Mercoledi 11 gennaio 2017 Juventus-Atalanta ore 20,45 Juventus Stadium Torino-Coppa Italia

Scritto da Cinzia Fresia

Turno di Coppa Italia stasera allo stadium più gelato che mai, la Juventus incontra l’Atalanta, collocata in alta classifica di serie A e tra le più in forma del campionato, che non farà sconti.

Allegri in vista del “Big Match” contro la Fiorentina di domenica sera prossima, deve gestire le forze al millesimo per evitare di restare senza risorse per la sfida in campionato, ci sarà il debutto di Rincon, neo acquisto,  mentre in attacco il tecnico potrebbe affidarlo a Dybala e Mandzukic. Quasi certa la presenza di Cuadrado.

Come sempre, nessuna partita risulta “facile” per nessuna squadra soprattutto a temperature sotto lo 0,  perciò , massimo impegno e concentrazione.

 

  1. Gasperini probabilmente metterà in vetrina qualche altro pezzo dell’argenteria bergamasca, in una partita sulla carta dal pronostico scontato. Oltre a Caldara (prossimo juventino) c’è la curiosità di vedere all’opera (se giocherà) anche Spinazzola, in prestito dalla Juve, così come farebbe piacere rivedere fra le fila bianconere (dopo averlo osservato tempo fa in una partita della primavera) un altro giovane potenziale talento, quel Mattiello al quale si prospetta una brillante carriera come esterno sinistro, frenata finora non solo dalla sfortuna. Ma probabilmente l’avversario più pericoloso per entrambe le squadre stasera sarà il terreno di gioco, in una partita in cui a causa del gelo il rischio infortuni è più alto.

    • E come darti torto…tutte queste partite in notturna e sempre sistematicamente la Juventus…il terreno di gioco, specie per un rientro da un infortunio, non aiuta e soprattutto i muscoli ne risentono.
      Ciao !

  2. Gentilissima, Rincon ha debuttato contro il Bologna.
    Sono stato sempre contrario, nelle edizioni precedenti della Coppa Italia, quando raggiunta la nona vittoria ogni allenatore, da Lippi a Capello e fino ad arrivare a Conte, ognuno di loro mettava in campo sempre le riserve.
    Per vincere la decima ci sono voluti 20 anni.
    Questa sera, Allegri, proverà Rincon e Piaca insieme a qualche altro non azzardando più di tanto vista l’emergenza sia a dx che a sx per la prossima contro i lugubri.
    Come viene viene , basta che si vinca.
    Saluti.

  3. Barone50 – Gentilissimo: Il Rincon più che un debutto è stata una comparsata quella di domenica. Per me debutto è giocare da subito, tutto qui.

  4. Certamente 😛

  5. Dopo aver conquistata la nona Coppa Italia l’11 giugno del 1995 contro il Parma nel secondo incontro vinto per 2-0 con le reti di Porrini e Ravanelli dopo che avevamo vinto anche all’andata 1-0 con rete di Porrini per poter vincere la decima son dovuti passare 20 anni.

    Contro l’Atalanta, in Coppa Italia due brutti ricordi dopo la nona vinta: il 25 ottobre a Bergamo siamo stati eliminati proprio agli ottavi con una rete di Gallo nel secondo tempo supplementare.
    Altro ricordo nefasto sempre contro l’Atalanta e sempre agli ottavi abbiamo perso a Bergamo per 2-0 con le reti di LAZZARI, nella partita di ritorno a Torino il 13 gennaio del 2005 pareggiammo 3-3 con le reti di Natali (autorete) Zalayeta e Trezeguet per noi…sapete chi segnò per l’Atalanta ? Quello che ci fece 2 goal nell’andata: LAZZARI sempre lui 2 goal all’andata e 3 al ritorno.
    Per ricordo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web