Scritto da Cinzia Fresia
E’ lo scontro diretto, più acceso di questo Campionato: la prima in classifica incontra la più odiata , la più presa di mira di questo Campionato.
Scaramuzze tra allenatori tra il serio e il faceto e una città in allarme per la sicurezza, questa è Napoli Juventus.
Massimiliano Allegri non si scompone, la sua Juventus sta vivendo un momento positivo di risalita in Campionato, mentre il Napoli a parte uno scivolone resta la favorita per lo scudetto.
Non possiamo esimerci dal vivere noi, tifosi Juventini, con una certa ansia, dovuta più dall’atmosfera creata dai partenopei i quali gridano già allo scandalo ancor prima del fischio di inizio.
Persino lo scrittore Saviano parla di congiura .. “chissà se ce lo faranno vincere (lo scudetto) e non favoriranno una squadra del nord ..” e detto da una persona come lui dispiace.
Detto ciò .. buona fortuna Juventus .. oggi è anche l’ultima partita con Andrea Agnelli Presidente. Allegri comunque farà di tutto per vincere e di solito in questo genere di incontri ci riesce.
Intanto questa volta la situazioni di classifica dice che è il Napoli a rischiare di più perchè se dovesse perdere si vedrebbe assottigliare il suo vantaggio sin ad ora maturato.
Alla Juve interessa mantenersi nell’orbita entro il quarto posto pertanto ha meno pressioni psicologiche del Napoli stesso che si trova in testa e che vorrebbe approfittare di questa situazione per restarci sino alla fine.
Al solito ( fino allo scorso anno erano i casi di covid e le asl accondiscendenti napoletane) negli altri anni temporali improvvisi che allagavano gli spogliatoi dello stadio e via dicendo, i napoletani hanno sempre un motivo per mettere in discussione questa partita, come se fosse l’unica della loro vita.
La fgci si è mossa preventivamente mettendo un arbitro che quando ha potuto ha sempre cercato di svantaggiare la Juventus, ora cosa vogliono, ancora?
Vincere come accadde quando avevano il panterone ex Juve nella loro squara che sveniva in area di rigore l’anno del rientro della Juve in serie A?
Le premesse ci sono tutte, ma occhio, finocchio prezzemolo e…. che vadano dove sanno. Vinca il migliore sempre
Onore al Napoli. Questo xrò dimostra che Allegri non aveva messo nè cappotto, né baffi, né cappello e non si era nascosto. Ovvio che ogni anno la Juve parte x vincere il campionato e ci mancherebbe: ma gli obiettivi cambiano a seconda di come va la stagione e la stagione al di là delle 8 vittorie consecutive a Eva parlato chiaro. Ovvio che se si vinceva qualche speranza ci sarebbe stata ma non più di tanto. La differenza purtroppo c’è ma non credo x via solo ed esclusivamente dell’allenatore.
Aveva parlato…
Detto questo, non vado sui vari forum e blog a deridere la mia squadra facendo l’imbecille. Tra l’altro non ho mai deriso nemmeno gli avversari e sì che in questi anni potevo farlo in continuazione e a ragionare. Ho tanti difetti ma non sono un INFAME e soprattutto non ho mai tradito nessun Amico. Questo tengo a sottolinearlo. Nonostante la batosta… Forza Juventus e fino alla (mia) fine.