Sabato 3 Gennaio 2026 Juventus – Lecce ore 18 Allianz Stadium Torino

Scritto da Cinzia Fresia
Buon Anno 2026 a tutti noi tifosi, amici e lettori del blog.
Purtroppo questo 2026 non è iniziato nel migliore dei modi: a pochi km da noi si è consumata una tragedia che ha coinvolto un numero elevato di giovanissimi a Crans Montana, rinomata località sciistica svizzera.

La Juventus debutta nel nuovo anno in una sfida casalinga, con la speranza che non si interrompa la parentesi positiva.
Spalletti ha cambiato la Juventus?
E’ presto dirlo.
Spalletti è un allenatore di esperienza, e sta cercando di fare del suo meglio con ciò che ha che non è molto.
Sebbene la squadra abbia recuperato momentaneamente alcune posizioni non significa sia diventata competitiva se non per il quarto posto.

La Juventus fa fatica a reggere la fisicità degli avversari. Basta un Pisa qualunque per metterla in crisi.
L’impatto del tecnico è comunque positivo, e’ cambiato l’approccio e si vede dai risultati, con questo il lavoro per ricreare una squadra vincente e ‘ ancora molto lungo.
La novità ufficiale è rientro nell’organico di Marco Ottolini, il nuovo Ds della Juventus.
In passato, Ottolini proprio in Juventus si era occupato dei giocatori in prestito e dei rapporti con i club internazionali. Pare il nuovo Ds abbia maturato diverse esperienze all’estero guadagnandosi la stima del club.

Questa figura in apparenza esperta del settore, si occuperà prevalentemente di individuare il potenziale circa le nuove acquisizioni.

  1. BUONGIORNO BLOG BUONGIORNO CINZIA

    SPALLETTONE DECIDE PER IL 4-3-3

    Contro il Lecce allo Stadium cosi(forse):

    Di Gregorio

    Kalulu Bremer Kelly McKennie

    Koop Loca Thuram

    Cambiaso Davis Yldiz

    Anzi Spalletti ha detto che, forse, farà giocare assieme David e Openda per una manciata di minuti.

  2. Una Prece per quelle povere vittime giovanissime.
    R.I.P.

  3. Cinzia mi auguro che Ottolini si avvarrà dei consigli dell’allenatore prima di comprare la “merce”.

  4. Novità assoluta: Milik problemi al polpaccio😎

  5. Andrea (the original)

    Buon anno Cinzia,
    Spalletti sta provando a cambiare la Juve creando cultura e la cultura richiede tempo.
    Chiaro quindi che vista in ottica attuale la cosa difficilmente porta risultati, perché per quello che si sente, il mercato amplierà ancora la forbice a favore delle prime.
    Ma come detto spesso il lavoro di Spalletti va visto come base su cui inserire giocatori di calcio dalla prossima estate e solo su questo mi attendo progressi.
    Peggio di Giuntoli non si può fare ma Ottolihi purtroppo eredita quel disastro e non avrà budget in quanto Giuntoli si è mangiato tutto per anni.
    Dovrà pertanto ripartire da zero.

    • Anche Troisi ripartì da 3, diciamo che ripartirà da 3-4 elementi che potrebbero pure rimanere in questa Juve😁😁😁
      Oggi mi sento ironico, preferisco non pensare, mi sono svegliato con la notizia che Tramp ha fatto bombardare Caracas e quindi meglio far finta che tutto va bene e scherzare su. Non so fino a quando potremmo divertirci anche con il calcio, ma fin quando la barca va lasciamola andare

      • Trump,ma avrei fatto meglio a scriverlo in minuscolo. Comunque se viene a sapere che qui non lo gradiamo è capace che ci bombarda, meglio tenercelo buono e ….lontano

        • Gli Stati Uniti stanno probabilmente mostrando i muscoli a chi sta minacciando da diversi anni la stabilità del Sud e Centro America perseguendo una politica di espansionismo politico e economico con questi Paesi, mentre, a proposito di indipendenza politica dei vicini, dall’altra parte del pianeta sta minacciando con la sua massiccia e asfissiante presenza militare quella della ROC.

  6. Aspetto la conferenza stampa di Trump ora che hanno catturato Madero e consorte ( presidente del Venezuela) . Penso che come ogni Messia che si rispetti dirà che è stata fatta cosa buona e giusta.
    Piuttosto, tanto pe coglionà un pó, io oggi vinco qualsiasi sia il risultato della Juve, quindi non datemi addosso ma é l’unica di campionato per cui non tifo per nessuna delle 2 squadre, ho scoperto di essere neutrale.
    Ma qualche maledizione alla seconda squadra di Milano la devo dare, perché questa è veramente cosa buona e giusta😉
    Ho sempre tenuto per la giustizia e credo che un popolo maturo non dovrebbe avere padroni nè tantomeno governi che sottomettesse il popolo stesso. Ma mi rendo conto che purtroppo esistono “i furbi mediocri” (conio questa nuova categoria umana) che, consci di esserlo, si fanno strada attraversando le strade mafiose che possono percorrere onde poter raggiungere dei risultati che sarebbero loro preclusi, se non le utilizzassero.
    Quando penso a come è stato scalzato Platini dalla commissione della uefa da parte di un suo segretario ( neppure tanto intelligente) che solo qualche mese fa dava un premio di fair play sportivo a Trump, e poi capisci subito che tipo di squadra potesse tifare . Sono tutti lì, a proteggere con la loro passione, ballerine, comici e ulteriore gentaglia di politici come gnazio il Mephisto, la loro squadra. Lo fanno con le unghie e con i denti cercando di far prolungare la permanenza nel calcio che conta a quei falliti che camminano.

  7. Juve lenta e macchinosa in impostazione, inconcludente con David davanti e giustamente punita con il disastroso Cambiaso dietro.

  8. Andrea (the original)

    Quando dico che Spalletti deve creare la base su cui inserire giocatori di calcio credo sia tutto in questa partita.
    Qualsiasi squadra con il volume di gioco prodotto dalla Juve chiude il primo tempo 3-0 e nel secondo si riposa.
    La Juve è invece una squadra innaturale per il calcio, perché davvero credo che al mondo non esista una rosa priva di un tiratore da fuori e anche da dentro l’area, di un colpitore di testa da piazzato e su azione, di uno che riempia l’area.
    Anche il Lecce ha uno che raccoglie un regalo dell’invertebrato e spara in porta, la Juve non avrebbe fatto gol nemmeno lì.
    Unico appunto a Spalletti è che con una rosa del genere, deve mettere due punte in campo perché Conceicao non è un attaccante e non serve. Per il resto la strada è giusta, se qualcuno ha davvero pensato che la Juve potesse arrivare quarta si ricreda, non è mai nata questa possibilità ma esiste dare a Spalletti il prossimo anno dei giocatori di calcio.
    P.s. penso che Vlahovic con Spalletti avrebbe fatto parecchi gol.

    • Davvero non riesco a capire perché Spalletti non abbia schierato Openda centravanti, che si era ben disimpegnato ultimamente.

      • Andrea (the original)

        Mi pare che anche lui se ne sia mangiato uno ma il punto è un altro: noi abbiamo due centrocampisti e un attaccante da zero reti, un laterale che non fa un gol e ne fa prendere a bizzeffe, su 10 corner non prendiamo una palla di testa e in stagione forse facciamo un gol, su punizione non facciamo gol da 4 anni.
        Converrai con me che abbiamo una rosa innaturale per il gioco del calcio e siamo un caso unico al mondo.

    • La Juve avrebbe sbagliato il gol segnato dal Lecce solo a portieri invertiti, di punte alla fine ne ha messe 4 ma se 3 non sanno neanche calciare il pallone e uno e` sfigato anche le partite dominate non le vinci.

  9. Una partita che doveva finire 10 a zero finisce 1-1 per colpa di quell’ectoplasma di Cambiaso e dei coglioni che hanno fatto battere il rigore a David. Forse è vero che Tudor sia stato cacciato perché abbia detto a Comolli non sei stato in grado di prendere Kolo Manui ma queste due emerite pippe.

    • Andrea (the original)

      Tudor è stato cacciato perché non è un allenatore di calcio e semmai andava cacciato chi lo aveva riconfermato.

  10. Intanto al 4° posto la Juve stasera comunque c’e` arrivata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia