Scritto da Cinzia Fresia
Il Campionato sta volgendo al termine e la Juventus deve decidere se riuscirà ad ottenere un posto in zona Champions o no.
La squadra da questa posizione deciderà il suo futuro: se tornare competitiva o no.
Qualora decida di ritornare “Juventus”, la proprietà dovrà attivarsi in un restyling di squadra e dell’intero organico.
Si parla di un allenatore nuovo, un direttore sportivo e forse un Presidente e Vice presidente.
Saranno solo sogni?
Le chiacchiere spesso si avvicinano alla verità. Il lavoro di ricucire una tifoseria ferita e distaccata è immenso, e non immediato.
Servono uomini Juventini e da Juventus.
Non possiamo fare che attendere e sperare in un po’ di fortuna .. che ci accompagni nella migliore chiusura di questa tragedia.
Non ci resta che essere ottimisti.
Il Bologna ha perso. La Roma gioca fuori casa contro l’Atalanta che, pur essendo vero che oramai è certa del suo terzo posto o quasi, ha una certa annosa rivalità con la Roma (più che altro le rispettive tifoserie). Azzardo che la Roma o perderà o non andrà oltre il pari.
Se così sarà, pareggiando con la Lazio e vincendo le ultime due gare (e supponendo che la Roma faccia altrettanto) si arriverebbe a pari punti con la Roma, con una parità anche negli scontri diretti ma…la Juve ha una migliore differenza reti ( e dovrebbe mantenere il vantaggio qualora vincesse le ultime due).
Insomma, tutto ciò rappresenta l’ultimo salvagente utile, fermo restando che vincere stasera sarebbe la cosa migliore.
Il problema è : questa Juve, se vince contro la Lazio, è in grado di vincere anche contro Udinese e Venezia ? Io non dò più nulla per scontato.
Se si perde coi biancocelesti è finita per davvero.
I giocatori di questa Juve, spesso svagati e demotivati, avranno capito l’importanza CAPITALE di queste ultime 3 gare ? Daranno l’anima ? Tudor riuscirà a farglielo capire ?
BOH !
Non vedo l’ora che finisca questa stagione fallimentare..
.
Ovvio che se la Roma dovesse perdere a Bergamo il pari nostro acquisirebbe maggiore dignità. Dimenticavo, se la Lazio arriva a pari punti con noi, è in svantaggio negli contri diretti (qualora pareggiasse oggi). Se si arriva tutte e 3 a pari punti, c’è la classifica avulsa e lì le cose si complicano. Speriamo di non dover fare questi calcoli.
TARPARE LE ALI ALL’AQUILA ROMANA
Come fare se i “fucilieri” non hanno mira❓️
Tudor dovrebbe provare con il suo 3-4-3:
Di Gregorio;
Savona, Veiga, Kalulu;
Weah, Locatelli, Thuram, McKennie;
Nico Gonzalez, Conceiçao, Kolo Muani.
Incideranno le sostituzioni nel secondo tempo❓️
ho letto la formazione nostra bisogna veramente chieder ei danni agiuntoli e motta. non ho mai visto una formazione cosi indecente in tanti anni che seguo la juve
352 da vomito,
sempre li alla fine si cade.
Puntiamo al minimo speriamo porti i 3 punti.
Due falletti due gialli un entrata a martello che prende la palla ma poi riscalcia Thuram solo punizione e dai…
Questo è un trend che va avanti da diverse partite, ammoniti per falli veniali, Savona per una trattenuta nella trequarti laziale, Thuram per un contatto come ce ne sono decine e Guendozi che continua a farne di tutti i tipi senza neanche essere richiamato dall’arbitro, in una partita che rispecchia finora la mediocrità dei valori tecnici in campo.
Colpo di testa di Kolo Muani addosso al portiere ma per fortuna ci pensa lui a buttarlo dentro.
P.S.:Con quest’arbitro a forza di ammonizioni la Juve rischia di restare in 8.
Altro cartellino vergognoso schifoso
Non aspettava altro ma dai
Juve : 3 cartellini gialli, 1 rosso. Lazio : ZERO.
Juve in 10 dal 59°.
E niente, è tutto normale.
Ora sarà un MIRACOLO portare a casa la vittoria, fuoricasa e iper-ammoniti.
C.V.D.
Hanno già emesso la sentenza, semplicemente vergognoso falsare una partita in questo modo.
Niente romagnoli scalcia è tutto normale
Ma che cambio ha fatto questa non l’ho capita
Mo l’ho capito
SETTE MINUTI DI RECUPERO , ah ah ah ah.. 😆 ..ma dai, ma allora ditelo…
Lha fanno giocare finché non pareggiano
Mo si Massa vaffanculoooooooooooo
Et Voilà : Lazio/Var/Arbitro – Juve 1-1 al 96 esimo….
Mettiamola così : da almeno 3 anni siamo poco fortunati con Var e arbitri. Una volta ci va bene, 3 ci va male, come media.
Se la società non tira fuori gli attributi ci faranno sempre neri. Vergognosa direzione arbitrale.
La vergogna della figgiccì continua ma anche la nostra…e qui mi fermo.
Ci mancava ancora il gatto nero, non solo Uno ma anche l’altro anno.