Pagelle Venezia Juventus 2-3

 

Pagelle Venezia Juventus 2-3

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 7 Nel primo tempo è abbastanza passivo sui due gol anche se non era facile per lui fare opposizione. Nel secondo tempo si riscatta alla grande con due parate importanti che evitano il terzo gol del Venezia.

Alberto Costa 6,5 L’impressione è che sia più bravo a spingere che a difendere però la sua spinta è importante. Segna anche un bel gol che purtroppo gli viene annullato.

Savona 5,5 Maluccio come centrale della difesa a 3 meglio nel secondo tempo anche se per lui non è stata proprio una serata tranquilla.

Kelly 5,5 Come Savona vive una serata da incubo nel primo tempo colpa anche di Tudor che schiera una difesa improponibile. Meglio nel secondo tempo.

Nico Gonzalez 5 Discretamente impegnato ad aiutare la squadra nella fase difensiva abbastanza impalpabile per quello che concerne l’attacco.

Locatelli 7,5 Gioca una partita da capitano vero entrando con la sua solita durezza su ogni contrasto. A un certo punto non si sa se per intuizione sua o di Tudor va anche a fare il quarto in difesa e la Juve si difende bene. Segna il rigore decisivo della qualificazione in Champions prendendosi la responsabilità da Capitano vero.

Thuram 6 Sbaglia tanti palloni questa sera in cui è molto meno brillante del solito tuttavia la sua importanza la si vede nel finale quando anche con i crampi lotta su ogni pallone e si porta la palla sulla bandierina pure zoppicando. Un combattente.

Cambiaso 5 Un disastro come Nico Gonzalez questa sera. Non solo ci azzecca poco con la palla ma ho notato che già dall’inizio del secondo tempo non riusciva a stare dietro ai giocatori del Venezia. Probabilmente anche lui ha qualche problema fisico altrimenti non si spiega.

Conceicao 7 Uno dei più brillanti svaria su tutto il fronte d’attacco salta l’uomo e mette buoni palloni dentro o prova il tiro. Su un suo dribbling prende il rigore qualificazione.

Yildiz 7 Come Conceicao è uno dei più positivi. Segna uno dei suoi gol e come Thuram si sacrifica rimanendo in campo nonostante i crampi.

Kolo Muani 6,5 Ha il merito di fare il gol del 2-1 e di esser comunque sempre difficile da marcare. Anche a lui non arrivano tantissimi palloni proprio come con Motta.

Veiga 6 Il suo ingresso in campo non è poi così positivo ma al solito si salva sulle palle alte che sono praticamente tutte le sue.
Mckennie sv
Vlahovic sv
Weah sv
Gatti sv

Juventus 6,5 La Juve va molta fatica a venire fuori da questo campo con questa vittoria ed è una vittoria frutto soprattutto della caparbietà e della voglia. Siamo passati dall squadra di Motta sconclusionata e molle alla squadra di Tudor che resta sconclusionata ma almeno ha un po’ di ”garra”.

Tudor 6,5 La formazione iniziale è da matita rossa e molti meno. Mettere Costa e Kelly braccetti e Savona in mezzo devi esser completamente fuori di melone. In corso d’opera effettua varie correzioni come l’ingresso di Veiga e il contemporaneo abbassamento di Locatelli che crea una linea difensiva per lo meno più logica. Restano un sacco di giocatori fuori ruolo che non sembra abbiano bene in mente cosa devono fare anche se gli va riconosciuto che almeno hanno oggi la voglia di lottare. Mezzo punto in più per aver c’entrato la qualificazione in Champions che resta comunque l’obiettivo minimo.

Arbitro 6,5 Mi sembra abbia arbitrato bene. Non so il gol di Costa che ha il braccio lungo il corpo quanto sia mani ma è una decisione che ci può stare. Mi sembra abbastanza netto invece il rigore su Conceicao. Forse manca un giallo a quello che da una manata in faccia a Nico Gonzalez.

  1. “Farò la strada del fiume; in un’ora sarò su al passo. Gli altri hanno già raggiunto la cima, vedremo il fuoco sulla collina. ”

    “Illuso, romantico e fesso -lui mi rispose- i fuochi di cui stai parlando sono fari puntati sul campo dei trattori che stanno trebbiando.”

  2. Ahahahah. Io non ci credevo ma lo faró quando pure tu dirai Intermerd.a come un suo tifoso che vive di emozzioni . Presto arriverà anche la serie b, ed allora si che saranno cactus duri da digerire.

  3. Andrea the original

    Ho sempre detto che non è la finale a invalidare un percorso ma la narrazione interista la contesto, non per la finale, ma per il percorso che li ha portati in finale solo per culo

    • Però devi sapere che esiste il karma…ma come ti è passato per mente quella scommessa…

    • Andrea, io da mo’ che lo dicevo. Ripeto, è una squadra da decimo posto, in Europa, non di più ( e speriamo che scenda vertiginosamente le posizioni). La ricreazione è finita ! Un Barcellona meno sfortunato (e-al ritorno- con un arbitro più sobrio) li avrebbe trattati come il PSG.

      • Andrea the original

        Lo dicevi ma continuavano a passare.
        No, io credo che fosse una squadra fortissima nelle soluzioni per fare gol, limitata da un allenatore di una miseria indecente.

  4. È più forte di me ma non ce la posso fare…ho visto facce di interisti stravolti addirittura piangere…mi manca solo di vedere la tua di faccia…quella di una zecca.

  5. VOLERE

    Scudetto? no, no
    Coppa Italia? anche no
    Supercoppa? nun me piace
    Champions League? Nemmeno

    Sta cippa? Vabbè m’attacco a sta cippa.

  6. Pure le narrazioni dei telecronisti italiani…ridicole.
    Fortuna contro il Bayern dimezzato ———> “nerazzurri eroi !”
    Fortunissima contro il Barcellona delle meraviglie——> “nerazzurri eroi e forti!”
    Arriva il PSG : “Siì, ce la possono fare …è alla loro portata”.
    Ma in quale dimensione guardano le gare di calcio ?
    Questi telecronisti che illudono il popolo contropiedista nerazzurro…

  7. niente se mettete tv8 stanno ancora a segnà quelli del psg

  8. Comunque hanno fatto la storia del calcio mondiale: mai nessuna squadra in finale di champions aveva preso 5 pere ahahahahahah

    • Da diciamocelo, spiaze ma proprio tanto tanto. Io sto quasi piangendo come quel cret. Ops tifoso che hanno fatto vedere in tv dopo la terza pera incassata. Ed era ancora solo la terza…. O la quarta? 😀 😀 😀

  9. Come detto non ho visto la partita nel 1°tempo, ero già incazzato perché il 2 a 0 era
    un segnale chiaro di aver perso la scommessa e francamente nel 2°tempo visto l’andazzo non ho sperato più nemmeno nel qulo di poterla riprendere come contro il Barcellona ma sul 3 a 0 ho spento la TV pensando che fosse finita invece come dice Inzaghi ora c’è da fare i complimenti ai ragazzi anche dopo aver preso 5 gol senza farne neanche Uno anche a qulo in finale di Champions.

    • E facciamoli i complimenti ai ragazzi di Inzaghi, anzi visto che ci troviamo perché non farli pure ad Inzaghi, Marotta e tutta la compagnia da Gravina fino ad arrivare ad infantino?
      Ma si dai, andrà molto meglio al mondiale x club, già ci si stanno sfregando le mani per i nuovi incassi da portare a casa. Basteranno? Domani sera ci sarà un’inchiesta di report già posticipata più volte per non destabilizzare i ragazzi visti gli impegni di campionato e coppa. Se non verrà moncata o depauperata dal potere politico vorrei capire cosa farà Chinè o chi per lui .

  10. Andrea the original

    Materazzi è ancora vivo?

  11. Andrea the original

    Ovviamente la narrazione parallela dei loro mondo incantato si è tradotto nella ennesima fandonia, stavolta da parte di Marotta.
    Afferma che il calcio italiano è di passaggio perché gli altri hanno budget illimitati ecc.
    La realtà è che il PSG era la squadra più giovane della Champions, aveva dismesso il tridente potenzialmente più forte della storia e il budget illimitato era stato investito su giocatori di prospettiva.
    Ma soprattutto (ed è questo il motivo per cui il calcio italiano è finito indietro) ha preso un allenatore vero, non un ragioniere da 4 soldi; quello stesso allenatore che in Italia era stato mandato via perculandolo in tutti i modi possibili come fosse una macchietta da Mai Dire Gol.
    Cioè Luis Enrique perculata, Inzaghi celebrato… è chiaro che il calcio italiano poi finisce come finisce: l’assenza di cultura determina poi i deficit di budget, perché laddove i riferimenti sono gli Inzaghi chi caxxo può aver voglia di investire?

    • La verità è che per contrastare questo PSG in finale non doveva esserci una squadra letteralmente presa a pallate, asfaltata con 5 gol e graziata in almeno altre 5 occasioni da chi a gennaio era quasi fuori dalla Coppa, con l’inter celebrata invece come una delle squadre più forti e quadrate della competizione per aver preso un solo gol in 8 partite.
      La verità è che la squadra di Luis Enrique che gioca un calcio moderno e spettacolare è lontana anni luce dal calcio che in Italia per inter->essi personali e legami con le società hanno trasformato in una squallida corrida emotiva e irrazionale fra tifosi, con la complicità dei media che mistificano la realtà di un calcio povero non solo economicamente ma sopratutto di idee e innovazione.

      • Gioele, la colpa di quella squadra di ieri sera che ha fatto da comparsa non è tutta colpa di Marotta, ma anche si, ma di chi l’ha fatta arrivare in finale…vuoi mettere gustarti in poltrona ieri sera un PSG-Barça e invece ti devi sorbire la solita partita che anche sullo 0-2 aspettavano solo la sculata o l’aiutino?

      • Andrea the original

        Concordo.
        Devo dire che però il Barcellona, pur non meritando di andare fuori, mi era sembrata una scatola vuota affidata al talento di Yamal.
        Il PSG gioca a calcio invece.

  12. Passata la felice sbornia riconcentriamoci sulla nostra Juve: ma chi è Genesio? Ma è possibile che non giri un nome di un allenatore che possa sedere sulla panchina più prestigiosa d’Italia e in parte d’Europa? A questo punto tanto vale tenersi Tudor.

  13. Al di là di tutto, le due squadre che più hanno stupito in quest’ultima edizione di CL, Barcellona e Psg, hanno un tratto in comune : il livello medio di tecnica individuale e palleggio è altissimo. E i giocatori si aiutano in ogni fase del campo. Nessuno fa la “primadonna”.
    Vorrei che la Juve, in futuro, giocasse così…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia