Scritto da Cinzia Fresia
Le voci si rincorrono da mesi se non da anni. Si tratta dell’intenzione dell’ingegnere di vendere il club bianconero.
L’imprenditore erede dell’impero Fiat non ha mai dimostrato una vera e propria affinità con i tifosi seppur seguendo da sempre Lal squadra.
Elkann è il principale accusato, responsabile della crisi che la Società bianconera sta attraversando da alcuni anni.
All’ingegnere si contesta di non avere amore per i colori, di non spendere abbastanza e di non saper scegliere dirigenti competenti. Le accuse però non finiscono qui.
I tifosi lo ritengono responsabile dei fallimenti della Juventus e non si capacitano dell’indifferenza e totale assenza verso le ingiustizie contro il club.
La priorità della Società è di sistemare i conti puntando su vendite di gadgets e merchandise, anziché puntare su creare un gruppo competitivo. Ma se la squadra non vince i gadgets non si vendono .. i tifosi coloro che sostengono il calcio vogliono vincere, soprattutto se ti chiami Juventus.
Con un malcontento crescente che non si placa con qualche vittoria rimediata qua e là, è naturale la richiesta di cessione.
I tifosi non riconoscono in John Elkann la proprietà.
L’erede dell’Avvocato Agnelli è un uomo nel mirino di ogni critica. Exor dopo aver venduto l’Iveco all’indiana Tata, ha messo in vendita il gruppo Gedi senza nessuna garanzia ai lavoratori. Chi avrebbe mai pensato che la famiglia Agnelli volesse vendere “la Stampa” il leggendario quotidiano di Torino da sempre di loro proprietà?
Insomma un uomo odiato, molto odiato.
Nonostante l’odio e l’allontanamento da parte dei tifosi, John Ellkan ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di cedere la Juventus e respinge al mittente l’offerta formulata dal gruppo Tether.
Se l’ingegnere intende vendere la Juventus deciderà lui quando e come. Non sarà certo un gruppo di tifosi urlanti a dirgli cosa deve fare.
Ciò che forse ci chiediamo è a chi giova tenerla così.
La Juventus è cambiata troppo. Noi tifosi non eravamo preparati a vederci così in basso, e facciamo fatica a credere in un futuro positivo, tant’è che non sappiamo se la vendita sia la corretta soluzione per una rinascita.
Che fare?
E’ pesante seguire oggi la Juventus non perché non vince, ma perché ha giocatori totalmente slegati, lontani dal mondo Juventus, che non hanno creato empatia con il tifosi soprattutto i più anziani i testimoni degli anni d’oro della storia bianconera.
Non so quanto le accuse contro Ellkan possano essere veritiere, ma chiederei all’ing Ellkan di non mentire ai tifosi e pensare ad un’alternativa alla guida del club se è vero che ci tiene così tanto. John Ellkan è comparso in un video affrontando un monologo dove giurava amore eterno alla società, ma se è amore vero non si può e non si deve mentire.









A questo punto preferivo che dicesse una bugia.
https://www.facebook.com/share/r/19QX2qzwst
E’ notizia di oggi che il Gip di Torino ha chiesto l’imputazione coatta per lui e il Presidente della Juve Ferrero e rischiano il processo penale per 2 capi d’accusa che riguardano l’eredita` degli Agnelli.
L’unica critica sensata a Elkann è che non capisce nulla di management e manager.
Per il resto non serve amore per essere il proprietario di un asset e di soldi nell’asset ne ha messi una marea per non portare i libri in tribunale.
Pressing e fisicità delle squadre di Gasperini sono impressionanti. Avevano giocato in Scozia giovedi eppure andavano a mille.
Dopo il vantaggio ha impedito al Como, che pure ha giocatori molto tecnici e rapidi, di mettere insieme due passaggi.
Questo è il motivo per cui in stagione non sono stati mai rimontati da situazioni di vantaggio.
Non ruba l’occhio rispetto alla DEA perché ha molta meno qualità tecnica ma è tremendamente efficace.
Non oso pensare a Cambiaso su Wesley e ai due bradipi in mezzo contro Kone’ e Cristante.
P.s. Ma un pestaggio a Mancini possibile che nessun gruppo ultras può organizzarlo
Allora perché hanno giocato giovedì in Scozia Hermoso e Mancini diffidati contro il Como possono fare quel che vogliono.
Se hai visto la loro fisicità avrai visto quello che hanno fatto senza prendere un giallo e saltare la Juve sabato prossimo.
Mancini lo ha preso ma il punto è che Mancini andrebbe pestato per ricevere una lezione.
Arrivabene ex Ferrari e` stato scelto da Elkann a far parte del CDA della Juve fin dal 2012 per bloccare (su input di Marchionne) l’accordo con il Presidente A.Agnelli avrebbe fatto mettere la W sulle maglie della Juventus. Il nuovo CEO Comolli ha gli stessi poteri amministrativi di un AD e con l’attuale Presidente, il commercialista Ferrero, sono la diretta emanazione della proprieta` controllante una societa` che non ha piu` il calcio come core-business ma quello che ha descritto Cinzia.
l’accordo con il quale
Per non ritornare su certe cose, io a Bruxelles c’ero quella maledetta sera e, nonostante ne avessi parlato più volte, preferisco per rispetto verso quei fratelli morti in quella circostanza di non parlarne mai più. Preferisco saltare e non leggere mai niente quando viene fuori qualche bastardo che ne fa un vilipendio. I figli di n.n. per non offendere la loro provenienza, non li considero e non auguro loro neppure la stessa fine di quei martiri. Certe scene che mi hanno cambiato la vita sono chiuse dentro di me e chi non ha potuto assistere credo non potrà mai capire cosa significhi “vivere un film drammatico dal vero. “
Colgo l’occasione per ricordare ( visto che sono stati nominati da Max nel nostro primo incontro) per un r.i.p. per Tino e a Beppe, due grandi amici juventini che non sono più con noi.