ricchiuti50

Quando abbiamo iniziato pensavi potessimo arrivare alla cinquantesima puntata?

Non penso mai di poter arrivare alla fine. Anche se di fatto vince sempre lei. Esperienze belle o brutte, amicizie importanti e non, cose a volte talmente irrilevanti da potermi stare sul palmo della mano: tutto finisce senza che lo voglia, senza interpellarmi, come fossi una variabile casuale. Perché non tendo mai a finire nulla, tendo a continuare tutto all’infinito. Perché sono un uomo e ho la sindrome dell’harem: rapporti, nemici, tic, abitudini, cose che non dirò mai. Non abbandono niente perché tutto mi sembra mio. Anche il male. Tutto mi sembra utile per passare ogni notte una notte diversa.
Anche questa rubrica finirà ma non quando lo vorrò.

È stato faticoso ? Se ci pensi sono 150 fra domande e risposte.

E’ stato più faticoso per il lettore leggere. E non mandarsi a cagare per il tempo perduto. Per te non è stato faticoso perché sei un amico che ha cercato di tenere in vita la mia voce. Per me non è stato faticoso perché sono un giornalista e mi viene naturale fregare il lettore.

Premesso che continueremo con questa rubrica quando hai intenzione di tornare a scrivere editoriali? Per me o anche per altri siti.

Il tuo sito ha il tuo stile. Tu sei Springsteen. Onestà intellettuale, vigoria fisica, una scarica di adrenalina pulita e leggibile da tutti. Se scrivessi editoriali per te, sarebbe come se Springsteen ospitasse Hannah Montana, una troietta con mossettine di plastica. Per il resto il panorama è chiuso. Giornalettismo mi ha messo al bando per sempre, altri amici sono impegnati a vivere. Ju29ro è una esperienza morta sul nascere, non posso scrivere sotto dettatura degli avvocati. Juventibus è un rullo autoreferenziale tra barzellettieri assediati, bravi ragazzi con le migliori intenzioni di difenderci da tutto e tutti tranne noi stessi, giornalisti che promanano direttamente dalla casa madre Juve.  Li stimo tutti ma non fa per me. E’ la meglio gioventù ma una volta scrivevo per “La voce del padrone” e credo si fosse più liberi o zotici lì sopra. Intendiamoci, non esiste la libertà. non nella scrittura. E non sono certo uno di quelli che intende il giornalismo come una Woodstock che salvi e illumini le coscienze. Tuttavia anche la libertà condizionata deve essere sexy. Che rimane ? Tuttojuve. Con Criscitiello ebbi un abboccamento tramite Moggi. Facemmo un patto di collaborazione ma Criscitiello a Moggi ormai vuol bene un giorno si e l’altro chissà. IlNapolista ? Non posso continuare a perpetuare per sempre lo stesso pezzo, lo juventino a Napoli che spiega ai napoletani scemi come si possa tifare per la squadra migliore di tutte. Altro non vedo. Quindi zero possibilità, che poi la verità è un’altra. La mattina dell’8 Novembre 2011 Oliviero Beha sollecitato da Giuseppe Simone mi offrì aiuto e collaborazione per una casa editrice. Voleva scrivessi a un certo livello, come d’altronde voleva la buonanima di Carletto Juliano che mi voleva bene e stimava. La sera dell’8 Novembre 2011 mi si è rotto dentro qualcosa. Credo abbia a vedere con il rifiuto della mia scrittura come totalmente inutile visto che al Direttore non era servita a niente data la condanna. Ho mandato tutto in vacca da allora, scientificamente. D’altronde era naturale finisse così. Ricchiuti è Pinball wizard, un bulletto roccocò dal talento inutile reso più alto da parole usate come stampelle. Un ego prolungato dal fascino delle parole che innamorate di lui finivano al posto giusto a ritmi infernali come palline da flipper, un prepotente destinato a uscire di scena che lottava contro il tempo e gente che non sa leggere, sentire, parlare come Tommy. Oggi è rimasto poco. Anzi sono rimasti i ricchiutisti, un branchetto di groupies da far invidia agli One Direction dedite al culto di un fantasma tecnicamente ancora vivo.
Non li capirò mai.

Immagine anteprima YouTube

  1. Alessandro Magno

    no ma quale anna montana se io sono spristeeng tu sei sid barret. pensaci siamo molto rock entrambi anche se tu sei piu dark

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web