
Scritto da Cinzia Fresia
Non vorrei scivolare nel “patetico” ma io in Juventus attualmente vedo solo Dybala, ieri ha dato la prova di quanto sia importante non solo da attaccante, ma come uomo squadra. Ieri ne e’ stato un esempio lampante: la Juventus non girava bene, l’avversario anche se battibile, si stava rivelando troppo fastidioso per la qualita’ della Juve e il gol subito poteva dare una bella mazzata.
Da li’ si vede il campione, Dybala ha reagito immediatamemte organizzando la rimonta e segnando Il gol strepitoso del pareggio.
Purtroppo la Juventus con un gol sotto si era messa in una posizione critica, e la rimonta non era cosi scontata, l’Udinese si difendeva bene, e i nostri avrebbero dovuto segnare almeno due volte per togliere margine agli avversari.
Sappiamo che l’Udinese e’ una squadra abbastanza feroce e determinata a vincere, condivido percio’ il commento di Allegri alla vigilia del match, il quale sosteneva di non prenderla alla leggera e di tenere gli occhi aperti, infatti ha avuto ragione, appena potuto hanno segnato.
A proposito di questo, non ritengo corretto prendersela solo con l’errore di Buffon, che si ha sbagliato, ma in uguale misura va ammesso che la difesa sia stata altrettanto responsabile.
Non possiamo definire la vittoria della Juve, schiacciante, e il lavoro del centro campo non e’amcora ottimale. Paulo Dybala non ha esitato con la sua energia e giusto approccio alla gara di prendersi la responsabilita’ della squadra e condurla alla vittoria.
La Juventus alla fine vince, anche con il fiatone ce la fa, mi spiace che come spesso accade, l’ingresso in campo di Higuain sia arrivato un po’ “tardino”, e che al contrario la permanenza in campo di Mandzukic sia andata troppo oltre.
Molto bene Anche Alex Sandro, uno dei nostri piu’ in forma, meno bene invece
Lichtsteiner, anche lui poco in partita e forse demotivato.
La Juventus al di la’ delle imperfezioni e dal gioco non perfetto vince lo stesso e si allontana dalle inseguitrici, Roma e Napoli.
La squadra di Allegri deve essere rifinita, in quanto non potra’ permettersi di vivere sulla resa del talento dei singoli in eterno.









Un fenomeno sto ragazzo è menomale che c era altrimenti ieri non se ne veniva a capo
E inoltre e’ bellino e simpatico ..