Scritto da Cinzia Fresia
Che la Juventus sia attualmente imprenscindibile dalla presenza di Paulo Dybala e Federico Chiesa non è più una novità.
Partita brutta, formazione sbagliata e colpo di fortuna.
Dobbiamo essere obiettivi e ammettere che Allegri ha sbagliato la preparazione della partita e la formazione.
Questo rigore è capitato come una manna dal cielo, c’era ..perchè la scorsa stagione lo hanno attribuito all’Inter per un contatto su Lautaro, quindi se c’era per loro c’è anche per noi.
Però .. se non fosse accaduta l’occasione, la Juventus perdeva.
I soliti centro campisti assenti nel momento buono, e mi riferisco a Mc Kennie spesso non in posizione.
Nemmeno l’Inter non è stato niente di che, se non che Dzeko si è approfittato della porta vuota e ha segnato.
Ora ..in un anno in cui nessuno si sta facendo aspettative va bene, in futuro però si deve cambiare.
Confesso che ho temuto per il rigore, ma Paulo non ha deluso, e dalle sue parole si comprende che il giocatore è pronto ad accettare completamente il ruolo. Ma la firma anche se annunciata non arriva ..
Altro curioso aspetto di questa settimana è l’espulsione di ben 4 allenatori: Mourinho, Spalletti, Inzaghi e Gasperini.
Il nostro Campionato sta diventando ingovernabile esattamente come l’Italia e la tolleranza degli arbitri è 0.
Detto ciò contro il Sassuolo bisogna vincere anche 1-0 : Parola di Allegri.
Cinzia perdonami, formazione sbagliata perché?
Dybala se aveva i 90 minuti avrebbe giocato dall’inizio ne sono convinto…allora mi potresti dire che lo preferivi dall’inizio insieme a Chiesa.
Io invece sono convinto che la mossa dei due nel secondo tempo era azzeccatissima.
Non è la prima volta che adoperi la parola fortuna indirizzata alla Juve…se non ci fosse stato il calcio di rigore la perdevamo…sicuramente mio nonno se non moriva ancora era in vita.
Che poi la partita è stata brutta nessuno lo nega.
La Supercoppa Italiana salvo colpi di scena si disputerà il 5 gennaio a San Siro.
Niente Arabia Saudita quindi, questo perchè i sauditi hanno da contratto il diritto ad un altra partita ma a ieri non era stata ancora ufficiliazzata la richiesta e cosi si rigiocherà all’estero nel 2023.
L’ufficilità dovrebbe arrivare questa settimana, la data del 5 gennaio avrebbe superato quella del 20 dicembre mentre la scelta di San Siro è legata al maggior incasso possibile da ottenere vista la capienza dello stadio.
La scelta della data del 5 gennaio causerebbe lo slittamento di 2 partite : Juve-Napoli e Bologna-Inter in programma il 6 gennaio.Partite che non si disputerebbero subito poichè il 12 e il 19 gennaio entreranno in scena le big in Coppa Italia: l’incastro sarà trovato ma non è detto che sia a stretto giro.
(la GdS)
La Juventus 9 volte consecutive Campione d’Italia e 4 consecutive Coppe Italia vinte più l’ultima non ha MAI giocato la Supercoppa a Torino.
Ah, già dimenticavo, che sbadato la Juve rubbbbba ma porta i soldi tanti, alla federazione.
Così hanno trovato anche il modo di evitare un’altra sceneggiata del Napoli, rinviare la partita contro la Juve perchè non hanno i giocatori che andranno a disputare la Coppa d’Africa.
Io invece capisco Max che i due non fossero al 100% e che magari lo stesso Dybala non avesse ancora i 90 minuti, ma se vuole vincere contro l’inter non credo che la Juve ha oggi altre alternative per potersi permettere in panchina Chiesa e Dybala. Magari gli fai fare un tempo a testa o ancora li schieri entrambi dal primo minuto per poi toglierne 1 se vedi che la partita la stai portando sulla giusta strada, o quando ha finito le energie, ma fargli entrare a 20 minuti dalla fine, beh si intuisce chiaramente quella” fortuna “ di cui parla Cinzia. Perché a 2 minuti dal fischio finale devi averne tanta se uno scellerato va a toccare il piede di Sandro per procurarti un rigore.
Il problema della Juve non è l’attacco ma il centrocampo e quando Bernardeschi è stato fuori 2 minuti per infortunio, quello della Juve è rimasto in 3 contro i 5 schierati in mezzo dall’inter che con molta fortuna ha sfruttato la doppia superiorità numerica a centrocampo. Concordo con Barone50, parlare di fortuna in una partita in cui entrambe le squadre hanno fatto ben poco per vincere non ha senso, sono gli episodi a determinare il risultato ed è così in tutte le partite come questa, sia che accadano al primo o all’ultimo minuto di gara.
Azz Antò vuoi che ti dica hai ragione?
Ok hai ragione, tu sapevi che Chiesa aveva recuperato dalle partite della Nazionale, Campionato e coppa senza saltarne una e che Dybala non aveva avuto nulla e stava in infermeria per il solo gusto di starci.
Io dico e lo ripeto, è andata male dal momento in cui si è infortunato Berna…sono saltati tutto quello che Allegri aveva preparato…la partita la vincevano a spasso sia con quello studiato e sia se i due di cui ci stiamo accapigliando erano in condizioni ottimali di poter giocare per 95 minuti.
Esatto Antony, proprio così.
HIJOS DE PUTA
Superlega subito e via da questa federazione di MADRE.
Tre volte giocata a Roma e tre volte sono andato…aveva vinto sempre la Juve sia il campionato che la coppa Italia…quest’anno vinto il campionato l’inter…
Prescrittese-Juventus di Supercoppa si giocherà a San Siro.
Per la precisione, dopo anni di campo neutro (Roma) e campi stranieri la Supercoppa ritorna guarda caso in casa della squadra vincitrice del campionato.
Quando lo ha vinto la Juve lo scudetto, sempre a Roma o all’estero.
Il 5 di gennaio, guarda caso, coincide con Juve-Napoli che per puro caso sarà rinviata a febbraio e per puro caso a febbraio ritorneranno alcuni giocatori del Napoli dalla coppa d’Africa.
Sarà un puro caso che la società Napoli avrà gli uomini al completo, mentre Ceferin ed i suoi compagni di merende infilavano le qualificazioni europee a ridosso di una settimana dove la Juve giocò a Napoli senza 8 titolari.
Anche questo sempre per caso.
E noi zitti, anzi no, ci accapigliamo tra noi per chi ce lo ha più lungo…e intanto hijo de puta lo mette in quel posto a tutti i boccaloni di scogliera.
Hai ragione Barone, dovremmo criticare Agnelli ed il resto dei dirigenti che accettano tutto ciò!
Ma se a loro va bene perché dovremmo lamentarci noi?
Avranno fatto le loro valutazioni.
Ciao
No, Kris, io sono un tifoso atipico…e come tale non sono classificabile…e se non mi piego manco mi spezzo, non cederò mai al volere di un hijo de puta nemico acerrimo della MIA (non quella degli altri) Juventus.