UNA JUVE AUTOGESTITA …

..Ho visto domenica 10 aprile che, vuoi per esperienza, vuoi che alla fine è prevalso l’impegno hanno miracolosamente vinto con un Genoa organizzato ma nella media . La fortuna che il gol del vantaggio arrivato non lontano dalla fine del secondo tempo ci ha consentito di resistere e di impedire il pareggio da me temutissimo.
Difesa fragilissima e pasticciona, centrocampo che commette un numero imprecisato di errori e problematica evidente di comunicazione tra giocatori, insomma, l’allenatore dovrebbe capire che non è il direttore di un liceo occupato dagli studenti che decidono di fare “autogestione”in cui regna il caos e l’ anarchia. In questo marasma emergono i professionisti il cui mestiere, e (diciamocela tutta) un pizzico di fortuna la mettono dentro e vincono.
Andrà così fino alla fine? Se fosse ce lo meriteremmo anche, con tutta la sfortuna passata, un inversione di marcia non toglierebbe niente a nessuno, ma questo è un sogno e la dura realtà ha da venire.
E’ corretto goderci la vittoria, ma il tifoso Juventino si chiederà se dura e per quanto tempo.
Suppongo siamo in tanti ad incrociare le dita quando la Juve passa in vantaggio, sono davanti alla tele con le mani incrociate a mo’ di preghiera senza fiato e spero che gli avversari non pareggino, recito tutte le formule possibili immaginabili perché non accada ..ma succede sempre, e tutte le volte è come il gioco dell’oca, si torna indietro di tre caselle.
Questa volta grazie la complicità dell’ora, il 37mo del secondo tempo, abbiamo retto il vantaggio nonostante i 5 minuti di recupero che ha fatto tremare tutto il popolo juventino appiccicato al televisore che invocava praticando riti voodoo immaginari perché l’avversario non si organizzasse e ci colpisse con il terzo gol, al triplice fischio dell’arbitro ci siamo rilassati, è finita per questa volta è andata bene.
Questa è la media delle nostre domeniche calcistiche terminate almeno con un sorriso e un po’ di soddisfazione, ma la nostra Juventus, quella vera ..ci manca tanto.

Luna23

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia