
UFFICIALE DAL SITO DELLA JUVE
https://www.juventus.com/it/news/articoli/giovanni-carnevali-nominato-nuovo-amministratore-delegato-e-direttore-generale-del-club

In giornata L’amministratore delegato Comollì ha risolto il suo rapporto con la Juventus. Con lui dovrebbe andarsene anche l’altro fancese Modesto. Tuttosport attraverso il suo direttore da per certo l’arrico di Carnevali ex Sassuolo. Fra questa sera e domani l’annuncio.

Articolo di Tuttosport
L’ex presidente Uefa ha presentato una denuncia contro il numero 1 del calcio mondiale. Secondo Platini, Infantino e altri due ex funzionari Fifa avrebbero “operato per estrometterlo dalla corsa alla presidenza” dell’organizzazione attraverso “accuse infondate”. Annunciata anche una causa civile contro la Fifa
…

In questa Juve poverissima di Campioni Spalletti puntava sul rinnovo di Vlahovic che forse un Campione non lo è ancora ma nemmeno scarso come i giocatori che si sono visti quest’anno in attacco.
Pare che Vlahovic abbia chiesto 8 milioni d’ingaggio annui + altri 8 alla firma. D’altronde veniva da un contratto firmato nell’epoca di Arrivabene che lo aveva portato a guadagnarne 12. Dal suo punto di vist 8 era già una forte decurtazione.
Dal punto di vista della Juventus invece attualmente queste cifre non le può prendere nessuno e francamente è un male per una società come la Juve che senza soldi non può comprare Campioni e difficilmente potrà trattenere quelli che eventualmente emergessero nella rosa.
Spalletti è molto contrariato. Si riparla di Kolo Muani che ha vestito la maglia del Tottenham senza particolare successo. 34 partite 5 gol. 30 presenze 1 solo gol in Premier League.
Il futuro sempre pieno di nuvole all’orizzonte.

Io con la Presidente del Comitato Iuliana Bodnari e con mia moglie
L’intervento di Sergio Brio giocatore presente all’Heysel


IL MONUMENTO CHE COME VEDETE RIPRENDE I BLOCCHI DI CEMENTO CHE REGGEVANO DEI PALI E CHE ERANO ALL’INTERNO DELLO STADIO HEYSEL COME VEDETE DALLA FOTO SOPRA.

Venerdì 29 maggio 2026, alle ore 18:00, presso la Piazzetta Vittime dello Stadio Heysel, si è tenuta la cerimonia commemorativa in memoria delle vittime della tragedia dello Stadio Heysel e l’inaugurazione del Monumento a esse dedicato.
Intervenuti: Domenico Carretta, Assessore allo Sport Città di Torino; Maurizio Marrone, Vicepresidente Regione Piemonte; Gianluca Ferrero, Presidente Juventus F.C.; Luca Deri, Presidente Circoscrizione 7; Fabrizio Landini, Associazione Familiari Vittime Heysel; Amedeo Franzo, Associazione Quelli di Via Filadelfia.
Buongiorno voglio chiarire alcune cose che sinceramente non dovrebbero esser chiarite ma evidentemente non si riesce a trovare una soluzione. Io sono una persona famosa per trovare soluzioni e questa cosa si trascina da troppo tempo, ed è andata oltre per i miei gusti. Non trovare la soluzione francamente mi scoccia.
Prima cosa ho cambiato parte del testo dell’avviso ANTIJUVENTINO LEGGI . Il senso dello scritto è sempre il medesimo ”questo è un club di Juventini chiunque è di altre squadre non è invitato nemmeno se chiede per favore”, perchè semplicemente vogliamo stare qui fra di noi. Ci sono blog di calcio si può andare li questo non è un blog di calcio è un blog di Juve.
Ho tolto però la frase ”se ti trovo ti caccio senza tanti problemi” non perchè non lo faccio, se ne ho certezza lo faccio, ma questo ha nel tempo dato giustificazione contro una caccia alle streghe che sinceramente non trovo giusto. Ovvero chiunque sia entrato qui come nuovo è stato visto con sospetto in quanto possibile infiltrato. Non ho chiesto e non chiedo a nessuno di fare il guardiano del blog. Se qualcuno lo ha fatto pensando di fare il bene del blog, in realtà continuando questa faida ventennale e dico VENTENNALE, ha sbagliato.
Voglio ricordare se c’è qualche infiltrato che non me ne frega nulla e non mi sento preso per il culo se uno sta dentro un posto dove non deve stare fingendosi di un altra squadra onestamente lo credo un povero mentecatto che deve farsi curare da uno psicologo. Non mi tocca, perchè per il resto ho altre cose da fare nella vita che occuparmi di chi ha evidenti problemi mentali.
Altresì siccome sono veramente stanco di questa storia e anche esterrefatto da chi la porta avanti da oltre 20 anni juventini e interisti ( Ma dico veramente non avete un cazzo di meglio da fare nella vita?) Ho deciso questo:
Non tollererò più nessun post che faccia riferimento direttamente o indirettamente ai signori Claudio e Kb, incontratevi ,picchiatevi, ammazzatevi, ma smettetela di fare di questo blog la vostra terra di scontro. Ogni post riferito a queste due persone direttamente o indirettamente, ogni post che vedrò di scaramuccia relativa a questa questione o relativa agli indomiti o al blog di tuttosport o ”all’altro blog” VERRà CANCELLATO SENZA PREAVVISO.
Mi spiace arrivare a questa decisione ma vedo che questa faida nemmeno dopo 20 anni finisce. Una roba che nemmeno la mafia. Avete socciato tutti veramente. Ultima cosa. Siccome lavoro come uno schiavo ore e ore al giorno e non ho tempo di leggere può esser che qualcosa sfuggirà e qualche post passerà e altri verranno fermati e cancellati. Perchè mi piacerebbe che la smetteste ma tanto lo so che non la smettete perchè siete di coccio quindi, non chiedetemi spiegazioni di questo perchè non ho tempo proprio di fare il poliziotto del Blog e di fare la conta di ciò che tolgo e ciò che resta perchè spiegazioni non ve ne do.
Ci ho provato con il buon senso a gestire la questione, ho pensato prima o dopo si stancheranno: niente, come detto siete di coccio. Ambo le parti. Di conseguenza da questo momento cancello ogni cosa che parla di quei fatti vecchi.
VEDIAMO SE CANCELLANDO I POST CHE PARLANO DI STI FATTI VECCHI A NON POTERNE PARLARE LA SMETTETE.
I

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Tutti sotto zero. Una vergogna totale. Nemmeno più vincere un derby inutile contro degli scappati di casa hanno saputo fare. Non si poteva che chiudere in bruttezza e tale è stato. Spero che il nostro bravo allenatore parolaio abbia un moto di orgoglio e si presenti dimissionario. Almeno da vedere se ha realmente la fiducia della società e non che resta in sella solo perchè ha un contratto.
Si è chiuso il cerchio dai tempi di Del Neri. Eravamo partiti con i settimi posti e fuori dall’Europa e siamo tornati a quei livelli e nuovamente fuori dall’Europa. CHE PENA.

Juventus Fiorentina 0 – 2 Pagelle
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Tutti i giocatori meritano 0.
La società merita 0 che non si è impegnata in un calcio mercato decente.
Spalletti merita sotto zero. Qualcuno parlava di ‘’gioco’’. Lo hanno indicato come il salvatore della patria. A fronte di qualche partita ben giocata questa Juve non mostra nessuna parvenza né di gioco e né di bel gioco, a meno che per tale, non si voglia far passare questo continuo far passaggi di 4 metri per andare poi a cercare Conceicao o Yildiz sulle fasce. Il tutto senza mai tirare o senza quasi mai crossare. Fra l’altro vi avevano illuso che col gioco 9 volte su 10 si vince, evidentemente qualcosa non è andato proprio come si deve. Si parlava di Champions e al momento siamo sesti nell’ultimo posto disponibile per l’Europa League. Male decisamente male. Spalletti era stato preso perchè con Tudor sembrava a rischio il quarto posto. Non arrivando quarto non ha centrato gli obiettivi prefissi. Quindi nei fatti e non nelle chiacchiere non ha portato nessun upgrade. Ad oggi. Domenica serve un miracolo ma con la Juve vista oggi è veramente assai difficile.

Articolo di Ben Alessandro Magno Croce
Erano mesi che non avevo il tempo di scrivere un editoriale. Ne approfitto oggi che sono uscito da lavoro finalmente a un orario decente e prendo spunto del sorpasso della Juve sul Milan e redivivi antiallegriani che gioiscono. Ovviamente gioisco anche io se arriviamo terzi piuttosto che quarti anche se da vecchio gobbo quale sono, dal secondo in giù , come dice Conte, si fà la gara ad esser il primo dei perdenti. Detto questo: resto dell’idea che al momento il campionato stia grossomodo dando i verdetti che doveva dare ovvero Inter e Napoli si dovevano giocare lo scudetto e sono prima e seconda, anche se il Napoli è stato staccato di brutto. Juve e Milan avevano qualcosa in piu delle altre per la coppa più importante e sono terza e quarta. E il gruppo delle outsider sta facendo le outsider e comprendeva la Roma, l’Atalanta, qualcuno diceva la Lazio che ha deluso ma è in finale in Coppa Italia, qualcun’altro diceva la Fiorentina che ha deluso ancora di più, mentre la sorpresa è il Como, anche se qualcuno la inseriva già come possibile probabile sorpresa con una qualificazione nelle coppe, magari a discapito del Bologna. E anche il Como si è confermato. Mi pare che sia tutto come previsto.
Ora c’è chi ha fatto un percorso migliore e chi meno. Ad esempio il Como sicuramente ha fatto un percorso strabiliante. Ma anche il Milan fino a domenica scorsa. Il Milan è stato secondo, mi pare abbia vinto due volte contro l’Inter e per un certo momento ha dato l’impressione di potersi giocare addirittura il titolo. La Juve non ha fatto un grande percorso, è sempre stata fra il quarto e il settimo posto mai veramente in corsa per lo scudetto. Dopo la sconfitta contro il Como in casa, anzi sembrava addirittura in pericolo la qualificazione a una qualsiasi coppa. E questo è il percorso ed è sotto gli occhi di tutti.
Poi c’è chi dice che il percorso conta di più del risultato ma quello non sono io. E c’è anche chi dice che il percorso conta più del finale ma lo dice a convenienza ovvero quando il percorso lo fa qualcuno rispetto a quando lo fa invece qualcun’altro. Io credo di esser obiettivo e dico che il percorso conta si, ma conta sempre meno del risultato. Se Spalletti o Allegri non dovessero raggiungere la qualificazione Champions te lo fai fritto il percorso. Entrambi avevano penso come obiettivo dichiarato e anche richiesto dalle società di appartenenenza, la qualificazione, quindi va da se che se non la raggiungi, hai fallito l’unico obiettivo che ti era stato richiesto. Poi potremmo stare a fare i ditinguo che lasciano il tempo che trovano ”e ma Allegri partiva da un ottavo posto e comunque se arriva quinto ha sempre fatto un passo avanti mentre Spalletti se arriva quarto arriva come Tudor” oppure dire che ”Spalletti ha costruito qualcosa mentre Allegri non ha costruito nulla” e insomma ognuno tirare l’acqua al suo mulino ma di fatto contano i risultati. Chi non li raggiunge non li raggiunge punto. Da sempre. Per tutti e in ogni campo. Veniamo giudicati nella vita per i risultati che raggiungiamo. A maggior ragione se alleni un top club. Per fortuna è così e sempre così sarà. Almeno fino quando almeno sulla carta saremo un Top Club.
| Plugin creado por AcIDc00L: bundles |
| Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia |
Commenti recenti