Scritto da Cinzia Fresia
Non è un bel momento, nè per la Juventus nè per la vita in generale.
Viviamo una confusione generica dove l’unico sollievo è quello di rifugiarci in famiglia tra i propri affetti con la speranza di stare in salute e nutrire la speranza che un giorno o l’altro tutto questo finirà.
Auguri a tutti con affetto.
E se la Juventus non va bene, non perdiamoci di vista!
Cinzia e Benedetto.









Un buon Natale a Cinzia, Ben e tutto il blog.
Buon Natale a Cinzia, a Benedetto ed agli amici del blog.
Vedo il mondo a colori, la situazione non è bella ma non è affatto drammatica.
Soldi ci sono, le banche hanno fatto il loro mestiere.
Le aziende hanno retto il colpo, adesso c’è un problema sulle forniture, grosso, ma non sugli ordini, quindi vuol dire che il sistema ha retto, perciò il futuro ci appartiene, al netto di movimenti di opinione, assolutamente negativi e privi di ogni ragione d’essere.
Penso ai no vax, ma soprattutto alla decarbonizzazione.
Cosa assolutamente insensata. Sia per la perdita di posti di lavoro, circa 1/3 e per i soldi sprecati in impianti ed in produzioni per ottenere risultati minimi. Per farla breve stiamo spendendo miliardi per uno 0.6% di anidride carbonica, che rappresenta uno 0.0.. qualcosa dei gas serra….
Ma il mondo gira così, una ragazzina scrive qualcosa su feisbuc e migliaia di persone perdono il lavoro, ed altri devono spendere soldi tolti alle famiglie per risultati risibili.
Ma tant’è.
Quest’anno ci ha regalato una Juve priva di sogni, incapace di regalare entusiasmi.
Si trova soddisfazione sui risultati delle ex rivali, secondi o fuori dalle coppa, quando le nostre rivali sono altre, alla caccia del 4° posto.
Ma tant’è.
Abbiamo bisogno di riorganizzarci e ci vorranno un paio di stagioni.
Allegri o no, giocatori o meno, oggi la situazione è questa.
L’allenatore a dicembre non ha ancora trovato la quadra, senza quadra non sappiamo se serve un centrocampista, filosofia di ieri, od una punta, filosofia di oggi.
Nota personale, servirebbero un paio di trequartisti, ma vabbè.
Inutile aspettarci qualcosa da gennaio, sempre più dubbio il rinnovo di Dybala per vedere qualcosa dovremo aspettare giugno.
Nel frattempo speriamo che Allegri sia in grado di inventarsi qualcosa.
Saluti ed un abbraccio, Luca
Luca, in questa Juve vedo la mediocrità e insicurezza di una dirigenza che pensava di essere ciò che non era e non sarà mai. A partire dal vertice che si circonda di persone che strapaga per non fare nulla.
Per questioni personali .. per me è una grossa delusione.
Auguri di Buon Natale a tutti.
Tanti auguri a tutto il blog. A chi ne fa parte, a chi legge solamente, a chi, diversamente juventino, legge comunque. Almeno per oggi (ma solo per oggi) ammainiamo le bandiere e stringiamoci tutti intorno a questo mondo che ha bisogno di tutti.
Per quanto riguarda la situazione Juve, tutte le riflessioni fatte in questa metà del campionato, hanno portato alla stessa soluzione finale: gli errori della dirigenza. Speriamo che il Natale illumini anche loro.
Approfitto di un momento in cui ho linea per dare a tutti, tanti tanti auguri di buon Natale.
tanti auguri a tutti purtroppo io non sto bene sono a letto con l’influenza ma mi rimetto presto.
Buone feste e buona guarigione a tutti.
Credo che la notizia migliore di questi giorni è l’idea della Juve di prendere Giuntoli, non perché Giuntoli sia il nuovo moggi (magari…) ma perché la rinascita o la ricostruzione passa attraverso innanzitutto la presa di coscienza di AVERE SBAGLIATO e di avere commesso ERRORI.
Quindi prima di tutto va rafforzata la dirigenza visti gli errori commessi negli ultimi anni e visto che li hanno commessi tutti o quasi tutti i dirigenti della squadra, a partire dal capo.
E questa è la cosa più importante in assoluto secondo me. Perché finché non riconoscono di avere commesso errori, hai voglia a comprare questo o quello…
Per quanto concerne i giocatori, il grande dilemma di questi giorni, serve più un centrocampista o una punta? Risposta semplice, perché servono entrambi.
Di fatto è inutile comprare che so Xavi e Iniesta in mezzo al campo quando in attacco la palla poi la devono passare a Kean che manco la sa stoppare. Cosi come comprare Vlahovic se poi non hai nessuno che gli porta su il pallone.
Ad oggi abbiamo difficoltà a portare il pallone dalla nostra metacampo a quella avversaria, e questo è un dato di fatto, e abbiamo altresi difficolta’ a finalizzare in rete le situazioni create. E anche questo è un dato di fatto.
Se c’è l’intenzione di far svoltare la stagione, lo vedremo subito, al 27 dicembre dovranno avere già le idee chiare sul da farsi, se hanno voglia di investire per sbarazzarsi di alcune palle al piede da sbolognare il prima possibile lo si capira’ subito: per dire se al 10-15 Gennaio ci sara’ ancora da piazzare Ramsey nel caso arrivi una buona offerta o Arthur se qualcuno lo vuole in prestito (che sono cose che si dicono già da 2 anni), allora significa che anche stavolta non cambiera’ nulla di nulla.
Per fare qualcosa occorre la volontà di fare qualcosa.
Se questo o quel giocatore ti pesa e non rende, l’unica cosa da fare è sbarazzarsene il prima possibile, non è che ci sono altre opzioni.
Se questo o quel giocatore ti blocca le operazioni in entrata per poter acquisire giocatori migliori, la cosa da fare la sanno anche i muri, inutile ribadirlo di nuovo.
Quindi a breve si capirà se c’è questa intenzione o vincerà di nuovo la spocchia di chi pensa ancora di aver fatto bene. Nonostante tutto.