scritto a Cinzia Fresia
La Juventus riparte dopo l’1-1 casalingo contro l’Atalanta, ad affrontare la Champions League senza Thuram e Bremer, in questo momento il top di gamma dei bianconeri.
Tudor in conferenza stampa e’ fiducioso e ritiene la sua squadra idonea e in forma.
Le défaillance, gli errori e le mancanze delle ultime partite di campionato non allarmano il tecnico bianconero che al contrario respinge i dubbi dei giornalisti.
La Juventus sebbene sia ancora in formazione resta comunque mediocre e questo non possiamo non ammetterlo. Se alcune singolarità non si svegliano per Tudor diventerà complicato arrivare tra le prime quattro in Campionato e rinunciare alla Champions League.
La sensazione che dietro al tecnico non ci sia nulla e’ palpabile. Dietro di lui il vuoto.
E’ una sensazione che noi tifosi percepiamo da diverso tempo. E’ come se la Juventus fosse diventata un male necessario di cui Exor per vari motivi non si vuole disfare.
Mi chiedo comunque se valga la pena condannarla nell’ oblio della mediocrità .. ma evidentemente si.
Per rilanciarla ci vogliono troppi soldi, la proprietà con un diavolo per capello non vuole investire. Non dimentichiamo che Stellantis ha fermato parzialmente la produzione in tutta Europa e venduto l’Iveco all’India, non è tempo di sperperare.
Per un rilancio come si deve bisogna spendere investendo ex novo su tutto: allenatore, giocatori.
Non ce l’ho con Tudor, anzi mi spiace che sia solo a tenersi un fardello sulle spalle così pesante, ma vedere la Juventus cosa è diventata e’ solo una sofferenza penso anche per lui.
Igor sa benissimo di non essere idoneo ma con coraggio va avanti, e non possiamo che sperare nel risveglio di alcune coscienze.
Guardare questa Juve non mi entusiasma, preferisco vedere Barcellona-Psg.
Basterebbe spendere bene, la Juve ha sperperato.
Tudor non ha coraggio, è un mediocre presuntuoso.
Stasera speriamo che ce la caviamo…ma la vedo male
Fantastico primo tempo fra Barca e Psg, le magie di Yamal, grande calcio, di un altro pianeta.
Mamma mia ragazzi: chi cade, chi sbaglia passaggi a due metri…che pianto. Comunque non ho capito perché Koop deve giocare sempre, questo già succedeva con Motta.
Un uomo regalato agli avversari, perché non fa un cazzo.
L’altro regalo è stato Cabal buttato dentro dopo un anno a difendere su quel diavolo di Pepe…
4 ciucci in mezzo al campo che tirano calci ad un pallone e chiaramente il pallone si offende.
Rivoglio la MIA Juve.
Barcellona-PSG (la vera e giusta finale della passata edizione di CL) è una meraviglia per gli occhi. Che calcio, che giocate, da una parte e dall’altra…Quando rivedrò la Juve tornare a quei livelli ? BOH.
Quest’anno mi sa che sarà la fotocopia di quello appena passato. E quasi ci metterei la firma, se non altro per il quarto posto.
Si sta mottizzando why?
Guarda che in realtà è dalla prima partita che fa peggio di Motta. Se non era stato un giocatore della Juve sarebbe stato linciato.