Scritto da Cinzia Fresia
Qualcuno mi dia un pizzicotto .. e mi dica che stiamo sognando.
Pensare alla Juventus la cui aspirazione è la salvezza fa venire i brividi. Trascinare questo Campionato per senso del dovere è penoso per squadra e i tifosi. La Juventus rischia il baratro e l’idea della serie B e della non volontà di difendersi offre brutti presagi.
Per Massimiliano Allegri insieme ai suoi ragazzi, fare finta che non stia succedendo nulla e’ impossibile. Essere alla Juventus è pensare alla salvezza è paradossale.
ma questo è. Una Salernitana qualunque può risultare un osso duro soprattutto in casa propria e se affrontata sotto tono e senza motivazione.
La Juventus è dentro una bufera mediatica senza fine. Eppure la dirigenza sembra non colpita e inerme di fronte al tentativo di farci scomparire tutti quanti.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/07-103272434/plusvalenze_juve_spunta_il_post_di_cesaro_collegio_di_garanzia_contro_gli_agnelli
Aspettando il prossimo che urlerà “Arrendetevi siete circondati”
dall’esercito dei masaniello.
“Noi togliamo il disturbo, ma vedrete dopo di noi arriveranno i banditi”.
Hanno preso piede…da mò!
Non solo banditi, anche alienati travestiti da P.rediK.atori.
E nel frattempo .. loro cosa fanno? si scansano?
Come sapete le partite non le guardo più e non me ne frega nulla del calcio. Parlo solo delle noti vicende. Come ha fatto anche notare Gioele, qui non si tratta più solo di Santoriello già gravissimo di x se… avanti il prossimo?
Ecco, appunto…
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/07-103275025/plusvalenze_juve_al_collegio_di_garanzia_coni_il_tifoso_inter_maffezzoli_e_lex_ad_napoli_tamajo
Germano gli Agnelli cosa fanno? Porgono l’altra guancia?
Non lo so Cinzia. Speriamo che stiano aspettando come evolve la situazione che ti devo dire.
https://www.facebook.com/groups/58368451784/permalink/10159991864041785/
Noi ci siamo rotti di porgere ora una e poi l’altra guancia…
UNO CHE NON HA PORTO L’ALTRA GUANCIA
Ancora Lapo: ‘Il sole sorgerà molto presto, uniti e compatti. Una vergogna, la giustizia non è uguale per tutti’:https://www.ilbianconero.com/a/ancora-lapo-il-sole-sorgera-molto-presto-uniti-e-compatti-una-ve-33390?ref=whatsapp
Quelli che…
“Vogliono vincere rispettando le regole”
Milan: 190 miliardi di fondi neri ai calciatori (1992-97): tutto in prescrizione grazie alla nuova legge sul falso in bilancio ideata, guarda caso, da Berlusconi.
Plusvalenze: (1999/2005) Scambi di giovani calciatori a prezzi gonfiati tra Milan Lazio e inter.
inter: Passaporto falso di Recoba (1999). Dirigenti patteggiano in sede di giustizia ordinaria. Moratti, prima delle sentenze sportive aveva grottescamente dichiarato: «Se squalificano Recoba e poi la giustizia ordinaria lo assolve, chi ci restituisce squalifiche e penalizzazioni?». 1 miliardo di multa e 4 mesi di squalifica (scontati in estate) al calciatore.
Gabriele Oriali condannato nel 2006 dalla giustizia ordinaria a 6 mesi di reclusione per falso e ricettazione per l’affare Recoba continua ad essere responsabile dell’area tecnica interista fino al 2010. Nel 2014 è nominato team manager della Nazionale Italiana.
2001: a 3 giorni dalla partita decisiva per lo scudetto vengono cambiate le regole sull’utilizzo degli extracomunitari. La Juve dei potentissimi Moggi e Giraudo si oppone, ma non ottiene nulla. La Roma schiera così l’extracomunitario Nakata, che risulta decisivo.
Al bilancio della Roma del 30 giugno 2002 vengono iscritti 95,3 milioni di plusvalenze dalla cessione di questi campionissimi:
Marco Amelia, Cesare Bovo, Franco Brienza, Simone Casavola, Daniele Cennicola, Daniele De Vezze, Giuseppe Di Masi, Simone Farina, Alberto Fontana, Gianmarco Frezza, Armando Guastella, Daniele Martinetti, Giordano Meloni, Matteo Napoli, Simone Paoletti, Manuel Parla, Marco Quadrini, Cristian Ranalli, Fabio Tinazzi, Alfredo Vitolo.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/07-103281892/plusvalenze_juve_e_santoriello_i_club_ufficiali_e_il_comunicato_quadro_inquietante_