Al posto del Mister 4.

Cosa passi nella testa di Del Neri nel dopo partita è un mistero. Dichiarare : “Ho visto cose buone anche oggi” o “Motta? oggi uno dei migliori” oppure “Anche gli altri non han tirato mai in porta’” o ancora “mancano cinque giornate e i conti si fanno alla fine”, ci fan pensare a una persona che ho non ha capito dove si trova o forse non si rende conto che punto basso abbiamo toccato. Se poi a queste dichiarazioni sconclusionate di Del Neri fa eco Pepe con qualche perla di saggezza del tipo : “Comunque un punto è meglio di zero” , beh allora allo juventino medio viene voglia di tagliarsi le vene questo è ovvio e non c’è nulla di che meravigliarsi.
Domenica nella partita contro la Fiorentina è andata in onda la solita Juve prevedibile e molle degli ultimi primi tempi di Roma e Genoa. Purtroppo la reazione che c’è stata nei secondi tempi di quelle partite non si è vista Domenica e la partita si è trascinata stancamente verso uno 0-0 privo di emozioni , con una superiorità territoriale della Fiorentina che , squadraccia senza infamia ne lode in certi frangenti ieri sembrava il Barcellona. Quando riesci a far sembrare forti Bologna, Lecce , Genoa e Fiorentina è inutile negarlo il problema siamo noi.
A questo punto urge pensare positivo , più che altro per sopravvivere, quindi se ci portiamo via una cosa buona da Firenze è la consapevolezza che la Juve ha bisogno di un altro Mister. Di questo sembra finalmente convinta anche la proprietà che fino a ieri ancora sembrava avere qualche dubbio. Siamo seri un pari a Firenze è un punto buono per Chievo, Sampdoria, Atalanta , squadre che Del Neri ha allenato ma non è buono per la Juve che comunque vive ogni pari come una sconfitta. E’ roba che è nel nostro dna e per fortuna ancora resiste.
Ora come vivrà queste ultime partite mister Del Neri non si sa , lui è ancora convinto che si sta giocando una riconferma . E’ rimasto l’unico a credere che questa squadra fetente possa arrivare ancora quarta.
Io fossi in lui cercherei più che altro di non farmi raggiungere da Palermo e Cagliari e chiudere almeno in maniere dignitosa. Questa stagione mi ricorda tanto quella con Maifredi ( partiti bene e finiti male) dove ogni Domenica sentivo qualcuno dire : “Ma figurati se non entriamo nelle coppe?”. Occhio. Quella volta non vi entrammo per davvero.

Alessandro Magno

Commenti chiusi.

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web