Scritto Cinzia Fresia
La speranza è che la lezione di sabato scorso sia servita a qualcosa.
Vorrei dire ad Yldiz che siamo alla Juve e non in collegio e certi gesti di cameratismo se li deve risparmiare nel momento in cui tre punti in più fanno la differenza.
Certo che se il tecnico gli dà un buffetto sulla guancia come se avesse commesso una marachella delle sue.. allora aspettiamo e speriamo la Vera Juventus non la vedremo mai più.
Questo David e Openda a detta di molti giornalisti di due non se ne fa 1, e hanno ragione perché lo vede pure un bambino.
In ultimo i due fenomeni sono stati strapagati.
Quindi se non si cambia dalla base .. i risultati sono questi.
Yldiz vuoi far parte della Juve? .. vuoi il numero 10? Prenditi la responsabilita di calciare tu il rigore, non passare la palla a uno scarso, che sai che è scarso.
Il collegio lo fate dopo.
Il risultato di questa sera sarà direttamente proporzionale al coraggio dei nostri giocatori migliori .. sempre che ce ne siano ..
auguri di buona epifania!









Barone
No Max, non iniziamo con il “voi” tanto caro agli opinionisti del web con cui hanno sempre ragione loro perché non parlano a nessuno.
A me interessava e interessa il gioco perché unica strada per tornare competitivi inserendo qualche giocatore di calcio decente.
Infatti continuo a dire che il lavoro di Spalletti deve servire a creare le basi per il futuro.
Cinzia,
I punti persi con il Verona e il Lecce sono irrecuperabili, perché son quei punti che nessuno perderà contro di loro.
E quando dico che la Juve non vale il quarto posto lo dico perché la Juve è l’unica a poter perdere punti contro i Lecce e i Verona e, di contro, a non recuperarli contro squadre più forti come ad esempio fa il Milan.
Basta infatti guardare come la Roma sia comodamente quarta avendo perso 7 partite ma avendo vinto facilmente contro le squadre di Serie B. E se è quarta in questo modo, basterà che vinca anche solo uno o due scontri diretti nel ritorno per avere il quarto piano praticamente su un piatto d’argento.
I motivi per cui la Juve fatica a battere Lecce e Verona sono noti, inutile tornarci, vanno oltre le qualità individuali che son poche anche in squadre ma che in altre squadre non si coniugano con una rosa innaturale come quella che ha la Juve.
Ma la Juve sabato ha fatto una buonissima partita e deve continuare a fare buone partite, perché se nella prossima stagione inseriscono giocatori di calcio questo gioco pagherà per rientrare in Champions.
Andrea,
ho visto la partita di Lecce e la Roma a differenza della Juve non ha fatto proprio niente per vincere, hanno fatto tutto i salentini, sul primo gol il loro portiere (di Roma) che le ha parate tutte contro la Juve e` praticamente svenuto sul tiro non irresistibile ne’ angolato di Ferguson, Lecce che ha anche avuto un occasione clamorisa per pareggiare ma il loro giocatore completamente libero dal dischetto del rigire per non segnare ha ciccato il pallone spedendolo piu’ vicino alla bandierina che alla porta delka Roma. A quel punto ho spento la tv e spero che sia la Juve al ritorno a spedire in b una squadra che al di la` di questi episodi ha fatto di tutto per perdere.
clamorosa
rigore
Sono convinto che la Roma abbia fatto meno di noi ma resta il dato per cui fatichiamo a battere due squadre che perdono con tutte quelle della parte sinistra.
Andrea, la Juve perderà punti facili, ma a volte prende punti difficili (vittorie contro Roma, Bologna fuori casa e Inter). Purtroppo la Roma non molla, ha vinto anche contro il Lecce, ma noi abbiamo giocato meglio (sbagliando l’impossibile là davanti). La Roma sta viaggiando ben sopra i propri meriti, prima o poi finirà la fortuna. Semmai mi preoccupa sto Como.
Troppa accademia, se ci fosse piu` concretezza sotto porta ci sarebbero almeno un paio di gol di vantaggio per evitare Uno dei soliti sbeffeggianti pipponi.
A me Miretti sta piacendo, buona visione con tanti km nelle gambe…Cambiaso non mi piace e se non mi piace la colpa è sua(Yldiz tira il portiere devia sulla linea di fondo Cambiaso invece di appoggiarlo a centro area tira sull’esterno della rete.
Goal fortunoso con una deviazione
di testa nella propria rete di un giocatore del Sassuolo.
1-0 solo ma con tante occasioni non sfruttate oltre ai tiri di Yldiz
Mai che si faccia trovare pronto in area, mai uno scatto per anticipare l’avversario, sempre ad aspettare il pallone, sbaglia quasi tutti gli appoggi, il bell’addormentato nel brocco.
Finalmente, grande, mi rimangio il brocco.
Beh! Dai dati risulta uno di quelli che ha sbagliato meno appoggi. In più un assist per miretti.
E` che a volte sbaglia anche appoggi semplici da fare.
Ditemi che è vero, qualcuno mi svegli.
Non so se ho sognato, ho visto finalmente un dominio assoluto per 90 minuti.
A sto punto mi ore occupato solo Uno.
Io continuo a dire che le strada è giusta, sia dopo le vittorie che dopo pareggi o sconfitte, perché conta svoltare nel gioco
Seppur creando meno rispetto a Sabato, da anni non si vedeva la Juve dominare più di una partita consecutiva, anche in trasferta; nemmeno con le piccole accadeva, con Tudor, Allegri e a un certo punto anche con Motta, specie se si andava in vantaggio era uno stillicidio. Oggi si gioca e si attacca dopo un gol e pure dopo due.
Conta questo, perché la squadra è scarsa e non può ambire ad altro, anche se penso che con 2 calciatori appena decenti al posto di Cambiaso, Thuram (voglio salvare Locatelli perché meno dannoso) e un portiere ci giocheremmo il terzo posto col Milan.
Invece per segnare serve un autogol, poi fino al 60′ si domina ma la partita sulla carta resta aperta perché appena ogni situazione buona viene vanificata quando la palla arriva a Cambiaso e Thuram.
Su questo Spalletti non può nulla ma, proprio per questo, il risultato è la parte meno rilevante in questa stagione, molto meno della rivoluzione culturale che il mister sta iniziando a portare
Bene così.