Sabato 2 novembre 2024 Udinese – Juventus ore 18 Bluenergy Stadium – Udine

Scritto da Cinzia Fresia
Dopo i malumori del Juventus / Parma, la Juventus deve vincere questa sera ad Udine.
La prestazione casalinga ha lasciato profondi interrogativi nel team di Motta, ma altresi tra i tifosi i quali cominciano a nutrire dei dubbi.

Non si spiega la battuta di arresto della squadra, e meno ancora se ne trovano i motivi.
L’assenza di Bremer può aver creato uno squilibrio in difesa, e si può capire. Ma tale regressione non è giustifica dall’assenza di un uomo solo.

Che il reparto necessiti di un riforzo e’ palese e la società se vuole andare avanti dovrà correre ai ripari.

Con tutte le considerazioni, giustificazioni ecc, disamine e analisi tattiche Thiago Motta deve svegliarsi.
Siamo contenti che si ritenga fortunato ad allenare la Juventus, che ha una vita bellissima ,che voglia godersi la famiglia e che si nobiliti prendendosi la colpa di tutto.
E’ un bell’atteggiamento e ne siamo contenti, ma deve trovare delle soluzioni poiché fare i “nervosi” in conferenza stampa non serve.
C’è qualcosa che non va .. e’ evidente, la Juventus non può permettersi di perdere altri punti e per obiettivo deve restare nel gruppo di testa della classifica.

Ci aspettiamo di vedere un Motta che prenda le redini della situazione e metta,in condizione la sua squadra di tornare come da inizio campionato. Non è chiaro cosa stia succedendo, ma non è possibile che una squadra con un mercato super, tra i più azzeccati sia già in crisi a Novembre.

Motta se è convinto di avere ragione non deve perdere l’occasione di dimostrarlo e deve farlo questa sera.

  1. Motta preventivava un riposo forzato però in panchina a Vlahovic però non se la sente anche perché un 9 di riserva non ce l’ha.
    Quindi sembrerebbe orientato a schierare:
    Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

    Serve vincere perché urgono i 3 punti per non perdere il treno Champions 2025-26

  2. Andrea the original

    Mercato super Cinzia?

  3. Almeno si lotta per riconquistare palla.
    Finalmente una bella grinta da parte di tutti…nota dolente un altro goal mangiato dal 9 appena subito inizio partita.

  4. Credo che Thuram non faccia parte del mercato super ma di un mercatone buono.
    Il ragazzo ha classe da vendere, si sta vedendo piano piano recuperando dall’infortunio subito.

  5. IMPRESENTABILI

    Partita assolutamente indecente, perché ad un primo tempo appena sufficiente ha fatto seguito un secondo tempo vomitevole.

    La partita si era messa sul velluto di uno 0-2, ma nel secondo tempo sono venuti fuori limiti tecnici e psicologici grossi quanto una casa.

    L’unico calciatore che questa sera mi è parso di un certo spessore è stato Yildiz che giustamente però il nostro allenatore si ostina a confinare sull’out destro.
    Non ci siamo. Non ci siamo per niente.

    • Ma no dai Luigi, formazione da fuori casa ottimale infatti il primo tempo siamo partiti forte, bravo Yildiz e bravo Thuram.
      Servivano i tre punti come il pane e Motta credo abbia fatto bene la formazione iniziale pensando proprio di non perdere ulteriore terreno in classifica, bravo nei cambi…insomma dai poi magari a mente fredda cambierai idea.

  6. Pensavate veramente che ci sarebbe voluto poco tempo. Quando ci renderemo conto che negli ultimi anni sono stati fatti autentici miracoli? La strada è quella giusta ma all’inizio sono molte più salite che discese. Sì è vinto stasera e questo è già importante.

  7. Andrea the original

    Partita un po’ migliore rispetto alla precedente, nel primo tempo anche se i limiti di rosa sono quelli e si vedono sempre.
    Orrenda nel secondo. Leggo sui media i soliti commenti italici che partono dal risultato per costruire una valutazione della partita ma non è questo il parametro per crescere. Si vince perché l’Udinese è davvero poca cosa, peggio del Parma ma quando si alzerà il livello con partite del genere non si va da nessuna parte.
    Davanti si fatica con una sola punta e a questo punto Giuntoli deve essere un pazzo per affermare che a Gennaio occorre più un difensore di un 9. Quando uno è recidivo diventa grave.
    Bella la giocata del figlio adottato di Thuram che però poi non azzecca un appoggio.
    Da uno pagato 60 milioni come Koop ti aspetti che almeno scenda in campo e invece nulla fino a quando si mangia un altro gol incredibile.
    Menomale che per una volta i pali che prendiamo ci tornano a favore.

  8. FASE DOWN

    No, Max, non è questione di mente fredda o calda: il secondo tempo assurdo di questa sera testimonia “lo stato dei lavori”.
    Quando mi si dice che la Juve è in fase di ricostruzione lo accetto.
    Ma appunto, qualsiasi squadra di serie A, anche giovane e in ricostruzione, sul velluto di due gol e contro un avversario abbastanza abbordabile, non gioca un secondo tempo allucinante come ha giocato la Juve questa sera. Allucinante soprattutto per una compagine che si chiami “Juventus”.

    Il problema grosso è che questi benedetti “lavori di ricostruzione”, oggi 2 Novembre, sono in regresso.

    Rispetto alle prime partite di quest’anno siamo in una fase down paurosa.
    A me questa cosa pare evidente 🥺.

    • Andrea the original

      Si oggi nel secondo tempo mi è sembrato di vedere ciò che non avrei voluto mai più vedere, quasi mi tornano gli incubi del passato.

    • Purtroppo, Andrea, il secondo tempo di questa sera mi ha guastato la…serata.

      Perché temo che proprio giocando in modo osceno un secondo tempo in cui stai vincendo due a zero e contro un avversario abbordabile, dimostri la pasta frolla di cui sei fatto.

      Ogni passaggio superiore ai dieci metri è stato sbagliato;
      Anche la fase di riaggressione che nelle prime partite funzionava questa sera è stata latitante.
      Sovrastati in ogni zona del campo da un avversario non trascendentale: è questa la cosa allucinante!

      Rovistando tra le possibili causa di questo regresso, mi viene in mente solo che stiamo giocando praticamente ogni due-tre giorni e i ragazzi non si stanno praticamente allenando per preparare la partita…
      Boh, veramente non saprei, perché quasi tutte le squadre giocano ogni tre giorni, mica solo noi 🤷.

      • Andrea the original

        Le altre squadre, le prime intendo, hanno rose più forti e più profonde.
        Credo che la differenza sia questa, anche se non giustifica uno spettacolo così indecente contro una squadra che non ha un solo giocatore decente.
        Peraltro, sappiamo bene che se ci mette dietro a difendere si aumenta il rischio di prendere gol avendo il solo Kalulu di buon livello e soffrendo maledettamente le palle alte.
        Se segna Lucca sino sicuro che non si vince.

  9. I 2 gol lampi in un’altra serata di poca luce della Juve, secondo tempo al buio e con una difesa da brividi, per fortuna il loro allenatore ha fatto entrare Lucca troppo tardi perchè è poteva finire con l’ennesimo pareggio.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia