Sabato 30 gennaio 2021 Sampdoria-Juventus ore 18 Marassi stadio

Scritto da Cinzia Fresia

la Juventus  è nuovamente in pista a preparasi per la trasferta a Genova contro la Sampdoria di Ranieri, la squadra genovese rappresenta sempre un’incombenza fastidiosa per i bianconeri, Andrea Pirlo non sottovaluta la squadra peraltro allenata da un tecnico ex Juventus, un gruppo che si giocherà il tutto per tutto. Ma la Juventus è in forma con la difesa totalmente recuperata, e intende vincere la partita per recuperare punti in classifica: 2 parole sulla fuitina  di Ronaldo : la fuga in quel di Courmayeur ha fatto arrabbiare tutta l’Italia, il portoghese infatti sarebbe sotto indagine e molto probabilmente sarà sanzionato per aver violato le norme anti COVID che regolano gli spostamenti. Allora: va ammesso che da parte del giocatore non è  stata una furbata e l’aver postato del materiale su Instagram anche peggio. Sebbene la Juventus non abbia commentato l’episodio, se si è sotto contratto le norme andrebbero rispettate. Comprendo che faccia parte di quella categoria di cittadini che non ne può più di restare chiuso in casa, ma la situazione è seria ed aver commesso l’errore lo mette in pessima luce.

il portoghese sembra distante da quest realtà e segna sempre meno, che stia meditando una partenza, ma fino a che resta  dovrebbe effettuare gli interessi dell società ,comunque staremo a vedere come andranno le cose per Cr7 in attesa che si veda sul campo.

 

  1. COME STA IL GALLO?

    Per farli pareggiare contro la Viola che era passata in vantaggio in 10 uomini e che il Toro più volte ha rischiato anche il secondo goal, l’arbitro dopo Castrovilli ha dovuto cacciare anche Milenkovic reo, secondo l’arbitro, di una capocciata al Gallo Bellotti.

    Capoccione contro capoccione, giallo per il Gallo e rosso per Milenkovic…forse ricordo male o c’è stato un altro testa a testa e su questo non ci fu nessun espulso?
    Se non ricordo male la Fiorentina alla prossima dovrebbe incontrare l’inter o sbaglio?
    Chiedevo per mio zio.

    Buongiorno ☕

    PS
    Gli stipendi per i giocatori e lavoratori dell’inter slitteranno al 31 maggio 2021(dovevano essere pagati a febbraio).
    Nessuna sanzione sarà comminata nei confronti dei nerobleau. Lo conferma Gravina.

    • Li pagheranno con la “tranche” che arriverà dal passaggio agli ottavi di finale per il secondo anno consecutivo…

  2. Cinzia

    La Juve a Genova contro la Samp per non perdere il treno del Campionato.
    Pare non giochi de Ligt.

    Sul caso Ronaldo io condivido e la penso come Pirlo: “Ronaldo aveva il giorno libero e ognuno nella vita privata può fare ciò che vuole. Ognuno nel centro sportivo è sotto il mio controllo ma fuori dal centro sportivo si prende le proprie responsabilità”.

    Per quanto riguarda il semplice cittadino ognuno si assume le proprie responsabilità…voleva evadere facendo una fuitina con la sua donna fuori porta? Ok, ma non è stato un buon esempio per tutti gli altri.
    La legge(?)italiana punisse la mancanza di Ronaldo…la Juve non so se lo farà.

    Buona giornata

    • Barone, il fatto è che Ronaldo deve decidere in che squadra deve giocare, se Barone fa una fuitina, non importa a nessuno, se la fa lui e si fa anche beccare .. beh le cose cambiano. La Juventus non lo punira’ e lo ha detto Pirlo, dicendo che era il suo giorno libero, ma va consideratp che lui ha un contratto e come tale non dovrebbe assumere atteggiamenti tali da mettere in imbarazzo la società.

    • Comunque se vincessimo il campionato, sarà tutto falsato, CR7 è stato a Courmayeur… Pirlo non lo ha sgridato… non è stato squalificato… con le energie acquisite in montagna, invece di stare nella “umile” dimora in collina, sarà al top le prossime due settimane…

  3. X Barone e Ivano:
    Io questa volta sinceramente non sono molto d’accordo con Pirlo su Ronaldo e mi spiego: bisogna vedere se con le restrizioni covid, Ronaldo poteva andare a Courmayeur. Se poteva, il problema non si pone. Se non poteva ha sbagliato e basta. Purtroppo xrò,cose fosse il secondo caso, un po’la colpa è anche di noi tifosi (e parlo in generale) xchè se questi si sentono dei è anche xchè gli perdoniamo tutto e già dal momento che consideriamo un giocatore più grande di una squadra (tra l’altro nemmeno di una squadra qualsiasi…) la frittata è fatta. Che uno nella sua vita può fare ciò che vuole… aspetta un momento. Se quello che fai può provocare danno al prossimo o viola delle regole, come ti pare non lo puoi fare. Almeno io la penso così. Buon weekend e in bocca al lupo 🐺 x stasera.

    • Germano,
      che abbia sbagliato, ovvero violato delle norme, sarà accertato, ma anche se fosse, cosa c’entra con il calcio e la Juve?!
      Poi che abbia provocato danno al prossimo, con il tenore di vita che può permettersi non penso proprio.
      Il moralismo non mi piace, io invece la penso così.
      Buon we anche a te.

      • Ivano c’entra xchè sei famoso e ogni cosa che fai ovvio che ci va di mezzo anche la squadra x cui giochi soprattutto se si tratta della Juventus. Quello dopo parlo in generale: se ci sono regole x tutti, tutti devono cercare di rispettarle. Danni al prossimo in quel senso. Poi credi che a nessuno è capitato di non rispettarle? Anche a me: ma tu sei un personaggio pubblico e x di più il… più famoso. Quindi di conseguenza hai anche più responsabilità x quello che fai. Come ho scritto anche un’altra volta…sei famoso e ti piace esserlo? Onori e oneri.

        • Hai fatto del moralismo.
          Rispettare le regole… se sono regole da rispettare…
          Mi vieti di uscire dalla mia regione… se abito vicino ad un confine regionale… sai che differenza ci sarà se vado a prendere il caffè in Piemonte o in Lombardia…
          Se i due giorni che cr7 è andato a festeggiare fossero di questa settimana…. cosa cambierebbe?!
          Solo il moralismo.

    • Germano
      Ho scritto sono d’accordo con Pirlo ma non credo di essere d’accordo con Ronaldo.

      Da cittadino ha sbagliato…se si non lo possiamo giudicare noi.

      Ciso

  4. Correttore: se fosse il secondo caso…

  5. dèi e non dei

  6. COLPO IN CASA McKENNIE

    Brutta disavventura per Weston McKennie.
    La sua abitazione è stata infatti svaligiata mentre lo stesso giocatore era impegnato con la sua Juventus nella sfida di Coppa Italia contro la SPAL.
    Come riportato da ‘Repubblica’, il tutto è avvenuto quando i ladri erano più che certi che il centrocampista statunitense non potesse essere presente nella sua villa in strada Valpiana, sulla collina di Torino, cosa questa che ha consentito loro di andare praticamente a colpo a sicuro.

    Buon pranzo

  7. ‘A LUNA ROSSA ME PARLA ‘E TE

    Luna Rossa va in finale di Prada Cup, dove si deciderà chi dovrà affrontare New Zeland per la vittoria della Coppa America. Contro American Magic partiva dal 2-0 delle prime due regate, e il dominio della barca italiana è stato netto anche nelle due regate di oggi. La semifinale si è conclusa con un sonoro 4-0 per l’imbarcazione italiana.

    Buon pranzo

  8. Ivano, la Val d’Aosta non è al confine di Torino, le normative sono piuttosto chiare de lui può .. possono tutti e questo non è moralismo.

    • Grazie per la lezione di geografia.
      Moralismo è quello che fate tu e Germano, e non siete i soli, non le normative.
      CR7 se è andato, sapeva benissimo cosa faceva, c’è un bel articolo su tutto sport in merito,… la mira infallibile dei moralisti….

  9. Ivano, tu pensi che io sono d’accordo con tutti i divieti e le regole che hanno imposto? No, assolutamente. Alcune le ritengo assurde ma siccome dicono che cmq sono regole e divieti che possono salvaguardare la mia e la salute di tutti, cerco con i miei limiti ovviamente, di essere un cittadino più responsabile possibile e cerco di rispettare anche le regole che non condivido. X il resto ti ha risposto benissimo Cinzia, almeno x quel che mi riguarda.

  10. Io ogni tanto prendo multe per divieto di sosta. Le pago.
    Dici che ho dato cattivo esempio?!

    • Scusa ma se ogni tanto prendi multe x divieto di sosta più che altro sei un po’distratto. Se invece quando parcheggi sei consapevole che sei d’accordo n divieto di sosta… sì, in un certo senso non dai buon esempio xchè significa che te ne freghi delle regole e degli altri. E questo non è moralismo. Non è che, siccome tanto x ogni sbaglio che faccio pago il dovuto, allora sono tenuto a farlo xchè questo potrebbe valere anche x i reati gravi. Allora che facciamo?

  11. Sarebbe meglio, senza moralismo, che avesse un po di classe anche fuori dal campo, anche se dal confine al paese sono pochi km. Il moralismo non c’entra, c’entra un po la spocchia, quel senso di menefreghismo sopra la gente comune. Allora diciamo che se non è
    Cattivo esempio è maleducazione per un personaggio pubblico.

  12. Ed io non sono un bacchettone. Ma se uno così fa qualcosa, ha rilevanza, se la faccio io pago multa e stop.

    • Cmq Tino, personaggio pubblico o uno qualunque come possiamo essere tu ed io,cose parcheggio in divieto di sosta in maniera consapevole non va bene e questo allora è menefreghismo. Ci sono persone che parcheggiano nei posti riservati ai disabili, così come x completare il discorso,ci sono purtroppo anche falsi invalidi e questo è ancora peggio.

  13. Il Milan avanti di rigore…e il Bologna sta giocando una bella partita.

    Rigore, ennesimo, per il Milan tira Ibra, Skorupski para e respinge, arriva Rebic che scaraventato in rete la palla indifesa.
    I rossoneri hanno avuto anche la palla per raddoppiare ma il Bologna non stava a guardare.

    Buon pomeriggio

    • Ivano scusa ma forse non si è capito una cosa. La differenza, se non ho capito male, è che x te sia che poteva andare che non poteva, Ronaldo non ha sbagliato. X me Cinzia e altri invece se non poteva andare, non doveva.

      • Germano,
        io sono contento che CR7 abbia scelto di giocare nella Juve e che CR7 per festeggiare una ricorrenza abbia scelto una località Italiana. Poi se ha violato una norma pagherà la multa. AMEN.
        Ma come comprendo il mio vicino di casa… che viola le norme anti covid… comprendo anche CR7…
        La MORALE di tutto è che CR7 non è il mio vicino di casa.
        Spero di essermi spiegato.

  14. LE DOMANDE DELLO ZIO

    Tra Bologna e Milan se Doveri avesse dato il terzo rigore chi si portava a casa l’arbitro?

    Testa a testa Milenkovic-Belotti come Ibra-Lukaku: ma stavolta l’arbitro estrae il rosso!

    L’episodio che accade al 27° minuto della ripresa della gara tra Torino e Fiorentina quando Belotti cade dopo un contrasto con Milenkovic, dovrebbe far pensare indirettamente al caso del testa a testa tra Ibra e Lukaku non espulsi dall’arbitro.

    Il Gallo Bellotti dopo il contatto con Milenkovic reagisce e si trova faccia a faccia con l’avversario.
    Il difensore della Fiorentina rifila un colpo leggero con la fronte all’avversario, che cade. Il direttore di gara espellerà il centrale serbo.

    Un episodio simile a quello tra Ibra e Lukaku ma con la differenza che il giocatore della Fiorentina si è visto comminare un cartellino rosso diretto.

    E sui social montano le proteste per il caso Lukaku-Ibra risolto in campo dall’arbitro con un semplice cartellino giallo per i due giocatori.

    Sono in tanti a chiedersi inoltre come mai per Morata sono state comminate due giornate di squalifica per aver detto “rigore imbarazzante”, mentre invece per il pessimo spettacolo regalato dai due attaccanti di Milan e inter non sia scattata una punizione altrettanto severa come quella inflitta all’attaccante della Juve?

    Mio zio è de coccio, chiede sempre.

  15. Cinzia la multa la dovrebbe pagare solo giorgina, visto che lui è immune per aver avuto già il covid. Che poi abbia disatteso un dpcm (sottolineo dpcm) è sbagliato come sbagliato è tenere più di 1mln di persone agli arresti domiciliari essendo ormai immuni da covid che non sono più un pericolo per loro e soprattutto per gli altri. Sarebbe giusto che a queste persone rivenisse ridata quella libertà che dovrebbe essere garantita dalla costituzione.

    • Luigi a la normativa e’ per tutti, anche se Ronaldo non contagia il divieto di lasciare la regione coinvolge tutti. Poi cosa si dovrebbe fare è un altro discorso.

      • Appunto si dovrebbe fare un altro discorso, ma dato che si parla di libertà individuali di tutti, che uno stato non tutela credo che chi possa baypassare questa situazione faccia più che bene. Uno stato serio fa rispettare le regole quando sia doveroso farlo, allo stesso tempo deve però tutelare anche il cittadino che non rientra più in quel quadro normativo.

  16. Buon primo tempo della Juve che domina l’incontro ma senza prestare il fianco ai possibili tentativi dell’avversario.
    Poteva essere piu cospicuo il vantaggio però, come spesso capita, non riusciamo a concretizzare ottime situazioni. Ronaldo ne fallisce un paio clamorose, soprattutto quando si allarga troppo commettendo un errore non da lui.
    Benta ormai viene ammonito per inerzia, questa volta secondo me ingiustamente.
    Morata mi sembra un po’ appannato stasera. Siamo senza sostituti, vediamo che s’inventa Pirlo ma bisogna fare il secondo quanto prima.

  17. Primo tempo arrembante della Juve che passa in vantaggio col goleador Chiesa!
    Poi Ronaldo sbaglia l’impossibile …

    A proposito, possibile che deve giocare questo Bonucci, saltato come un birillo fa Keita, invece di de Ligt!? Boh

  18. Buona juventus attenta, reattiva e propositiva. Sarebbe però opportuno buttarla dentro per la seconda volta visto le azioni che creiamo. Questo è l’unica pecca di questo primo tempo.

  19. Prima no.. tutta sta sofferenza perché non si chiudono mai le partite.

  20. Dopo un secondo tempo in calo dice sì è notata un po’di stanchezza c’era odore di possibile beffa nell’aria.
    Alla fine siamo riusciti a chiuderla e va bene così, ma la superiorità soprattutto nel primo tempo andava sfruttata meglio.
    Nel complesso buona prestazione anche se il secondo tempo è stato un po’da sbadigli. Ma in questo momento è importante non fare cazzate, che lì davanti la media rigori è impressionante.

  21. Sbagliamo troppi gol, e nel finale siamo andati in sofferenza pure contro la Sampdoria.
    Fine.

    • Pure contro la samp no… La samp ha vinto con inter lazio e atalanta insomma…

    • Luigis, quando dico che siamo andati in sofferenza pure con la Samp, non do un giudizio su di loro, ma su di noi 🥴.
      Che ci trasciniamo fino al 90° partite da chiudere molto prima.

  22. GENNAIO E RONALDO

    Questo mese per lui proprio non va…
    Non capisco perché non resta a casa…ho detto casa non Courmayeur.
    Inutile e d’impaccio per tutta la partita.
    Buona serata

  23. Kris, non ho visto la partita. Come sono andati Arnold e Willis?😁

  24. Grande 1°tempo chiuso colpevolmente col minimo vantaggio per le solite ingiustificabili occasioni gol sprecate, nel 2°tempo il calo di ritmo e di intensità nella riconquista palla ha concesso spazio alle avanzate della Samp, pericolosa per altro in una sola occasione con Quagliarella murato sotto rete dall’insuperabile Chiellini. Ma si sa la Sampdoria è fra le squadre più scarse della serie A e nonostante l’ottima Juve vista nel 1° tempo e in controllo nel 2° tempo in vista di quella contro l’inter nel prossimo martedì di Coppa Italia, la vittoria di Genova ha poco valore, fa niente poi se come ricorda luigis un paio di settimane fa la stessa squadra ligure ha battuto l’inter e prima ancora l’Atalanta e la Lazio, in quelle occasioni sarà stata sicuramente solo fortunata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web