Scritto da Cinzia Fresia
La Juventus prova a dire la sua nel turno di Champions. I bianconeri affrontano in una sfida casalinga contro il Psv Eindhoven.
La Juventus recupera sicurezza con il nuovo arrivo Kolo Muani. L’attaccante francese ha segnato già diversi gol in poche partite.
La squadra di Motta si butta per difendere la sua permanenza nel torneo. La Juventus seppur con molte carenze ci crede e vuole andare avanti.
La probabile formazione indica possibile titolare Kolo Muani al posto di Vlahovic. Si profila per Koopemeiners la partenza dalla panchina.
Nelle condizioni critiche in cui versa la Juventus ogni partita è difficile poiché è costretto a vincerla. Tuttavia le ultime prestazioni anche se appannate offrono un barlume di speranza.
Finalmente un centrocampo a tre con Douglas, Thuram e McKennie con Gonzalez a sx e Yldiz a dx però con il solo Kolo Muani punta…fin qui la si potrebbe accettare purtroppo dietro leggo ancora una volta Weah a dx e Savona a sx con i due centrali Gatti e Renato Veiga.
Mi verrebbe da dire se così fosse: ma è del mestiere questo?
URGE SUPERARE I PLAYOFF
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/02/10-138282720/cambia_il_trend_juve_la_novit_di_fine_mese_laumento_di_capitale_non_serve
😂😂😂
Ho rivisto le immagini, il rigore della Fiorentina non esiste mai. Sette giorni fa il Var non è intervenuto per noi su un episodio che ci avrebbe permesso probabilmente di vincere la partita (il rigore su Thuram nel derby, ndr), oggi invece lo ha fatto. Capisco Palladino, la palla sull’angolo era uscita ma il VAR non può intervenire in quel caso: anche io ero arrabbiato a Leverkusen per aver subito gol su un corner nato da un loro fuorigioco”.
Come fai ad arrabbiarti con uno così?
In pratica i lugubri vanno capiti ma non troppo perché lui ci ha preso gol a Leverkusen, il VAR invece ieri non doveva intervenire (su un rigore che c’era) perché non era intervenuto nel derby (su un rigore che non c’era) e non ha permesso all’Inter, che stava perdendo, di segnare, pareggiare e poi di farne un altro e vincere la partita.
Tutto ok Simone, hai ragione tu, hai freddo, vedi la gente morta, i ragni sul soffitto e stanno arrivando i meganoidi🤭
“…verso l’ignoto corre e vaaaaa,come un fulmine. E in aria si trasforma, in un robot che ha un’arma…”🎶🤣🤣🤣
Tornasse Daitarn🤭
😉
Comunque ieri sera arbitro della partita la Juve…infatti quel calcio d’angolo che non c’era assegnato all’inter che poi ha segnato l’1 a 0 è colpa della Juve che sta rubando per l’ingresso in Champions a spese della viola nonostante manchino 14 partite alla fine per un totale di 42 punti a disposizione.
Che la Juve ruba lo sapevamo già ma che è anche intelligente per calcolare tutto questo non lo sapevo.
Per questa aspettiamo Commisso..questione di tempo e viene fuori pure questa.
Solo gli ipocriti possono fingere di non capire che un episodio del genere condiziona l’andamento della partita dopo quasi mezz’ora di inutili assalti alla porta della viola.
https://www.youtube.com/watch?v=Uinu61RvTNw
Guardate QUI che succede al minuto 2 e 59 secondi: Arnautovic impedisce al difensore di saltare e gli tira la maglia, fa gol ma al VAR non vedono non sentono e non parlano.
🙈🙉🙊
ALLENTIAMO LA TENSIONE PREPARTITA
Se famo du spaghetti ajo ojo e peperoncino…e du risate
https://www.facebook.com/share/r/18RD4ozjHj/
🤣 grandissimo e grandissima verità.
😅😅😅
Effettivamente in Umbria 3 anni prima c’era stato il terremoto, si è visto di peggio.
Nel corso di un’intervista rilasciata a “La Repubblica”, Pierluigi Collina, ex arbitro ed attuale presidente della Commissione Arbitri della FIFA, torna a quel Perugia-Juventus da lui arbitrato nel 2000, e alle polemiche derivanti dalla possibilità, non valutata, di non far riprendere il match sospeso al 71′ per pioggia: “Fu anomalo sicuramente il tempo tra quando fu sospeso il match e quando riprese. Le condizioni del campo non erano così brutte, abbiamo visto cose peggiori”.
Da lì partì la sua scalata all’Europa.
https://www.facebook.com/share/p/1K3trJYJWM/
YLDIZ-MCKENNIE-GONZALEZ
La prima di Champions della Juve di Motta per la prima volta segna 3 goal vincendo 3-1 subendo goal dopo 3 minuti del 90°…
Nonostante i 3 goal non fu dominio Juventus:
15 Tiri totali 13
6 Tiri in porta 5
43% Possesso palla 57%
Ripetersi è d’obbligo.
A Conte si è rotto Neres, a forza di piangere si è tirato la sfiga da solo.
Non può nemmeno farsi prestare qualcuno da Inzaghi che ha solo una decina di cambi e troppe partite da giocare.
🤭
Ma dico io: un campionato vinto da uno di questi due buffoni che campionato è?
Ma Moratti è morto o è ancora presto per parlare di Iuliano-Ronaldo?
E zitto…non suggerire…ti manca così tanto?😡🤐🤣
No no, è che iniziavo a sperare 🤭😁
TREVISANI:
L’Inter doveva vincere e ha vinto, ha giocato una partita di rabbia nel primo tempo. Veloce e di qualità. Anche nel finale di partita continuava ad aggredire. Buona prestazione nonostante le condizioni pessime di Calhanoglu, Mkhitaryan e di Thuram che è uscito. Considerando che con Dimarco e Dumfries fuori mancava mezza squadra è una vittoria molto importante. Reazione di una grande squadra al tracollo di giovedì. In caso di non vittoria l’Inter avrebbe abdicato a livello psicologico”.
Ricapitolando: mancavano due giocatori (peraltro sostituiti con due che nelle altre squadre sarebbero titolari), ma mancava mezza squadra perché Mkitharyan, Calhanoglu e Thuram non stavano bene (peraltro sostituiti in corsa da Frattesi, Zielinski,
Arnautovic e poi Taremi).
Sarà per le troppe emozioni che la gente che piace ormai delira?
Vabbè Trevisani ma un uomo di campo come l’allenatore interista che fa certe dichiarazioni,
Inzaghi alza la voce in conferenza stampa: “Capisco la Fiorentina per l’angolo, anche noi l’abbiamo subito a Leverkusen. Poi hanno avuto un rigore che non esiste mai, mai, mai. Non esiste mai. E’ un rigore inesistente. Il Var stavolta è intervenuto non come successo a noi la settimana scorsa quando non è intervenuto. Il rigore non esiste mai”.
Il loro mondo è meraviglioso.
Un goal alla McKennie…gli altri devono fare di più.
Secondo tempo penoso
Juve molto aggressiva ma Yldiz e Kolo poco coinvolti nell’azione d”attacco, bene i due nuovi dietro e anche Luiz che sta dando ordine a pulizia di gioco a centrocampo.
La Juve vista nel 2°tempo non ha chance di passare il turno.
Seconda vittoria consecutiva…e non dico altro.
L’approccio era stato anche discreto ma mi tocca ripetermi e sono stanco di farlo per cui sintetizzo : Giuntoli vattene (parliamo di Kelly?😅)
Aggrappati a Gatti e Burger King dopo aver speso 250 milioni.
Perché è proprio quando non si gioca da schifo che emergono i limiti di questa rosa: noi non abbiamo un solo giocatore dotato di tiro in porta da fuori, tantomeno uno che prende di testa un cross. E come si segna?
Dietro poi ragazzi, io non ho mai visto una squadra così poco strutturata tecnicamente e fisicamente, forse manco il Barca di Guardiola subiva così il gioco aereo. Non ho visto vincere un duello aereo che fosse uno, per non parlare delle palle inattive: un corner è quasi come concedere una punizione dal limite: devi sperare che l’avversario non prenda la porta perché i nostri la palla non la beccano mai..e vi raccomando il portierone preso da Giuntoli.
Noi prendiamo gol da chiunque e indipendentemente da quanto concediamo ed è chiaro che questo condiziona terribilmente perché nemmeno il secondo tempo era iniziato male.
Il PSV in casa è altra squadra ma resta battibile…noi con quelle difesa siamo ancora più battibili. Non oso pensare contro l’Inter che di testa è la squadra più forte d’Europa, rischiamo un cappotto epocale.
P.s. Motta ha rotto i coglioni a non giocare con 2 punte neanche oggi sul pari e a confinare Yldiz sulla linea laterale.
P.p.s. Che capolavoro Ceferin, vedere il Brest e poi City -Real elininarsi tra loro.
Sul loro gol si sono fermati aspettando il fischio dell’arbitro per un presunto fallo di mano dell’olandese
che Marocchi dice esserci stato e il Var invece no, ma non si capisce perché non l’abbiano mai fatto rivedere. Detto questo Kelly e Di Gregorio responsabili entrambi per il gol preso da un giocatore di 36 anni.
Sin dal primo replay si è visto che il braccio era largo ma la palla non ci sbatte.
Ecco, parliamo di Kelly e Di Gregorio..anzi parliamo di Giuntoli.
L’ho scritto sotto mentre è uscito il tuo…ma proprio Marocchi che ha visto il mani chiedeva in studio…lo hanno fatto vedere ed erano tutti d’accordo che c’era fallovdi mano.
Ecco ora hanno fatto rivedere che il tocco di mano del giocatore del PSV in avvio azione c’è e dunque avevano ragione i nostri a protestare.
Mbangula non è stato soddisfatto della sua partita…ecco forse le sue parole dovrebbero far riflettere tutti gli altri…Koopmeiners in primis.
Subire goal dopo un fallo di mano che non è stato come quello di Gatti contro il Como, stasera l’arbitro ha visto petto ma il var cosa ha visto?
Che poi Di Gregorio si fa fregare sul suo palo lo dobbiamo anche dire eh.