Scritto da Cinzia Fresia
Dopo la disastrosa prova con il City la Juventus ripeterà il fallimento stasera con il Real Madrid?
Forse e’ questa la Juventus più vergognosa della sua storia. Va bene che si partecipa esclusivamente per i soldi, e’ vero che la squadra è penosa e vince con gli scappati di casa, ma almeno provarci.
Niente, proprio niente. 0 orgoglio, 0 tutto .. nemmeno uno stimolo a fare bene, nemmeno giocare con Haland .. il nulla.
Se questa è la Juventus di Chiellini tanti auguri a tutti noi che dovremo sorbirsi un altro supplizio per non so quanti anni.
Se la matematica non è un’opinione stasera la Juventus perderà miseramente spero di sbagliarmi .
https://www.youtube.com/live/21xcKrb2KXo?si=VNCxX0J-WzMfOhnp
Ascoltate cosa dice Moggi, soprattutto nell’ultima mezz’ora.
IL MORBO DEL NO GOAL
Credo che il virus di Vlahovic abbia contagiato anche Kolo Muani.
#eccheccazz!!!
Ma che cazzo di cambio ha fatto…
Una Juve che non sa che fare col pallone fra i piedi e per giunta Tudor ha tolto l’unico che salta l’uomo, per fortuna il Real ha cominciato a giocare solo nel 2°tempo e finora il portiere la sta salvando da un’altra goleada.
Ritengono incedibile Costa… non può essere.
Se qualcuno è bravo a spiegare i cambi fatti lo ringrazio.
Forze fresche più cotte di quelli sostituiti.
E pensa Barone che ha lacciato in panchina persino vlahovic . Usciamo a testa bassa va ma era il momento giusto di ritornare a casa. Tre buoni cambi e penso che possiamo rimetterci in carreggiata. Intanto uno come Rugani lo ritengo indispensabile in questa difesa che è stato il reparto questa sera migliore
Da sbolognare senza perderci molto e qui deve essere bravo Comolli: Costa, Gonzalez, Floop, Luiz e Kally. Da tenere assolutamente Rugani ragazzo sottovalutato ma che stasera è stato il migliore del reparto senza una sbavatura.
Impossibile, Giuntoli peserà per anni.
Comunque da sbolognare anche Cambiaso, Savona, Mckennie, che non sono costati soldi ma sono costati partite.
Far entrare 3 giocatori inutili e togliere Yldiz è a dir poco una scelta incomprensibile se non fosse che a quel punto avevano già deciso di tornare a casa per evitare ulteriori inutili fastidi.
Potrebbe essere un sollievo il fatto che la peggiore stagione della storia sia finita ma se come pare questa rosa, la peggiore della storia, non sarà rasa al suolo, c’è da essere sollevati solo fino a quando non riprenderanno a giocare.
Avevo detto che i danni di Giuntoli li avremmo pagati per anni e questo è, perché capisco che sbolognare gentaglia come Kelly, Costa, Koopmeiners, Luiz, Cambiaso, senza portare i libri in tribunale è molto complicato.
Per quel che riguarda la stretta attualità all’attualità la Juve ha fatto quel che poteva contro il Real, quindi poco perché la differenza era abissale. Non è finta 5 o 6 a zero perché per una volta il portiere ha fatto qualche parata.
Le palle altre sono state un disastro immane per tutta la stagione e tali resteranno senza cambiare tutta la difesa.
D’altronde si sapeva già dal sorteggio di Dicembre che la Juve avrebbe preso il Real e sarebbe uscita agli ottavi quindi nulla di particolare da aggiungere.
Come detto il problema sarà riproporre queste caricature di calciatori, proporre un centrocampo che non ha un solo gol nelle corde un attacco asfittico legato al solo Yldiz.(anche perché gli altri due neanche sono della Juve) e un allenatore che due punte non le mette mai, non cambia mai modulo e ha già fatto vedere solo calcio difensivo.
Per capire l’entità del disastro combinato da tutti i manager della Juventus negli ultimi 8 anni basti pensare che non avevamo raggiunto il livello del Real ma non eravamo lontani 8 anni fa.
Oggi sembra un match di primo turno di Coppa nazionale tra uno squadrone e una che arriva dalla Serie B.
Il Real credo sia la squadra che ha giocato più partite di tutte e sapendo di doverne giocare altre 2 (il prossimo turno contro il BD l’ha già passato) per risparmiare energie non è partito forte poi quando nel 2°tempo ha alzato il ritmo ha messo a nudo tutti i limiti di una Juve molto lontana sotto tutti gli aspetti da quella di 10 anni fa.
Ah certo e ci stava tutto, tanto per seppellire la Juve bastano 10 minuti e due palle alte.
Peraltro ha segnato uno del Real B, a dimostrazione che la Juve ha difensori di Serie B.
Ah ! Fine degli allenamenti estivi nel caldo torrido americano. Meno male.
Ora pensiamo al calcio vero e non al circo Barnum imbastito solo per soldi (ma fuori da ogni logica, al punto che se ti fa guadagnare soldi da una parte, te li fa perdere dall’altra con infortuni e preparazioni estive errate)
Non so che squadra saremo, la prossima stagione.
Le mie aspettative minime (e spero non massime…) sono:
1) Il terzo posto con almeno 77-78 punti (cioè arrivare in zona CL in scioltezza, senza affanni).
2) Ottavi di CL (possibilmente senza play-off)
3) Coppa Italia: come capita.
Se si fa meglio, o molto meglio, son contento.
Se si fa peggio, o molto peggio, sono pronto.
Questo Comolli con l’accento sulla “i” non mi entusiasma affatto.
Per il resto la nostra Juve sono ANNI che sbaglia parecchio: allenatore, dirigenti, giocatori da acquistare. Finirà ‘sta storia, prima o poi…
Yildiz, K.Thuram, Conceiçao, Bremer, forse Cambiaso (ma non so…). Ecco la scarna ossatura che salvo.
La vedo grigetta.
Ad ogni modo, forza Juve.
.
Da una parte entrano Mbappè e Modric dall’altra Kostic e Koopmeiners.
Questo mondiale ha dato ulteriore conferma di quello che manca alla Juve…in primis due punte che abbiano confidenza con il goal.
Mare piatto e afa dove ti giri giri…i pesci abboccano più volentieri per cercare refrigerio fuori dall’acqua.
Stanno volando li stracci tra giocatori e pure il presidente…che sarà che sarà sta squadra chi lo sa.
Alcune considerazioni sul patteggiamento Juve, per smentire alcune ricostruzioni tragicomiche lette qua e là.
⬇️
https://www.tuttosport.com/news/calcio/2025/06/28-141657289/patteggiamento_juve_il_massacro_le_certezze_e_l_incredibile_caso_arrivabene
Il mondiale x club non l’ho seguito xchè x me è una porcata. Forse l’unica cosa positiva sono i soldi importanti x i club stessi. Ma leggendo i vostri commenti aumenta ancora di più in me la certezza (mia ovvio) che stiamo ancora pagando quella scelta scellerata (Andrea Agnelli xchè hai accettato…?) del 2019 non accettando la semi rivoluzione che un grandissimo allenatore voleva fare ed invece è stato mandato via e da lì, altro che Cardiff, è iniziata l’involuzione della squadra. Ma questo allenatore non è stato mandato via una volta ma bensì 2. Sbagliare è umano; perseverare è diabolico. Resto convinto che questa squadra cmq è forte e con qualche innesto possa lottare x lo scudetto e fare una buonissima champions. L’incognita è l’allenatore. Questo è il mio pensiero. Buona giornata a tutti.
Dimenticavo: un allenatore che è stato lasciato completamente solo è che da solo la tenuto su la baracca e mettendoci sempre la faccia e questo è innegabile.
C’è da prendere atto che questa Juve non ha i mezzi tecnici per competere con le big europee, anche se 12 mln in più avrebbero comodo, sicuramente di più e borelli loro che li hanno persi e devono elemosinare prestiti anche solo per potersi iscrivere al campionato.
avrebbero fatto
Condivido in pieno.
E quest’anno.
Sara’ un avversario.
Ma … mai
Un nemico.
Senza raccontare a Sky frottole sulla sua Juventina.
Invece dell’inter tecnicamente fallita che dicono a Sky?
QUESTA NON È LA MIA JUVE
Leggere da più parti di essere contenti della sconfitta di misura contro il Real ha del pazzesco…vorrei si vincesse pure nella bocciofila riminese al chiuso e pure sulla sabbia.
Si sarebbe dovuto partire per la Cina (soldi non visti) oppure in America per la preparazione…mondiale a parte non condiviso anche dal sottoscritto…qui ti danno soldi sicuri e hai fatto una preparazione adeguata mettendo in mostra chi sa e chi non sa giocare, chi serve e chi no.
Per il ritiro vorrei ci fossero tutti anche i nuovi che verranno.
Auspico due punte.
Più che contenti vedo la gente sollevata per non aver preso un vagone di reti.
Lo dicevo ieri che però se la rosa non viene smantellata tra un mese ci risiamo e altro che sollievo con quella gentaglia.
Due punte Max mi pare che Tudor non le veda e lui sarà un altro problema.
@ Andrea
Beh certo se dovessero essere come la testa di cazzo slava che si presenta in albergo con 5 mignotte di cui un travestito, che fa like al posto di Bellingham dopo che ha eliminato la Juve che ti puoi aspettare?
Che poi diamo a Infantino quello che è de Gnazzio…ieri sera solo 5 minuti di recupero fischiati allo scadere esatto dopo che, obbligatorio, la sosta per l’abbeveraggio, tutti i cambi effettuati e qualche infortunio temporaneo.
Alla squadra de Gnazzio si danno sempre tempi supplementari di recupero.
Si si ma ormai Yldiz era stato sostituito da Koopmeiners e dunque la squadra non aveva una sola possibilità di fare gol.
UN 9 DI 25 ANNI
Anche senza la cessione del cesso slavo Jonathan David è un calciatore della Juventus!
Per il tesseramento del centravanti canadese è stato decisivo l’intervento di John Elkann, che ha dato il via libera all’operazione.
Considerato che Vlahovic non vuole andare e costa un botto, forse David esclude la conferma di Muani che è uno dei 3 giocatori insieme a Yldiz e Bremer che avrei salvato in tutta la rosa.
Intanto è arrivato David da svincolato, vedremo se riusciranno a cedere Vlahovic e a prendere un centrocampista e un difensore da Juve con i 60 mln incassati negli Usa.
Di difensori ne occorrono 3 o 4, perché a parte Bremer (che però non sappiamo se tornerà il vecchio Bremer) e Kalulu come riserva, manchiamo due di centrali che di esterni decenti.
A oggi abbiamo immondizia: Gatti, Rugani, Kelly, Costa, Savona, Cambiaso.
Ci sarebbe anche Cabal ma vale lo stesso discorso di Bremer, non so che fine faranno Gatti e Rugani, se cedono Cambiaso magari possono prenderne anche uno forte ma credo che in questo momento la priorità sia un centrocampista di qualità e se non riscattano Kolo Muani anche un altro attaccante.
Su Skysport stanno parlando di un accordo vicino con lo scudiero di donchisciotte e se il procuratore di Vlahovic si decidesse a togliercelo dalle palle dicono anche di una possibilità di prendere quello che gioca in Turchia.
E adesso tutti in vacanza.
Tutte prime punte però, mentre Muani svaria di più.
Si servono anche centrocampisti (per questo dico che la rosa va smantellata, servono giocatori in ogni reparto), però francamente la difesa con calciatori che non giocherebbero a Pescara non la si può rivedere anche dopo le vacanze.
Andrea fai dei nomi che ti possono “ piacere “ allora.
Questa squadra è già stata rivoltata come un calzino lo scorso anno, ora se devi ricominciare da 0, non dici neppure da 3 , fai almeno dei nomi.
Il credo che in qualsiasi gruppo se c’è l’alchimia giusta ed un buon allenatore riesci a fare miracoli.
Credo che nella Juve ci siano almeno 4-5 calciatori cui ripartire tranquillamente, poi se riesci a scoprire qualche pezzo interessante si potrà fare un buon campionato.
A molti sta sulle scatole Conte ma credo che forse insieme a Gasperini, sarebbero stati gli allenatori giusti x questa nuova Juventus.
Comunque rimango curioso di capire se Tudor potrà essere fortunato come Inzaghi o se farà la stessa fine di Motta.
Come vedete io mi sbilancio e la mia la dico senza nascondermi sul “ non va bene niente ed è tutto da rifare” senza poi dire che si vorrebbe magari Mbappè o vattelaappesca.
In difesa se tu rientra Bremer credo che servano un paio di difensori di fascia che possano supportare le ali delle proprie zone Yldiz e Concencao. A centrocampo il duo Thuram e Locatelli avrebbero bisogno di un simil Pirlo accanto. Io avrei puntato su Fagioli ma hanno preferito ( il giocatore misterioso) Luiz che ancora non abbiamo capito se è bravo come Mctonamy o se è un brocco come Arthur che tra l’altro è ancora a busta paga della Juve. Poi c’è da sbolognare assolutamente Klopp e Gonzales che non ho ancora capito chi li abbia voluti. In attacco Elkan avrebbe voglia di Oshimen e credo che sarà la ciliegina sulla torta sempre che si riuscisse a far partire Vlahovic , anche perché in caso contrario si scatenerebbero contro la Juve con il fair play finanziario cui sono esenti gli sceicchi arabi .