Pagelle Juventus Lecce 1-1

Pagelle di Ben Croce Alessandro Magno

 

Di Gregorio 6 – Un tiro un gol. Ci prova. Forse doveva andarci con una mano e non due. Ma resta un intervento difficile su una cannonata. Per il resto è al limite del sv.

 

Kalulu 5,5 – Difende abbastanza bene e spinge con costanza tuttavia fa sempre la stessa giocata, Zhegrova gli si sovrappone e lui non gliela da mai , rientra sempre sul sinistro in mezzo al campo e non essendo Robben non conclude nulla. 

 

Bremer 6 – Gioca una buona partita con la solita solidità. Sul gol avversario viene sorpreso e non riesce a chiudere tempestivamente ma non mi sento di dargli una colpa.

 

Kelly 6 – Sempre sul pezzo, sempre convinto. Non eccelle in nulla di particolare se non nello spazio aereo ma non è nemmeno uno che inventa cose improbabili un Mc Kennie della difesa. 

 

Cambiaso 4 – Volenteroso si spinge in avanti ma nel contempo commette una marea di errori. Su un suo errore gravissimo perchè non si passano le palle orizzontali in difesa da una parte all’altra del campo,  lo sanno pure i muri, prendiamo il gol. Dopo il gol perde la bussola completamente e fa a dire a noi tifosi: ‘’ ma quando esce Cambiaso?’’. 

 

Locatelli 6.5 – Giocatore che non piace a una parte di tifosi e nemmeno a Spalletti perchè anche oggi lo sostituisce in maniera abbastanza incomprensibile. Locatelli è stato uno dei migliori in campo, ha gestito tutti i palloni con intelligenza e da una sua verticalizzazione su Zhegrova nasce il gol dell’ 1-1. Incompreso. 

 

Thuram 6 – Prestazione più che altro difensiva. Forse Spalletti gli ha dato questi compiti oggi ma non è il solito Thuram che spinge in percussione. 

 

Conceiçao 5 – Si era fatto rimpiangere l’ultima volta ma purtroppo non rispetta le aspettative. Stranamente mai in partita. 

 

McKennie 6,5 – Gioca un’ottima partita interpretando a modo suo un ruolo da mezza punta trequartista. Segna un gol da centravanti. Giocatore prezioso che non eccelle in nulla ma dove lo metti fa.

 

David 4 – Due belle cose il colpo di testa e la girata nel secondo tempo su cui Falcone davvero si supera. La prestazione oltre queste due cose resta mediocre ma  fa incazzare veramente il rigore tirato in una maniera indegna. Oltre tutto c’è un rigorista fatti i fatti tuoi. 2 punti buttati nel gabinetto per questa cavolata qui. Si merita uno shampoo forte da Spalletti. 

 

Yildiz 7 – È ancora lui la luce di questa Juventus . Nel finale prende un palo dopo aver fatto ammattire mezza difesa. Unica nota stonata: il numero dieci della Juventus deve tirare rigori e punizioni. Se hai le palle per portare quella maglia non puoi aver timore di tirare i calci piazzati.

 

Zhegrova 6.5 – Entra bene, non perde quasi mai la palla, non fa mai giocate banali purtroppo vedi Kalulu non sempre i compagni lo cercano ( sbagliando).

 

Kostic 6,5 – Entra con buon piglio anche lui e sfiora anche un gol con un tiro da lontano che non esce di molto.

 

Openda 5 – Arruffone finisce 4-5 volte in fuorigioco aiutando la difesa del Lecce a spezzare il ritmo ma l’errore grave è calciare alto a porta vuota dopo il palo di Yildiz. 

 

Koopmeiners 5 – Un giocatore che si limita a fare il minimo e a nascondersi. Togliere Locatelli che almeno da tutto per Koopmeiners che è sempre un fantasma oggi è un insulto a questa maglia. Meglio di Koopmeiners Miretti. Ma centomila volte meglio. 

 

Adzic sv Pochi minuti ma a differenza di Koopmeiners si va a cercare i palloni e cerca di fare qualcosa. 

 

 Spalletti 6 Due punti buttati ma la prestazione nell’insieme è stata buona anche se qualche giocatore lo ha tradito.  David necessita di una strigliata forte ma forte. Non doveva prima di tutto andare sul dischetto perchè non tocca a lui ma dal momento che vai non puoi tirare un rigore così terribilmente schifoso. Uno dei rigori peggiori che abbia mai visto tirare in vita mia. 

 

Juventus 6  Quando butti due punti così, in casa poi, non è mai una buona cosa. Tuttavia c’è da dire che la Juve ha fatto un’ottima prestazione e giocato praticamente a una porta sola. Il Lecce ha fatto gol con un solo tiro in porta e il risultato sicuramente non è giusto. Due pali e un rigore sbagliato. Però questo è il calcio. Siamo stati un po ‘ fortunati a Pisa oggi è andata così. La prestazione di squadra però, nonostante alcuni, è stata buona.

 

  1. Una partita da 5-0 (meritata) si è trasformata in un clamoroso 1-1.

    Ci sono giocatori che metterei fuori rosa. In primis Cambiaso e David. Ma non solo.

    A livello di classifica il quarto posto è ancora possibile….ma da questa squadra, purtroppo, ci si può aspettare di tutto. Più in negativo che in positivo.

    La vittoria non meritata col Pisa è stata bilanciata da questo pareggio assurdo.

    Nonostante le strigliate dei vari allenatori che si sono succeduti…questa squadra riesce ad essere sul pezzo al massimo per due gare di fila, tre forse. Poi sbraca per 2-3 gare, poi ancora beninio, poi ancora maluccio. Ci vogliono un po’ di schiaffoni, forse.
    .
    .

    • E comunque alcuni elementi sono davvero scarsi…e strapagati. Forse è strapagata e scarsa pure gran parte della dirigenza…

  2. Intanto se c’e` chi pensa che la Juve non possa arrivare quarta dovra’ ricredersi perche’ stasera l’Atalanta ha definitivamente scoperto il bluff chiamato Roma. Certo poi che aver pareggiato contro una una squadra che ha il peggiore attacco del campionato lascia molto amaro in bocca ma se delle 4 punte messe in campo per provare a vincere, 3 di loro non sanno neanche calciare il pallone (basta guardare le rispettive posture al momento del tiro) e uno e` sfigato, le colpe non possono essere di Spalletti ma di chi li ha scelti.

    • Andrea (the original)

      Io credo che il risultato di Bergamo può rimettere in corsa pure la Dea. Considera anche il Como, che ha giocatori più forti della Juve e il Bologna che ha due partite in meno.
      La Roma manca di una punta, che prenderà a Gennaio (e forse non solo quella), è incompleta ma non innaturale come la Juve. Non ha stelle ma nemmeno gentaglia come Cambiaso, Locatelli e Thuram.
      Le piccole le battono perché fanno tanti gol di testa, la Juve di testa non la prende mai.
      Sul discorso punte, io dico che devono giocare 2 per riempire l’area e infatti negli ultimi 10 minuti si son create parecchie palle gol in poco tempo. Poi è chiaro, vanno messe dentro ma a me pare che con una sola punta che non è Vlahovic, dunque non fisica, non ci sia presidio sulle palle messe in mezzo.

      • A me sembra che non siano in grado di fare i giusti movimenti nell’area di rigore anche quella piccola. Stasera sono state messe molto palle anche da dentro l’area e soprattutto dal fondo che sono quelle più difficili per un difensore, ma venivano prese tutti dai difensori, questo perché non fai il movimento giusto e non prendi il tempo al difensore.

        • Andrea (the original)

          Eh ma non fanno i movimenti giusti perché non hanno attitudine ad attaccare la porta, abbiamo quasi tutti giocatori piatti, lenti, orizzontali

      • La Roma anche con un’altra punta dal mercato di gennaio resta un bluff come il suo allenatore che va in tv per lamentarsi dei presunti torti invece che ammettere che l`Atalanta ha meritato di vincere perche` ha giocato meglio e creato molte piu` occasioni per segnare, Atalanta che a 8 punti dal 4°posto sara` difficile possa rientrare in corsa, il Como invece puo` lottare al massimo per un posto in Coppa Uefa cosi` come il Bologna che a differenza della Juve vedo in calo sia come prestazioni che di risultati, Juve invece che appare in crescita come gioco grazie alla cura Spalletti e a cui a gennaio basterebbe un Bernabe’ a centrocampo e rispedire al mittente David (che non e’ come dici sfortunato ma proprio scarso) e prendere un’altra buona punta in prestito dalla serie b (tipo Dani Mota) per suonare la carica verso il 4° posto.

        • P.S.: Probabilmente non ti sei accorto che David oltre alla cagata del rigore dopo la respinta del portiere a pochi metri dalla porta non si e` piegato per provare a colpire il pallone col piede ma l’ha fatto con lo stinco della gamba destra tesa spedendolo fuori.

        • Atalanta che e` a 8 punti

    • Penso che gli equilibri verranno decisi definitivamente dal mercato di gennaio. Se la Roma dovesse acquistare Raspadori e Zirkzee come scrivono farebbero un bel salto in avanti. Noi vediamo, i nomi che circolano non mi scaldano.

  3. Andrea (the original)

    Di Gregorio 5: A portieri invertiti la vinciamo.
    Cambiaso: Non è “quando esce?” ma “quando la cacciano questa checca?”. Avete una vaga idea di quanti punti ha fatto perdere?
    Thuram 4: Ma uno così a cosa serve?
    Locatelli 4: A me meraviglia che piaccia a qualcuno: centrocampista da zero gol e zero assist, più chiaro di così.
    Conceicao 4: A cosa serve un giocatore d’attacco che farà 3 gol a stagione?
    David 4: È pure sfortunato, perché di testa solo la sfiga non la manda dentro e sul rigore aveva spiazzato il portiere però urge una punta.
    Yldiz 6: sa di essere l’unico giocatore di calcio e prova a indirizzare la partita ma così si spompa e nel secondo tempo ne ha di meno. Ma il voto sarebbe 7, se non fosse che come Locatelli lascia un rigore decisivo a David. Del Piero non lo avrebbe lasciato a nessuno.
    Spalletti 7: lui riesce a far giocare una squadra innaturale per il calcio, altro che 6 in pagella, quello è un voto da risultatista. Non è colpa sua se ha una rosa che non segna su punizione da 4 anni, su piazzato indiretto da 3, se avrà fatto 2 gol da fuori in 3 anni e se ha perso Vlahovic. La strada è giusta, se la prossima stagione gli fanno un mercato decente si può tornare in Champions.

  4. I PACCHERI IN FACCIA A UNO AD UNO

    Hai la possibilità di dare e fare un assist facile facile e non lo fai poi però indovini l’assist per un avversario. Vaffanculo UNO, e vaffanculo due a UNO che tira il rigore in quel modo.
    C’era Yldiz con il pallone in mano sul dischetto che lo cede a David…li mortacci vostra….

    E poi il portiere leccese che fa esultare UNO che conosco.

    A Carpi faceva freddo ieri sera fa freddo anche stamattina.
    Buona domenica.

  5. Andrea (the original)

    Gioele
    Sbaglierò ma rispetto alle altre io vedo una squadra che non ha giocatori con attitudine a fare gol se non su azione manovrata su cui Spalletti ha migliorato di molto la preparazione ma che poi non ha gente in grado di chiudere.

    • Alla voce tiri si legge 25 totali di cui 5 in porta e un solo gol (i pali purtroppo non contano), numeri che dicono che comunque la squadra è arrivata al tiro non solo su azione manovrata ma anche con quelli dalla distanza, ricordo almeno un paio di rasoiate (una di Locatelli e un’altra di Kostic) finite fuori di pochissimo. Il problema almeno ieri perciò non è stato questo quanto l’aver sbagliato dopo ottime azioni manovrate in modo veramente goffo conclusioni a pochi metri dalla porta e dopo aver migliorato il gioco credo che anche su questo Spalletti dovrà lavorare molto più sulla testa che sui piedi di certi giocatori.

  6. Andrea (the original)

    Gioele
    Io continuo ad avere l’idea che avevo ad Agosto 24, cioè della peggior rosa della storia non solo in termini di qualità ma di attitudine.
    La cosa si nota ancora di più oggi che con Spalletti abbiamo una manovra che le possibilità le crea.
    E lo dico sulla base di dati: premesso che Vlahovic con Spalletti avrebbe finalmente fatto tanti gol e che le punte non stanno segnando, noi abbiamo un problema di piattume attitudinale. Locatelli, Thuram, Miretti, Cambiaso, Conceicao non hanno mai fatto gol. Koopmeiners è stato un bidone preso perché aveva segnato qualche gol con Gasperini e basta. Se abbiamo un XG oltre il 2,70 non possiamo scaricare tutto il peso dei gol mancati sulle punte, perché una squadra non segna solo con le punte.
    Inter, Napoli, Roma, Como hanno tanti gol da centrocampisti e difensori. Barella, Calha, Zielinski, Mikhitaryan, Rabiot, Anguissa, McTominay, lo stesso Cristante e tanti altri appena hanno spazio o si creano spazio calciano perché è la loro prima opzione. Ogni squadra ha almeno un paio che non sono punte in grado di segnare.
    Alla Roma Spalletti non aveva fenomeni ma Taddei, Perrotta, Mancini avevano l’attitudine, andavano messi nelle condizione di farlo e Spalletti lo fece.
    E il problema della testa a mio avviso è un falso problema in virtù dei dati storici di certi giocatori. La realtà è che non sanno calciare, non pensano nemmeno a calciare se non quando sono proprio obbligati. Kostic se ha la palla tira, male ma tira, gli altri no, li vedi girarsi e rigirarsi cercando un altro che calci e quando sono costretti a farlo ciabattano letteralmente, mancando finanche di postura. Lo vedi anche dai fatto che nessuno è in grado di tirare una punizione.
    Per me la differenza in negativo tra la Juve e le altre è tutta lì ed è una differenza che non si colma: Gattuso non ha mai imparato a calciare in porta, non era nel suo, lui era utilissimo perché a calciare pensavano altri, noi non abbiamo nessuno che lo possa fare.
    Uno che costruisce una rosa così poco portata a fare gol in uno sport nel quale il fine è fare gol non dovrebbe più lavorare nel calcio.

    • Andrea,
      sai che sulla rosa costruita male con me sfondi una porta aperta, detto questo e per questo il paragone con quelle di Napoli e inter è improponibile, come detto l’unica possibilità che ha Spalletti ( perchè questa è la rosa che avrà a disposizione fino a giugno) è quella di lavorare sopratutto sulla testa di quei giocatori che dimostrano “pigrizia” mentale nei movimenti da fare in area come dice luigis, come quella dei tempi del passaggio al compagno libero o nel caso ci fosse l’opportunità quella di calciare velocemente e direttamente in porta, possibilmente con la postura adatta per non spedire il pallone in curva.

  7. Per conquistare il quarto posto dovremo fare a sportellate con Roma, Como e forse Bologna/Atalanta.
    Le prime tre stanno scappando. Basta che lo scudetto non lo vinca nè Napoli nè Inter (le due tifoserie super-odiatrici). Col Milan campione rosicherei lo stesso, ma di meno.
    Mi piacerebbe che in questa Juve non giocassero più Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, David, Di Gregorio e Openda. Ma so che non è possibile.

  8. MO JE FACCIO ER CUCCHIAIO

    Le colpe di Spallettone sarebbero 2: difendere David sul rigore tirato e quella di mettere in campo Uno che con la testa non sta bene (27).

    Un rigore si cede a un compagno quando la tua squadra sta vincendo almeno 3-0.
    Presumo che, visto il pallone in mano a Yldiz il rigore lo doveva tirare lui.
    Se è stato Spalletti a dare indicazioni su chi doveva tirare è grave se invece lo ha deciso Yldiz in quel momento è ancora più grave.

    Insistere ancora a far giocare Cambiaso edeleterio per la squadra tutta…il 27 in questo momento è in grossa difficoltà.
    Inutile ripetere gli errori commessi in una sola partita.

    Però dare la colpa a Spalletti dopo il pari ottenuto non va bene, guardate, la Juve spallettiana gioca e crea molto purtroppo non finalizza (a parte il rigore sbagliato ma quando un pallone che colpisce il palo (Yldiz) e ti torna bello bello davanti a pochi mt dalla porta e lo butti in curva…).
    La Juve gioca il quarto posto tranquillamente.

  9. OGGI CAMBIASO NON È DA JUVE

    “1 dicembre 2024: Lecce-Juventus 1-1
    Nel recupero arriva l’ennesima disattenzione: una palla persa in modo inaccettabile al 93’, che innesca la transizione dei pugliesi e porta al pareggio siglato da Rebic

    29 dicembre 2024: Juventus vs Fiorentina 2-2
    Scivolone clamoroso in fase di costruzione. Un errore elementare che consente ai viola di sviluppare un’azione prolungata, chiusa dal gol del pareggio di Sottil.

    14 gennaio 2025: Juventus-Atalanta 1-1
    Dentro la propria area si fa sorprendere, perde il duello con Bellanova e concede spazio sufficiente per il gol del pari firmato Retegui.

    24 agosto 2025: Juventus-Parma 2-0
    Nel finale, con la partita ancora in bilico sull’1-0, perde completamente la lucidità. Un gesto istintivo e inutile su Lovik gli costa l’espulsione diretta e due turni di stop.

    3 gennaio 2026: Juventus-Lecce 1-1
    Avvio convincente, poi l’episodio che cambia tutto: un’occasione clamorosa sprecata e, da quel momento, il blackout. È proprio questo l’aspetto più allarmante: basta un errore per farlo uscire mentalmente dalla partita.
    Poco prima dell’intervallo commette una leggerezza gravissima che consente al Lecce di passare in vantaggio con Banda. Nel resto della gara si accumulano scelte sbagliate, errori tecnici e pause di concentrazione pericolose.

    La prestazione di sabato rappresenta perfettamente il suo ultimo anno: una sequenza continua di sbagli che hanno inciso in modo diretto sui risultati della Juventus.
    Da tempo si parla del suo potenziale, di ciò che potrebbe diventare. Ma quando le qualità restano solo teoriche e non si trasformano in rendimento, il tempo finisce per dare un verdetto chiaro.

    Essere onesti non è cattiveria: oggi Andrea Cambiaso è un giocatore che è stato sopravvalutato, lontano dagli standard di un top.
    Oggi Cambiaso non è da Juventus”.

    (dal web)

    • Andrea (the original)

      Max,
      Il punto è che Cambiaso non lo è mai stato.
      Come sempre gli opinionisti del web lo scoprono quando il problema è deflagrato mentre quando lo dico io sono pessimista cosmico.
      Ma ancora una volta, che Cambiaso non fosse un giocatore di livello, lo dissi tanto ma tanto tempo fa, molto prima della sequenza di gol che ci ha fatto prendere.
      Come lo dissi di Koopmeiners, Douglas Luiz, Veiga, Kelly, Costa ecc..e così come dissi che quelli mandati via da Giuntoli erano perdite irreparabili (anche allora si denigrò Rabiot definito mezzo giocatore, Chiesa che chiedeva troppo, finanche Sczeszny si disse che era giusto darlo via per il bilancio). Oggi Chiesa lo rivogliono, un portiere non lo abbiamo, invece di Rabiot abbiamo una scamorza nera che con le sue ciabattate ha centrato tutti gli spettatori delle curve e 200 milioni in meno.

      • Andrea, era quello che volevo leggere scritto da te, una conferma che condivido perché anche il sottoscritto, non UNO qualsiasi, scriveva in tempi non sospetti con altri allenatori inbpanchina costretti, purtroppo, a far scendere in campo dai 4 ai 5 ciucci calcisticamente non all’altezza.

        • Andrea (the original)

          Gli allenatori hanno la loro responsabilità, perché Spalletti sta dando una idea di gioco pure a questi scappati di casa, mentre altri no (con Tudor oggi avremmo i punti della Fiorentina).

  10. Andrea (the original)

    Pare che l’Inter prenderà Cancelo: aldilà del fatto incomprensibile su come possa pagare un ingaggio come quello del portoghese (che impiccio fa con gli arabi?), evidentemente non le basta avere già 2 squadre e non avere mai un infortunio (al massimo uno), di squadre ne vuole 3.

  11. Andrea,
    proprio per quanto stai dicendo sull’inter, credo che qualche parola su certe strane situazioni di mercato andrebbe detta (non parlo di quelle che riguardano gli spiantati perchè sappiamo bene quali insuperabili ostacoli di indagini ci siano in questa direzione) ma vorrei per un attimo tornare a quanto accaduto in casa Juve nell’estate del 2024. Periodo che hai citato nei tuoi post in relazione all’uscita dalla Juve di Rabiot e Chiesa, con il primo che come sicuramente ricorderai dopo aver rifiutato il rinnovo a 7 mln netti (la sua procuratrice ne chiedeva 9) si è svincolato dalla Juve per accasarsi da svincolato al Marsiglia per 6 mln netti annui, mentre per questa stagione ne ha accettati addirittura meno di 5 netti al Milan, ma che proprio in virtù delle sue superiori caratteristiche tecniche rispetto a quelle degli attuali centrocampisti sono operazioni che viste da fuori non saprei neppure se definire stranezze o qualcosa di non commestibile. Quanto detto vale sotto un altro aspetto anche per Chiesa, accettare 2 anni fa la sua richiesta di aumento da 5 a di 7.5 mln netti annui (quanto prende attualmente al Liverpool) dopo aver valutato le sue altalenanti condizioni fisiche sarebbe stato probabilmente un rischio troppo alto per la Juve, con i Red’s che hanno poi sicuramente pagato lo scotto di questa precarietà atletica (non esclusa anche quella caratteriale) del giocatore visti i pochi spezzoni di partite giocati, tanto che si parla in questi giorni di prestito da qualche parte in Italia ma molto probabilmente non alla Juve con quell’ingaggio.
    La terza e ultima contraddizione di mercato è paradossalmente l’unica mossa azzeccata da Giuntoli, il prestito di 6 mesi di Kolo Muani per poter raggiungere come poi è accaduto l’accesso alla Champions, operazione incomprensibilmente depotenziata all’arrivo del suo sostituto che non parla italiano ma parla molto bene il francese, ragione per cui avrebbe forse dovuto trovare un accordo per il rinnovo del prestito del -francese- Kolo Muani con i dirigenti -francesi- del PSG, evitando così di prenderne 2 al suo posto per oltre 55 mln, due che stanno mettendo a rischio per il loro scarsissimo feeling con il gol anche la riconferma a fine stagione di Spalletti, nell’eventualità che la Juve non riesca a mantenere il 4° posto appena conquistato anche senza le loro reti.

    • Andrea (the original)

      Poiché anche Vlahovic andrà via e si accorderà per meno di quanto prende alla Juventus, direi che qualcosa non torna, nel senso che probabilmente le proposte di rinnovo non sono reputate credibili ma più formali che altro.
      Indomma, “se vuoi restare ti darei questi ma sarebbe meglio che te ne vada”..da Giuntoli mi posso aspettare sia accaduto anche questo, così come da Comolli, quello che chiede a un allenatore di quasi 70 anni che non si è proposto ma è stato contattato, “perché dovrei prenderti”, posso attendermi quanto hai detto su Miani (che per onor di cronaca sta segnando meno di David e Openda).

      • Comunque dei 10 mln netti (6+4) a David e Openda che a metà stagione in due hanno segnato la miseria di 3 gol forse sarebbe stato meglio darne anche 7 a Kolo Muani che l’anno scorso in 6 mesi alla Juve di gol ne ha fatti 8 per meno della metà dell’attuale ingaggio di David, vero poi che in questa stagione al Tottenham non ha ancora segnato ma va detto anche che all’inizio ha avuto un infortunio muscolare che l’ha costretto a restare fermo per diverse partite e al rientro contro il Man.Utd. gli hanno fratturato la mandibola che lo costringe a giocare con la mascherina. Detto questo evidentemente non tutti i parametri rientrano negli algoritmi di chi ha scelto attaccanti che non segnano, centrocampisti che non inquadrano mai la porta e una difesa senza portiere che fra le prime 6 in classifica è quella che ha incassato il maggior numero di gol. Resta la sensazione di una strana modalità di gestione sportiva e come dice anche luigis sopratutto incomprensibile.

  12. A proposito di Cambiaso …

    L’anno scorso proprio nelle prime settimane di Gennaio in un articolo Tuttosport dava la clamorosa notizia della presunta offerta di 60 mln del Man.City per Cambiaso e a leggere Uno – dei topic di questo blog – ho scoperto che allora ne abbiamo parlato in diversi post:

    “Gioele 17 Gennaio 2025 @15:30
    […] sul fortissimo Cambiaso invece ci sarebbero altre 3 squadre di cui 2 inglesi quindi fa bene la Juve a chiedere 80 milioni, considerato anche che i cartonati per la controfigura di un portiere sono riusciti a farsi dare dall’altro Manchester 55 milioni.

    L’accostamento ai 4 fuoriclasse del Napoli nasce poi spontaneo:
    “Andrea the original 17 Gennaio 2025 @16:22
    Non fa bene perché Cambiaso sarà pure fortissimo ma non può valere quanto Karnezis, Manzi, Palmieri e Liguori.”

    Inevitabile il successivo richiamo a quelli della banda degli onesti:
    “Gioele 17 Gennaio 2025 @18:35
    Si ma neanche possono chiedere più di 80 mln se pensi che per farne 90 di plusvalenze gli spiantati hanno dovuto iscrivere nei bilanci 2017/18 e 2018/19 quelle di fenomeni come Santon, Radu, Bettella, Valietti, Murillo, Carraro, Odgaard, Manaj, Mulattieri, Vanheusden, Adorante, Sala, Zappa, Murillo, Carraro, Burgio, Tosi, Borgogna, Placidi…”

  13. Circola il nome di Chiesa… ma i problemi di campo della Juve non credo che siano lì. Chi gestisce il mercato ha un po’ di logica o si compra tanto per?

    • Andrea (the original)

      Non è lì il problema principale ma è anche lì.
      Conceicao segna si e no 3 gol a stagione e Zeghrova idem.
      Chiesa in porta tira appena ha lo spazio per farlo, noi quella gente lì non la abbiamo.

      • Ma dovrebbe essere un investimento secondario anche perché di gol pure Chiesa non è che ne ha fatti molti quando ha giocato con noi. Investimento tra l’altro che dovrebbe essere fatto se ti avanzano i soldi dopo aver sistemato gli altri problemi e soprattutto sperando che sia ancora il Chiesa pre infortunio. Su questo non posso giudicare perché non l’ho visto più giocare.

        • Andrea (the original)

          Chiesa vale 7/8 gol a campionato, roba che i nostri si sognano.
          Calcola che stasera nel trio di attacco gioca Miretti.
          Non sarebbe prioritario se giocassimo con un trequarti e 2 punte pure, ma con questo sistema lo diventa, ovviamente dopo i centrocampisti seri, che però non sono in vendita

          • Chiesa fisicamente integro inserito nel gioco di Spalletti potrebbe anche fare quel numero di gol ma non risolverebbe comunque le criticita` di una rosa costruita male.

  14. Il tanto bistrattato Locatelli: Opta snocciola numeri che raccontano l’evoluzione di Manuel Locatelli nel massimo campionato. Nei 96 incontri di Serie A disputati con la maglia del Sassuolo, il centrocampista classe 1998 ha messo a referto sei reti e undici assist, contribuendo in modo diretto alla fase offensiva neroverde.
    Un dato curioso riguarda proprio una delle sue prestazioni più complete: la prima volta in cui Locatelli è riuscito ad abbinare gol e assist nello stesso match di Serie A risale al 4 aprile 2019, quando il Sassuolo affrontò il Chievo. Un segnale precoce di una crescita che negli anni si è consolidata anche sul piano della gestione del gioco.
    Non solo qualità offensiva. In questa stagione di Serie A, Locatelli è infatti uno dei soli due calciatori ad aver superato la soglia dei mille passaggi completati: sono 1.078 quelli riusciti, un dato che lo colloca alle spalle soltanto di Luka Modrić, primo con 1.082.

    • luigis,
      i numeri però non dicono che tutti i passaggi riusciti di Locatelli non vanno oltre i 2-3 metri di distanza, assolutamente improponibile l’accostamento a Modric che a quarantanni credo che sia ancora il miglior regista al mondo, con una visione di gioco, un’intelligenza tattica e un tocco di palla da eterno fuoriclasse.

  15. Ieri, oggi e domani

    Ieri: “Cancelo all’Inter, decisa la deadline: uno tra Acerbi o de Vrij nell’operazione con l’Al Hilal”

    Oggi: “Cancelo snobba l’Inter e va al Barcellona: per i blaugrana accetta un drastico taglio di stipendio”

    Domani: “Una delle 2 squadre di Milano, per intenderci, la plurindagata, l’unica squadra al mondo che arrivando terza gli venne assegnato il titolo, quella del passaporto falso, dei falsi, insomma la prescrittese cartonata, gode di protezioni politiche, ha anche molti uomini influenti in federcalcio e addirittura il presidente fifa ne è tifoso. Una bella accozzaglia che, con peso politico e influenza di persone “importanti” è riuscita a censurare e far sì di cavarsela sempre al meglio. Purtroppo, anche davanti a prove, sono sempre riusciti a salvarsi, alla faccia della regolarità del campionato. Ci sarebbe da scrivere tante altre cose… ma a cosa serve? Spero che, un giorno qualcuno parli.”
    (Dal web)

  16. Premetto che a me nonostante il pari con il Lecce la Juve ha creato tanto, non ha finalizzato ma ha giocato…poi lasciamo stare le pippe quelle ci sono sempre state solo che quando c’era la possibilità di non schierare non venivano messe in campo…al contrario di oggi.

    Non VI interessava il risultato e invece ora, leggendoVI, vedo che “il bel gioco” non VI interessa più ma i 3 punti stanno in cima ai vostri pensieri.

    Parlavate di De Zerbi come il nuovo Guardiola ora il poverino sta nell’occhio del ciclone con la tifoseria marsigliese dopo la sconfitta casalinga con il Nantes per 0-2.
    Terzo posto in classifica ma i tifosi non condividono il suo modo di fare in panchina: “mette ansia ai giocatori in campo”.

    La Juve è quella che è, in questo momento, accontentiamoci del brodo che la carne costa cara.

  17. Intanto il portiere romano del Lecce, che le ha parate tutte contro la Juve, prende gol dalla Roma su un tiro non irresistibile e neppure angolato.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia