
Sassuolo Juventus 0-3 Pagelle
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6,5 Inoperoso per tutta la partita, deve effettuare due parate importanti nel giro di 30 secondi. Parate che di fatto evitano al Sassuolo di riaprire la partita.
Kalulu 6,5 Molta spinta e molti cross. Su uno di questi si sblocca il risultato. Giocatore che sta bene e che è in crescita.
Bremer 6 Una serata tranquilla. La Juventus gioca sempre nella metà campo avversaria lui deve fare un paio di chiusure, niente di annormale.
Koopmeiners 6 Anche per lui una serata di poco lavoro, si mette in luce per diversi recuperi nei confronti degli avversari.
Cambiaso 6 Senza infamia ne lode ma è quello che mi è piaciuto meno. Niente di trascendentale, la prestazione è sufficiente, ma a volte sbaglia degli stop o dei passaggi che non mi spiego.
Locatelli 7 Una prestazione di grande personalità. Nel primo tempo è lui che fa girare la squadra con verticalizzazioni rapide e una gestione della palla oculata. Ottimo nei recuperi anche sul 3-0 si impegna affinchè il Sassuolo non faccia neppure un gol. Notare sulle palle mezze e mezze con un compagno da buon capitano è sempre lui che si prende la briga di arrivare primo e giocarla.
Thuram 6,5 Un Thuram redivivo con fisico e gamba. Ottimo nella fase difensiva si fa vedere per qualche sua tipica progressione. Difetta nel tiro ma sembra in crescita.
Mc Kennie 6,5 Meno appariscente degli altri questa sera ma sempre estremamente utile. Lotta su tutti i fronti è presente in tutte le fasi del gioco. Capisco Spalletti che ne ha chiesto la conferma.
Miretti 7 Grande prestazione premiata da un ottimo gol. E’ da qualche partita che dico che è più forte e utile di Koopmeiners e dovrebbe giocare titolare. Evidentemente.
Yildiz 7 Gli è mancato solo il gol, ha fatto di tutto e di più, per lunghi tratti è stato l’unico che ci provava alla fine è diventata una sfida personale con il portiere. Per il Sassuolo è stato veramente un mezzo incubo questa sera.
David 7,5 Nel primo tempo gioca bene e molto per la squadra. Spesso recupera palloni in prima pressione e crea situazioni dove i compagni possano andare al tiro. Nel secondo tempo dopo aver effettuato un assist brillante per il gol di Miretti si mette in proprio e va a segnare finalmente un gol liberatorio, festeggiato da tutta la squadra.
Openda sv
Joao Mario sv
Cabal sv
Adzic sv
Zhegrova sv
Juventus 7 La Juve questa sera ha giocato una bellissima partita mettendo il Sassuolo alle corde dal primo all’ultimo minuto. Già nel primo tempo il risultato risultava stretto. Ottimo sul 3-0 non aver avuto alcun rilassamento. Tutti promossi.
Spalletti 7 Probabilmente la miglior partita da quando è alla Juve perchè si è dominato e vinto senza se e senza ma. Lui dice che gli schemi sono fluidi ma io ho visto un’ altro modulo questa sera e con questo schieramento la Juventus si è espressa meglio.
Arbitro 6,5 Niente di rilevante nè di difficile da giudicare.

Scritto Cinzia Fresia 
Scritto da Cinzia Fresia







Commenti recenti