Scritto da Cinzia Fresia
Un minuto di silenzio prima del fischio di inizio, in ricordo delle vittime del Covid 19, in campo un’infermiera un medico e un’operatrice Socio Sanitaria hanno ricevuto gli applausi dei presenti.
Un momento toccante e doveroso per chi ha disputato un’altra partita quella della vita e della morte, e che ci ricorda che non ne siamo ancora fuori.
Le persone presenti escluso arbitri e giocatori in campo indossavano mascherine e osservavano distanza sociale, un’immagine forte anche per noi spettatori da casa.
Comincia bene la Juventus centrando la finale di Coppa Italia: dopo una performance piuttosto approssimativa e poco precisa, i bianconeri ce la fanno.
È stata evidente la pessima prestazione di Cristiano Ronaldo, Il portoghese assolutamente fuori condizione, non e’ emerso in nessuna fase della partita, mettendo in difficoltà gli stessi compagni, dopo il fallimento di un rigore, che avrebbe portato in vantaggio la squadra.
Una partenza con il freno a mano tirato dove lo spettro del Covid 19 aleggia nell’aria, quella della prima partita dopo il lock down, I giocatori sia di Milan che Juventus non parevano totalmente a proprio agio in campo.
Mostra contenuti citati
È stata evidente la pessima prestazione di Cristiano Ronaldo, Il portoghese assolutamente fuori condizione, non e’ emerso in nessuna fase della partita, mettendo in difficoltà gli stessi compagni, dopo il fallimento di un rigore, che avrebbe portato in vantaggio la squadra.
Una partenza con il freno a mano tirato dove lo spettro del Covid 19 aleggia nell’aria, quella della prima partita dopo il lock down, I giocatori sia di Milan che Juventus non parevano totalmente a proprio agio in campo.
La Partita si è svolta senza particolari exploit, con poche emozioni e tiri in porta, nessuna giocata straordinaria ; bene Douglas Costa per la Juventus sicuramente tra gli attaccanti il migliore, nella media Paulo Dybala e insufficiente Cristiano Ronaldo.
Molto bene invece Rodrigo Bentancur, il quale è l’unico che aggredisce avanzando, dominando a centro campo, esattamente come vuole l’allenatore.
Il Milan dal canto suo non ha mai messo veramente in pericolo la Juventus, nonostante la perdita di Rebic, espulso per un brutto fallo, i rossoneri hanno immediatamente reagito, tentando di recuperare il risultato, e mettendo in allarme la Juventus.
Juventus-Milan semifinale di Coppa Italia, si chiude senza gol. Una partita questa in cui ciò che conta è solamente il risultato, e questo la Juventus lo ha ottenuto, ma che mette Maurizio Sarri in una corretta riflessione in riferimento alle risorse a disposizione.
Sebbene i cambi effettuati, l’assetto ha prodotto pochissimo, e l’ingresso di Cuadrado forse andava considerato prima.
Maurizio Sarri, soddisfatto a metà dovrà trovare soluzioni in vista di un calendario che non prevede molto spazio sul quale lavorare.
Sì, ma … Giovanni scrive:
Giovanni
“A prescindere da tutte le considerazioni sul rientro post lock down, la serata dice che la squadra è da rifondare.
Questi uomini c’entrano poco e nulla con l’allenatore (che dal canto suo sta cominciando a deludere parecchio) e, per molti aspetti (da quello fisico di un douglas che, se non può sprintare per paura di rompersi diventa men che normale, di un ramsey che non c’è mai, di un khedira patetico, finito da anni, di un higuain defunto come atleta, a quello mentale di pjanic al barça, rabiot dal neuropsichiatra infantile, bernardeschi troppo mononeurone per capire cosa fare con la palla in un contesto di squadra) col calcio, quantomeno quello di vertice cui dichiariamo di ambire.
Inutile girarci intorno.
Tra l’altro, senza uno là in mezzo a fare a botte (in area ndr) occorrerà sempre la prodezza anche solo per riuscire a buttare palla verso la porta. E questo è, alla lunga, la cosa più penalizzante. E si è visto.”
—-
Analisi semplice, forse impietosa, ma lucida.
Sarri c’entra poco con questi uomini, e questi uomini c’entrano poco con Sarri.
Cercano di venirsi incontro, ma la sensazione netta e che non si siano ancora trovati.
Qui non si pretendono “schemi” o altre astruse teorie. Ma due o tre movimenti coordinati in attacco si dovrebbero vedere: invece tutto, ma proprio tutto è lasciato, sarrianamente (?), all’improvvisazione del singolo. Sicché nella serata no di Ronaldo, e quando Costa finisce la benzina, ci si annoia fino al 94° …
Urge una rifondazione generale, perché troppi sono a fine corsa.
Sarà capace Paratici di metterla in atto?
Sarri c’entra poco con la Juve.
Comunque Allegri voleva cambiare 5 giocatori…
Se sei senza centravanti, il motivo è ovvio, far giocare CR7 centravanti eresia calcistica., che solo Sarri può provare.
Tre cambi in contemporanea li fanno i dilettanti nelle partite allenate da dilettanti.
Ciao Luigi.
Ivano.
Premessa. A tutti dovrebbe essere chiaro che quella di ieri sera (dopo tre, dico TRE MESI di sosta forzata) è stata poco più che una partita di allenamento.
Con tutte le naturali conseguenze: quasi nessuno degli undici aveva i 90′ nelle gambe.
I cambi?
Da qui alla fine se ne possono fare addirittura 5 a partita, forse te lo sei dimenticato.
L’equivoco “centravanti” nella Juve potrà essere risolto solo in sede di mercato.
Fermo restando un provincialismo di fondo, che forse grava come una pecora zoppa sulle spalle dal nostro attuale allenatore.
Ciao.
Io farei un’altra domanda.. li tirerà fuori i soldi la Juventus per rifare la squadra?
Rifare proprio non direi…forse qualche ritocco…e per i ritocchi ci sono anche gli scambi…vedi ad esempio Zaniolo.
Ciao.
Per 35 minuti s’è vista una buona-ottima Juve, circolazione palla e triangolazioni veloci, Milan annichilito ma solito difetto, una mole di lavoro enorme non finalizzata con i gol, normale poi che quel ritmo forsennato la Juve non potesse tenerlo per tutta la partita dopo oltre 90 giorni di calcio non giocato, qualcosa Sarri avrebbe dovuto cambiare prima, fuori lo spento Costa, Cuadrado a dx e Ronaldo a sx per frenare le avanzate dei 2 esterni milanisti, in mezzo Dybala.
Vabbe’ Gio agli inizi ok.
Ma visto il risultato nei tre (TRE) cambi in contemporanea, dico TRE……..
Gioele,
se non tiri in porta e neanche entri in area che scopo ha il possesso palla di Sarri?
Ciao.
Tranfaglia
I cambi in contemporanea credo che Sarri li abbia fatti per rivitalizzare la squadra, Matuidi e Costa non ne avevano più e c’era il rischio di infortuni, Pjanic ha forse giocato la sua peggior partita alla Juve e purtroppo in panchina c’erano Khedira, Rabiot e Berna fermi da tantissimo tempo che non hanno fatto nulla per non farlo notare.
Ivano
Tiri verso la porta ne hanno fatti anche da dentro l’area, a parte il rigore sfortunato di Ronaldo ricordo quello di Sandro nei primi minuti a lato di poco, quello di Matuidi in bocca al portiere e altri di Dybala, Ronaldo e Cuadrado parati o fuori, l’impressione è che sia mancata forza e convinzione quasi come se il pallone pesasse il doppio al momento di calciare.
Film gia’ visto in periodi normali,figuriamoci ora…..
Gli smidollati inseriti hanno confermato la loro inutilita’ e le operazioni kamikaze di un anno fa,ma non c’era bisogno di conferme. Qualcuno poi mi sa dire quante palle ha toccato pianic?
Sapete che se dovessi incontrare Ramsey forse non me ne accorgerei?
Serve Outing da parte di tutti.
CI VOGLIONO LE PALLE PER ESSERE UNA DONNA
Un discreto libro di Caitlin Moran .
Figuriamoci per essere uomini,
senza autocritica siamo fregati.
Gli errori servono, se li individui e li aggiusti, ma vedo che non esiste questo tipo di palle alla Juve. Ieri non mi e’ piaciuta, e non e’ la prima volta.
Le palle servono non solo per ammetterli gli errori, ma per evitarli.poi porti a casa anche la gara e ciao…….
Le palle dove sono?
SALVATE IL SOLDATO SARRI
Non era capace con tre cambi figuriamoci ora con 5…confusione strategica da portarci in un campo minato e farci perdere non la battaglia ma la guerra.
È stato capace, ieri sera, di farci rimpiangere Pjanic e Matuidi con il duo Khedira-Rabiot.
Comunque, bella Juventus nella prima mezz’ora…meglio noi 11 contro 11 e il Milan(non meglio di noi) quando è rimasto in 10.
Ci ostiniamo a mettere o provare uno davanti alla difesa…non lo abbiamo, un altro Pirlo non c’è e ci ostiniamo con questo e quello…non c’è. Punto.
Meglio sarebbe non sprecare un uomo a centrocwmpo e per fare questo necessita giocare co un 4-4-2: due centrali più due terzini, Cuadrado nell’alta linea a 4 a dx e Costa a sx con Bentancur sempre e un altro a piacere, davanti Ronaldo e Dybala.
Sento delle scuse che mi fanno sorridere: eh ma era la prima partita dopo 3 mesi.
Anche il Milan giocava dopo 3 mesi…e stasera giocano Napoli e inter…vedremo.
Se tutto va come deve andare le due di questa sera le incontreremo due volta: finale di Coppa Italia e Supercoppa…e una delle due, forse addirittura 3 volte…
Buon pranzo.
Da Blasting news
Lo stesso tecnico però nel dopo partita, ai microfoni di Rai Sport, ha ammesso di essersi fatto prendere la mano e che i tre cambi nello stesso momento hanno creato qualche difficoltà alla squadra: “Lì ho fatto una caz…, con queste cinque sostituzioni mi sono fatto prendere dall’entusiasmo”.
Ma
Per
Piacere…..
Non ricordo un cambio simultaneo di tre giocatori simultaneo e per di piu’ “ad capocchiam”.
Ha irresponsabilmente (spero ingenuamente) destabilizzato la squadra.
Intollerabile.
Impossibile con uno cosi’ e voglio sperare si tratti di incapacita’ soltanto.
Il problema non sono stati i tre cambi, ma che con quei tre cambi sono entrate tre molle di vrachiera!😭
Povero Sarri, ha scoperto di avere dei limiti
Luna, Sarri deve solo capire che alla Juve non si può ammettere di aver sbagliato. A costo di negare l’evidenza.
I tifosi devono essere presi per quello che sono: dei fessi 🤣.