Sabato 27 settembre 2025 Juventus – Atalanta ore 18 Allianza Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia

Seccatura n. 2
Tolta una seccatura se ne presenta subito un’altra.
Se le prime due si identificano in Inter e Torino, la terza è senz’altro l’Atalanta.
Anche se meno importante, la squadra bergamasca è da sempre un’odiatrice della Juventus con una tifoseria tra le più terribili della serie A, di questo siamo abituati ma la Juventus di oggi è molto insicura.

Il positivo è come per l’Inter succede in un periodo ancora abbastanza buono.

Secondo la scorsa partita, mi viene da pensare che l’acerrimo nemico dei bianconeri sia al solito l’arbitro condannato dal sistema ad inventarsi qualcosa per farci perdere.

Tudor oltre alla formazione migliore con quel poco che ha deve anche pensare a rendere inoffensivo l’arbitro .. che non è poco. Tra l’altro l’Atalanta è guidata da Juric, stessa nazionalità di Tudor e amici nella vita.
Igor ha espresso simpatia e vicinanza al collega considerandolo competente e spesso sottovalutato da chi lo ha avuto come allenatore.

La Juventus continua ad essere ancora in “formazione” e con reparti da risolvere. Sicuramente la squadra da schierare per Tudor rappresenta un Rebus tutte le settimane.
Detto questo la Juventus alla quarta di Campionato non può permettersi di essere “stanca”e deve battersi per poter recuperare qualche punto.

  1. Solita Juve lenta, impacciata a centrocampo, inconcludente in attacco e disastrosa in difesa con l’Atalanta a cui basta un tiro in porta per chiudere in vantaggio il 1°tempo.

  2. Forse i nostri non hanno capito e non è la prima volta che capita che si va negli spogliatoi al duplice fischio dell’arbitro e non prima…
    Gli errori aumentano a dismisura, questa sera oltre ai soliti noti aggiungiamoci anche Adzic e Yldiz.

    Sempre in rimonta sta diventando una moda.
    Contro il Verona arbitro e var contro oggi tutto o quasi a favore nostro.

  3. A me invece pare che la squadra giochi crei e sicuramente meritava di vincere ma il calcio è anche questo: a volte ti dà, a volte ti toglie. Purtroppo, e non mi stancherò mai di dirlo, è la fase difensiva che è carente. Ogni ripartenza era un pericolo. Bisogna continuare ad attaccare ma senza lasciare niente agli avversari. Nel calcio, a tutti i livelli, la fase difensiva è fondamentalissima. Senza di essa non si va da nessuna parte.

  4. Andrea (the original)

    Come volevasi dimostrare. Con una rosa modesta allenata da una sciagura umana e professionale il calendario doveva punire le illusioni e così è stato.
    Come detto più volte agli illusi, il gioco di Tudor è palla a Yldiz e decide lui, dunque bastano un paio di partite in cui il turco non la risolve e il cerchio è chiuso.
    Il manifesto della inadeguatezza di un allenatore che non insegna calcio credo siano gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica, in cui la squadra dimostra di non avere schemi e organizzazione di gioco. In questo la Juve è un caso unico al mondo visto che la cosa va avanti da anni.
    Mandare via subito Tudor è indispensabile e non più rinviabile. Ha già invalidato tutto il mercato degli attaccanti, ha continuato con difensori in tutti i ruoli, il quarto posto in prospettiva è già un miraggio, in Champions è già sul filo: direi che basta così.
    Allungare l’agonia non ha senso. Io speravo in una sconfitta come quella dello scorso anno per scuotere questa dirigenza e andare a prendere un allenatore. Tanto un punto in più o in meno cambia niente.
    Mi spiace che ciò non sia accaduto, anche perché è ovvio che fin quando non arriva la catastrofe uno che non insegna calcio (ne abbiamo avuti altri) continuerà a offendere l’intelligenza altrui parlando di grande partita.
    Tutto già visto troppe volte prima di lui e con lui, tutti uguali sono quelli come

    • Andrea (the original)

      Come lui.
      E sinceramente sono stanco di essere offeso da anni da gente che ha è riuscita a distruggere una passione che era inscalfibile.

    • Purtroppo a questo punto di allenatori liberi di livello resta forse solo Mancini.
      Ma non credo che questa dirigenza abbia di queste sollecitudini 🤷

    • Su una cosa hai ragionissima: dal secondo Allegri in poi siamo costretti ad assistere a inani partite agoniche.
      E ormai sono cinque anni che questa Juve agonizza, perciò non può essere solo un problema di calciatori, ma è l’intero sistema-squadra che è andato in confusione.

  5. Secondo tempo peggiore del 1° e solo l’imprecisione di quella che non è più la micidiale Atalanta degli anni passati e uno svarione difensivo di un loro difensore ha salvato la Juve da una meritata sconfitta, tanto più che con l’uomo in più nell’ultimo quarto d’ora non sono riusciti a fare un cross decente per Vlahovic né un tiro nello specchio della porta e non essersi accorti di una tale pochezza di gioco significa aver visto un’altra partita.

    • Andrea (the original)

      Come detto, ho sperato in una imbarcata nel secondo tempo perché alla Juventus da anni non sanno leggere i segnali e si muovono solo quando arriva le deflagrazione.
      Questa stagione è ancora all’inizio, quindi prendendo un allenatore si può ancora salvare.

      • Una squadra senza capo né coda, non puoi mettere 3 pesi leggeri davanti che (a parte Yldiz) non hanno velocità di base veloci e non saltano l’uomo, in più se a centrocampo pensi di far gioco con 2 damerini e sulla fascia con un difensore adattato esterno, prima ancora che quello in panchina è impossibile non pensare anche al livello di incompetenza calcistica che c’è da anni in chi è fuori dal campo.

    • E c’e da sperare che Bremer e Thuram siano usciti per un affaticamento muscolare perché senza di loro (escluso Yldiz) questa squadra di damerini può lottare al massimo per il 6°/7° posto e non voglio neanche pensare alle pessime figure che potrebbe fare in Champions.

  6. A parte l’approccio, fatto fondamentalmente di intensità, anche oggi non si è visto nulla a livello di organizzazione di gioco.
    Scelte cervellotiche e poche idee limitate all’estro dei due o tre dribblatori che abbiamo.
    Veramente poco. Fortuna che si sono mangiati il 2-0.

  7. Buona Buona Juventus. Peccato x il regalo (poi ricambiato nella ripresa) che ha permesso ad un’Atalanta fino a quel momento non pervenuta di andare al riposo in vantaggio. Avremmo meritato sicuramente la vittoria ma il calcio è bello anche x questo.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia