Martedì 21 gennaio 2025 Bruge-Juventus / Champions League / ore 21 Stadio Jan Breydel – Bruges

scritto da Cinzia Fresia

La coperta di Linus

Ogni allenatore anziano o giovane si identifica in un giocatore la cui sola presenza dà sicurezza e confort zone.
Per Motta, quel giocatore è Koopmeiners.
Attualmente l’olandese non offre prestazioni mirabolanti, nonostante ciò è una presenza imprescindibile per l’allenatore.

La Juventus rinvigorita dalla vittoria contro il Milan riprende il percorso in champions.
Motta dispone di una rosa parzialmente ripristinata la quale potrebbe offrire una maggiore sicurezza.
L’obiettivo, ovvio, è la vittoria. Non sarà comunque facile per la Juventus i cui risultati non sono per niente stabili, combattere contro una squadra dal medesimo obiettivo e che non perde da tempo nel suo campionato.
Fondamentale sarà la gestione della partita, correttezza e lucidità dei cambi.

La Juventus se non commette errori ad inizio partita può farcela.

  1. 4-2-3-1

    Di Gregorio

    Locatelli, Douglas Luiz

    Weah, Koopmeiners, Mbangula

    Nico Gonzalez

    L’esclusione di Vlahovic è ancora tecnica per l’allenatore o per Giuntoli?

    PS
    Rifiutare il Napoli di Conte per tornare in Brasile, per la precisione al Flamengo,
    Danilo rende perfettamente l’idea e lo spessore umano di un uomo con le palle.

    • Andrea the original

      Se è scelta di Motta non la condivido, perché ok quando i 9 non li abbiamo, ma giocare senza pure quando li abbiamo non esiste.
      Se è scelta di Giuntoli ancora peggio, perché già lo vendono a poco per via della scadenza di contratto, se non lo fanno giocare dovranno regalarlo.

  2. 40 miniti di noia fra due squadre che non riescono a fare 3 passaggi di fila. Se questa è la nuova formula della Champions siamo proprio alla frutta.

    • E il caffè lo ha fatto Motta con sta ciufega di formazione…vedi catena di dx con Savona e Weah.

    • E le punte lasciamole in panchina per giocare davanti col falso 9, visto mai non si dovesse riuscire a fare l’ennesimo pareggio.

  3. Ennesimo pareggio con brivido…continuiamo a vedere sempre continuamente Koopmeiners in campo fino alla fine…di punta di nome ne abbiamo una ma meglio sarebbe lasciarlo in tribuna nemmeno in campo…ha toccato tre palloni ne ha sbagliati 5.

    Potevamo, vincendo, concorrere all’ottavo posto giocando contro il Benfica la prossima.
    Amen!

  4. Se all’avversario va bene il pareggio, la Juve pareggia. Questa ormai è una certezza.
    Un po’ di sacrificio e applicazione tattica del Bruges e la Juve ritorna subito quella lenta e leggibile che ci sta portando questo storico record.

  5. Andrea the original

    Ancora una volta dopo una bella partita ne arriva una orrenda e in questo caso però, un VAFFANCULO a Motta non lo toglie nessuno, perché non ricordavo una squadra messa in campo in modo così rinunciatario l’avevo vista solo con quello che non nomino.
    Formazione insensata: senza 9 non si gioca.ma ancora più folle non giocare col 9 e contemporaneamente affidarsi a 2 esterni offensivi di sola corsa e non di dribbling
    Aggiungiamo il ritorno dell’impresentabile Savona eil solito ectoplasma Cambiaso, Luiz che ricorda Andrade della Roma, tiriamo le somme: chi saltava l’uomo? Nessuno. Fisicità? Zero.
    Come catzo pensava Motta di fare gol?
    Si poteva scommettere che avremmo fatto zero tiri.
    Peraltro con questa assurda partita ha complicato il percorso in Champions, perché si era aperto uno spiraglio concreto di passaggio diretto nel giorno in cui si affrontava l’avversario più abbordabile.
    P.s. a proposito della formula della Champions, dando uno sguardo al ruolino di Stella Rossa, Slovan, Young Boys, Salisburgo, ditemi se queste squadre non falsano la classifica.

  6. Solita minestra riscaldata.. le due partite in campionato disputate discretamente hanno fatto pensare a Motta che si possa giocare senza centravanti di ruolo. Ora un allenatore vincente diceva che il calcio è semplice, ma se si vuole fare il fenomeno diventa difficile. Tra l’altro per andare direttamente agli ottavi stasera si era apparecchiato tutto come doveva.

  7. Sconfitta meritata, secondo tempo senza mai passare la metà campionato, Juve molle e inconsistente.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web