Ride bene chi ride ultimo ..

ride-bene
Scritto da Cinzia Fresia
La partita era cominciata male da subito, già fuori dallo stadio un gruppo dei nostri è stato aggredito dai supporter avversari, così riportano gli organi di informazione, e un tifoso della Juventus è finito all’ospedale ferito gravemente tanto da rendersi necessario un intervento, pare stia meglio, e ci auguriamo torni presto a casa.
Con questa premessa, non so fino a che punto i ragazzi siano scesi in campo con il morale alto, anche se la squadra deve essere super partes, tappandosi le orecchie facendo finta di niente, sono uomini anche loro e suppongo che certe notizie diano fastidio.
Abbiamo vinto una partita dall’esito incerto; prendendo un gol già al nono minuto, il Siviglia voleva vincere ed era convinto di riuscirci consci delle forze e del tifo alle stelle, ma sentirsi troppo sicuri in certi casi fa male.
L’arbitro è stato tosto perchè si è preso la briga di espellere Vasquez verso la fine del primo tempo e assegnarci un rigore legittimo, realizzato poi da Marchisio, che ha riaperto il risultato.
Questa posizione ha fatto infuriare tutto lo staff del Siviglia, facendo letteralmente perdere la testa all’allenatore che rimedierà un bel rosso e si godrà il match negli spalti.
Dopo di che, il secondo tempo è stato niente di che, le dinamiche di gioco erano imballate, non si è vista un’azione decente e i giocatori avversari ne combinavano una per colore, i nostri nonostante la superiorità numerica non riuscivano ad essere offensivi, fino a quando … da chi meno ce lo aspettavamo è sbucato un tiro magnifico ed è gol .. lui è Bonucci. Da quel momento il Siviglia capisce di aver perso, ci sarà un terzo gol firmato Mandzukic, ma la partita era già risolta.
Ha vinto la squadra la più furba, quella che ha saputo sfruttare la situazione a proprio vantaggio, cioè la Juventus. Infatti se Allegri predica la calma una ragione ci sarà, se il Siviglia avesse mantenuto un certo distacco ed aplomb non so se sarebbe finita così.
Gli spagnoli si sono messi nei guai da soli e soprattutto cercandosela, l’arbitro è stato coraggioso, espellere un giocatore importante e subito dopo assegnare un rigore, quindi rendere la squadra di casa aspirante al primato del girone attaccabile, non è da tutti, spesso gli arbitri se non sono spudoratamente di parte, se ne lavano le mani e si guardano bene da prendere decisioni che privilegino una o l’altra squadra, questa volta è andata diversamente e la Juventus nonostante tutte le difficoltà delle assenze e dei giocatori fuori ruolo è riuscita.
Quindi, congratulazioni ragazzi, ve lo siete meritato, ci avete creduto ed ecco il risultato.
Ride il nostro allenatore che risponde così alle critiche e a chi questa Juventus non piace perchè non gioca bene, ma vince ugualmente, centrando gli obiettivi preposti.
La maratona della Juventus va avanti, e Allegri che continua a collezionare infortuni su infortuni, deve proseguire il campionato che non fa sconti, e affrontare una fastidiosa trasferta contro il Genoa già domenica.

  1. Diciamo che .. nonostante ci siamo presentati senza Barza,Chiellini,Higuain e Dybala..abbiamo iniziato forte poi dopo 9 minuti ci ritroviamo sotto di un gol e ci siamo preoccupati molto…ma il grande Siviglia cosa ha fatto?? Nulla di nulla solo un gran casino.. e ho sentito gente dire ” mi vergogno di essere juventino.. fuori Allegri..” veramente siamo cascati nel tranello dei Gufi?.. noi non siamo mai stati ..non siamo.. e non saremo mai belli da vedere.. siamo pura essenza.. primi in campionato e primi nel girone..

  2. Alessandro Magno

    sono d’accordo con te il siviglia si è messo nei casini da solo rinunciando a giocare al calcio e mettendola sulla rissa. la juventus è stata molto brava invece in una bolgia simile a non perdere le staffe. l’arbitro è stato fin magnanimo perchè con tutte le proteste reiterate che han fatto un altro paio sotto la doccia se li meritavano tutti.

  3. Anche a noi hanno espulso Lemina con il Lione .. se non sbaglio inizio del 2o t eppure addirittura vincemmo..quindi il Siviglia ha poco da lamentarsi

  4. Si infatti, io penso che il Siviglia dovrebbe essere tolto dal tormeo per le dichiarazioni vergognose contro le decisioni dell’arbitro, le prove tv sostengono il contrario, e anche i nostri sono stati ammoniti.
    Si la Juventus gioca male, senza idee, non possiamo non ammetterlo, ma ieri la difesa senza titolari dopo il pareggio ha retto abbastanza bene.

  5. Finalmente Collina ha mandato un arbitro di esperienza e personalità. Non un esordiente come qualche anno fa al Bernabeu. Sul resto si continua a vincere , tre su tre in trasferta in Champions, nonostante il gioco latiti e nonostante le troppe assenze. Bravi tutti…

  6. Il rigore che ci hanno dato contro a Lione ha la stessa dinamica di quello assegnato ieri sera..Prima Bonucci la fa e poi Bonucci la riceve ?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web