No related posts.
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6 – Partita abbastanza tranquilla. Il rigore Pulisic lo sbaglia da se. Malino …
scritto da Cinzia Fresia
Il ritorno di Allegri:
La Juventus super criticata in champions torna a Torino a fare …
Pagelle Villareal Juventus 2-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Perin 6,5 Nel primo tempo è l’unico sufficiente insieme a Locatelli. Personalmente …
scritto a Cinzia Fresia
La Juventus riparte dopo l’1-1 casalingo contro l’Atalanta, ad affrontare la Champions League senza Thuram e …
Pagelle JUVENTUS ATALANTA 1-1
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
DI GREGORIO 6 – Un tiro un gol sul quale non può …
Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway |
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web |
UPDATE 19.35 – Ripensamento? Di Marzio annuncia: in serara appuntamento tra inter e Fabregas. Mistero?
Fabrizio Romano chiarisce: Ausilio è a Londra e ha chiedo di incontrare Fabregas. Il Como ha negato l’ autorizzazione. Si incontreranno?
Ore 16.00 – Grosso NO in faccia all’istant team dell’inter da parte di Cesc Fabregas…Ma non ci prendevano in giro che eravamo brutti e cattivi e che non ci voleva nessuno?
Cosa ha detto Cesc?
“Non voglio finire la mia carriera in un club dove c’è un progetto per uno o due anni, e poi termina tutto. Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono arrivato qui da giocatore e sono molto, molto felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio. Abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa ambizione.
Il presidente mi permette di lavorare come voglio, nel modo in cui vedo le cose. Fortunatamente condividiamo la stessa visione, lo stesso obiettivo, che è arrivare il più in alto possibile. Insieme siamo diventati davvero una buona squadra, in una piccola città, in un piccolo club — perché siamo ancora un piccolo club — ma con grandi, grandissime ambizioni per il futuro”.
Cesc Fabregas 🇪🇸
Gran goal del nostro Conceiçao appena entrato in Germania/Portogallo e fa 1-1 (sinistro a giro).
Sul link postato ieri “trova la differenza” per a chi non gli si è aperto parlava di questo:
“L’arbitro della finale di Champions tra inter e PSG dimostra che la Juventus subì un “furto” col Real Madrid nel 2018, quando la Juventus fu letteralmente DERUBATA al Bernabeu contro il Real Madrid con lo scandaloso rigore fischiato dall’arbitro Oliver per ‘fallo’ di Mehdi Benatia ai danni di Lucas Vázquez, allora avete avuto il nostro stesso pensiero.
Due contrasti praticamente identici, ma la differenza è che l’arbitro decretò il rigore per il definitivo 1-3 dei ‘Blancos’, che dopo lo 0-3 dell’andata spense i sogni di una rimonta storica della Juventus ai Quarti di Finale di Champions League”.
@Gioele
Ma se per caso in finale a Parigi dovessero arrivarci Musetti e Sinner possiamo dire due italiani in finale❓️
Barone,
una domanda che bisognerebbe eventualmente fare a loro, anche se Musetti ha parlato di “eleganza” a Sinner invece quando ieri sera dopo la vittoria su Bublik hanno chiesto se andava a festeggiare l’apporodo in semifinale in un ristorante “italiano”… non ha risposto.
“eleganza italiana”
approdo
Il triste mondo interista :
Marotta. Prima di andare alla Juve : Neutro. Alla Juve : cattivo. All’Inter : buono
Conte. Alla Juve: cattivo. All’Inter: buono. Via dall’Inter: cattivo.
Inzaghi : prima dell’Inter: neutro. All’Inter: buonissimo. Via dall’Inter….: piano piano diventa cattivo (se fosse venuto alla Juve – Dio ce ne scampi – sarebbe diventato cattivissimo).
E via così per tanti altri calciatori e o altre figure del mondo del calcio…
Da sbellicarsi dalle risate (di compatimento).
.
In questi giorni invece stanno cercando di scippare Fabregas al Como, che però non lo molla, d’altra parte anche quella dello scippo è un arte ma solo se come loro ce l’hai nel DNA dal 1908, pensa che nella trasmissione sportiva del loro canale tv di rappresentanza hanno perfino fatto vedere questa foto di Fabregas del 2022 che ha sul giaccone lo stemma dell’inter
https://www.facebook.com/siamointeristi1908/posts/non-%C3%A8-sfuggito-al-popolo-social-una-serie-di-foto-datate-20-novembre-2022-che-ce/1224287779736593/
Dopo mesi di silenzio è tornato a pontificare e l’ha fatto con una delle sue più illuminanti dichiarazioni di un presidente simbolo di correttezza e onestà sportiva, in un momento di grande gioia e felicità per il suo popolo tifoso, queste le parole:
“Il Napoli e la Juventus sono le squadre italiane con maggiore continuità di competitività negli ultimi 10 anni, sottolineando però che la “squadra del nord” (la Juventus) non ha sempre giocato in modo chiaro.”
Infatti non ha giocato molte partite in bianco e nero.
Sarebbe curioso chiedergli se quando non ha giocato in modo chiaro, sono compresi i 3 anni di Conte. E se la risposta sarebbe affermativa, sarebbe altrettanto curioso sapere cosa ne pensa lo stesso Conte.
È stato furbo, ha parlato degli ultimi 10 anni quando Conte non c’era più.
Aaaaaah, ok. Non avevo capito…
Ovviamente il suo riferimento è al campionato che nel 2018 hanno perso in albergo, ma ovviamente per colpa di Orsato che ha il fratello juventino 😀
“Fora dae cojòne”.
https://youtu.be/LBH3Zbncesg?si=-hIUNV1oIvB0hFLC
Lui ha visto milioni di fans..pensavo di dollari perché di tifosi ne avranno si e no 3 Milà😅
A un certo punto ho quasi pensato che dicesse di tifare Al Hilal sin da bambino.🤭
A’MARECHIARO – SCURO degli anni di CHIARO –
“Caso Napoli e penalizzazione, Ravezzani durissimo: Perché per la Juve è successo tutto così velocemente?
Il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani è intervenuto durante ‘Top Calcio 24’ sottolineando le dichiarazioni di uno dei giovani ceduti al Lille dal Napoli: “La cosa bizzarra è che Liguori, ceduto al Lille per una valutazione iperbolica nell’operazione Osimhen, dice che al Lille non ci è neanche mai andato. E che il Napoli gli ha detto ‘No no, non andare, chi se ne frega. Poi hanno sciolto il mio contratto e io ho avuto la carriera condizionata da questo’. Abbiamo un reo confesso.
Il giornalista continua: “Una situazione talmente clamorosa ed evidente che lascia intendere senza dubbio che come alla Juve è bastato il sospetto per dare 10 punti di penalizzazione in classifica, qui al Napoli siamo forse anche oltre il sospetto. O comunque il sospetto fortissimo che fosse una plusvalenza viaggiante che non ha neanche mai viaggiato, da Napoli a Lille. Ma perché per la Juventus è successo tutto così velocemente mentre per il Napoli stiamo aspettando perché l’acquisto di Osimhen risale ormai a tre anni fa?”
Qui tutti parlano ma nessuno fa niente. Inchieste di Report e Giletti, Ravezzani come posti tu Gioele però tutto rimane fermo. Dico io se sia mai possibile che la FGCI non possa essere messa con le spalle al muro e possa continuare ad ignorare le prove ormai eclatanti che sono emerse soprattutto nei confronti dell’inter.
Beh sulla squadra che piace alla gente che piace e che conta, in realtà ha già fatto muro Gravina, di fatto tagliando fuori la possibilità di indagine.
Anche questo, cioè un Presidente che parla preventivamente, è un privilegio esclusivo a loro riservato.
Per quanto riguarda il Napoli, sappiamo che l’ordinamento sportivo è un aborto, si muove in base a chi grida di più; pertanto se qualcuno alla Juventus non inizia a gridare contro chi come ADL continua a tagliare, non si muove niente.
Chi è chiu fessa, a vorpa o chi a currea? 😅
I GATTI FANNO LE FUSA
Gatti chiede 3,5 milioni di stipendio…piace a Conte.
Ciao.
Pronto il riscatto per Kalulu operazione da 14,3 milioni più 3 di bonus.
A PROPOSITO…
A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto
Dean Huijsen?
Il Brescia vicino al fallimento xchè Cellino non paga; ma il Brescia non piace alla gente che piace? Chiedo…
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/l-antitrust-spagnola-apre-una-indagine-sulla-uefa-per-l-accordo-con-nove-club-post-superlega-possibile-abuso-di-potere-736219
luigis
Le inchieste non devono farle le trasmissioni sportive e tantomeno i giornalisti ma gli organi che con i soldi di tutti i cittadini devono essere garanti del rispetto delle regole. Voglio dire che se al Tribunale di Roma è in atto la discussione sulle presunte irregolarità di bilancio della Juventus, sugli ultras che da anni hanno le mani sugli affari intorno allo Stadio di San Siro, con squadre di picchiatori della Curva interista che esercitano violenza e intimidazione su tutto e tutti, non può essere una trasmissione televisiva a fare un’inchiesta e ad istituire un processo, nè possono essere la Juventus e un giornalista a denunciare da una parte i “ragli” di ADL e dall’altra i tempi biblici di un’inchiesta mai aperta da una giustiza sportiva che sulla Juve -emette- sentenze alla velocità della luce e -omette- di farlo sulle cloache a cielo aperto di ciucci e cartonati.
giustizia
Ho visto Sinner- Dyokovic e mi sono divertito. Dopo le interviste di rito sono passato sul canale nazionale per sapere che la giovane Italia ha perso per 3 a 0 contro la Norvegia. Certo che sentire questi telecronisti mi fa persino tenerezza. Cosa dire?
Mi dispiace per mio figlio che è nato nel 2006 ed è diventato maggiorenne ma non ha mai visto l’Italia ai mondiali , ma per fortuna si è goduto almeno i 9 scudetti della Juve consecutivi.
Per il primo mondiale in cui non ci qualificammo fecero fuori quel poveretto ( che mi sembra sia pure passato a miglior vita) mentre x ciò che Gravina , tutto va bene. Certo lui si trova lì per dare una mano alla squadra che piace . La Nazionale è solo un optional ed il buon Gravina non vede neppure se il suo l’allenatore, per coprirsi la pelata, ti mette in campo un Coppola qualunque . Certo ad Oslo pioveva, pure sul bagnato 😀 😀 😀
La storia della Nazionale mi ricorda quella della Juve: si considerano umiliazioni in virtù del nome sconfitte assolutamente normali visti i valori in campo.
L’italia debutta e già ha come miglior risultato possibile gli spareggi.
Ma dopo aver visto ieri Spagna-Francia direi che è meglio se non ci andiamo ai mondiali.
Se non riusciamo a produrre giocatori decenti, per rispetto al nostro passato, non dovremmo proprio presentarci alle competizioni.
Ormai perfino le squadre nordiche ci sono superiori in tecnica e fondamentali. Una volta buttavano la palla in area per lo spilungone, mo’ ci palleggiano in faccia e quelli costretti a mettere Lucca siamo noi🤦♂️
Di una sola cosa non mi sto pentendo, quella di aver trovato un gruppo di tifosi che come me, si sono stancati della malafede di potere popolare nei confronti della Juventus e che iniziano con atti giuridici concreti a denunciare e sputtanare questo mondo di falsi ed intriganti. Tutta la stampa estera parla delle magagne sottaciute della società di Milano tecnicamente fallita mentre in Italia i media collusi e a busta paga di questi ultimi tacciono.
Tutto va bene, cercano di aiutarla a trovare sponsor con vittorie fittizie che alimentino gli incassi onde recuperare un buco senza fondo. Ci sono “ emozioni” da difendere, quindi meglio dare addosso alla Juve che ha un bacino di spettatori tifosi superiore per rimettere in sesto gli equilibri.
Ed intanto l’Italia vincitrice di 4 titoli mondiali non si qualificherà per non so neppure quante volte dal 2006 ad oggi.
Forza fondazione, via con le denunce- querele, qualche buona procura prima o poi dovrà pure iniziare ( visto questo schifo) ad accoglierle e farla pagare a questa gentaglia.
INDOVINA CHI
Buongiorno, scusate sapreste dirmi chi per 3 stagioni consecutive gioca 3 volte in casa nelle prime 4 partite❓️
Dimenticavo: buon sabato‼️
Ci accingiamo per la terza volta consecutiva a non partecipare al Mondiale, quindi a conti fatti passeranno in totale 16 anni…e non si dimette il che è molto Gravino.
La contemporaneità della partita dell’Italia e della semifinale del RG Sinner-Djokovic ha riaperto la polemica di chi aveva chiesto a gran voce l’intervento del Governo perché i match importanti di tennis degli azzurri potessero essere trasmessi in diretta e in chiaro, ma Sinner non è italiano e allora hanno scelto il calcio, verde dalla rabbia, bianco della resa e rosso della vergogna.
Succede ancora che l’italiano Musetti (nulla da dire bravo è bravo) cede il passo allo spagnolo-peloso senza farlo faticare più di tanto…quindi domani nessun italiano in finale in quel di Parigi…
Come direbbero a Rimini: “va a drizàa i banán”!
Che Sinner non è italiano lo dice la storia, il paese in cui è nato è a un passo dal Tirolo austriaco, territorio di cui ha fatto parte fino al 1918 e in cui tutti gli abitanti parlano tedesco compresa la sua famiglia che non parla italiano. Roma la riconosce come sede del papato, ha accolto l’invito del Papa insieme alla sua famiglia purché capisce il tedesco ma non quello del Presidente che non lo conosce.
perché capisce
La Juventus ha avuto un ruolo chiave nella rinascita della Nazionale italiana negli anni ’70 e ’80 fornendo un gran numero di giocatori di alto livello che hanno contribuito ai successi dell’Italia calcistica risorta dalle macerie del mondiale tedesco del 1974. In quegli anni in Europa dominavano i club tedeschi e inglesi ma la vittoria della Coppa Uefa del 1977 ottenuta dalla Juventus con una proprietà, uno staff tecnico e giocatori tutti italiani, protagonisti Cabrini, Gentile, Scirea, Causio, Tardelli, Bettega anche nella bellissima Nazionale ammirata al mondiale del 1978 e quella vincente del 1982, così come lo furono nel mondiale 2006 gli juventini Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi e Del Piero – Campioni del Mondo – spediti poi in serie b dopo un processo ridicolo e una “sentenza” che il grande GIORNALISTA Enzo Biagi definì: “Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna”.
Un requiem sulla tomba del nostro sport nazionale, a perenne ricordo di un calcio che fu e non tornerà più.
CIP E CIOP …E IO PAGO
https://www.facebook.com/share/v/1Djx3ov2SH/
LE BUONE NOTIZIE
https://www.facebook.com/share/r/12KrTFzPh6J/
San Plizzari e Serie B 😆
Queste sono vittorie di cuore e non di culo.
Il Pescara aveva 2 squalificati tra cui il miglior giocatore, fuori la coppia di centrali difensivi, giocava un terzino da centrale insieme alla riserva Lancuni che si fa male, entra Pellacani per forza ma dura un quarto d’ora, morale quarto centrale in campo (adattato).
In 10 si arriva ai rigori con Plizzari che se non fossero esauriti i cambi forse uscirebbe e invece para 3 rigori.
Il tutto contro la squadra a inizio stagione data per certa in Serie B.
Grandi tutti, a iniziare da Baldini, preso in giro per aver detto anche quando il Pescara non vinceva per 3 mesi che sarebbe salito.
P.s. spero arrivi il tweet della Juve. Il Pescara per anni è stata l’unica Società a complimentarsi con la Juventus per le vittorie..in pratica una mosca bianca.
Lancini
Si, è vero. L’unica confermo. Mi è capitato di vedere 10 min del primo tempo ed il portiere ha fatto veramente il fenomeno. P.s. visto che il cuore ❤ serve?🤣🤣🤣
Quando sei più debole e in difficoltà si.
Plizzari era molto quotato, solo che davanti aveva Gigio Donnarumma.
Dall’altra parte parte un allenatore che con l’uomo in più (Dagasso sarebbe da serie A ma si è fatto espellere come un dilettante) e senza portiere avversario ha fatto di tutto per non chiudere la partita nei supplementari.
Diciamo che Dagasso ha messo in pari la fortuna che il Pescara aveva avuto all’andata.. mortacci sua.
Liverani ha pensato che le tante individualità prima o poi gliela risolvessero ma a questo giro non è andata così.
Infatti all’andata l’impressione era che il Pescara fosse più squadra rispetto alle individualità della Ternana ma l’errore più grande degli umbri è stato cambiare l’allenatore per prenderne uno come Liverani.
P.S.: Plizzari è in prestito dal Venezia che con lui a posto di Radu si sarebbe salvato e forse avrebbe vinto anche l’ultima contro la Juve.