Sabato 1 dicembre 2018 Fiorentina- Juventus ore 18 stadio Artemio Franchi Firenze


Scritto da Cinzia Fresia
la Juventus, inaugura la prima giornata dell’ultimo mese dell”anno 2018, nella culla del rinascimento, cioe’ a Firenze.
Partita “seccatura” per i nostri, sempre presi di mira dalla terribile tifoseria toscana.
Vedremo percio’ cosa succedera’ a Ronaldo and Company in quel di Firenze, l’unica certezza è che la Juventus si presenta piu’ che carica, dopo la qualificazione nel girone di Champions, e intenzionata a ripetere lo stesso successo di martedi’ scorso.
La Fiorentina, per la Juventus, non e’ una supersfida, ma e’ sinceramente una seccatura, che fa venire in mente solo brutti ricordi, tipo i cori contro le nostre 39 vittime cadute all’Heysel, attenzione quindi alle gambe e a tutto il resto.
Giorgio Chiellini, deporra’ davanti alla panchina in memoria di Astori, un mazzo di rose, e confidiamo che questo nobile gesto, possa scoraggiare cori infelici, giusto il tempo necessario per giocare e andarsene.
La partita andrebbe vinta e possibilmente chiusa alla svelta, cosi’ da fare le valige e tornare subito a casa, nella migliore delle ipotesi, senza osse rotte.

  1. Buongiorno Cinzia,
    Hai ragione sulla seccatura. Partita normale per noi ma che per i viola, come sempre, vale una stagione. La prima delle “simpatiche” sfide che ci attendono in questo mese di dicembre. Ciclo duro ma allo stesso tempo stimolante.
    Spero di assistere ad una bella sfida anche se ci sono tutti gli ingredienti (Firenze+rientro di Orsato) per una bella settimana di polemiche. I gufi sono gia appostati, cosi come i commissari ai quali sicuramente non sfuggirá nessun comportamento non consono da parte dei tifosi di casa…

  2. Ciao a tutti
    Piu’ che una seccatura io considero la una sfida topica non per il campionato ma per I veleni che pervadono gli aspetti dei rapporti con costoro. I cori x l’ eysel non sono mai cessati e adesso dopo 33 anni suonati non ci sono segnali di ridimensionamento. Vedremo se l’ attenzione della ferazione sara’ cosi’ di parte anche stasera. Mi aspetto sanzioni dure perche’ se chiamiamo e sfottiamo I Napoletani tifosi ci parlano di razzismo,pur sapendo che se l’identificazione di una tifoseria corrisponde a quella di una popolazione non riguarda noi come parallelismo e, che forse dovremmo chiamarli napulisti.
    I morti sono morti ed I nostri non li hanno mai rispettati, ne I viola ne I torinisti che si imdegnano sui cori di Superga per quanto beceri.

    Vincere e’ l’unica cosa che conta sempre, ma stasera di piu’ perche’ solo cosi’ potremo far capire che noi siamo noi e loro sono quello che sono, senza disturbare. Tacchia.

  3. BUONA SERA

    Scritte sui muri del Franchi contro le 39 vittime dell’Eysel e di Gaetano Scirea.

    Dove sono i Pecoraro delle istituzioni ?

  4. Scritta choc all’esterno dello Stadio Artemio Franchi di Firenze. “Heysel -39. Scirea brucia all’inferno!”, la vergognosa scritta opera di qualche stupido tifoso viola, che stavolta non si è limitato solo ad offendere la memoria delle vittime dell’Heysel, ma se l’è presa anche con l’indimenticato ex difensore bianconero. “Difficile commentare: quando il nostro capitano omaggia il capitano della Fiorentina loro oltraggiano la memoria del nostro. Vergognoso. Non è un problema di Firenze ma di tutti gli stadi”, ha commentato Nedved.

  5. Gli investigatori di Pecoraro sono a pascolare o stazionano negli ovili aspettando la transumanza abruzzese.
    Che schifo. Fine primo tempo: la fiorentina e’ durata 5 minuti con la Juve pragmatica che gioca al 70%.
    Bene facciamo il goal sicurezza.
    Var? Mah!

  6. Bel primo tempo. La Fiorentina é tonica e si chiude bene. Abbiamo di nuovo fatto molti cross a vuoto, invece quando entriamo palla a terra facciamo molto male alla difesa viola. Bellissimo gol di Benta!

  7. Anche Scirea
    La Juve deve farsi sentire perche’ tutti approfittano di questo sussiego della societa’ che sta diventando ridicolo.

    Io mi incazzo quando la Juve non vince nulla ed e’ successo. Gli altri, I vermi, cercano scusanti, gli imbecilli.
    La Viola che fa? Dice bravi!
    Questo non e’ calcio e nemmeno sport.

    • Tino
      Non mi viene nemmeno voglia di commentare.
      Pare sia intervenuta anche Mariella Scirea per quelle scritte infami.
      Ciao

  8. Mauro the Original

    Tutto sommato ci è andata più che bene. Temevo che i viola potessero far male a Ronaldo in quanto giocano molto duramente.
    Altri 3 punti ormai portati a casa anche se il match non è finito.

    Come al solito Ronaldo si rivela quel grande campione che da sempre la differenza.

    Checchè ne dicano gli altri attribuendo il pallone d’oro a chi non lo merita, Ronaldo è il più forte al mondo senza se e senza ma.

  9. Possono scrivere ciò che vogliono ma Gaetano può essere dappertutto tranne che all’inferno. Anzi, sta giocando lassù in paradiso insieme ad Astori.

    • Noi veniamo a omaggiare il vostro Capitano sotto la Fiesole e voi oltraggiate il nostro Capitano ?

      Siete delle merde !

  10. Altri 3 punti meritati. Juve da campionato, non bella ma pratica ed essenziale. Gestisce senza premere sull’accelleratore e tanto basta per avere ragione della viola che comunque ha fatto il suo creandoci anche dei fastidi. Benta, gol a parte, mi é piaciuto ma mi pare sia mancata un po di qualitá al centro. Dybala il lavoro che gli viene assegnato lo fa ma ho l’impressione che corra anche troppo e sia poco lucido quando arriva. Gia di per se non é un giocatore esplosivo ma nella zona calda lo vedo un po molle. Cancelo mi pare perda un po a sinistra.
    Ci siamo regalati anche la prima sostituzione di Ronaldo.
    Sul comportamento di certi tifosi anch’io ho poca voglia di commentare.

  11. Stavolta hanno davvero oltrepassato il limite dell’umana sopportazione, le vergognose scritte sulle vittime dell’Heysel e su Gaetano Scirea non hanno niente a che fare con l’odio per una squadra di calcio, gli animali vanno presi e sbattuti in galera come prescritto dalle norme penali art.410 del c.p.:
    “Chiunque commette atti di vilipendio sopra un cadavere o sulle sue ceneri è punito con la reclusione da uno a tre anni.”
    E’ ora di finirla, non non se ne può più.

  12. Rabbrividisco d’avanti a coloro che dal tifo riescono a dare il loro peggio. È da più di una settimana che vari media rimarcavano quanto nel passato i tifosi fiorentini si erano evidenziati con spot e striscioni inneggianti i morti dell’Heysel. Come voler istigare i soliti idioti a farsi più cattivi e a pronunciarsi ancora, e poi ancora ed ancora. Questa volta sono andati oltre ed il vilipendio si è manifestato pure contro Gaetano Scirea. La Juve risponde portando i fiori all’ex Capitano dei Viola.
    Questo pomeriggio un amico mi manda un articolo ( o forse un commento Facebook, non ho capito bene) di un certo Carlo Carpi del fatto quotidiano che chiude contro Gianluca Vialli che sta lottando la partita più importante della sua vita con: “ i giudici di Torino che sono dei manovrabili Ti hanno assolto ma la Giustizia Divina Ti ha dato ciò che meritavi”. Tutto ciò dopo aver dato per scontato che la malattia contro cui sta lottando il povero Vialli sia stata sicuramente scatenata da quanto lui abbia preso quando giocava nella Juventus. Giuro, avevo il voltastomaco per non dire che se questo emerito testa di catzo mi capitasse a tiro, gli romperei la faccia, per quanto mi abbia fatto uscire fuori dai gangheri.
    Come si fa ad essere iscritti ad un albo , senza che nessuno pensi di licenziare con un calcio nel didietro e radiare un cogl.one di questo rango?
    Non mi va di scrivere della vittoria della Juve questa sera, sono molto arrabbiato per l’atmosfera di odio che si manifesta contro le vittorie di una squadra di calcio. Mi auguro che questa Juve continui a fare il rullo compressore e continui a schiacciare tutti coloro che le passano sotto senza guardarsi dietro.

  13. Antony, inutile arrabbiarsi x chi non capisce che Dio non manda malattie, incidenti ecc. Quelle fanno parte della vita della fragilità umana xchè x quanto a volte ci sentiamo onnipotenti, siamo limitati e fragili. Poi xchè può succedere a me e non a te (parlo in generale…), nessuno lo sa.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia