Sabato 27 dicembre 2025 Pisa-Juventus ore 20.45 Arena Garibaldi

Scritto da Cinzia Fresia

Il Natale è passato, gli auguri sono stati fatti e il campionato riprende con la Juventus questa sera in campo in quel di Pisa.
Il Pisa allenato da Gilardino, 19mo in classifica non spaventerà sicuramente la Juventus alla conquista del quarto posto.

La squadra di Spalletti ha ricevuto un incoraggiamento da parte del Presidente John Elkann.
Durante la tradizionale cena pre – Natalizia, Elkann ha ribadito l’importanza del dna Juventus e di come considera la Juventus una famiglia.
Un discorso dai segnali importanti e da una presenza che conferma l’intenzione di continuare essere parte della proprietà ancora per lungo tempo.
Nel frattempo è giunta la triste notizia della morte di Maria Sole Agnelli all’età di 100 anni. Sorella dell’Avvocato e pro-zia del Presidente della Juventus, Maria Sole si è distinta in ruoli politici ed imprenditoriali dimostrando capacità e fermezza.

Della discendenza di Edoardo Agnelli e Virginia Bourbon del Monte e’ ancora in vita Cristiana Agnelli di 98 anni.

  1. Andrea (the original)

    Io non sono convinto che il Pisa non spaventi la Juve.
    Me lo auguro, sulla carta arrivano finalmente alcune partite abbordabili in cui, dare continuità ai progressi nel gioco potrebbe portare anche punti.
    Tuttavia, come sempre detto, la modestia della rosa sia in termini qualitativi che di caratteristiche garantisce comunque poche opzioni per fare gol e dunque fatico a immaginare partite facili anzi, con le piccole che si chiudono potrebbe essere più difficile che con squadre migliori che fanno la partita.

  2. Quasi un tempo nella loro meya` campo senza mai tirare in porta, peggio nel 2° tempo sara` difficile fare.

  3. Se non toglie Koop si può fare anche peggio.

  4. Se non si tira in porta non si segna e quelle rarissime volte che lo fanno non inquadrano la porta…lo fa il Pisa che con un colpo di testa prende la traversa.

    0-0 e si rientra negli spogliatoi a prendere un the caldo.

    • Piu` che un the caldo ci vorrebbe una doccia fredda per svegliarli visto che non ne hanno azzeccata una e comr dice luigis se non toglie quel fantasma non la vincono.

  5. Andrea (the original)

    Siamo di nuovo al “Io lo avevo detto” e non cambia aver vinto perché in realtà la Juve non merotava nemmeno il pari ma di perdere.
    Ho letto tante cose in giro dopo le ultime due belle partite, ne ho lette troppe e sinceramente fatico a pensare come dopo un anno e mezzo non si capisce che questa rosa faticherebbe a battere anche una squadra di Serie C perché non ha opzioni per segnare diverse dalla manovra, per la quale peraltro non dispone di palleggiatori e gente che si inserisce.
    Con il forfait di Vlahovic è venuto meno anche un barlume di fisicità.
    Poi, anche un questo caso come previsto, la formazione iniziale è inoffensiva e si buttano via 60′ rischiando di andare sotto e quindi di non poter più recuperare.
    Non vedo alcuna possibilità di arrivare quarti.

    • Stai diventando pessimista cosmico Andrea. La Juve ha giochicchiato e fatto correre gli avversari fino a che hanno tenuto botta , poi in un quarto d’ora di gioco vero di pallone ( con l’ingresso di Zhegrova che sarà gioie e dolori di questa squadra) hanno chiuso la partita. Dopo il primo goal non abbiamo più sofferto e questo dovrebbe dirla lunga sul cambio di mentalità che Spalletti sta dando a questa squadra.

      • Andrea (the original)

        Se non ti conoscessi ti direi di posare il fiasco.
        Visto che ti conosco magari hai visto la partita a maglie invertite.
        Spalletti in generale sta facendo bene ed abbiamo perso 3 mesi prima di lui ma stasera hai visto un’altra partita.

  6. Migliore fuori campo Milik per l’esultanza.
    Migliore in campo colui che ha fatto la partita Yldiz.
    Migliore subentrato Miretti dopo Zhegrova.
    Bravo Spallettone a mischiare le carte a Gilardino.

    Per quelli di Sky ha vinto il Pisa.

    • Hai pure tu visto esultare Milik? Ed adesso che rientrerà in forma farà tremare tutti i pali della luce, vedrai😂😂😂. Se riuscissero a piazzarlo in questo spezzatino di mercato invernale , renderebbero felici tutti i tifosi della Juve.

    • Speriamo allora di rivedere l’anno prossimo Milik anche in campo.

  7. Oggi i 20 minuti di Zhegrova sono stati la lampadina della luce della Juve. É un fuoriclasse di altra categoria ma come ho scritto prima sarà gioie e dolori perché come tutti i geni temo che sarà incostante con grandissimi alti ( come questa sera r dei bassi in cui è meglio non avercelo in campo). Bene comunque averlo piuttosto che non avercelo un calciatore di questo livello.

  8. Dai dai che fra qualche partita è pronto Milik che quei due non segnano neanche se la palla gli sbatte addosso.

  9. Spalletti fa un’analisi corretta della partita, una Juve sotto ritmo che ha rischiato sul finire del primo tempo e ad inizio del secondo di subire gol che il Pisa avrebbe meritato di segnare, poi l’ingresso di Zhegrova ha cambiato volto ad una partita che la Juve alla fine ha vinto meritatamente anche con l’aiuto della fortuna, quella di non subire gol salvata dai pali nel miglior momento del Pisa e di riuscire ad andare in vantaggio nel suo miglior momento grazie ad un tocco sfortunato nella propria porta di un difensore avversario.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia