Archivio Mensile: Gennaio 2026

Sassuolo Juventus 0-3 Pagelle

 

 

Sassuolo Juventus 0-3 Pagelle

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6,5 Inoperoso per tutta la partita, deve effettuare due parate importanti nel giro di 30 secondi. Parate che di fatto evitano al Sassuolo di riaprire la partita.

Kalulu 6,5 Molta spinta e molti cross. Su uno di questi si sblocca il risultato. Giocatore che sta bene e che è in crescita.

Bremer 6 Una serata tranquilla. La Juventus gioca sempre nella metà campo avversaria lui deve fare un paio di chiusure, niente di annormale.

Koopmeiners 6 Anche per lui una serata di poco lavoro, si mette in luce per diversi recuperi nei confronti degli avversari.

Cambiaso 6 Senza infamia ne lode ma è quello che mi è piaciuto meno. Niente di trascendentale, la prestazione è sufficiente, ma a volte sbaglia degli stop o dei passaggi che non mi spiego.

Locatelli 7 Una prestazione di grande personalità. Nel primo tempo è lui che fa girare la squadra con verticalizzazioni rapide e una gestione della palla oculata. Ottimo nei recuperi anche sul 3-0 si impegna affinchè il Sassuolo non faccia neppure un gol. Notare sulle palle mezze e mezze con un compagno da buon capitano è sempre lui che si prende la briga di arrivare primo e giocarla.

Thuram 6,5 Un Thuram redivivo con fisico e gamba. Ottimo nella fase difensiva si fa vedere per qualche sua tipica progressione. Difetta nel tiro ma sembra in crescita.

Mc Kennie 6,5 Meno appariscente degli altri questa sera ma sempre estremamente utile. Lotta su tutti i fronti è presente in tutte le fasi del gioco. Capisco Spalletti che ne ha chiesto la conferma.

Miretti 7 Grande prestazione premiata da un ottimo gol. E’ da qualche partita che dico che è più forte e utile di Koopmeiners e dovrebbe giocare titolare. Evidentemente.

Yildiz 7 Gli è mancato solo il gol, ha fatto di tutto e di più, per lunghi tratti è stato l’unico che ci provava alla fine è diventata una sfida personale con il portiere. Per il Sassuolo è stato veramente un mezzo incubo questa sera.

David 7,5 Nel primo tempo gioca bene e molto per la squadra. Spesso recupera palloni in prima pressione e crea situazioni dove i compagni possano andare al tiro. Nel secondo tempo dopo aver effettuato un assist brillante per il gol di Miretti si mette in proprio e va a segnare finalmente un gol liberatorio, festeggiato da tutta la squadra.

Openda sv

Joao Mario sv

Cabal sv

Adzic sv

Zhegrova sv

Juventus 7 La Juve questa sera ha giocato una bellissima partita mettendo il Sassuolo alle corde dal primo all’ultimo minuto. Già nel primo tempo il risultato risultava stretto. Ottimo sul 3-0 non aver avuto alcun rilassamento. Tutti promossi.

Spalletti 7 Probabilmente la miglior partita da quando è alla Juve perchè si è dominato e vinto senza se e senza ma. Lui dice che gli schemi sono fluidi ma io ho visto un’ altro modulo questa sera e con questo schieramento la Juventus si è espressa meglio.

Arbitro 6,5 Niente di rilevante nè di difficile da giudicare.

Martedì 6 gennaio 2026 Sassuolo – Juventus ore 20.45 Mapei Stadium Reggio Emilia

Scritto Cinzia Fresia

La speranza è che la lezione di sabato scorso sia servita a qualcosa.
Vorrei dire ad Yldiz che siamo alla Juve e non in collegio e certi gesti di cameratismo se li deve risparmiare nel momento in cui tre punti in più fanno la differenza.

Certo che se il tecnico gli dà un buffetto sulla guancia come se avesse commesso una marachella delle sue.. allora aspettiamo e speriamo la Vera Juventus non la vedremo mai più.
Questo David e Openda a detta di molti giornalisti di due non se ne fa 1, e hanno ragione perché lo vede pure un bambino.
In ultimo i due fenomeni sono stati strapagati.
Quindi se non si cambia dalla base .. i risultati sono questi.
Yldiz vuoi far parte della Juve? .. vuoi il numero 10? Prenditi la responsabilita di calciare tu il rigore, non passare la palla a uno scarso, che sai che è scarso.
Il collegio lo fate dopo.

Il risultato di questa sera sarà direttamente proporzionale al coraggio dei nostri giocatori migliori .. sempre che ce ne siano ..
auguri di buona epifania!

Pagelle Juventus Lecce 1-1

Pagelle di Ben Croce Alessandro Magno

 

Di Gregorio 6 – Un tiro un gol. Ci prova. Forse doveva andarci con una mano e non due. Ma resta un intervento difficile su una cannonata. Per il resto è al limite del sv.

 

Kalulu 5,5 – Difende abbastanza bene e spinge con costanza tuttavia fa sempre la stessa giocata, Zhegrova gli si sovrappone e lui non gliela da mai , rientra sempre sul sinistro in mezzo al campo e non essendo Robben non conclude nulla. 

 

Bremer 6 – Gioca una buona partita con la solita solidità. Sul gol avversario viene sorpreso e non riesce a chiudere tempestivamente ma non mi sento di dargli una colpa.

 

Kelly 6 – Sempre sul pezzo, sempre convinto. Non eccelle in nulla di particolare se non nello spazio aereo ma non è nemmeno uno che inventa cose improbabili un Mc Kennie della difesa. 

 

Cambiaso 4 – Volenteroso si spinge in avanti ma nel contempo commette una marea di errori. Su un suo errore gravissimo perchè non si passano le palle orizzontali in difesa da una parte all’altra del campo,  lo sanno pure i muri, prendiamo il gol. Dopo il gol perde la bussola completamente e fa a dire a noi tifosi: ‘’ ma quando esce Cambiaso?’’. 

 

Locatelli 6.5 – Giocatore che non piace a una parte di tifosi e nemmeno a Spalletti perchè anche oggi lo sostituisce in maniera abbastanza incomprensibile. Locatelli è stato uno dei migliori in campo, ha gestito tutti i palloni con intelligenza e da una sua verticalizzazione su Zhegrova nasce il gol dell’ 1-1. Incompreso. 

 

Thuram 6 – Prestazione più che altro difensiva. Forse Spalletti gli ha dato questi compiti oggi ma non è il solito Thuram che spinge in percussione. 

 

Conceiçao 5 – Si era fatto rimpiangere l’ultima volta ma purtroppo non rispetta le aspettative. Stranamente mai in partita. 

 

McKennie 6,5 – Gioca un’ottima partita interpretando a modo suo un ruolo da mezza punta trequartista. Segna un gol da centravanti. Giocatore prezioso che non eccelle in nulla ma dove lo metti fa.

 

David 4 – Due belle cose il colpo di testa e la girata nel secondo tempo su cui Falcone davvero si supera. La prestazione oltre queste due cose resta mediocre ma  fa incazzare veramente il rigore tirato in una maniera indegna. Oltre tutto c’è un rigorista fatti i fatti tuoi. 2 punti buttati nel gabinetto per questa cavolata qui. Si merita uno shampoo forte da Spalletti. 

 

Yildiz 7 – È ancora lui la luce di questa Juventus . Nel finale prende un palo dopo aver fatto ammattire mezza difesa. Unica nota stonata: il numero dieci della Juventus deve tirare rigori e punizioni. Se hai le palle per portare quella maglia non puoi aver timore di tirare i calci piazzati.

 

Zhegrova 6.5 – Entra bene, non perde quasi mai la palla, non fa mai giocate banali purtroppo vedi Kalulu non sempre i compagni lo cercano ( sbagliando).

 

Kostic 6,5 – Entra con buon piglio anche lui e sfiora anche un gol con un tiro da lontano che non esce di molto.

 

Openda 5 – Arruffone finisce 4-5 volte in fuorigioco aiutando la difesa del Lecce a spezzare il ritmo ma l’errore grave è calciare alto a porta vuota dopo il palo di Yildiz. 

 

Koopmeiners 5 – Un giocatore che si limita a fare il minimo e a nascondersi. Togliere Locatelli che almeno da tutto per Koopmeiners che è sempre un fantasma oggi è un insulto a questa maglia. Meglio di Koopmeiners Miretti. Ma centomila volte meglio. 

 

Adzic sv Pochi minuti ma a differenza di Koopmeiners si va a cercare i palloni e cerca di fare qualcosa. 

 

 Spalletti 6 Due punti buttati ma la prestazione nell’insieme è stata buona anche se qualche giocatore lo ha tradito.  David necessita di una strigliata forte ma forte. Non doveva prima di tutto andare sul dischetto perchè non tocca a lui ma dal momento che vai non puoi tirare un rigore così terribilmente schifoso. Uno dei rigori peggiori che abbia mai visto tirare in vita mia. 

 

Juventus 6  Quando butti due punti così, in casa poi, non è mai una buona cosa. Tuttavia c’è da dire che la Juve ha fatto un’ottima prestazione e giocato praticamente a una porta sola. Il Lecce ha fatto gol con un solo tiro in porta e il risultato sicuramente non è giusto. Due pali e un rigore sbagliato. Però questo è il calcio. Siamo stati un po ‘ fortunati a Pisa oggi è andata così. La prestazione di squadra però, nonostante alcuni, è stata buona.

 

Sabato 3 Gennaio 2026 Juventus – Lecce ore 18 Allianz Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia
Buon Anno 2026 a tutti noi tifosi, amici e lettori del blog.
Purtroppo questo 2026 non è iniziato nel migliore dei modi: a pochi km da noi si è consumata una tragedia che ha coinvolto un numero elevato di giovanissimi a Crans Montana, rinomata località sciistica svizzera.

La Juventus debutta nel nuovo anno in una sfida casalinga, con la speranza che non si interrompa la parentesi positiva.
Spalletti ha cambiato la Juventus?
E’ presto dirlo.
Spalletti è un allenatore di esperienza, e sta cercando di fare del suo meglio con ciò che ha che non è molto.
Sebbene la squadra abbia recuperato momentaneamente alcune posizioni non significa sia diventata competitiva se non per il quarto posto.

La Juventus fa fatica a reggere la fisicità degli avversari. Basta un Pisa qualunque per metterla in crisi.
L’impatto del tecnico è comunque positivo, e’ cambiato l’approccio e si vede dai risultati, con questo il lavoro per ricreare una squadra vincente e ‘ ancora molto lungo.
La novità ufficiale è rientro nell’organico di Marco Ottolini, il nuovo Ds della Juventus.
In passato, Ottolini proprio in Juventus si era occupato dei giocatori in prestito e dei rapporti con i club internazionali. Pare il nuovo Ds abbia maturato diverse esperienze all’estero guadagnandosi la stima del club.

Questa figura in apparenza esperta del settore, si occuperà prevalentemente di individuare il potenziale circa le nuove acquisizioni.

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web