di Luna23
Non so voi, ma io sono di umore nero, sono così arrabbiata che ho rimandato la mia disamina a questa mattina ore 5.53 per sbollire la rabbia, di fronte ad una “vittoria” quella del Milan studiata a tavolino. Il Milan e la sua proprietà può essere contenta di aver trionfato con un bel rigore regalato dall’arbitro Rizzoli, la prossima volta che ci ricapiterà questo arbitro gli regalerò un paio di occhiali che tra poco è Natale.
Fino adesso Milano l’è un gran milan, tra Inter e Milan, le vittorie di riff o di raff sono state garantitite, e visto l’intenzione dell’ex premier di ricandidarsi in politica, quale migliore occasione per regalare una bella vittoria ai tifosi milanisti contro la Juventus che l’anno scorso li ha fatti tanto arrabbiare? La partita era destinata a finire in un pareggio, risultato più che corretto, visto che noi abbiamo giocato la peggiore delle nostre fino adesso. Abbiamo operato peggio che si poteva, oltre all’attacco, l’inconsistenza è arrivata dal centro campo, le cui azioni meglio dimenticarle, un record tra palle perse, passaggi sbagliati e azioni prevedibili. Io non sopporto una cosa: martedì scorso assistiamo ad una Juventus che sembrava passeggiasse sulla luna, che ha battuto e bloccato niente po po di meno che la più forte d’Europa, ieri a parte El Shararawi, ci siamo fatti mettere sotto da un pool di giocatori meno che mediocri. Ma perchè?
I nostri hanno disputato un disastro di partita, chi non si è annoiato alzi la mano .. svogliati e rinunciatari, quasi consapevoli di come dovesse andare a finire, sugli attaccanti stendiamo un velo pietoso, e mi ha stupito il centro campo, solitamente perfetto, ieri disorientato e inefficiente, nemmeno Pirlo, espertissimo dell’ avversario ha fatto poco o niente.
Al posto dell’allenatore Alessio mi deve spiegare perchè, ha lasciato Isla tutto un tempo e i primi dieci minuti del secondo, non solo ha fatto niente ma ha passato la palla agli avversari praticamente sempre, per non parlare di Bonucci e Vidal, distratto e poco presente. Marchisio avrò toccato si e no tre palloni, Vidal non pervenuto, Vucinic no comment, e con una formazione così, poco si può fare, al suo posto cosa avrei fatto? Con solo tre cambi a disposizione e metà formazione da cambiare sarebbe stata comunque dura raggiungere una vittoria, il pareggio era il massimo a cui si poteva aspirare, obiettivo per’altro facilmente raggiungibile, avrei tolto Isla da subito, fuori ruolo e fuori forma, e forse non amalgamato con il resto della squadra, avrei tentato la carta Lichtsteiner, due dei nostri pilastri in centrocampo hanno deluso, Marchisio e Vidal, avrei tenuto piuttosto Asamoha. Il cambio Quagliarella Giovinco non ha modificato nulla, l’attacco se non supportato da un centro campo super scivola nell’oblio. Questa Volta Alessio ha davvero sbagliato tutto, formazione e sostituzioni, mi piacerebbe sapere perchè di queste differenze da un giorno all’altro, manco fossimo una squadretta di provincia non riusciamo a garantire continuità di gioco. Il Milan è stato tatticamente povero e di gol ne potevano ricevere anche tre bastava solo ragionare.
Il sig. Galliani, ha espresso un giudizio prima della partita, ha asserito che quest’anno siamo la squadra più forte del campionato, l’anno scorso forse no, dichiarazione che non mi vede d’accordo, quest’anno abbiamo dimostrato di non saper rimontare, situazione che l’anno scorso abbiamo affrontato più volte, e attualmente non ci riusciamo. La sconfitta di ieri resterà un mistero, quella non è la Juve, per lo meno non quella di Conte, combattiva e soprattutto reattiva, si era sotto di un gol, bastava fare meno pasticci in area per arraffare un pareggio ed andare a casa meno scontenti e soprattutto, senza regalare tre punti all’Inter .. che giocherà stasera contro il Parma e difficilmente perderà.
Ci sta di perdere una partita anche due, ma non in questo modo ..con un gioco inadeguato persino ad una partita all’oratorio. Bene detto questo è meglio che si sveglino alla svelta che sabato c’è il derby, altra partita “seccatura”, e il Toro sta contando i giorni, i minuti e i secondi per poterci castigare …
Sono d’accordo con Luna che l’anno scorso eravamo i più forti, quest’anno no, o almeno, non come dicono. Potremmo anche tornare ad esserlo, ma occorre cambiare, siamo prevedibili e neanche a dirlo poco prolifici. I gol non sono tutti uguali, vanno pesati, e la distribuzione delle reti non è costante, si vince di goleada o si fa una fatica immane. Ormai hanno capito tutti come giocare contro di noi, avevo detto prima della partita che la mossa di schierare Boateng finto centravanti avrebbe potuto causarci difficoltà e così purtroppo è stato, il nostro centrocampo si è sciolto. Aggiungo che anche il Chelsea aveva preparato una partita del genere non schierando nessun centravanti ma il loro piano è saltato grazie al gol di Quaglia. Non dobbiamo dimenticare però che prima avevano avuto due grandi occasioni con Hazard e Mata, nate entrambe da tagli dall’esterno verso il centro, lasciato sguarnito dalla (non) presenza del centravanti. Questo 352 per come è concepito è morto e sepolto, il 334 non lo puoi fare con esterni adattati, una soluzione ci sarebbe e la auspico dall’inizio della stagione: 433. Spero di non avervi annoiato.
ciao max anche io lo sai la penso come te fra l’altro giovinco e vucinic posson giocare bene solo come esterni in un 4-3-3 io in un attacco a due francamente non li farei giocare mai. anche se ora abbiamo questi due e almeno uno per volta deve giocare.
DISAMINA ESATTA COME SEMPRE,SOLO CHE HO DA RIDIRE SU IL NO COMMENT SU VUCINIC PERLIAMONE ORAMAI EIDVENTATO UN PESO MORTO PER LA SQUADRA NON CORRE SUPERFICIALE AL MASSIMO IBRIDO QUALCUNO IPOTIZZò ADDIRITTURA CHE ERA TRA I 5 GIOCATORI PIù BRAVI AL MONDO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA HIHIHIHIHHIHIHI SOLO QUALCHE PAZZO O PAZZA POTEVA AFFERMARE STE MINCHIATE.ADESSO IL ISTER CONTE MI COMINCIA ASTARE SULLE ….. CI SONO FIGLI E FIGLIASTRI E QUESTO NON E GIUSTO
La questione è attaccanti in generale, Vucinic fa parte di questo gruppo, l’anno scorso abbiamo avuto un centro campo superlativo che l’attacco quasi quasi era superfluo, oggi, nessuno è come l’anno scorso e i gol falliti sono stati tanti, anche a porta vuota, ieri Vucinic ha passato un mare di palle agli avversari, stessa cosa Bonucci, per non parlare di Isla, ci voleva in campo la Baby sitter, io non posso ancora credere a ciò che ho visto ieri sera, si può perdere certo, ma non così, con la stessa formazione diversa che è stata in grado di sottomettere una squadra come il Chelsea.
Ieri, metà della squadra non andava, forse avrei tolto Vucinic rispetto a Quagliarella, perchè quest’ultimo si butta, ci prova di più ..
Max, non hai assolutamente annoiato, anzi è bello poter ragionare tutti insieme per poter capire.
Stamattina ho letto sul tuttosport, che Marotta avrebbe detto che alti e bassi sono normali. Una risposta deludente per me.