😱😱😱 Una canzone triste triste triste .. triste .. triste come me…”

Scritto da Cinzia Fresia 

Posto che Bremer vale  l’unghia del dito mignolo di Chiellini,  la prova del nove di Allegri non è venuta. Il Napoli  ci ha preso a pallate. Adesso non ci sono più dubbi di quanto sia scarsa la rosa  della Juventus.
Confesso che al terzo gol non me la sono sentita più di guardare.
La squadra  ha ricevuto un’umiliazione profonda che non lascia dubbi sui giocatori  compreso il loro tecnico Massimiliano Allegri, che tutto dovrebbero fare fuorché giocare a pallone.
Non è solo la totale assenza  di gioco ma altresì di coraggio e di calciatori inadeguati alla serie A, nonostante la presenza di due Campioni del mondo.

Massimiliano Allegri fautore del calcio semplice, non può pensare che la fortuna in qualche modo provveda per sempre,  può andare bene una o due volte .. la terza poi cadi. E ieri sera sono uscite tutte le magagne più interessi.
Oltre all’aver mollato subito senza nemmeno provarci la Juventus è tutta da rifare ma dall’inizio alla fine.

il Napoli ci ha preso a bastonate e loro se le sono fatte dare.
Mi dispiace ma non possiamo continuare ad avere il prosciutto negli occhi e ragionare con il sentimento. E proprio perché amiamo la Juventus tacerlo significherebbe la sua fine,

La media delle valutazioni e’ da quattro se non da due, Milik, Bremer, Mc Kennie, Locatelli, Paredes un disastro di preparazione atletica  contro i giocatori del Napoli i quali correvano come dannati.
Una volta avevamo Dybala, Higuain, Ronaldo .. poi è arrivato un’incompetente che ha dato retta ad un altro incompetente e hanno stracciato un rinnovo dell’unico giocatore meritevole di restare.

5 -1 è uno schiaffo a 5 dita. I nostri che fanno si lamentano?
Certo il Napoli è prima in classifica ed è la più forte del Campionato .. va bene ma non lottare e’ una totale mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, i quali sono ormai assuefatti a questo andazzo.
Peraltro non diamo la colpa a Szczesny ..perché è troppo  facile: ritengo sia l’unico con Chiesa ad aver ottenuto la sufficienza, ci ha provato Tek, ma con una difesa inadeguata, farlocca e chi più ne ha ne metta e con gente che tira a 1000km l’ora .. un portiere anche molto bravo come lui più di tanto non può fare.
L’ultima competizione sotto Andrea Agnelli come Presidente, fa chiudere  male la sua era. Agnelli chiude con una sconfitta brutale e lascia la Società in acque non tranquille.

 

 

  1. Sono in lutto ma tutto sommato non mi mangio le mani. Mi ero illuso che la Juve avesse preso la strada giusta ma quel cappotto subito dal Napoli mi ha riportato con i piedi x terra.
    A proposito Cinzia Allegri non gioca più a pallone da molti anni, al più dovrebbe anche smettere di allenare😉 .
    Se analizziamo bene la partita direi che la Juve non ha neanche giocato male e nel primo tempo era pure ancora in partita.
    Diamo al Napoli i giusti meriti e diciamocelo in modo sportivo che erano più forti e conseguentemente hanno stravinto.
    Ho letto nell’altro topic l’amico Luca parlare di 3 allenatori a spasso. Sono dei nomi che non fanno per la Juve, costano troppo e….lasciali a spasso non sono da Juve. Serve un nuovo Lippi o in nuovo Conte

    • Parlavo in linea generale, tanto per dire che allenatori ce ne sono eccome. I tre nomi fatti sono stati fatti a titolo d’esempio per in risposta al post precedente.
      Il nuovo Lippi ed il nuovo Conte, ci sono, come all’epoca c’erano, ma non erano ancora famosi, ti dirò di più io avrei preso ten Hag subito, già subito dopo la sconfitta in amichevole contro l’Atletico, è volato a Manchester, peccato.

  2. Antony .. serve una proprietà di larghe vedute .. e non è questa.

  3. Qualunque tipo di società Cinzia avrà sicuramente pregi e difetti e potrà essere apprezzata o meno perché non si riuscirà mai ad avere il consenso totale.
    Così come gli ultimi governi italiano , oggi anche la Juve è in mano ai “tecnici giuridico economici” che dovrebbero mettere ordine in alcune situazioni sfuggite di mano. Non daranno certamente quel supporto entusiastico ai tifosi perché non essendo del mestiere specifico dovranno delegare qualcun altro con limiti di spesa accessibili ( quindi nulli,a meno che non riesci a fare plus valenze con quello che hai in casa).
    Non mi aspetto tempi migliori, e come tifoso sto a guardare

  4. Ciao a tutti. Non penso che la rosa della Juve sia formata da brocchi. Sicuramente non abbiamo fuoriclasse, in compenso ci sono buoni e ottimi giocatori. Sicuramente il modo di intendere calcio di questa squadra mette in evidenza il vero valore del singolo. Pertanto giocatori come McKennie in questa squadra sembrano fuori luogo, perché indisciplinati. Probabilmente in altri contesti più organizzati sarebbero più utili ed efficaci. A mio parere il fuori luogo in questo attuale contesto è Allegri. Non gli piace, sembra, dare organizzazione tattica a tutti i reparti della squadra. Questo adesso rappresenta una minusvalenza. Mi ero illuso che con l’arrivo del tattico ex Sassuolo qualcosa sarebbe cambiata. Invece mi sbagliavo. Constato che la società non è mai stata un esempio di lungimiranza sportiva (parlo a livello di calcio giocato),accontentandosi di competere a livello nazionale. Pertanto reputo Agnelli fautore dei successi (e qui tanti applausi) e, allo stesso tempo causa del declino (e qui qualche fischio) nonostante il vantaggio accumulato in questi 10 anni. Non sono dell’idea che un anno senza vincere trofei per la Juve sia una catastrofe. Anzi sarei disposto a un paio di anni dedicati a una seria ricostruzione anche senza trofei pur di ripartire con obbiettivi precisi da sviluppare negli anni, che sicuramente porterà una società come la Juve a sicuri successi.

    • Artaq fino a quando la tempesta dell’inchiesta Prisma non si quieterà difficile che si facciano progetti a lungo termine. Da una parte avremo un organigramma che tifa granata. E non è il massimo. Inoltre a non avere uomini di calcio dietro le quinte che sappia imporsi su un allenatore che non ha più voglia di farlo. Non è il problema di vincere o perdere coppe ma l’aver distrutto un primato che difficilmente si potra ricostruire.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia