltre, prevede anche l’inserimento di alcuni bonus: al Sassuolo potrebbero andare altri 5 milioni di euro, di cui quattro legati alle presenze e uno alla vittoria dello scudetto, oltre ad una percentuale del 10% in caso di futura rivendita.”

      Chissà se il Sassuolo ha seriamente ricevuto niente ancora..

  10. Grandi i ragazzi del volley

    • Dopo aver perso il secondo set in quel modo sul 2 a 0 per loro pensavo che la partita fosse finita e invece quando nel 3°set l’Italia ha annullato 3 match-ball per loro a crollare è stato il Giappone, a cui va comunque dato merito di aver fatto una gara strepitosa con un velocissimo giocatore in ricezione, che di cognome fa Yama->moto e si capisce perchè 😛 😀

  11. MA SIAMO SICURI CHE SI STA FACENDO TUTTO BENE?

    Dichiarare al mondo intero questo mi serve e questo no mi pare peggio di un calcio sui coglioni.

    Fare una minusvalenza tenendo Chiesa in rosa di una quindicina di milioni la Juve in questo momento non può permettermelo.
    Dichiarare che il giocatore è fuori dagli schemi dell’allenatore peggio non si può…così una plusvalenza non la si potrà mai fare come dichiarare fuori progetto tutti gli altri ancora peggio.

    Spero di sbagliarmi, sicuramente Giuntoli riuscirà a liberarsene, sicuramente si ma con 4 spiccioli.

  12. Grande lo svedese con il record mondiale di salto con l’asta.

  13. Anche per Momblano l’attacco va bene così…in questo video parla della necessità di 2 esterni e degli altri di centrocampo, dell’attacco non ne parla proprio.

    https://www.facebook.com/share/r/vsFpdt6mhGAzFNAh/

  14. Barone,
    inutile farsi illusioni, questa Juve così com’e farà fatica ad arrivare anche al 4* posto, quella attuale non è una rosa competitiva ad alti livelli e non credo che lo sarà dopo queste ultime settimane di mercato.

    • Ma se con la rosa dello scorso anno si poteva vincere il campionato, con questa attuale lo si dovrebbe stravincere.

      Io sposo in pieno la tua idea, quello che ho scritto sopra è il pensiero degli altri.

  15. JOHN ELKANN A TUTTOSPORT

    “Noi oggi a abbiamo una squadra giovane, Motta è un allenatore giovane che è stato anche giocatore e può aiutarci a costruire. Questo serve in questo momento, perché il collettivo che ha la Juventus è straordinario e con un grande potenziale. Anno zero significa che si può anche non vincere? Dipende da come si interpreta anno zero…
    Si tratta di fermarsi, fare reset e ripartire.
    L’anno zero è quando schiacci il bottone reset. Si va avanti senza pensare a ciò che è passato. Gli atleti e le squadre forti sono quelle che hanno questa abilità: non mettersi in un loop negativo che poi porta a cercare alibi, vedere tutti contro di te. D’altra parte se competi, competi con i più forti al mondo”.

  16. Sono parole di circostanza cercando di nascondersi o meglio volare basso.
    Quello che è certo è che la Juve sta per essere rivoltata come un calzino e sarà pertanto una sorpresa ( non si sa se in bene o in male).
    Elkan non è uno stupido ed ha capito bene al contrario del cugino ( momentaneamente in stand by) che il potere va esercitato con una certa parsimonia perché se viene ostentato , ( cosa accaduta con 9 scudetti di fila) accresce malessere che porta poi a conseguenze come quelle del 2006 o ancora di questi ultimi due anni. Il contropotere si fa forte del volere popolare dei frustrati per fartela poi pagare cara. Ci sarà qualche anno di vecchie magre con uno snellimento economico della componente squadra aspettando “ tempi migliori” , quando quel ciclo dei vinti non si sentirà di nuovo in piedi.
    Per fortuna determinati discorsi si possono fare in questo sito perché circolo chiuso all’élite di tifoseria Juventina, gli altri non potrebbero capire perché deficienti.

  17. JOHN ELKANN COME NILS BOHLIN

    L’inventore della cintura di sicurezza a tre punti dal 1959 un ingegnere della Volvo ha salvato più di un milione di vite umane.

    John Elkan con la sua politica dell’anno 0 salverà il calcio italiano…basterà premere quel benedetto “tasto reset”.

    Mandando qualche squadra nel limbo della serie C per poi, scontata la pena, farla tornare nella serie maggiore, ovviamente se ci riesce con le propri forze, come fece la Juve dopo Rimini.

    Tranquilli, Elkann come fece Nils Bohlin non chiederà nulla in cambio, l’ingegnere della Volvo rinunciò ai diritti di brevetto in modo che tutte le case automobilistiche poterono usufruirne.

    Magari anche i tifosi del Rimini potranno godere il confronto in serie C contro una ex di serie A che finora non merita certo l’iscrizione nel massimo campionato.
    Ripianare i debiti prima. Falliti!

  18. Anche le pulci hanno la tosse…

    Leggo delle difficoltà di rinnovo anche con Yldiz, non bastavano gli esuberi che non vogliono andarsene adesso anche i ragazzini puntano i piedi, altro che collettivo straordinario, vorrà dire che l’anno prossimo invece della Juve seguirò la Lube a due passi da casa.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia