La rabbia

pogbaScritto da Cinzia Fresia

Pauraaaaaaa!!!  Avrebbe gridato Antonio Conte stasera se fosse stato il nostro tecnico,  per questo risultato da infarto fino alla fine. La Juventus ha miracolosamente vinto affondando e risorgendo nel giro di 45 minuti, un fatto così non si vedeva da tempo, che sotto di un gol oltre a pareggiare si è recuperato  per vincere, una rabbia mai vista ha investito i nostri quando la solita svista difensiva ha fatto passare in vantaggio i greci, già avevano pareggiato dopo il gran gol di Pirlo praticamente subito, e questo film l’avevamo già visto tante volte supponendo fosse finito, invece no, stasera ..proprio stasera, il tempo di segnare il primo gol e mantenere il vantaggio .. ecco che arriva il pareggio,   quindi tutto da capo, così cominciò la corsa al gol, la Juventus voleva vincere, anzi doveva .. ed era costantemente in attacco, sempre e continuo, teniamo presente che il campo  era infernale, una pioggia battente non ha risparmiato nessuno ed il terreno di gioco ne ha sicuramente  risentito, con questo non esistono scusanti poichè la Juventus ha confezionato almeno 10 occasioni compreso il rigore fallito (mannaggia …)  quanti errori .. una valanga, ad un certo punto l’attacco è entrato in una fase di buio durato fino a quando Llorente fresco come una rosa entra in campo e per volontà e un po’ di fortuna che la sua palla entra e pareggia, un gol importantissimo che ha permesso alla Juve di tirare fuori quella rabbia che ha ispirato  Paul Pogba a segnare il gol del vantaggio e definitivo.

Obiettivo raggiunto,  tutti contenti, ma troppi gli errori,  lo stesso Allegri di fronte ai microfoni,  mantiene un basso profilo, analizzando tutte le dèfaillance  della sua squadra, il grave è che sono sempre le  stesse. Ovvio che si vada avanti con un minimo di apprensione, tra difesa all’ospedale, cartellini gialli e altro.

Il commento Tv ha evidenziato una prestazione negativa dell’esordiente Morata, magnificando la funzione di Pogba e Llorente, che il giovane Morata abbia giocato sotto le aspettative è vero, però bisogna considerare l’età ed il fatto che non sia  mai stato titolare, la tensione e l’attenzione su di sè ha fatto prevalere l’emotività,  penso che la delusione di questa sera sia stata la partita di Vidal, il quale ha sbagliato tutto e sempre, compreso un rigore (che forse avrebbe dovuto calciare Tevez) non dimenticando però che anche la difesa più portiere hanno fatto la loro.

Siamo sempre lì, la coppia in attacco, l’unica cosa che mi rendo conto che Allegri abbia difficoltà con questi uomini, è che non giocano mai uguale tutte le volte, a parte Tevez gli altri sono profondamente discontinui nel rendimento, quindi, servirebbero persone un po’ diverse, ma soprattutto affidabili nel gioco.

Comunque, la partita è andata, più o meno come si voleva, ci servirebbero tante cose, urgente sarebbe un’attaccante che segni in forma costante e un difensore come Barzagli. Vedremo se la dirigenza Juve sta estraendo un coniglio dal cilindro ..

 

 

  1. alessandro magno

    Menomal s è vinto perché ieri veramente ne abbiamo combinate di cotte e di crude. La difesa è indifendibile non si può prendere due gol così . Menomale s è vinto ma poteva finire pari e saremmo a un passo dal eliminazione. Bisogna essere più pratici. Non si può tutte le partite prendere gol sulle uniche palle create dagli altri e noi per fare un gol tirare venti volte. Menomale ieri almeno c è stato furore agonistico altrimenti non si sarebbe vinto

  2. iuliana bodnari giulia

    E’ stata una partita da cardiopalma , io non posso dire nulla di più perché non vedo le partite in tv ma ascolto alla radio . Posso solo dire che questa sofferenza mi manda in tilt , siamo superiori ma è come un virus nell’aria che contagia e ci smarriamo in un bicchier d’acqua .
    Sempre andare avanti con questa insicurezza che anche una sconosciuta ti può fare bye bye con la manina mi sconforta .
    Forza Juve dimostramelo .

  3. Non so perchè, non riusciamo ad ottimizzare l’attacco, troppi gol sbagliati, un attaccante da 20 gol all’anno, pare non ce lo possiamo permettere .. ma questi che abbiamo non credo siano così scarsi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia