
1) Come hai giudicato l’operato della Juventus dalla cacciata di Allegri fino adesso?
2) La scelta caduta su Andrea Pirlo come allenatore della prima squadra ti è parsa come:
– una scelta obbligata per la mancanza di fondi disponibili per un allenatore di maggiore esperienza.
– Perché i più non vogliono allenare la Juve
– L’inizio di un progetto di lunga durata in cui Andrea Pirlo sarà protagonista
3) L’esame di Italiano a Suarez, cosa è successo secondo te?
4) La Juventus diventa sempre più vittima sacrificale di scorrettezze da parte della Lega attraverso gli arbitri e pseudo tribunali sportivi: la società sembra non in grado di difendersi secondo te perché?
– la Juventus appartenendo ad una finanziaria che contiene un grande gruppo industriale il cui fine primario è di vendere automobili, non può denunciare e il solo difendersi non porta a niente.
– Mancano delle figure nel Cda forti al pari all’ Avvocato Chiusano e L’Avvocato Franzo Grande Stevens .
– Non perdonano ad Andrea Agnelli il fatto di aver predisposto un assetto che gli sta facendo vincere quasi 10 campionati consecutivi.
– Oppure …
poiché a causa dell’età necessita di un numero sempre più elevato di compagni che giocano per lui?
6) Sebbene la Juventus venga reiteratamente penalizzata, non dimostra di “essere” sempre forte sul campo soprattutto con le squadre più motivate e nemiche: questo succede perché
– Allenatore troppo inesperto e amico dei giocatori
– Squadra eccessivamente disomogenea a causa di età e livelli diversi
– presenza di un giocatore come Ronaldo che impone regole contrattuali che condizionano le scelte dell’allenatore quindi tutta la squadra?
– l’età “avanzata” di alcuni soggetti che pretendono il posto da titolare creano problemi?
Inviato da iPad
Gioele ho capito adesso ,ma non credo che furino volesse accusare di faziosità Cinzia e il blog,per me ce l’aveva solo con me!
Non voglio fare l’avvocato di furino che può spiegare benissimo da solo anche intervenendo e lo ringrazio dopo essermi scusato per citarlo !
Ti dico il pensiero che mi sono fatto riguardo quel suo post!
Qui ognuno di noi vivo il tifo a modo suo ,non ce n’è uno meglio di un altro non ci sono tifosi di a e di b nessuno può dare lezioni di tifo a nessuno e nemmeno distribuire patenti di tifo!
Lui dice di non credere alla combine contro la Juve,poi incalzato da me , probabilmente infastidito mi risponde che non è un tifoso fanatico e cieco e che non vive la Juve e il calcio come una fede ma come un piacere un gusto!!
In quel momento si rivolgeva a me per mio appunto sulla “combine ” mai scritta da Cinzia,in sostanza mi stava dicendo che non vive il tifo come me!
Vivere il tifo diversamente è una cosa ,ma fingere di essere distaccati facendo lo snob,alcuni lo fanno nei blog,non serve a nulla,la finzione emerge nel momento stesso che si utilizza del tempo della propria vita per scrivere su un blog di calcio e di Juve nel nostro caso!!
Qui sopra c’è scritto territorio juventino ,quando uno tifoso inizia a scrivere qui sa cosa va trovando,sicuramente tifosi appassionati,sicuramente di parte ,scrivere per ostentare imparzialità e distacco è un ossimoro,fuori luogo,non c’entra nulla serve solo per mostrare superiorità !
Così gli avevo praticamente detto ,ed ecco ,per me il motivo dei quella sua reazione nei miei confronti e non al blog!Questo penso io!!
Tornando al sito di tifosi appassionati di parte come il nostro caso ,in cui nessuno può dare lezioni a nessuno perché ognuno vive il tifo come crede,e se come dici giustamente tu accusare più o meno esplicitamente di faziosità i colleghi di tifo infastidisce ,
a maggior ragione sentirsi dare del truffaldino juventino o sentirsi proporre un esame da chi ,senza ufficio legalizzato ,distribuisce patenti di tifo juventino !!
Approfitto per augurare buon anno a te e a tutti i tifosi juventini del blog!!
Forza Juve sempre!!
Massimo
Ciò che ha scritto Furino (o furino?) in risposta al sondaggio è registrato nella pagina precedente di questo topic e non è certo il tuo pensiero a cambiare il senso di quello che ha scritto in quel post.
Detto questo non penso ci sia altro da aggiungere e credo che non abbia alcun senso neppure la tua lenzuolata di ipotesi a discolpa nelle vesti di avvocato difensore di chi ha scelto il silenzio per non svelare la sua vera idendità di tifoso.
Auguri di Buon 2021 anche da parte mia a tutto il blog.
La sua vera identità di tifoso? Scusa Gioele ma pensi che io sia Kim philby?
Ma credi veramente in quello che scrivi?
“Un bel tacer non fu mai scritto”.
Gioele ho capito anche stavolta !
Ieri tu hai scritto che furino aveva accusato,più o meno esplicitamente,tutti l’autrice del topic e tutti gli juventini attivi del blog !!
Ed io juventino attivo, che ne faccio parte ed aveva risposto ai quesiti di Cinzia, ho solo dato,come premesso la mia versione anche se lunga come tanti altri post,non certo per difenderlo o per cambiare il suo testo che è scritto nella pagina precedente !
Forza Juve sempre!!
Claudio..ops.. Massimo, spiace dirtelo ma ancora una volta non hai capito niente, va bè non preoccuparti l’importante è che l’abbiano capito gli altri compreso me.
Gioele anche tu con questo Claudio??
Ho capito, che ingenuo,vi siete parlati!!
Come avevo previsto,mi hai puntato pure tu, ecco perché non mi hai risposto prima riguardo le patenti di tifo!!
Spero di poter continuare a dialogare con qualcun altro,ma dubito visto che parli di altri che avrebbero capito!!
Ringrazio Benedetto che non c’entra, per lo spazio che gentilmente offre a tutti i tifosi juventini!!
Forza Juve sempre!!
No Massimo è stato solo un lapsus freudiano di cui me ne scuso, fino a non molto tempo fa parlavo con un nick di nome Claudio che spesso non capiva e altre volte fingeva, e ti dirò in qualche occasione anche stancante per il suo modo di saltare con nonchalance di palo in frasca, detto senza nessun riferimento al tuo nick perchè non ti chiami Claudio.
Massimo, si forse hai ragione. Ci potrebbe essere una contraddizione. Magari sono peggiore di quanto mi raccontò. Peggiore tra virgolette.
Non so dove andrà Andrea Agnelli ma non credo che questo possa rappresentare il vero problema della Juventus almeno finchè esisterà l’attuale situazione di debolezza strutturale del sistema calcio italiano aggravata da alcune storture del sistema Paese. Tornando alla Juve, nell’ultima relazione finanziaria si parla di rischi connessi al mercato delle sponsorizzazioni e agli accordi di natura commerciale vista l’attuale situazione di estrema incertezza economica a causa della diffusione incontrollata della pandemia in atto, un flagello che riduce l’orizzonte temporale degli investimenti promo-pubblicitari, scenario che – come si legge nella relazione – comporta inevitabilmente una minore visibilità dei ricavi da sponsorizzazione nel breve periodo e, nel caso in cui si protragga, un tasso di crescita inferiore alle previsioni, con conseguenti possibili impatti sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria di FC Juventus. Rischi strategici e di processo, rischi connessi all’attività sportiva e alla performance sportiva nelle competizioni nazionali e internazionali che influiscono direttamente sull’andamento economico e finanziario di FC Juventus, scontato aggiungere che c’è quello di un’eventuale mancata partecipazione alla Champions, anche dovuta al diniego della Licenza UEFA, alla luce delle regole del c.d. “Financial Fair Play”, eventualità che porterebbe a conseguenze estremamente negative sulla situazione economica e finanziaria della Società. Un rischio quest’ultimo che si è fortunatamente ridotto grazie ai nuovi regolamenti UEFA, in vigore a partire dalla stagione 2018/2019, che garantiscono, stante l’attuale ranking, l’accesso diretto alla UCL a 4 squadre italiane, questo se non altro in gran parte un merito che tutti dovrebbero riconoscere all’ottima gestione sportiva- economica-finanziaria del Presidente Agnelli, nonostante tutti gli ostacoli frapposti nel corso dell’ultimo decennio da burocrati e carrieristi di lungo corso degli ambienti giornalistici e politici.
Tutto ciò non esclude come dice Tranfaglia che in questi anni siano emersi problemi interni alla società, ma con Antony anch’io non sò quanti e quali cambiamenti nell’attuale organigramma possano incidere in una situazione che a leggere quanto riportato da Barone50 appare al momento sconfortante sotto ogni aspetto.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221663944700817&id=1620401182
😳😅🤣
PS la cosa più esilarante sono ovviamente i commenti 😅
Gioele
Abbiamo scritto delle aperture in Asia un anno fa,in diversi paesi, tanto da assumere personale dirigente per quel settore. Chiaramente sono state molto ridimensionate a causa della pandemia. Direi ridotte massicciamente.
Possiamo dire che i numerosi followers di CR7 in asia pacifica non si sono potuti sfruttare a pieno. Anche se i punti vendita avrebbero dovuto essere veicoli per tutto il catalogo JJ. Il programma era ben strutturato e avviato nel rispetto dei canoni strategici attuali.
Alcuni corner si sono avviati,pochi,molto meno di quelli previsti. Peccato.
Vero Tino, notizie che hai dato spesso in questo blog, dal canto suo CR7 ha senza dubbio contribuito a posizionare la squadra sui mercati di quei Paesi dove non godeva di elevata visibilità, rendendola meritevole di contratti milionari, con aumenti rilevanti dei volumi di merchandising.
Auguri di un anno pieno di speranza, serenità, salute, amore x il prossimo e pace a voi e alle vostre famiglie.
SALTANDO DA UNO SCOGLIO ALL’ALTRO
Agli autori Cinzia e Benedetto e a tutti gli JUVENTINI VERI del blog vi giunga il mio augurio di un buon 2021 a voi e i vostri cari tutti.
https://youtu.be/_loAFeLZ8Xc
Ciao a tutti. In attesa della mezzanotte, visto che non si può fare bisboccia, vi propongo una lettura(anzi 3)che potranno tenere compagnia fino all’ora fatidica. E’ datata, ma fa lo stesso:
https://www.ilnapolista.it/2013/09/smerdj-ovvero-la-sindrome-del-meridionale-juventino-1/;
https://www.ilnapolista.it/2013/09/meridionale-juventino-merdj-tu-sei-il-vero-arcitaliano-2/;
https://www.ilnapolista.it/2013/09/ma-infine-ti-perdono-traditore-juventino/
PS Non sono bravo a mettere i link.
Buon anno a tutti.
ciao Artaq mai tre link perchè il sistema li blocca come spam
Chiedo scusa a tutti, non lo sapevo.
Tanti Auguri a tutti.
Penso che la notizia del giorno sia la fine di questo nefasto 2020!
Il prossimo anno che comincia col vaccino non potrà che essere comunque migliore.
Auguri di nuovo a Ben, Cinzia e a tutti voi uomini di buona volontà.